Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Takara Tomy Hobby Expo 2022: 23 al 25 Settembre videoreportage

27 settembre 2022 da Debris


Si è svolto dal 23 al 25 Settembre presso Akihabara Radio Kaikan 10F, notissimo centro commerciale del Quartiere Elettrico, un pezzo della sua storia, il Takara Tomy Hobby Expo 2022 .

Si tratta di un evento organizzato dalla storica ditta Takara Tomy ( che tra l’altro fù uno dei primi sponsor dell’originale serie Mobile Suit Gundam, prima di esser soppiantata da Bandai, in cui la ditta espone e presenta tutte le sue novità…

Leggi tutto…


Inserito in Modellismo, Mostre, Video , ha Nessun commento »

Netflix annuncia Make My Day su soggetto di Yasuo Othagaki

26 settembre 2022 da Debris


Continua la collaborazione fra yasuo Othagaki e Netflix Japan, durante l’evento TUDUM 2022, ricchissimo di anticipazioni dei progetti che la Piattaforma intende proporre nel 2023, è stata annunciata la serie anime >em>”MAKE MY DAY”, basato su un soggetto originale firmato dall’autore di gundam Thunderbolt eMoonlight Mile.

La regia è stata affidata a Makoto Honda, mentre Yumiko Yoshizawa scriverà la sceneggiatura. La Trama, secondo le prime informazioni, ci porta su un lontano pianeta ghiacciato –

Leggi tutto…


Inserito in Varie su Gundam , ha Nessun commento »

Gundam Ace N 243, Novembre 2022, svelata la Cover di Ark Performance

25 settembre 2022 da Debris


La cover del numero 243 della rivista Gundam Ace, in uscita inl 26 settembre in Giappone è dstata realizzata da Ark Performance, ( Mobile Suit Gundam: Il complotto per uccidere Gihren,Gundam Twilight Axis ed Arpeggio of Blue Steel) che ha anche realizzato il poster allegato. Lo rivelano direttamente i profili social dello STudio.

Non abbiamo ancora un’ufficializzazione da parte di kadokawa ma crediamo che arriverà nelle prossime ore. Notiamo nella rivista anche una segnalazione…

Leggi tutto…


Inserito in Gundam Ace, Gundam manga , ha Nessun commento »

Dino Buzzati e le Stelle al MUFANT di Torino dal 1 ottobre 2022

24 settembre 2022 da Debris


A partire dal 1 ottobre prossimo si aprirà al MUFANT ( Museo Lab del Fantastico e della Fantascienza) di Torino una mostra dedicata ad esplorare un aspetto inedito della produzione di Dino Buzzati, (Belluno 1906Milano 1972), scrittore, giornalista e pittore, fra i massimi esponenti del fantastico del Novecento italiano. Verranno proposti.articoli, dipinti e racconti sul tema dell’esplorazione e della corsa allo spazio.

DIno Buzzati è conosciuto…

Leggi tutto…


Inserito in Mostre, Segnalazioni varie , ha Nessun commento »

Gundam Witch From Mercury svelata la data di uscita delle Figure Rise Standard

24 settembre 2022 da Debris


Bandai Spirits ha svelato la data esatta di uscita della Figure Rise Standard dedicata a Thietta Mercury ( Gundam Witch From The Mercury), la nuova proposta sarà disponibile per il prossimo 15 ottobre. Di seguito il BOX Art della Figure, firmato da MOGUMO, character design originale della serie ( Tanks alla Redazione di Gundamverse.it,per la precisazione..

Ricordiamo che le Figure Rise Standard sono pre colorate nelel loro diverse parti,le articolazioni…

Leggi tutto…


Inserito in Mobile Suit Gundam THE WITCH FROM MERCURY, Modellismo , ha Nessun commento »

Hobby Japan Novembre 2022 celebra il Decennale di Gundam Thunderbolt

23 settembre 2022 da Debris


ANche il numero di NOVEMBRE della rivista Hobby Japan celebra il Decennale della pubblicazione del manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt, con una cover molto bella e diversi servizi.

All’interno troviamo però anche un primo servizio fotografico dedicato ai Gunpla realizzati partendo dalla serie Gundam Witch from Mercury. Ed inoltre come omaggio un Papercraft dedicato al Gundam ( una classicissima testona). Per un’introduzione ai contenuti considerate questa nota.Notiamo però…

Leggi tutto…


Inserito in riviste, Varie su Gundam , ha Nessun commento »

Gundam Thunderbolt, la cover del nuovo Big Comic Superior celebra il Decennale e la fine del manga

23 settembre 2022 da Debris


Come speravamo la cover del nuovo numero della rivista Big Comic Superior, ( Shogakukan )il 20 di quest’anno, uscita in questi giorni in Giappone, è un vero e proprio omaggio al manga di Mobile Suit Gundam Thunderbolt di cui celebra il Decennale con un corposo capitolo ( finale), accompagnato da diverse illustrazioni firmate da vari autori.il colore della copertina è di Hyakka Ranma!

Nel nuovo magazine giunge al culmine il duello fra Daryl…

Leggi tutto…


Inserito in Gundam manga , ha Nessun commento »

Gundam Witch From The Mercury sarà trasmesso per l’Italia da CRUNCHYROLL

22 settembre 2022 da Debris


[UPDATE 24/09/2022] confermata definitivamente l’uscita in Simulcast anche dalle pagine ufficiali Italiane di Crunchyroll..

Crunchyroll, svelando i suoi palinsesti autunnali ha confermato l’intenzione di trasmettere, anche per l’Italia, la serie Televisa Mobile Suit Gundam Witch From The Mercury, che partirà sulle reti giapponesi TV MBS / TBS domenica 2 ottobre, dal giorno successivo sarà proposta sulla piattaforma americana.

Quindi n+ netflixAmazon Prime Video ma proprio crunchyroll – che…

Leggi tutto…


Inserito in Mobile Suit Gundam THE WITCH FROM MERCURY , ha Nessun commento »

Gundam Evolution disponibile da oggi su STEAM, i trailer di lancio ed il Roster

22 settembre 2022 da Debris


Gundam Evolution, il nuovo free-to-play multiplayer first-person shooter (FPS), multipiattaforma, di Bandai Namco è disponibile da oggi nella sua versione per PC, attraverso i canali di STEAM.( l’oramai nota Piattaforma per la distribuzione di giochi online, attiva da alcuni anni, su come funzioni ricordiamo questa nota by Aranzulla)

Anticipiamo che, per ora Gundam Evolution non appare, per ora, distribuito in edizione italiana, ma, altrettanto certamente, appare un gioco con alcune caratteristiche…

Leggi tutto…


Inserito in Varie su Gundam, Video, Videogiochi , ha Nessun commento »

Tokyo Game Show 2022 Walking Around

21 settembre 2022 da Debris


Dopo tre anni di inattività, l’ultima edizione risaliva al 2019, è ritornato, sempre al Makuhari Messe, nella scorsa settimana l’appuntamento annuale del Tokyo Game Show 2022 ( 15-18 settembre, con le prime due giornate riservate ai businnes man). Ben augurante e combattivo il tema della manifestazione di quest’anno: “NOTHING STOP GAME”.

Ed in effetti occorre dire che, per quanto i risultati di pubblico abbiano dovuto fare i conti ancora con le misure di sicurezza…

Leggi tutto…


Inserito in Varie su Gundam , ha Nessun commento »

« News precedenti |

Tag Cloud