Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Model Graphix Maggio 2024, speciale Figure Bishojo

Pubblicato il 26 marzo 2024 alle 00:41 da Debris


E’ un vero e proprio “programma” il Sommario del numero di maggio della rivista Model Graphix,in uscita in questi giorni in Giappone, che si configura proprio come un numero interamente dedicato a come scegliere le figure dedicate alle Bishojo ( le belle ragazze)

La rivista è dedicata sia a coloro che intendono cominciare ad esplorare questo mondo sia ai lettori più esperti fornisce tanti esempi ed interessanti prospettive.Di seguito il sommario

Fonte Consultata:Amazon Japan

Bandai Spirits svelato il Box Art della Figure rise standard di Chuchu

Pubblicato il 2 febbraio 2024 alle 17:30 da Debris


Bandai Spirits ha svelato il Box Art della Figure-rise Standard dedicata a
Chuatury “Chuchu” Panlunch…lo sguardo ci dice tutto…


Personaggio tosto quello di Chuchu per niente macchiettistico, anzi. Positiva, ed irruente questa giovane terrestre ha fatto breccia negli spettatori di Gundam Witch

La scheda ufficiale
ci mostra le diverse tipiche pose ed espressioni realizzabili con questa figure…Prezo indicato 3800 Yen.

In uscita dal 17 febbraio.

Fonte Consultata:@HoobySite

Gundam Witch: nuovi dettagli per le prime due figure della linea GEM di Megahouse

Pubblicato il 7 novembre 2023 alle 23:15 da Debris


Megahouse ha svelato nuovi dettagli per le due prime figure della linea G.E.M. ispirate ai personaggi di Mobile Suit Gundam Witch from Mercury, annunciate durante l’ultima MegaHobby, come preannunciato si tratta della figure di Suletta Mercury e di Miorine Rembran, che appare con tutti i suoi colori.Ambedue usciranno a fine Maggio 2024.

Molto carina la figure di Suletta, che ricordiamo è precolorata, e costruita in ABS e PVC, come si può vedere queste figure…

Leggi tutto…

Gundam 0080 War in The Pocket, terzo volume a Novembre per il manga di Hiroyuki Tamakoshi(Boy be)

Pubblicato il 11 ottobre 2023 alle 09:43 da Debris


Sempre dalle anteprime del catalogo Kadokawa Shoten, segnaliamo che l’editore giapponese, intende proporre a fine novembre, ANCHE il Terzo volume del nuovo manga dedicato a Gundam 0080 War in the pocket, ( Mobile Suit Gundam 0080: la Guerra in Tasca) , una delle prime storiche serie OAV dedicate all’Universal Century che ricordiamo dal 2020 è disponibile anche in Blu Ray.)

Il manga, lo ricordiamo, serializzato sulla rivista Gundam Ace, è firmato…

Leggi tutto…

Votoms 40: nuove immagini della figure di Chirico Cuvie della Ques Q

Pubblicato il 14 settembre 2023 alle 17:47 da Debris


Il prototipo della figure di Chirico Cuvie ( protagonista della serie Votoms). Storico progetto della Nippon Sunrise, per il Mecha design di Kunio Okawara, è stata nuovamente esposta nell’ambito della mostra Votoms 40th che si svolge nell’l’edificio Seibu Movida ( Shibuya).

Rispetto alla prima esposizione durante il Wonder Fstival 2023, la figure appare più raffinata e lavorata, e ben interessante. La figure è costruita in PVC, prodotta dal gruppo Ques Q

Leggi tutto…

TAMASHII NATIONS 15th ANNIVERSARY World Tour – TOKYO: le prime immagini

Pubblicato il 28 maggio 2023 alle 12:19 da Debris


In questi giorni il “Tamashi Nation Tokyo”, di Akihabara si è aperta la tappa giapponese del TAMASHII NATIONS 15th ANNIVERSARY”, che propone un’amplissima collezzione di modelli, figure, oggetti, della linea Tamashii Nation, dedicata alle principali opere animate e live, dalla Franchise di Gundam, ovviamente, a quella di Kamen Rider, dei Cavalieri ma anche a film Marvel e non solo.

Tutti gli allestimenti sono stati riconfigurati per questo evento, e c’è davvero…

Leggi tutto…

Megahouse, la scheda ufficiale di Lunamaria Hawke Swinsuit v. apre uno spiraglio sul film di Gundam Seed

Pubblicato il 5 aprile 2023 alle 09:48 da Debris


L’attivazione della scheda ufficiale Megahouse dedicata alla Figure ( GGG ) di Lunamaria HAwke Swinsuit version, avvistata durante il recente Anime Japan 2023,ha portato un’interessante sorpesa..ma andiamo con ordine.

Questa intrigante versione estiva,del popolare personaggio apparso nella serie Gundam Seed Destiny. per la linea Gundam Girls Generation. La figure, realizzata in PVC,è proposta in una versione chiaramente “estiva”, con un costume da bagno ideato apposta per la linea GGG. Molto buoni…

Leggi tutto…

Megahouse ristampa Amuro Ray (GGG ) Gundam Char Counterattack version..ad oltre 20.000 Yen

Pubblicato il 5 aprile 2023 alle 09:00 da Debris


L’annuncio della ristampa, della Figure di Amuro Ray in versione apparsa nel film, Mobile Gundam Char Counterattack, forse una delle più popolari GGG ( Gundam Guys Generation), disponibile da fine ottobre 2023, consente di “toccare con mano” i perniciosi aumenti di prezzo che si sanno verificando nella produzione modellistica nipponica, soprattutto per progetti di alta qualita.
.

La versione originale di questa importante figure, uscite ad…

Leggi tutto…

Megahouse Hobby 2022: Miorine e Suletta annunciate per la linea GGG

Pubblicato il 1 dicembre 2022 alle 10:55 da Debris


La MegaHobby Expo 2022 svoltasi nel Weekend passato ha portato una serie di annunci interesanti per quanto riguarda la franchise di Gundam. Purtroppo, però, non sono state date indicazioni sulle date di uscita delle varie figure proposte. Ben importante, ed atteso, l’annuncio delle due NUOVE GGG dedicate a Miorine e Suletta, protagoniste di Gundam Witch from Mercury

ma nulla si è concretizzato in questi giorni, oltre questo cartello.Probabilmente le vedremo arrivare…

Leggi tutto…

Megahouse: GGG Emma Sheen e Paptimus Scirocco, svelate le prime foto a colori delle due figure

Pubblicato il 25 aprile 2022 alle 12:36 da Debris


megahouse ha svelato pochi giorni orsono, le prime immagini a colori, della due annunciate nuove figure per le linee, maschile e femminile, della collezione GGG, annunciate ad inizio febbraio 202, all’interno della “Mega Hobby +Plus 2022 Winter” : ovverosia, Emma Sheen ed l’intrigante Newtype, Paptimus Scirocco ( Mobile SUit Gundam Z)

La figure di Emma, uscirà alla fine di novembre 2022. Il prezzo indicato è di 17

Leggi tutto…

« Pagina precedente