Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Meer Campbell GGG Nose Art esposta a Radio Kaikan ( Akihabara)

Pubblicato il 17 ottobre 2017 alle 16:32 da Debris


La bella figure di Meer Campbell GGG Nose Art prodotta dalla Mega House, è stata esposta nelle vetrine di Radio Kaikan ( Akihabara) insieme ad altre figure prodotte dal gruppo.

Radio Kaikan Meer Campbell GGG Nose Art Display

Radio Kaikan Meer Campbell GGG Nose Art Display

La figura, alta 20 CM, è stata scolpita da Roin, rifinita e colorata da Tc, ben esprime la sfrontatezza e la femminilità del personaggio apparso in Gundam Seed Destiny. Sosia sbarazzino di Lacusa Clein con un tragico destino.

Radio Kaikan Meer Campbell GGG Nose Art Display

L’…

Leggi tutto…

ROBOT SPIRITS RX-78-2 GUNDAM VER. A.N.I.M.E. CLEAR SPEC VER. LIMITED RELEASE nuove immagini

Pubblicato il 14 settembre 2017 alle 21:46 da Debris


Come annunciato il ROBOT SPIRITS RX-78-2 GUNDAM VER. A.N.I.M.E. CLEAR SPEC VER. LIMITED RELEASE verrà esposto in occasione dell’evento “Soul Caravan a Fukuoka PARCO” che si svolgerà all’interno della struttura del Fukuoka Parco dal 15 settembre (venerdì) 2017 al 2 ottobre (lunedì)

ROBOT SPIRITS RX-78-2 GUNDAM VER. A.N.I.M.E. CLEAR SPEC VER. LIMITED

Tamashi Nation, che organizza la manifestazione ha diffuso alcune nuove immagini del modello che consentono di apprezzare meglio le sue caratteristiche.

ROBOT SPIRITS RX-78-2 GUNDAM VER. A.N.I.M.E. CLEAR SPEC VER. LIMITED

ROBOT SPIRITS RX-78-2 GUNDAM VER. A.N.I.M.E. CLEAR SPEC VER. LIMITED

ROBOT SPIRITS RX-78-2 GUNDAM VER. A.N.I.M.E. CLEAR SPEC VER. LIMITED

  • ROBOT SPIRITS RX-78-2 GUNDAM VER. A.N.I.M.E.

Leggi tutto…

Gundam Fix Figuration Metal Composite Wing Gundam Zero Custom EW, nuova edizione a maggio 2018

Pubblicato il 7 settembre 2017 alle 21:54 da Debris


Corregiamo questa nota grazie a nuove informazioni forniteci da Davide Massi: a differenza di quanto ritenevamo inizialmente l’uscita del Gundam Fix Figuration Metal Composite Wing Gundam Zero Custom EW è confermata per Febbraio 2018.

Fix Metal Composite Gundam Wing Zero Custom EW

Nel maggio del 2018 verrà proposta una seconda edizione per la quale la prenotazioni sono state aperte il 9 settembre scorso e si chiuderanno il 23-10 2018.

E’ probabile che la decisione si avvanuta per venire…

Leggi tutto…

C3 AFA TOKYO: in arrivo nuovi Master Grade e Real Grade e tante altre novità

Pubblicato il 21 agosto 2017 alle 15:23 da Debris


Interessanti notizie riguardanti la #C3AFATOKYO sono arrivate in queste ore. Innanzitutto il gruppo Bandai intende presentare ai visitatori della manifestazione tre nuove proposte modellistiche; riguardanti la linea Real Grade, quella Master Grade e la linea HGUC.

Si sprecano le ipotesi su quale nuovo Mobile Suits verrà proposto in questa popolare linea.

Leggi tutto…

ROBOT SPIRITS Cross Bone gundam X-0 proposto al Tamashi Nation Akiba Show Room

Pubblicato il 19 luglio 2017 alle 13:41 da Debris


Nello scorso fine settimana è stato esposto al Tamashi Nation Akiba Show Room il nuovo Cross Bone Gundam X-0 inserito nella linea ROBOT SPIRITS.

