Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam Iron Blooded Orphans la prima stagione in streaming ed in sub italiano su You Tube

Pubblicato il 5 settembre 2021 alle 10:18 da Debris


La prima stagione della nota serie animata Mobile Suit Gundam Iron Blooded Orphans è disponibile, GRATUITAMENTE da ieri sul canale You Tube di Gundam Info, l’anime è distribuito con varii sottotioli ufficiali, fra i quali, anche la lingua italiana.

Mobile Suit Gundam Iron Nlooded Orphans, sceneggiata dalla talentuosa Mari Okada, è l’ultimo Alternate Universe ideato dalla Sunrise, e probabilmente uno dei più innovativi dall’uscita di G-Gundam, il capostipite di queste opere che ispirandosi ai Principi Fondamentali dell’Universo di Gundam, ne variano però gli scenari, allontanandosi in modo, spesso, molto fruttuoso, dagli schemi del classico Universal Century ( in modi spesso davvero fruttuosi, opere che hanno spesso suscitato polemiche ma il cui ruolo per la franchise di Gundam è stato ampiamente riconosciuto dallo stesso Yoshiyuki Tomino.

La saga dei Tekkadan come noto è ambientata nell’anno Post Disaster 323: a trecento anni dalla “Calamity War”, una terrificante guerra fra le Nazioni della Terra per il predominio sul Pianeta, terminata solo con l’aavvento al potere dell’organizzazione Gjallarhorn, che impose un’armistizio e poi la pace utilizzando un esercito organizzato dal suo fondatore. Grazie a questa Pace forzata, sorvegliata dalla stessa Gjallarhorn, l’umanità si è potuta espandere nello spazio, colonizzarlo, avviare la terraformazione di Marte, e l’esplorazione di Giove. Una nuova civiltà stà nascendo all’ombra della “Pace” imposta da Gjallarhorn….ma solo le Nazioni della Terra stanno approfittando del nuovo benessere, la popolazione di Marte, si deve sobbarcare enormi sacrifici, intere generazioni di ragazzi sono sacrificate all’altare di uno sviluppo che è per pochi. E se anche non vi è più il pericolo di una nuova Calamity War, gli attriti fra le varie potenze, la lotta per il controllo dei commerci hanno accrescito la tensione ovunque e favorito il formarsi e l’imporsi di Compagnie Militari Private e di organizzazioni criminali dotate di piccoli ma agguerriti eserciti.
La stessa Gjallarhorn favorisce gli scontri per mantenere intatto il suo ruolo. La Brigata tekkadan – formata da un gruppo di giovanisismi molti dei quali dotati di modifiche del corpo per guidare mezzi militari e Mobile Suit, è nata dalla ribellione di questi giovani contro la Chryse Guard Security (CGS) che ne sfruttava senza pietà le capacità militari. Guidati da Orga Itsuki, leader carismatico hanno formato una nuova compagnia mercenaria, la Brigata tekkadan ( che in Giapponese significa “Iron Flower”). Asso di questo gruppo di ribelli è Mikazuki Augus, amico e sodale di Orga, che gli ha affidato il Mysterioso Gundam barbatos, una delle poche macchine sopravvissute alla Calamity War.

Nella prima stagione che si apre con la formazione della Brigata Tekkadan accetta l’incarico di accompagnare sulla Terra, Kudelia Bernstein.Kudelia Aina Bernstein, una giovane ragazza di famiglia nobiliare, un’idealista ed un’attivista per l’indipendenza di Marte. Il viaggio si rivelerà molto più importante e difficile del previsto, trasformandosi in una dolorosa epopea ed aprendo la strada ad una delle maggiori crisi dell’umanità dopo la Calamity War.


Inserito in Streaming, Varie su Gundam, Video; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud