Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam “ORIGIN” Anime: note, immagini, video.

Message From The Origin Friends

Un eccitato Kunio Okawara, soddisfatto di poter finalmente iniziare a parlare del nuovo progetto, rivelato dalle pagine di Gundam Info, e nello stesso tempo dalla rivista Gundam Ace, ha confermato attraverso il account Twitter che la Sunrise ha iniziato a lavorare già da un anno alla trasposizione in anime della serie manga creata nel 2002 da Yoshikazu Yasuhiko, (Giovanna d’Arco, Record of The Venus Wars), e pubblicata sulla rivista della Kadokawa Gundam Ace; in Italia il manga è pubblicato da Star Comics.

Yoshikazu Yasuhiko – Draws Char Aznable


Kunio Okawara non ha dato ulteriori indicazioni né sul modo in cui sarà realizzata la nuova opera né su quali siano i menbri dello staff incaricato, affermando che vi sono motivi di opportunità che impediscono di rivelarlo e rimandando tutto a prossimi annunci sulla rivista Gundam Ace; le pagine dell’ultima uscita del magazine sono occupate dal capitolo finale della serie manga, ben 65 pagine di cui oltre un terzo a colori. Insieme al finale di Gundam Origin sono state pubblicate anche le primissime pagine di Z Define, manga creato da Harutoshi Fukui.

Nella rivista sono presenti anche due brevi interviste al presidente della Sunrise, Kenji Uchida, ed allo stesso Yoshikazu Yasuhiko. Durante l’Anime Expò 2011 i rappresentanti della Sunrise presenti di fronte alle insistenti domande dei fan e dei giornalisti hanno confermato le informazioni sull’esistenza di un progetto per trasformare il manga di Yoshikazu Yasuhiko in un anime e affermato che la societa non ha ancora deciso se realizzare una serie animata oppure una serie di film rimandando ad altri annunci un chiarimento su questa decisione. Sulle riviste di Agosto, Gundam Ace e Hobby Magazine è iniziata un’interessante campagna promozionale con la presentazione di vario merchandising, autocostruzioni ispirate al mondo del manga di Gundam Origin.

Fonti Consultate:
Gundam Info
Animeclick
Gundam Forum
Forum Starsubber

Un ringraziamento a Shizuka, Traduttrice del Gruppo Starsubber, per la traduzione delle note di Kunio Okawara.

AGGIORNAMENTO 21 Novembre 2013

Le Novita in questa fine di Novembre sono cospicue ma non quelle che speravamo, anche se è da festeggiare l’uscita del primo teaser dedicato all’episodio finale della saga anime di Gundam Unicorn, dalla fine di marzo, quando probabilmente la produzione dell’episodio sarà conclusa, la Sunrise potrà meglio concentrarsi su Origin.

Le novità più rilevanti, maturate questa estate, sono due: la Conferma, nella conferenza del 2 luglio scorso, dopo le voci rilanciate da Shuichi Ikeda, voce storica di Char Aznable e tanti altri personaggi dei Gundam Universe, ad opera dello stesso Kazunori Ueno che il progetto Origin vedrà la luce nel 2014!

La FINE dell’edizione italiana del Manga Origin con la pubblicazione, avvenuta questo Ottobre, del 2 Volume della Gundam Origin Guidebook dedicata a Zeon. Star COmunque non lascia il mondo dei Manga di Gundam, proporrà nel prossimo Luglio: Gundam Thunderbolt, una Side Storie ambientata nella One Year War, creata da Yasuo Otagaki per la rivista su Big Comics Superior.)

Altra novita che riguarda il nostro gruppo l’inserimento delle Trame, grazie al fattivo aiuto di Hikaru, nelle pagine del nostro Archivio dedicate al manga di Gundam Origin.

Durante l’estate inoltre è stato pubblicato il volume “Yoshikazu Yasuhiko Drawings for Animation from Mobile Suit GUNDAM the movies & the original TV series” edito da Kadokawa Shoten, curato da dal regista Hideaki Anno ( Evangelion) e dal critico Ryuusuke Hikawa ripercorre, attraverso una selezione di un migliaio di disegni e schizzi è dedicato all’ esperienza di disegnatore, carachter designer del sensei Yoshikazu Yasuhiko nel mondo di Gundam, in particolare in Mobile Suit Gundam 0079 e nella Trilogia Cinematografica, alla presentazione del volume è stata dedicata un’ampia mostra realizzata nel Gundam Front di Odaiba al cui interno è stata esposta un’ampia selezione di sketch, bozzetti, prove, immagini a colori, quadri, dedicati a Gundam Origini.

Alcune immagini:

Pagine Utili:
Discussione sul Forum: Gundam Origini: l’Anime
Forum Mechatalk ( Discussione su Origin.)

AGGIORNAMENTO 06 APRILE 2014

Giornate vertiginose! Chi segue gli agiornamenti del blog ben conosce quanto accaduto nell’arco di pochi giorni con l’apertura del sito ufficiale per le manifestazioni del 35° Anniversario di Gundam, FINALMENTE sono stati svelati i progetti della Sunrise e della Bandai per l’adatamento animato del manga di Yoshikazu Yasuhiko: il progetto si articolerà in una serie di lungometraggi cinematografici, per ora ne sono stati annunciati quattro, il primo dei quali, intitolato:
Kido Senshi Gundam: The Origin I: Aoi Hitomi no Casval (Mobile Suit Gundam: The Origin Blue-Eyed Casval)
, narrerà la storia personale di due fratelli, Casval Rem Deikun e Artesia Som Deikun (Char e Sayla) nei giorni precedenti alla Guerra di Un Anno e sarà proposto nei cinema a partire dalla primavera del 2015.

Il teaser proposto è stato brevissimo ma le immagini apparse affascinanti.

Origini Anime Screen

Il sito ufficiale dedicato all’anime di Gundam Origini è stato ufficialmente aperto. Ci terrà compagnia e sarà di riferimento nei prossimi mesi.

Pagine Utili:
Discussione sul Forum: Gundam Origini: l’Anime
Forum Mechatalk ( Discussione su Origin.)

Tag Cloud