Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Yoshikazu Yasuhiko, il Pittore, la più grande personale dedicata al Pittore di Hokkaido

25 aprile 2024 da Debris


Il sito ufficiale dedicato alla grande mostra “Yoshikazu Yasuhiko, il pittore”, ( sul sito del museo è indicata con il titolo “Yasuhiko Yoshikazu: Divine Animator and Draftsman“) che verrà inaugurata l’8 giugno 2024 presso il Museo d’arte della prefettura di Hyogo, dove rimarrà fino al 1 settembre 2024 ha iniziato a svelare i dettagli della mostra, e subito due sorprese: anzitutto, come si legge sullo stesso profilo “X” della manifestazione) si…

Leggi tutto…


Inserito in Varie su Gundam , ha Nessun commento »

Mobile Fighter G Gundam ritorna con nuove Side Storie

25 aprile 2024 da Debris


Pochi giorni fà sono stati rivelati i primi dettagli sull’annunciato del “Gundam GWX 30th Anniversary Project”, nato per celebrare il 35° Anniversario della serie animata di Mobile Fighter G Gundam”. ( 1994 -1995), la prima saga di Gundam, ambientata in un Universo Alternativo, rispetto alla linea temporale dell’Universal Century. Un momento fondamentale nella storia della franchise di Gundam.

L’anime, che mescolava la franchise di Gundam con le trame, i personaggi, le atmosfere del…

Leggi tutto…


Inserito in GundamGWX30th, GWX30th, Varie su Gundam , ha Nessun commento »

Gundam Ace Giugno 2024, in uscita in Giappone

24 aprile 2024 da Debris


E” dedicata allo spin- off di Mobile Suit Gundam: The Witch of Mercury il manga Vanadis Heart, firmato da Chika “”Tanya The Evil”” Toujou e da Kou Yoneyama, Hajime Yatate, e Yoshiyuki Tomino la cover del numero di GIUGNO della rivista Gundam Ace in uscita in questi giorni in Giappone.
SI parla anche del 45° anniversario di Gundam e del 23° anniversario della rivista.
All’interno anche il Prequel di

Leggi tutto…


Inserito in Gundam Ace, Gundam manga, Gundam45Th, Mobile Suit Gundam THE WITCH FROM MERCURY , ha Nessun commento »

Mobile Police Patlabor 35th Official Art Setting Collection in uscita il 30 Aprile

21 aprile 2024 da Debris


Mobile Police Patlabor 35th Official Art Setting Collection “è un volume proposto dall’ediotore giapponese Genkosha, che pubblica interessanti volumi ad integrazione del precedente volume di Archives, uscito lo scorso dicembre, sempre nell’ambito delle celebrazioni per il 35 Anniversario saga di Patlabor, progetto multimediale del gruppo Headgear nato nel 1988.

Il nuovo volume conterrà Settei e disegni di background sia in B/N che a colori ed è dedicato non solo ai…

Leggi tutto…


Inserito in books, Segnalazioni varie, Serie tv film oav , ha Nessun commento »

Gundam Narrative, il film disponibile da oggi gratuitamente su You Tube

20 aprile 2024 da Debris


Come avevamo preannunciato è disponibile sul canale You Tube di Gundam Info, in modo gratuito, il lungometraggio Gundam NT ( Gundam Narrative).


Il film è proposto in due versioni, doppiato in lingua inglese, oppure in lingua originale, con sottotitoli (EN,HK,TW,KR,CN,FR,TH Sub), come nella precedente proposta, non sono compresi i sottotitoli in lingua italiana..

U.C.0097
A un anno dalla dichiarazione di Laplace e dopo che lo Unicorn e il

Leggi tutto…


Inserito in Gundam narrative, Mobile Suit Gundam THE WITCH FROM MERCURY, Streaming, Varie su Gundam , ha Nessun commento »

Gundam Seed Freedoom sarà distribuito nei cinema Italiani e di altri 29 paesi europei

19 aprile 2024 da Debris


Ieri sera Bandai Namco Entertainment attraverso i siti delle sue filiali EUROPEE ha annunciato l’uscita del lungometraggio Gundam SEED FREEDOOM, nei cinema di TRENTA STATI EUROPEI, compresa l’ITALIA.


Al momento non sono stati dati i dettagli, in particolare sul TIPO di distribuzione che verrà realizzata e se verranno proposti con doppiaggio o solo con sottotitoli, la questione è particolarmente importante per l’Italia, dove, lo ricordiamo, le serie madri “Mobile Gundam Seed ”

Leggi tutto…


Inserito in Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM, Varie su Gundam , ha Nessun commento »

Shizuoka Hobby Show 2024 Bandai Spirits annuncia la sua partecipazione ufficiale

18 aprile 2024 da Debris


Il 62esimo Shizuoka Hobby Show, una fra le piùimportanti fiere del Giappone, e del mondo dedicate ai Toys in plastica, si terrà presso Twin Messe (Shizuoka), sabato 11 e domenica 12 maggio. L’ingresso è gratuito, ma è richiesta la registrazione anticipata.


Questo evento è una delle più grandi mostre di modellismo del Giappone, in cui i marchi di modellismo di livello mondiale del Giappone proporranno un’amplissima esposizione di modelli in platica, come modelli…

Leggi tutto…


Inserito in Varie su Gundam , ha Nessun commento »

Katsuhiro Otomo 70 anni e non sentirli, compie settanta primavere l’autore di Akira

14 aprile 2024 da Debris


Ha compiuto 70 anni in questi giorniì Katsuhiro Otomo,( classe1954). Mangaka, regista, animatore. Artista a tutto tondo, geniale ideatore del seminale Akira ma anche di tante opere d’animazione e manga davvero interessanti ed innovative in vario modo. ( citiamo almeno l’ottimo “ Memories” ed il film ” Steamboy” ).

Katsuhiro Otomo

Fra i suoi ultimi progetti la bella,e complessa Collection:Otomo: The Complete Works“, che raccoglie non solo i suoi manga,…

Leggi tutto…


Inserito in Segnalazioni varie , ha Nessun commento »

Napoli Comicon 2024, svelata la Mappa Ufficiale

14 aprile 2024 da Debris


Lo staff del Napoli Comicon, Festival Internazionale della Cultura Pop, ha diffuso la MAPPA UFFICIALE dell’evento Napoletano, giunto, quest’anno alla sua XXIV edizione. La mappa servirà a tutti gli spettatori come sicuro riferimento nella Kermesse. Clikkate nella foto qui sotto per scaricarla

Ricordiamo che la manifestazione avrà luogo alla Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile prossimo, fra due settimane dunque. QUest’anno la mostra ha come suo “MAGISTER”, un nome ben conosciuto da tutti…

Leggi tutto…


Inserito in Napoli Comicon , ha Nessun commento »

Junichi Hayama celebra il 45 Anniversario di Gundam

12 aprile 2024 da Debris


Junichi Hayama, ben noto illustratore, stà festeggiando a modo suo il 45° anniversario di Gundam che cade in questo mese di aprile proponendo sul proprio profilo “X” diverse illustrazioni ispirate alla < strong>Trilogia cinematografica di Mobile Suit Gundam che lo ha particolarmente attratto.

QUesta prima e più recente illustrazione è chiaramente ispirata alla battaglia con la Flotta Camel, che si svolge in apertura del Terzo Film cinematografico ( “Encounters in The Space“)…quando…

Leggi tutto…


Inserito in Varie su Gundam , ha Nessun commento »

« News precedenti |

Tag Cloud