Gundam Universe Forum
19 Marzo 2024, 03:10:09 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Cookies!  (Letto 179480 volte)
ndlo BiI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« il: 01 Giugno 2015, 23:00:37 »

So be it.

Pare sia necessario adeguarsi all'avere il banner in alto con l'avviso che il sito usa dei cookie per... bah, sul forum per mantenere loggato chi è registrato, per i visitatori per ricordare alcune impostazioni da sessione a sessione (in verità poche), e per evitare qualche query al sistema (ad esempio se avete la fortuna di essere bannati, SMF piazza un cookie per evitare di dover ri-verificare che siete bannati, insomma per evitare lavoro inutile).
Discorso simile per blog e wiki, a parte che non ci dovrebbero essere nemmeno quelli di sessione per i visitatori (purtroppo non posso verificare al momento).

Nel resto del sito dato che tanto non venivano comunque usati da secoli, ho tolto qualunque sistema di tracking delle visite (Google Analytics, Shinystat e Histat per il blog).
Il blog, avendo i pulsanti di facebook & C crea qualche cookie. Non ho idea se quei cookie sono di tracciamento o meno, né ho il modo di carpirlo a chi li realizza (se li usano li usano loro, io non ne so niente, anzi, se avete informazioni son ben lieto di leggerle, grazie!).

Al meglio delle mie conoscenze non ci dovrebbe essere alcun altro cookie. Purtroppo per come è strutturato il sito controllare tutto non è mi al momento possibile. Se per caso doveste vederne uno, fatemelo sapere che vedrò di rimuovere pure quello, oppure aggiustare questa dichiarazione.

A dire il vero potevo togliere il banner per chi è loggato, ma ho trovato questo codice già pronto e l'ho buttato su, nei prossimi giorni posso guardarci, altrimenti cliccate "OK" e sparisce.

Chiunque sia così paranoico da non voler alcun cookie da GU dovrebbe già sapere come fare a disabilitarli, se non lo sa, basta che clicchi sulla voce "help" e scriva "cookie", se non dovesse trovare niente... basta cambiare browser.

Buona navigazione. Prrr
« Ultima modifica: 22 Giugno 2015, 23:34:05 da Blind Io » Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
eGi6n7mi
ilmondodeitreni
Moderatori
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 805



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2015, 23:18:53 »

Io per ora mi rifiuto categoricamente di impazzirmi con banner ed altro. Onestamente non credo di dover togliere dal mio blog jetpack e counterize...mi servono a fini statistici smile
Loggato

**Omar**
__________
Ilmondodeitreni.it
www.ilmondodeitreni.it

Forum Ilmondodeitreni:
www.ilmondodeitreni.it/mioforum/

San Donato Val di Comino sul web:
www.sandonatovaldicomino.net
__________
ndlo BiI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2015, 01:02:30 »

Mah, guarda, ritengo l'utilità di questa legge piuttosto limitata (per usare un eufemismo), non tanto perché non sia giusto porre un freno agli abusi, ma perché la gente già dispone di tutti gli strumenti per farlo, solo che per pigrizia, comodità, ignoranza (nel senso di ignorare), preferisce ignorare il fatto che sta "svendendo" la propria privacy e quella dei loro figli.

Poi, come ho detto altrove, i cookie sono la classica pagliuzza, le travi sono ormai talmente grosse da essere totalmente invisibili.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
eGi6n7mi
ilmondodeitreni
Moderatori
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 805



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2015, 22:14:50 »

blind, concordo. Oltretutto poi tutti i siti registrati altrove sfuggono a questa normativa. Sinceramente...SIto: non ho banner, solo i contatori delle visite. Forum: è talmente vecchio lo snitz che già è tanto che ancora funzioni (e finchè regge non passo ad altra piattaforma) blog: nessun banner, solo tracciamento degli ip a fini statistici ed antispam , non saprei neanche come mettere l'avviso
Loggato

**Omar**
__________
Ilmondodeitreni.it
www.ilmondodeitreni.it

Forum Ilmondodeitreni:
www.ilmondodeitreni.it/mioforum/

San Donato Val di Comino sul web:
www.sandonatovaldicomino.net
__________
eGi6n7mi
ilmondodeitreni
Moderatori
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 805



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2015, 22:46:52 »

trovato plugin!
che ne pensi dell'avviso? http://www.ilmondodeitreni.it/blog/
Loggato

**Omar**
__________
Ilmondodeitreni.it
www.ilmondodeitreni.it

Forum Ilmondodeitreni:
www.ilmondodeitreni.it/mioforum/

San Donato Val di Comino sul web:
www.sandonatovaldicomino.net
__________
ndlo BiI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 02 Giugno 2015, 23:28:32 »

Suppongo vada bene. smile
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
wdrEaasdsM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2015, 17:18:10 »

si ma, browser, opzioni, privacy, rimuovi cronologia/cookies...
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 19 queries.