Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans G, svelata la prima Key Art

Pubblicato il 26 marzo 2022 alle 17:35 da Debris


Nel fine settimana, praticamente a ridosso dell’Anime Japan ( abbiamo già fatto alcuni lanci sui social), la Bandai Namco ha attivato il canale ufficiale Twitter del suo videogame per Cellulari, molto popolari in questi anni in Giappone,: Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans G.. Il gioco propone come si vede nella prima immagine promozionale diffusa, sia personaggi dell’anime originale del 2015 che della nuova storia spinoff Urd Hunt.

Oltre a…

Leggi tutto…

Gundam: la Sunrise annuncia una nuova serie animata ed un nuovo film per Yoshikazu Yasuhiko

Pubblicato il 15 settembre 2021 alle 08:48 da Debris


EDITATO:
Il 15 Settembre 2021 potrebbe esere davvero ricordato dai fan. INSIEME alla Notizia della nuova statua del Nu Gundam a Fukuoka sono giunte le prime informazioni dei due nuovi progetti animati, una nuova serie TV ed un film che segna il ritorno all’animazione di Yoshikazu Yasuhiko. AMbedue i progetti vogliono celebrare al meglio i 40 Anni del Gundam.

La serie TV sarà intitolata,”Mobile Suit Gundam The Witch from Mercury“, ( Mobile Suit Gundam…

Leggi tutto…

HG 1/144 Gundam Edge White Star, annunciato per Agosto

Pubblicato il 24 aprile 2020 alle 20:28 da Debris


Mentre “Iron-Blooded Orphans Urdr Hunt“, sembra essere scomparso dall’orizzonte, Bandai Spirits ha annunciato il rilascio, per il prossimo agosto della versione HG 1/144 del “Gundam Edge Withe Star” ( Gundam Hajiroboshi ), pilotato da Wistario Afam il protagonista di Urs Hunt.

HG 1/144 del "Gundam Edge Withe Star"

Si tratta di un Gundam Frame che giaceva inutilizzato nella centrale elettrica della stazione di controllo della colonia di Radonitsa, in orbita attorno a Venere. Non…

Leggi tutto…

#labellezzaècontagiosa

Pubblicato il 4 marzo 2020 alle 17:52 da Debris


le notizie in arrivo dalla Real Life in queste giorni sono, a dir poco, pesanti, annunciate chiusure di scuole su tutto il territorio nazionale, il rinvio di diversi festival, da Torino Comics a Cartoon on The Bay, e temiamo anche per Euroroma 2020…di fronte a questi momenti si può reagire con la mera rassegnazione oppure con azioni propositive. Scegliamo la seconda e partecipiamo anche noi all’iniziativa #labellezzaècontagiosa lanciata sui social a nostro mondo

Davvero…

Leggi tutto…

#g_tekketsu: Gundam Marcosias annunciato un HG da Bandai Spirits

Pubblicato il 17 dicembre 2019 alle 08:55 da Debris


Il Gundam marcosias, svelato dal Mobile Suit Gundam Iron-Blooded Orphans MS archive, in questi giorni, verrà proposto da Bandai Spirits in un Kit High Grade nel prossimo marzo 2020

Gundam Marcosias HG March 2020

Il Marcosias, che verrà inserito nell’APP del Mobile Suit Gundam IRON-BLOODED ORPHANS Urdr-Hunt, gioco ancora in fase di sviluppo.

Gundam Marcosias HG March 2020

L’unità è stata sviluppata da Gjallarhorn durante la Calamity War La sua caratteristica più interessante sono le ali sulle spalle ed…

Leggi tutto…

SD Gundam G Generation Cross Rays rilasciato in Giappone

Pubblicato il 28 novembre 2019 alle 19:06 da Debris


SD Gundam G Generation Cross Rays, è finalmente disponibile in modo completo sia nelle versioni per Playstation 4, che per Nintendo Switch, e ovviamente su PC via Steam).

Nell’occasione Bandai Namco Entertainment ha rilasciato un trailer di lancio.

I personaggi, le navi, i Mecha provengono da oltre 30 opere dedicate al Gundam, film, serie TV, manga, potete giocare usando i Mobile Suit ed i protagonisti di Gundam 00,…

Leggi tutto…

Gundam Iron-Blooded Orphans: Urd’s Hunt: intervista al producer Yasunori Fujiwara

Pubblicato il 11 agosto 2019 alle 12:25 da Debris


La brava Eleonora Nappi ed il suo staff hanno tradotto ben velocemente la recentissima intervista a Yasumori Fujiwara, produttore del progetto: Gundam Iron-Blooded Orphans: Urd’s Hunt(abbreviato” Urdr Hunt”) apparsa, come indicavamo, sulle pagine del sito ufficiale del progetto.

Che cos’è Urdr Hunt? Un videogame puro e semplice? Una Side Storie nell’Universo della Brigata tekkadan? Una serie animata? Un progetto Crossmediale??? Quando nasce. Yasumori spiega come il progetto della APP sia iniziato dal…

Leggi tutto…

Tokyo Game Show 2019 si svela Gundam Iron-Blooded Orphans: Urd’s Hunt ?

Pubblicato il 10 agosto 2019 alle 08:07 da Debris


La prossima edizione del Tokyo Game Show 2019, si prospetta ben ricca per noi fan della saga di Gundam.

GUNDAM PERFECT GAMES ad TGS 2019

Bandai Namco Entertainment sembra intenzionata a fare dell’evento che si svolgerà al Makuhari Messe dal 12 al 15 settembre 2019 il palcoscenico per presentare in modo ben ampio alcuni dei principali progetti di giochi ispirati al Gundam a cui stà lavorando:

Le note proposte dal portale

Leggi tutto…

Gundam Iron-Blooded Orphans: Urd’s Hunt svelato un nuovo Mobile Suit

Pubblicato il 18 febbraio 2019 alle 21:11 da Debris


Il Twitter Feed dedicato a Gundam Iron Blooded Orphan ha rivelato un nuovo Mobile Suit collegato direttamente all’annunciato progetto Gundam Iron-Blooded Orphans: Urd’s Hunt.

La nuova unità sembrerebbe una variante del Schwalbe Graze. Verranno presto diffuse informazioni sul pilota. Il disegno è attribuito al Mecha Designer Hiroshi Arisawa.

Il progetto Gundam Iron-Blooded Orphans: Urd’s Hunt contempla la creazione di un anime ricollegato ad un’applicazione scaricabile gratuitamente dall’App Store di Apple per…

Leggi tutto…

Gundam Iron-Blooded Orphans: Urd’s Hunt una serie ed un videogame per il futuro dei Tekkadan

Pubblicato il 6 gennaio 2019 alle 17:55 da Debris


Sorprendenti. In questo modo possiamo definire i risultati dell’Evento “Reflection“, celebrazione del terzo Anniversario della saga di Gundam iron blooded Orphans, svoltosi in Giappone nelle scorse ore. Come ci aspettavamo è stata annunciata una nuova serie animata: Gundam Iron-Blooded Orphans: Urd’s Hunt.

La nuova serie, spin off della precedente saga della Brigata Tekkadan, è ambientata nell’anno P.D. 323, fra la fine e l’inizio della seconda serie. Già…

Leggi tutto…

Tag Cloud