Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Dynit: Gundam Movies Collection. Il ritorno di Gundam

Mancava sul blog una pagina ufficiale dedicata alla grande iniziativa varata dalla società Dynit per riportare “ufficialmente” il mondo del Gundam in Italia:quella che ora conosciamo come “Gundam Movies Collection“. Una pagina che si aggiunge, e non sostituisce nè gli aggiornamenti sul blog e sul forum ( o sulla ML) nè le discussioni sul forum. Ben due discussioni.

Dynit: il Ritorno di Gundam

Una nota a carattere generale nata sull’onda delle prime dichiarazioni della societa ed in cui si accumulano le note sull’iniziativa.

I Nuovi Gundam: Dichiarazioni di Intenti..Un breve sondaggio – gioco che cercava di capire i come e i perchè e gli umori dei nostri forumisti, ma non solo, rispetto all’iniziativa della Dynit, i molti contrasti e le molte attese rispetto alle traduzioni ( anche se come sempre il vero centro di discussioni su questi argomenti è stato il forum Starsubber, in cui tutti noi siamo iscritti, dove si è scatenata una vera lotta sulla questione Gundam o Gandam) ed in cui si è scoperto alcuni particolari non da poco sulla traduzione dell’edizione Dynit.

In questa pagina partendo dai link all’intervista al Direttore esecutivo Claudio Cavazzoni

riporteremo gli aggiornamenti dedicati alla serie delle opere della Dynit an a mano che verranno ad accumularsi nel tempo. Un sistema di riferimento agile e veloce che “speriamo” di aggiornare in tempi abbastanza certi

Sono passati più di 30 anni da quando la prima serie di Gundam fu trasmessa in Italia nel 1980. Da allora, nessuno dei film successivamente realizzati è mai arrivato nel nostro paese. Mentre in Giappone il successo di Gundam cresceva a dismisura diventando un vero e proprio fenomeno generazionale, in Italia i fan osservavano da lontano l’evolversi della saga.

Oggi quei trent’anni non esistono più. Oggi quei trent’anni saranno finalmente colmati.

LA SAGA HA INIZIO

Nuovo Video Ufficiale –

Appuntamento a Lucca Comics and games 2010 poco prima di questa manifestazione verranno rilasciati i film dedicati alla saga di Gundam 0079 ed il primo episodio di Gundam 0083.

Ma Lucca Comics and Games 2010 non sarà soltanto Gundam e Dynit. Ricordiamolo.

Gundam_I_poster.jpg (87 KB) Gundam_II_poster.jpg (101 KB) Gundam_III_poster.jpg (101 KB) Z_Gundam_I_poster.jpg (308 KB) Gundam_0083_poster.jpg (131 KB)

Fra i primissimi aggiornamenti di questa pagina quello riguardante le Interviste agli autori contenute nella Gundam The Movies Collection.

E’ stato diffuso un nuovo Filmato, con le immagini, i loghi della Gundam The Movies Collection. Abbiamo sostituito il filmato presente in questa scheda . Inoltre sono state diffuse le immagini del primo DVD Box delle prime tre uscite, i film dedicati alla Saga della prima serie di Gundam

IL COFANETTO CONTIENE:

– 3 DVD IN ELEGANTI COVERPACK
RAFFIGURANTI I POSTER ORIGINALI DEI FILM

BOOKLET (più di 60 pag, con Interviste esclusive agli autori, schede personaggi, approfondimenti, ecc..)

LIBRO SETTEI COLLECTION: Una raccolta di oltre 200 pag con tutti i disegni preparatori (Settei) dei film

CONTENUTI EXTRA DVD: Trailers, spot TV

LA SAGA CONTINUA…

NOVEMBRE 2010:

Mobile Suit Z Gundam I: A new translation: Eredi delle stelle
Mobile Suit Z Gundam II: A new translation: Amanti
Mobile Suit Z Gundam III: A new translation: L’Amore fa Palpitare le Stelle

Mobile Suit Gundam 0083 – The OAV series

FEBBRAIO 2011:

Mobile Suit Gundam 0083 – The Movie: L’Ultima Scintilla di Zeon

Mobile Suit Gundam – Il Contrattacco di Char

APRILE 2011:

Mobile Suit Gundam F91

Gundam Wing Endless Waltz

Terminal Video – Fonte Animeclick – BOX sopra presentato costerà 79,99€, mentre i DVD singoli saranno venduti a 17,99€ l’uno.

LE DATE UFFICIALI DI USCITA Della GUNDAM MOVIES COLLECTION SECONDO TERMINAL VIDEO

A Lucca Comics 2010 sono stati presentati i primi due volumi di GUNDAM 0083

Le discussioni sul forum Il Ritorno di Gundam ( informazioni generali, discussioni, commenti)

Nuovi Gundam: dichiarazioni di Intenti…Sondaggi, discussioni animate, Gandam o Gundam, ( ovvero astenersi puri di cuore qui i fan si scatenano)

Tag Cloud