Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Bao Publishing novità, appuntamenti ed autori del Napoli Comicon 2019

21 aprile 2019 da Debris


In vista dell’oramai prossimo Napoli Comicon 2019 ( 25-28 aprile), la Bao Publishing ha rivelato i suoi appuntamenti e le novità che proporrà alla XXI Edizione del salone Internazionale del fumetto. In primo piano, come ci aspettavamo, le prime tre uscite della collana AIKEN, dedicata al mondo dei manga che saranno presentati in anteprima durante il Salone.

BAO è felice di tornare a incontrare i suoi lettori a Napoli Comicon e presentare la linea “Aiken”: il…

Leggi tutto…


Inserito in Comics e Manga, Napoli Comicon , ha Nessun commento »

SD Gundam Special Anthology: Kouchi Tokita firma il nuovo capitolo

21 aprile 2019 da Debris


Kouichi Tokita firma su Young Magazine 5 ( maggio 2019), il suo ultimo manga dell’Era Eisei nell’ambito della SD Gundam Special Anthology, partita lo scorso novembre, il titolo del manga è “Another Trueness (Mark Three)”

La storia si concentra su un Signore della Guerra che si dice sia il più potente del regno.

La Sd Gundam Special ANthology è stata realizzata nell’ambito le celebrazioni del 30° esimo

Leggi tutto…


Inserito in Gundam manga, riviste , ha Nessun commento »

Mobile Suit Gundam Twilight AXIS” Vol. 3 uscirà il 6 giugno 2019

21 aprile 2019 da Debris


Gundam Info, in occasione dell’uscita del numero di maggio di Young Magazine ha rivelato che il terzo volume dell ’adattamento manga della light novel Mobile Suit Gundam Twilight Axis firmato da Azusa Makishima. conclusosi il mese scorso, sarà pubblicato il prossimo 6 giugno 2019.

TWILIGHT AXIS vol 03

La light novel dedicata a Gundam Twilight Axis è stata scritta da Nakamura HiroshiJiro ( Arslan Senki) e disegnata dello Studio Ark Performance, (…

Leggi tutto…


Inserito in Gundam manga , ha Nessun commento »

Gundam Build in preparazione un nuovo progetto animato

21 aprile 2019 da Debris


Per ora abbiamo solo poche note ma preferiamo riferivele fin da ora. Lo staff Sunrise presente allaSakura Con, ha rivelato, durante un Panel, di star lavorando ad un nuovo progetto che riguarda la franchise di Gundam Build. Il primo grande progetto dopo Gundam Build Divers.

Gundam Build Divers è partita nell’aprile del 2018, trasmessa in streaming sia su Gundam Info che su Crunchyoll, con sottotitoli plurilingue, compreso l’italiano, ottenendo un discreto…

Leggi tutto…


Inserito in Varie su Gundam , ha Nessun commento »

Soketsuden “Soshoki”: disponibile il primo capitolo di Enkotan

21 aprile 2019 da Debris


E’ disponibile in formato manga, il primo capitolo di Enkotan, secondo episodio della Side Story “Soshoki“,dedicata a Soketsuden, progetto crossmediale dedicato agli SD Gundam di cui vi abbiamo già proposto il primo episodio, dedicato a Cao Cao, in formato di “manga animato”: clikkate nell’immagine qui sotto.

Dopo aver sostato nel regno di Wei in compagnia di Cao Cao e gli amici suoi, ci spostiamo nel regno di Wu per

Leggi tutto…


Inserito in Gundam manga , ha Nessun commento »

Crunchyroll annuncia Gundam: THE ORIGIN – Advent of the Red Comet: verrà proposta anche per l’Italia?

21 aprile 2019 da Debris


Crunchyroll ha annunciato l’intenzione di proporre in streaming la serie animata Gundam: THE ORIGIN – Advent of the Red Comet ( questo il titolo corretto) versione televisiva, in 13 episodi, della serie OVA film, ( 2015 e 2018), tratti dal manga omonimo di Yoshikazu Yasuhiko,

La serie proposta da NHK partirà su Crunchyroll, il 28 aprile prossimo, in coincidenza con l’uscita nipponica. Verra proposta anche per l’Italia??…

Leggi tutto…


Inserito in 40th Anniversary Gundam Project, Streaming , ha Nessun commento »

Bandai (e un po’ di Giappone) a COMICON 2019

19 aprile 2019 da Debris


L’azienda giapponese Bandai conferma, per la quarta volta consecutiva, la sua partecipazione a COMICON. Presso l’Area Giochi del Festival sarà possibile trovare le ultime novità dedicate ai fan di Dragon Ball, My Hero Academia, One Piece, Lupin e Sailor Moon. Oltre alle figures da collezione saranno acquistabili anche le mitiche palline gashapon, vero e proprio fenomeno culturale nel paese del Sol Levante.

Quest’anno la partecipazione di Bandai si fa ancora più…

Leggi tutto…


Inserito in Napoli Comicon, Videogiochi , ha Nessun commento »

Playstation 5: retrocompatibile e potentissima svelate le prime caratteristiche

19 aprile 2019 da Debris


Dopo tanti, ma davvero tanti rumors, il gruppo Sony ha svelato in maniera ufficiale alcune delle caratteristiche della tanto chiacchierata ed attesa Playstation 5! ( se sarà questo il nome finale della console). Una nuova Console Fisica, mentre i concorrenti sembrano puntare maggiormente sullo Streaming, che secondo l’intervista rilasciata a Wired da Mark Cerny, Lead System Architect di Sony, a Wired darà vita ad una vero e proprio salto generazionale della Playstation.…

Leggi tutto…


Inserito in Video, Videogiochi , ha Nessun commento »

Gundam: THE ORIGIN – Advent of the Red Comet 2nd Opening Yas realizza gli artwork dei CD

17 aprile 2019 da Debris


Il secondo tema di apertura della serie televisiva Gundam: THE ORIGIN – Advent of the Red Comet si intitolerà “Hisobi” sempre cantata dai LUNA SEA. Il gruppo realizzata tutte e tre le nuove opening della serie TV trasmessa da NHK. La prima Opening è intitolata “Sora no Uta ~ Higher and Higher ~“, cantata insieme a Sugizo che produce le ending.

Yoshikazu Yasuhiko ha realizzato le illustrazioni per le copertine delle ediizoni limited dei…

Leggi tutto…


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam , ha Nessun commento »

Mobile Suit Gundam MS Senki REBOOT Vol 2 svelata la cover

17 aprile 2019 da Debris


Svelata la copertina del 2 volume di Mobile Suit Gundam MS Senki REBOOT, –Mobile Suit Gundam MS Senki) di Kazuhisa Kondo

Il manga è il reboot del famoso dell’Record of Mobile Suit Wars, sempre firmato da Kazuhisa Kondo fra il 1984 e il 1985 sulla rivista Comic Bom Bom, in collaborazione con Masaya Takahashi che ne scrisse la sceneggiatura. Il volume sarà disponibile dal 26 aprile.

Il primo volume è uscito a giugno 2018.

Fonte Consultata: Amazon Japan


Inserito in Gundam manga , ha Nessun commento »

« News precedenti |

Tag Cloud