Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Star Blazers, Hideaki Anno è coinvolto nei progetti del 50 anniversario

Pubblicato il 30 marzo 2024 alle 16:43 da Debris


Tohokushinsha Co., Ltd. ha annunciato che lancerà un progetto speciale per commemorare il Cinquantesimo Anniversario della trasmissione televisiva dell’anime Space Battleship Yamato ( Star Blazers e per tutti e sempre “I Guerrieri delle Stelle”).Nella realizzazione dei progetti è coinvolto Hideaki Anno ( Evangelion)

I progetti per il 50° anniversario, secondo le fonti giapponesi, comprendono svariati libri commemoativi, un evento di proiezione commemorativo per la serie TV e una mostra che raccoglie materiali correlati ( è appena il caso di…

Leggi tutto…

Gundam Narrative in streaming gratuito su You Tube

Pubblicato il 30 marzo 2024 alle 15:20 da Debris


A distanza di alcuni anni, il lungometraggio Gundam NT ( Gundam Narrative) verrà riproposto sul canale You Tube di Gundam Info, a partire dal prossimo 19 Aprile,


Se l’esperienza della precedente messa in onda non dovrebbero essere presenti dei Sub Italiani, ma dovremmo trovare sia sub inglesi che francesi.

U.C.0097
A un anno dalla dichiarazione di Laplace e dopo che lo Unicorn e il Banshee sono stati sigillati, un nuovo Gundam dorato

Leggi tutto…

Gundam Factory Yolohama GRAND FINALE To the New Stage il 31 Marzo

Pubblicato il 28 marzo 2024 alle 17:02 da Debris


La Gundam Factory di Yokohama ha annunciato per la chiusura delle attività del Gundam Mobile, di un vero e proprio Evento Finale che sarà possibile seguire in diretta sul Gundam Channel, in mondovisione, a partire dalle 19,00 ora di Tokyo.

un appuntamento che siamo invitati tutti a seguire.

La foto del Gundam Mobile è stata realizzata da @Enchi151

Gundam Ace Maggio 2024 cover dedicata a Gundam Seed Freedoom

Pubblicato il 26 marzo 2024 alle 01:02 da Debris


Ci era già stato preannunciato dalle fonti giapponesi che il nuovo numero della rivista Gundam Ace, il 261 in uscita in questi giorni sarebbe stato dedicata al film, campione di incassi, Gundam Seed Freedoom, ma non conoscevamo i dettagli. SOno Kira e Lacus i protagonisti assoluti della copertina, disegnata da Tomofumi Ogasawara che vura anche le illustrazioni del romanzo.


ALl’interno della rivista un’intervista al regista Mitsuo Fukuda e Goto (autore del romanzo e sceneggiatore del film). noltre…

Leggi tutto…

Model Graphix Maggio 2024, speciale Figure Bishojo

Pubblicato il 26 marzo 2024 alle 00:41 da Debris


E’ un vero e proprio “programma” il Sommario del numero di maggio della rivista Model Graphix,in uscita in questi giorni in Giappone, che si configura proprio come un numero interamente dedicato a come scegliere le figure dedicate alle Bishojo ( le belle ragazze)

La rivista è dedicata sia a coloro che intendono cominciare ad esplorare questo mondo sia ai lettori più esperti fornisce tanti esempi ed interessanti prospettive.Di seguito il sommario

Fonte Consultata:Amazon Japan

Gundam Seed Fredoom supera i 4,1 miliardi di Yen al Box office giapponese si moltiplicano le date internazionali

Pubblicato il 25 marzo 2024 alle 11:26 da Debris


Dopo NOVE settimane di programmazione, il lungometraggio “Mobile Suit Gundam Seed Freedoom “  ha superato di poco, ma nettamente, il traguardo dei 4,1 Miliardi di Yen di incasso al Box Office giapponese, per un totale di ?,?? milioni di spettatori paganti.
Oramai siamo nella fase calante della programmazione nei cinema nazionali – il numero delle sale che lo proiettano è drasticamente calato, sono terminate, la scorsa settimana, le presentazioni con ospiti Staff e Cast, si apre, decisamente, una…

Leggi tutto…

Walpurgis Eve vol.2,Gundam 0079 Episode LUNAII, Arasa OL Haman-sama vol. 5 in uscita a fine marzo

Pubblicato il 24 marzo 2024 alle 09:59 da Debris


Le fonti giapponesi hanno rivelato le cover di alcuni dei manga dedicati alla franchise di <b>Gundam</b> che l’editore <b>Kadokawa</b>  metterà in vendita dal prossimo 26 marzo.

Mobile Suit Gundam Walpurgis EVE vol. 2, veroe proprio PREQUEL del manga omonimo Mobile Suit Gundam Walpurgis di Hiyon Katsuragi e scritto da Reiji Kaitou. Protagonista è Serana Khan, sorella minore di Haman Karn nell’Universal Century 0088,anche lei intenzionata a ridare vita al Principato di Zeon,

 SCHEDA KADOKAWA

“Mobile Suit Gundam 0079 Episode LUNAII “,…

Leggi tutto…

Netflix, rilasciato nuovo trailer per Gundam Requiem For Vengeance, in arrivo autunno 2024

Pubblicato il 23 marzo 2024 alle 11:44 da Debris


Netflix ha rilasciato, approfittando anche dell’Anime Japan in corso in Giappone ( off course è presente anche Carlo Cavazzoni, Direttore esecutivo della Dynit), un nuovo trailer, doppiato in inglese, per Gundam requeim For Vengeance” attesa miniserie in in 3DCG basata su Unreal Engine

Gundam è presentato in questo traile come “Il Demone Bianco” ( così lo soprannominavano i soldati del principato durante la “One Year War” .Un Demone imbattibile ed invincibile che spazzava via intere divisioni…

Leggi tutto…

Gundam: Phantom of Silver Ash svelato il Poster Ufficiale ed il PV

Pubblicato il 22 marzo 2024 alle 20:58 da Debris


E’ staato svelato oggi il primo poster ufficiale ed il primo video promozionale del nuovo video in realtà virtuale (VR) “Mobile Suit Gundam: Phantom of Silver Ash”

La storia sarà ambientata nell’Universal Century 0096, ovvero il periodo in cui si svolge gundam unicorn; Personaggi della saga appariranno anche in questo progetto.

“Phantom of Silver Ash” è una produzione congiunta tra Bandai Namco Film Works ed Atlas V, una società di produzione VR con sede a Parigi, Francia. Astrea,…

Leggi tutto…

Gundam Requiem svelati i primi progetti modellistici

Pubblicato il 19 marzo 2024 alle 10:31 da Debris


Bandai Spirits ha svelato i primi due progetti ispirati a “Gundam Requiem For Vengeance, anime in 3CGG, basato sulla tecnologia Unreal Engine 5, che la Bandai Film Animation stà sviluppando in collaborazione con Safehouse per la piattaforma Netflix ed il mercato Nord Americano, soprattutto.

<7center>

Requiem for Vengeance si svolge sul fronte europeo. “Undici Mesi dopo la fine della Guerra Rivoluzionaria ( la“Guerra di Un Anno”).i soldati del Principato di Zeon combattono ancora…Ed avranno la loro vendetta”

Non sono due Gunpla…

Leggi tutto…

« Pagina precedente