Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Newtype ed Animage di Giugno 2024, svelate le copertine dedicate a Kaiju 8 e Oblivion Battery

5 maggio 2024 da Debris


Sono state svelate, pressochè in contemporanea, le copertine dei numeri di GIUGNO 2024, delle riviste Newtype ed Animage di Giugno 2024, in uscita il prossimo 10 Maggio nei chioschi e nei distributori online giapponesi.


Il numero di Giugno della rivista Newtype è dedicato alla serie animata Kaiju N.8. adattamento animato dell’omonimo Shonen manga di Naoya Matsumoto, proposto in Italia da Star Comics – con “grande” battage pubblicitario, ricordiamo.…

Leggi tutto…


Inserito in Comics e Manga, riviste, Serie tv film oav , ha Nessun commento »

Gundam Prequel F 91 e Gundam: Battle Operation Code Fairy terminano, quali manga li sostituiranno su Gundam Ace?

5 maggio 2024 da Debris


Recuperiamo due annunci che sono stati rilanciati in queste ultime settimane sui Social. Ambedue riguardano la chiuura di manga in pubblicazione negli ultimi anni sulla rivista Gundam Ace..ISi tratta di Gundam F 91 Prequel, annunciata direttamente dall’autore, il bravo
Junji Ohno sul suo profilo “X”., rivelando un’illustrazione inedita.

Nel ringraziare tuti i suoi lettori per averlo seguito in questa nuova avventura, Junjii Ohno ha precisato che quello proposto sulla rivista Gundam Ace di…

Leggi tutto…


Inserito in Gundam Ace, Gundam manga, riviste , ha Nessun commento »

Dynit aperte le prenotazioni per la Collector Edition di Gundam 08th Ms Team

1 maggio 2024 da Debris


Dynit ha annunciato negli ultimi giorni di aprile l’apertura dei preordini per l’edizione Home Video doppiata in Italiano, di Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team ( 1996) completa, del film, Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team, Miller’s Report,


La Guerra di un Anno combattuta dai comuni soldati! Universal Century 0079. La Guerra di Un Anno infuria da quasi nove mesi. Ora la Federazione è pronta a contrattaccare…

Leggi tutto…


Inserito in Dynit, Serie tv film oav , ha Nessun commento »

Hideaki Anno visita ad Aichi la Tappa Finale della mostra evento a lui dedicata

27 aprile 2024 da Debris


Nei giorni scorsi Hideaki Anno, a sorpresa, ha visitato la Tappa Finale della grande mostra “Hideaki Anno Exhibition”, in svolgimento ad Aichi. Il regista e sceneggiatore aveva visitato la mostra solo in occasione della sua apertura, nel 2021 al “National Center Art” di Tokyo.

Non poteva però mancare per questa che è la tappafinale dell’evento. Il motivo della visita, infattim era quello di “……esprimere la mia gratitudine e gratitudine

Leggi tutto…


Inserito in Varie su Gundam , ha Nessun commento »

Yoshikazu Yasuhiko, il Pittore, la più grande personale dedicata al Pittore di Hokkaido

25 aprile 2024 da Debris


Il sito ufficiale dedicato alla grande mostra “Yoshikazu Yasuhiko, il pittore”, ( sul sito del museo è indicata con il titolo “Yasuhiko Yoshikazu: Divine Animator and Draftsman“) che verrà inaugurata l’8 giugno 2024 presso il Museo d’arte della prefettura di Hyogo, dove rimarrà fino al 1 settembre 2024 ha iniziato a svelare i dettagli della mostra, e subito due sorprese: anzitutto, come si legge sullo stesso profilo “X” della manifestazione) si…

Leggi tutto…


Inserito in Varie su Gundam , ha Nessun commento »

Mobile Fighter G Gundam ritorna con nuove Side Storie

25 aprile 2024 da Debris


Pochi giorni fà sono stati rivelati i primi dettagli sull’annunciato del “Gundam GWX 30th Anniversary Project”, nato per celebrare il 35° Anniversario della serie animata di Mobile Fighter G Gundam”. ( 1994 -1995), la prima saga di Gundam, ambientata in un Universo Alternativo, rispetto alla linea temporale dell’Universal Century. Un momento fondamentale nella storia della franchise di Gundam.

L’anime, che mescolava la franchise di Gundam con le trame, i personaggi, le atmosfere del…

Leggi tutto…


Inserito in GundamGWX30th, GWX30th, Varie su Gundam , ha Nessun commento »

Gundam Ace Giugno 2024, in uscita in Giappone

24 aprile 2024 da Debris


E” dedicata allo spin- off di Mobile Suit Gundam: The Witch of Mercury il manga Vanadis Heart, firmato da Chika “”Tanya The Evil”” Toujou e da Kou Yoneyama, Hajime Yatate, e Yoshiyuki Tomino la cover del numero di GIUGNO della rivista Gundam Ace in uscita in questi giorni in Giappone.
SI parla anche del 45° anniversario di Gundam e del 23° anniversario della rivista.
All’interno anche il Prequel di

Leggi tutto…


Inserito in Gundam Ace, Gundam manga, Gundam45Th, Mobile Suit Gundam THE WITCH FROM MERCURY , ha Nessun commento »

Mobile Police Patlabor 35th Official Art Setting Collection in uscita il 30 Aprile

21 aprile 2024 da Debris


Mobile Police Patlabor 35th Official Art Setting Collection “è un volume proposto dall’ediotore giapponese Genkosha, che pubblica interessanti volumi ad integrazione del precedente volume di Archives, uscito lo scorso dicembre, sempre nell’ambito delle celebrazioni per il 35 Anniversario saga di Patlabor, progetto multimediale del gruppo Headgear nato nel 1988.

Il nuovo volume conterrà Settei e disegni di background sia in B/N che a colori ed è dedicato non solo ai…

Leggi tutto…


Inserito in books, Segnalazioni varie, Serie tv film oav , ha Nessun commento »

Gundam Narrative, il film disponibile da oggi gratuitamente su You Tube

20 aprile 2024 da Debris


Come avevamo preannunciato è disponibile sul canale You Tube di Gundam Info, in modo gratuito, il lungometraggio Gundam NT ( Gundam Narrative).


Il film è proposto in due versioni, doppiato in lingua inglese, oppure in lingua originale, con sottotitoli (EN,HK,TW,KR,CN,FR,TH Sub), come nella precedente proposta, non sono compresi i sottotitoli in lingua italiana..

U.C.0097
A un anno dalla dichiarazione di Laplace e dopo che lo Unicorn e il

Leggi tutto…


Inserito in Gundam narrative, Mobile Suit Gundam THE WITCH FROM MERCURY, Streaming, Varie su Gundam , ha Nessun commento »

Gundam Seed Freedoom sarà distribuito nei cinema Italiani e di altri 29 paesi europei

19 aprile 2024 da Debris


Ieri sera Bandai Namco Entertainment attraverso i siti delle sue filiali EUROPEE ha annunciato l’uscita del lungometraggio Gundam SEED FREEDOOM, nei cinema di TRENTA STATI EUROPEI, compresa l’ITALIA.


Al momento non sono stati dati i dettagli, in particolare sul TIPO di distribuzione che verrà realizzata e se verranno proposti con doppiaggio o solo con sottotitoli, la questione è particolarmente importante per l’Italia, dove, lo ricordiamo, le serie madri “Mobile Gundam Seed ”

Leggi tutto…


Inserito in Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM, Varie su Gundam , ha Nessun commento »

« News precedenti |

Tag Cloud