E’ un vero e proprio “programma” il Sommario del numero di maggio della rivista Model Graphix,in uscita in questi giorni in Giappone, che si configura proprio come un numero interamente dedicato a come scegliere le figure dedicate alle Bishojo ( le belle ragazze)
La rivista è dedicata sia a coloro che intendono cominciare ad esplorare questo mondo sia ai lettori più esperti fornisce tanti esempi ed interessanti prospettive.Di seguito il sommario
Pubblicato il 2 febbraio 2024 alle 17:30 da Debris
Bandai Spirits ha svelato il Box Art della Figure-rise Standard dedicata a
Chuatury “Chuchu” Panlunch…lo sguardo ci dice tutto…
Personaggio tosto quello di Chuchu per niente macchiettistico, anzi. Positiva, ed irruente questa giovane terrestre ha fatto breccia negli spettatori di Gundam Witch
La scheda ufficiale
ci mostra le diverse tipiche pose ed espressioni realizzabili con questa figure…Prezo indicato 3800 Yen.
Pubblicato il 7 novembre 2023 alle 23:15 da Debris
Megahouse ha svelato nuovi dettagli per le due prime figure della linea G.E.M. ispirate ai personaggi di Mobile Suit Gundam Witch from Mercury, annunciate durante l’ultima MegaHobby, come preannunciato si tratta della figure di Suletta Mercury e di Miorine Rembran, che appare con tutti i suoi colori.Ambedue usciranno a fine Maggio 2024.
Molto carina la figure di Suletta, che ricordiamo è precolorata, e costruita in ABS e PVC, come si può vedere queste figure…
Pubblicato il 11 ottobre 2023 alle 09:43 da Debris
Sempre dalle anteprime del catalogo Kadokawa Shoten, segnaliamo che l’editore giapponese, intende proporre a fine novembre, ANCHE il Terzo volume del nuovo manga dedicato a Gundam 0080 War in the pocket, ( Mobile Suit Gundam 0080: la Guerra in Tasca) , una delle prime storiche serie OAV dedicate all’Universal Century che ricordiamo dal 2020 è disponibile anche in Blu Ray.)
Il manga, lo ricordiamo, serializzato sulla rivista Gundam Ace, è firmato…
Pubblicato il 14 settembre 2023 alle 17:47 da Debris
Il prototipo della figure di Chirico Cuvie ( protagonista della serie Votoms). Storico progetto della Nippon Sunrise, per il Mecha design di Kunio Okawara, è stata nuovamente esposta nell’ambito della mostra Votoms 40th che si svolge nell’l’edificio Seibu Movida ( Shibuya).
Rispetto alla prima esposizione durante il Wonder Fstival 2023, la figure appare più raffinata e lavorata, e ben interessante. La figure è costruita in PVC, prodotta dal gruppo Ques Q…
In questi giorni il “Tamashi Nation Tokyo”, di Akihabara si è aperta la tappa giapponese del “TAMASHII NATIONS 15th ANNIVERSARY”, che propone un’amplissima collezzione di modelli, figure, oggetti, della linea Tamashii Nation, dedicata alle principali opere animate e live, dalla Franchise di Gundam, ovviamente, a quella di Kamen Rider, dei Cavalieri ma anche a film Marvel e non solo.
Tutti gli allestimenti sono stati riconfigurati per questo evento, e c’è davvero…
L’attivazione della scheda ufficiale Megahouse dedicata alla Figure ( GGG ) di Lunamaria HAwke Swinsuit version, avvistata durante il recente Anime Japan 2023,ha portato un’interessante sorpesa..ma andiamo con ordine.
Questa intrigante versione estiva,del popolare personaggio apparso nella serie Gundam Seed Destiny. per la linea Gundam Girls Generation. La figure, realizzata in PVC,è proposta in una versione chiaramente “estiva”, con un costume da bagno ideato apposta per la linea GGG. Molto buoni…
L’annuncio della ristampa, della Figure di Amuro Ray in versione apparsa nel film, Mobile Gundam Char Counterattack, forse una delle più popolari GGG ( Gundam Guys Generation), disponibile da fine ottobre 2023, consente di “toccare con mano” i perniciosi aumenti di prezzo che si sanno verificando nella produzione modellistica nipponica, soprattutto per progetti di alta qualita.
.
Pubblicato il 1 dicembre 2022 alle 10:55 da Debris
La MegaHobby Expo 2022 svoltasi nel Weekend passato ha portato una serie di annunci interesanti per quanto riguarda la franchise di Gundam. Purtroppo, però, non sono state date indicazioni sulle date di uscita delle varie figure proposte. Ben importante, ed atteso, l’annuncio delle due NUOVE GGG dedicate a Miorine e Suletta, protagoniste di Gundam Witch from Mercury
ma nulla si è concretizzato in questi giorni, oltre questo cartello.Probabilmente le vedremo arrivare…
megahouse ha svelato pochi giorni orsono, le prime immagini a colori, della due annunciate nuove figure per le linee, maschile e femminile, della collezione GGG, annunciate ad inizio febbraio 202, all’interno della “Mega Hobby +Plus 2022 Winter” : ovverosia, Emma Sheen ed l’intrigante Newtype, Paptimus Scirocco ( Mobile SUit Gundam Z)
La figure di Emma, uscirà alla fine di novembre 2022. Il prezzo indicato è di17…