Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Coronavirus: Diver City e Gundam Base Tokyo chiudono dopo la dichiarazione di Stato d’Emergenza in Giappone

7 aprile 2020 da Debris


Dopo la proclamazione dello Stato d’Emergenza in Giappone dovuto all’espandersi dell’infezione da Covid-19, ( al momento solo nell’area della Megalopoli di Tokyo, Osaka, Hyogo, Fukuoka, Saitama e Kanagawa), da parte del Primo Ministro Giapponese, Shinzo Abe, vi sono conseguenze immediate anche per il Diver City e per le Gundam Base di Tokyo che vengono temporaneamente chiuse, a partire da domani 8 aprile.

Chiusi anche il Gundam Cafè diOdaiba e di Akihabara.…

Leggi tutto…


Inserito in Gundam Base Tokyo, Segnalazioni varie, Varie su Gundam , ha Nessun commento »

Newtype 05 2020 la cover è dedicata a Fate/stay night [Heaven’s Feel] THE MOVIE III

6 aprile 2020 da Debris


Svelata la Cover del numero di maggio della rivista Newtype, in uscita il 10 aprile, realizzata personalmente dal regista Tomonori SudoFate/stay night [Heaven’s Feel]. da lui stesso diretto. Annunciato nelle sale giapponesi a luglio.

Di seguito uno degli ultimi trailer del film.

Trilogia di film basati sulla terza route della visual novel erotica di “Fate/Stay Night” della Type-Moon. Questa terza e conclusiva route, Heaven’s Feel, ha come eroina principale Sakura Matou e ne viene approfondito il rapporto con gli altri personaggi principali come Shirou e Rin. Lo sviluppo degli eventi è molto diverso rispetto alle altre due route con le tematiche e le atmosfere che si fanno molto più oscure.

All’interno segnaliamo anche un nuovo capitolo di Five Star Stories ed un annuncio dedicato al lungometraggio Psycho-Pass 3: First Inspector. Programmato in uscita dal 27 marzo scorso ( per sole due settimane),verrà distribuito nelle sale giapponesi per due settimane dal 27 marzo, ma in effetti è già disponibile su Amazon Prime Video.

Fonti Consultate:>@antch, Animeclick


Inserito in riviste, Segnalazioni varie , ha Nessun commento »

Toei Tokusatsu World Official aperto il canale ufficiale Toei sui Tokusatsu

5 aprile 2020 da Debris


E’ stato ufficialmente aperto “Toei Tokusatsu World Official“, un grande canale You Tube, interamente dedicato Tokusatsu classici.( ma anche a serie animate classiche come Vultus V o Combattler, Daltalionus, Daimos etc). Il Canale è rivolto all’intera utenza mondiale

Il gruppo giapponese inizialmente proporrà i filmati con sottotitoli in lingua inglese.In particolare sono proposti sul canale i primi due episodi di tutti i 70 spettacoli disponibili con sottotitoli in inglese!

Ulteriori episodi,…

Leggi tutto…


Inserito in Segnalazioni varie , ha Nessun commento »

Mobile Suit Gundam 00-Awakening di Destruction-Re: (in) novation aperte le prevendite dei biglietti

5 aprile 2020 da Debris


Si sono aperte dal 29 marzo le prenotazioni per lo spettacolo teatrale “Mobile Suit Gundam 00-Awakening by Destruction-Re: (in) novation” che debutterà, la data è per ora confermata, il 17 luglio prossimo al New National Theatre di Tokyo.

Lo spettacolo è il l’a sequel dello spettacolo teatrale ispirato alla serie Mobile Suit Gundam 00, proposto a Osaka e Tokyo lo scorso anno. Vi ricordiamo, riguardo al primo spettacolo, il report firmato…

Leggi tutto…


Inserito in Varie su Gundam , ha Nessun commento »

Mobile Suit Archives: Gundam Vidar

5 aprile 2020 da Debris


Disponibile da alcuni giorni il Sesto Gundam Ms Arcives, dedicato questa volta al Gundam Vidar, Mobile Suit apparso nella serie Gundam Iron Blooded Orphans. Clikkate nell’immagine qui sotto per accedervi.

