Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Star Comics: Gundam Thunderbolt, MIX e Terra Formars nel 2014

Pubblicato il 10 novembre 2013 alle 21:09 da Debris


Bella sorpresa del gruppo Star Comics, durante la sua conferenza all’interno di Lucca Comics & Games 2013, fra i diversi annunci per il 2014 ha rivelato l’arrivo di un nuovo manga dedicato al mondo di Gundam e della One Year War:

Gundam Thunderbolt

Gundam Thunderbolt
di Yasuo Otagaki, Yoshiyuki Tomino e Hajime Hayate.
seinen, 3 volumi, in corso
luglio 2014 in fumetteria

Trama: UC 0080. Nel “Settore Thunderbolt”, una zona di spazio ove si sono accumulati rottami e detriti di navi spaziali, una battaglia esplode tra le forze della Federazione e quelle di Zeon per il controllo di questo settore…

Il Seinen realizzato dall’autore di Moonlight Mile, sarà nelle Fumetterie Italiane nel luglio del 2014. Pochi mesi prima nelle Fumetterie italiane appariranno altre due opere targate Star Comics di sicuro interesse:

Terra Formars
di Yu Sagusa e Kenichi Tachibana
seinen, 6 volumi, in corso
febbraio 2014 in fumetteria

Terra Formas

Trama: Per soddisfare il programma spaziale che prevede lo sbarco su Marte, agli scienziati del ventunesimo secolo viene affidato il compito di riscaldare il pianeta così che gli esseri umani possano sopravvivere sulla sua superficie. Il piano consiste nel far arrivare sulla superficie del pianeta, scarafaggi e muffa, così che la muffa possa assorbire i raggi solari e gli insetti morti diventino il suo nutrimento.
Siamo nell’anno 2577 e la prima nave arriva su Marte con un equipaggio composto da sei membri pronti per la missione. Però, ciò che trovano sono dei giganteschi scarafaggi umanoidi mutanti dotati di un’incredibile forza fisica. I membri dell’equipaggio vengono spazzati via facilmente, ma prima riescono a inviare una comunicazione alla terra. Da questo momento, l’umanità invierà sul pianeta i suoi soldati migliori per sterminare gli insetti mutanti e riprendersi Marte.

Mix
di Mitsuru Adachi
shonen, 3 volumi, in corso
febbraio 2014 in solo fumetteria

Mix - By Mitsuru Adachi

Trama: La storia è incentrata sui 3 fratelli Tachibana, figli di Mayumi ed Eisuke: i due fratelli maggiori, Touma e Souichiro, entrambi di 13 anni e frequentanti il secondo anno delle scuole medie, e la sorellina minore Otomi, di 12 anni e in procinto di iniziare il primo anno del medesimo istituto, che altri non è che il Meisei, la stessa scuola in cui, 26 anni prima, avevano avuto inizio le avventure di Tatsuya, Katsuya e Minami di Touch. Viene, tuttavia, subito fatto notare come i due fratelli, nati lo stesso giorno dello stesso anno, non solo non siano gemelli ma non si somiglino nemmeno un po’, lasciando intendere che non siano normali fratelli. Touma e Souichiro sono inoltre tra i membri titolari del club di baseball, rispettivamente terza base e ricevitore, sebbene si noti fin da subito come Touma sia decisamente più abile del lanciatore titolare, un gigante del terzo anno verso cui tutti mostrano un atteggiamento accondiscendente e quasi timoroso.

Fonte Consultata:
Animeclick


Inserito in Gundam manga, Mostre; ha 3 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud