Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam: Iron-Blooded Orphans Urdr Hunt, conosciamo meglio il nuovo anime di Gundam

Pubblicato il 9 novembre 2023 alle 10:55 da Debris


Pochi giorni dopo l‘annuncio della chiusura dell’APP dedicata al gioco “Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans Urdr Hunt“, dopo solo un anno, è arrivato, senza troppe fanfare, ed in modo abbastanza inatteso l’annuncio dell’intenzione della Sunrise, tramite i social e Gundam Info di produrre un adattamento animato dedicato proprio ad “MUrdr Hunt”.

Non sono stati dati molti dettagli sul progetto di adattamento animato..si potrebbe trattare di una miniserie di Anime ? Un film ? Molto probabilmente sarà un lungometraggio. La Produzione riutilizzera una parte degli inserti animati che sono stati realizzati dalla Sunrise per gli intermezzi della APP, almeno da quel che è possibile capire dal primo video rilasciato dalla società giapponese, e che circola sui social media ( per comodità ve lo abbiamo riportato su un sistema You Tube e ve lo abbiamo proposto in apertura.)C’è da domandarsi anche come verrà proposto, in home video? Streaming?

Altrettanto certamente questi corti dovranno essere arricchiti da nuove animazioni, musiche etc etc. Non si tratterà certamente di un mero prodotto di “risulta”…Od almeno ce l’aspettiamo. Ricordiamo che il videogame è stato prodotto in vista delle celebrazioni dei 5 anni dall’uscita della celebrata serie Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, di cui rappresenta una vera e propria Side-storie, all’inizio in effetti si pensava fosse un vero e proprio nuovo Anime,( sulla natura ibrida del progetto ricordiamo l’intervista al suo produttore, yasunori Fujiwara), con personaggi e scenari diversi.Ma i collegamenti sono UFFICIALI e ben chiariti.)

Gundam Marcosias

L’ambientazione del gioco partiva da una stazione orbitale attorno a Venere, e poi andava sviluppandosi, vi rimandiamo per meglio conoscere il progetto, alla serie di DIGEST che lo staff di Gundamverse ha elaborato durante tutto questo anno seguendo le uscite dei vari video legati alla APP.

Bei digest potete trovare i riassunti dettagliati degli episodi arricchiti dalle mini-schede dedicate ai personaggi (con dettaglio sui doppiatori) ed ai mecha (con annotazione anche sui mecha-designer impegnati), inoltre ci sono le scanlation delle vignette firmate da Yu Ito e condivise su Twitter durante la diffusione. Nè dimenticate l’intervista al direttore di Sunrise Beyond che ha materialmente curato il progetto. Insomma un lavorone ben sapiente che ora torna davvero utile.!!


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>