Il Mobile suit è guidato da Gaelio Bauduin, fraterno amico di McGillis Fareed, sua sorella minore, la giovanissima ALmiria, è la fidanzata di McGillis, ambedue fanno parte di una delle famiglie che costituiscono le Seven Stars. Il fato di Gaelio è…

Leggi tutto…


Inserito in Gundam Iron-Blooded Orphans , ha Nessun commento »

Megahouse: Gundam Build Divers Re:RISE – May svelata data di uscita ed il prezzo

2 aprile 2020 da Debris


MegaHouse ha rivelato anche prezzo e data di uscita della GGG Gundam Build Divers Re:RISE – May. Come quella di Amuro anche per questa le prenotazioni partiranno dal 2 aprile, mala figure verrà messa in vendita solo a fine ottobre.

Notate l’elenganza della fiura, resa molto bene dagli autori: EkoshiEkoshi ( Color producer), e Kibayashi NorioKibayashi Norio (Scultore).

La figure è alta circa 200 mm, indicati sulla

Leggi tutto…


Inserito in Action figures, Modellismo , ha Nessun commento »

Sub Zero fansub rilascia Code Geass: Lelouch of the Rebellion – The Rebellion Path

2 aprile 2020 da Debris


I Sub Zero fansub hanno rilasciato oggi il fansub italiano del lungometraggio Code Geass Lelouch of the Rebellion II – La Strada della Ribellione ( Titolo Originale: Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Hando in ingleseCode Geass: Lelouch of the Rebellion – The Rebellion Path).

Secondo episodio della Trilogia cinematograficariassuntiva che Sunrise ha dedicato, fra il 2017 ed il 2018, alle belle e seguitissime serie di Code Geass: Lelouch di

Leggi tutto…


Inserito in fansub, Serie tv film oav , ha Nessun commento »

MegaHouse svela data di uscita e prezzo della GGG Mobile Suit Gundam Char’s Counterattack Amuro Ray

1 aprile 2020 da Debris


Come annunciavamo, il gruppo Megahouse ha svelato sul proprio sito ufficiale la data di uscita, ed il prezzo della GGG Mobile Suit Gundam Char’s Counterattack Amuro Ray

La nuova figure, direttamente ispirata al personaggio di Amuro Ray come apparso nel film, Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char, la più richiesta dagli appassionati nel sondaggio condotto dal gruppo giapponese, sarà disponibile da fine agosto 2020 al prezzo di…

Leggi tutto…


Inserito in Action figures, Modellismo , ha Nessun commento »

Pablo Uchida ed il Character Design di Gundam Hathaway Flash: perchè Kenneth Sleg è stato trasformato?

31 marzo 2020 da Debris


Pablo Uchida, Character Design del lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway, ha postato nei giorni scorsi alcuni suoi lavori per il prossimo film della Sunrise, accompagnati da alcuni commenti. Un tratto apparentemente semplice quello del disegnatore giapponese, noto in precedenza come Noma Iwayoshi, che ha esordito nel mondo del videogame, collaborando con Sega

Il Chara di Gina lo ha impegnato parecchio, anche per la necessità di realizzare diverse tipologie di abito. Da…

Leggi tutto…


Inserito in 40th Anniversary Gundam Project, Mobile Suit Gundam Hathaway , ha Nessun commento »

Coronavirus rimandata la Decima Edizione dell’Etna Comics

31 marzo 2020 da Debris


La decima edizione dell’Etna Comics è stata ufficialmente rimandata a data da destinarsi.La decisione, che era nell’aria, considerando le imminenti decisioni del governo legate all’emergenza Covid-19, è stata annunciata dall’organizzazione del festiva di Catania, con un comunicato diffuso ieri sul sito ufficiale.

Il Festival, come noto, avrebbe dovuto tenersi dal 29 al 2 maggio presso il Centro Fieristico “Le Ciminiere” della città siciliana. Particolarmente atteso, e non solo dai fan siciliani,…

Leggi tutto…


Inserito in Mostre, Segnalazioni varie , ha Nessun commento »

« News precedenti |

Tag Cloud