ROBOT SPIRITS Cross Bone gundam X-0?display

L’uscita di questo nuava figure conferma se ce ne fosse ancora bisogno l’interesse attorno all’Universo creato, a partire dal 1994, anno di uscita dell’originale Crossbone Gundam, da Yuuichi Hasegawa. Anche in questo caso To Ho è riuscito a prendere alcune immagini video e diverse foto.

Purtroppo non…

Leggi tutto…

Mega Hobby Expo Spring 2017

Pubblicato il 27 maggio 2017 alle 15:19 da Debris


Molte le immagini e le informazioni in arrivo dalla Mega Hobby Expo Spring 2017 in corso di svolgimento negli ampi spazi di Akihabara UDX.

Mega Hobby Expo - spring 2017

Fra le novità che più ci riguardano l’esposizione della nuova uscita per la linea Gundam Girl Generation ( GGG) della Megahouse: si tratta di Meer Campbel.

Megahobby 2017: Meer Campbel - GGG -

Meer Campbel - GGG - Megahobby 2017

Sarà disponibile, secondo le indicazioni viste in fiera, nel prossimo Novembre. Il prezzo indicato è di 10.000 Yen. Stesso…

Leggi tutto…

C3 Hong Kong 2017: video e foto dalla convention asiatica

Pubblicato il 16 febbraio 2017 alle 15:33 da Debris


Sempre nello scorso fine settimana si è svolta la C3 Hong Kong 2017, diventata oramai un appuntamento fisso per le compagnie giapponesi che vogliano proporre i propri progetti sul mercato cinese ed asiatico. Lo scopo delle “C3“, che si svolgono in varie parti del mondo, è quello promuovere la cultura “geek” facendo perno su tre elementi: “Culture”, “Character” e “Content”, declinate al giapponese ovviamente.

C3 Hong Kong 2017

L’edizione 2017, a cui ha partecipato anche Eleonora Nappi, nostra…

Leggi tutto…

Gundam Build Fighters Try Island Wars: storia, personaggi e Gunpla

Pubblicato il 14 luglio 2016 alle 15:49 da Debris


Si stanno precisando ancora meglio i dettagli dei due annunci fatti nei giorni scorsi. Per quanto riguarda lo speciale televisivo, Gundam Build Fighters Try Island Wars, in onda dal 21 agosto prossimo. sono stati resi noti nuovi elementi della storia.

Come preannunciato saranno protagonisti Sekai Kamiki, Yuuma Kousaka, e Fumina Hoshino invitati presso i Nielsen Lab per testare un nuovo sistema di combattimento dei Gunpla messo a punto dalle industrie Yajima. Mentre i…

Leggi tutto…

Threezero Exhibit Japan: Photo e video

Pubblicato il 6 luglio 2016 alle 14:58 da Debris


E’ terminato pochi giorni orsono l’evento “Threezero Exhibit Japan“, ospitato dalla pixiv Zingaro gallery all’interno del Nakano Broadway 2F, dedicato alle figure prodotte dal gruppo Threezero, nota compagnia basata ad Hong Kong che crea action Figure basandosi su videogames, anime, manga.

Threezero Exhibit Japan

Sono stati esposti i principali prodotti del gruppo, ispirati al mondo di Go Nagai, ( Mazinga e Gett Robot), a Titanfall, agli Zoids. Le figure dedicate al manga Berserk di Kentaro Miura,…

Leggi tutto…

Modellismo: Display Stand Stage Act 4 Bandai

Pubblicato il 22 maggio 2016 alle 12:49 da Debris


Il bravo Rozz Disguize ci propone un video, forse leggermente tecnico, ma utilissimo per quanti si occupano di Figure Art, ma anche Robot ed abbiano bisogno di posarle in modo dinamico, allo scopo Bandai ha realizzato degli accessori articolati piuttosto interessanti come il Display Stage Stand Act 4.

Display Stand Stage Act 4 Bandai

Questo accessorio è uscito nel 2010 e se ne occupò all’epoca in un lungo articolo, da cui abbiamo ricavato alcune immagini, il bravo Ngee Khiong.

Display Stand Stage Act 4 Bandai

E’ tutto’ora facilmente reperibile su Amazon.

« Pagina precedente

Tag Cloud