Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Mobile Suit Gundam: Hathaway’s flash annunciata la ristampa della Light Novel

Pubblicato il 31 dicembre 2020 alle 19:50 da Debris


Il sito ufficiale del Gruppo Kadokawa Shoten ha annunciato la ristampa della Light Novel dedicata a Mobile Suit Gundam: Hathaways flash! firmata come noto da Yoshiyuki Tomino con le cover disegnate da un Haruhiko Mikimoto in ottima forma, ed il Mecha design di Moriki Yasuhiro e pubblicata dalla stessa casa editrice tra il 1989 ed il 1990 da cui è tratta la trilogia cinematografica omonima, il cui primo

Leggi tutto…

Gundam Ace 01 2021: Haruhiko Mikimoto firma la cover dedicata ad Gundam Hathaway Flash

Pubblicato il 26 novembre 2020 alle 15:53 da Debris


Haruhiko Mikimoto ha firmato la copertina del numero di Gennaio 2021 della rivista Gundam Ace, dedicata, e come potevamo pensare il contrario, al film Mobile Suit Gundam Hathaway Flash disponibile proprio da oggi nelle fumetterie nipponiche, e sui siti online. All’interno del magazine, vi ricordiamo, troveremo un posterino che riproduce il Clear File della cover.

Piatto principale di questo numero è ovviamente, la presentazione del nuovo film dedicato da Sunrise alla franchise di Gundam,…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Hathaway Flash annunciato per il 7 maggio 2021, nuovo poster e nuovo Pv in uscita

Pubblicato il 11 novembre 2020 alle 22:07 da Debris


Stanno arrivando dal Giappone nuove immagini e poster dedicati al primo film della Trilogia di Mobile Suit Gundam Hthaway Flash, la cui uscita Sunrise ha dovuto più volte rimandare a causa dell’emergenza causata dalla Pandemia da Covid-19. Il film, secondo queste ( prime) informazioni,sarà nelle sale Giapponesi il il 7 Maggio 2021!

Insieme al poster ufficiale sono state anticipate anche alcune immagini che rimandano ad un nuovo PV

Leggi tutto…

Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time annunciato per il 23 gennaio, e Mobile Suit Gundam Hathaway, quando arriverà?

Pubblicato il 16 ottobre 2020 alle 10:11 da Debris


Studio Khara non ha ancora rilasciato nuovi poster ufficiali ma la notizia stà infiammando il web: l’uscita di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time (2021), fissata per il 23 gennaio.

L’annuncio in un nuovissimo trailer che accompagna l’uscita nelle sale giapponesi del lungometraggio: …“DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train”.

Questo annuncio ha doppia importanza per noi fan di Gundam, da un canto oggettiva, il capitolo finale dei nuovi…

Leggi tutto…

GUNPLA EXPO TOKYO 2020 gli eventi principali

Pubblicato il 15 ottobre 2020 alle 14:49 da Debris


Gundam Info ha rivelato alcuni degli eventi che si svolgeranno durante l’annunciata Gunpla Expo Tokyo 2020 che si svolgerà presso lo Shinjuku Sumitomo Bldg il 12,13,14 e 15 novembre prossimo. Il pubblico sarà ammesso ma i diversi Special Stage saranno proposti online.

Sunrise e Bandai sembrano voler proporre in queste 4 giornate, a visitatori ed utenti, una vera e propria “Full Immersion” lelle loro diverse attività collegate al mondo del Gundam,…

Leggi tutto…

GUNPLA EXPO TOKYO 2020 le date, la location e le prime informazioni

Pubblicato il 4 settembre 2020 alle 17:17 da Debris


Bandai ha annunciato le date della GUNPLA EXPO TOKYO 2020 si svolgerà all’interno del Shinjuku Sumitomo Bldg il 12,13,14 e 15 novembre prossimo.

La società nipponica ha anticipato che intende proporre nella manifestazione diverse noovità gunpla collegati alla serie Gundam Build Divers Re:Rise, ed anche al film Hathaway Flash ( inevitabilmente ci chiediamo se non sarà colta l’occasione ANCHE per far chiarezza sulla programmazione del film ed eventuali anteprime). Inoltre…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam: Hathaway Flash: verrà spostata la data di uscita del film?

Pubblicato il 30 aprile 2020 alle 09:28 da Debris


E poichè le “Buone Notizie” non vengono mai da sole, come insegna,ahimè, l’esperienza, parliamo ora di una domanda che da un paio di settimane corre nelle discussioni sui social, non solo italiani: il lungometraggio Mobile Suit Gundam: Hathaway Flash, programmato per il 23 luglio 2020, verrà proiettato regolarmente o finirà spostato a data da destinarsi come tante altre produzioni animate, e non, giapponesi ed internazionali??

Ce lo eravamo chiesti in occasione dell’annuncio del…

Leggi tutto…

Gundam Fan Gathering: l’evento dedicato a Gundam Hathaway si svolgerà sul Web

Pubblicato il 17 marzo 2020 alle 22:55 da Debris


Sunrise ha deciso di trasformare in un’evento streaming, la manifestazione GUNDAM FAN GATHERING – Heirs to GUNDAM, dedicata al lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway, che si sarebbe dovuto svolgere allo Zepp Diver City di Odaiba.

La trasmissione partirà il 24 marzo alle ore 22.00 (JST), attraverso il “Gundam Channel“.

Nel programma verranno svelati i nomi dei doppiatori che parteciperanno al cast del primo film della trilogia, le Theme Song. Nell’evento parteciperanno,…

Leggi tutto…

Gundam Reconguista in G 2 l’edizione Home Video solo a maggio il terzo film in autunno

Pubblicato il 12 marzo 2020 alle 18:20 da Debris


Sunrise ha annunciato che l’edizione home video di di “Gundam G no Reconguista II: Bellri, Kougeki!”, (L’attacco di Bellri“) è stata rinviata al 27 maggio prossimo.

Sia l’edizione in Blu-ray Disc che quella in DVD avranno sottotitoli in Giapponese, inglese. La versione Blu-ray includerà sottotitoli in frances, Coreano, Thailandese, Cinese tradizionale (Taiwan/Hong Kong), e cinese semplificato.

Quattro edizioni previste:

  • Blu-ray in edizione limitata (BCXA-1509), 8.800 yen (tasse escluse)
  • Blu-ray Perfect

Leggi tutto…

Coronavirus: cancellati gli eventi legati a Mobile Suit Gundam Hathaway

Pubblicato il 29 febbraio 2020 alle 16:15 da Debris


GUNDAM FAN GATHERING – Heirs to GUNDAM l’importante evento dedicato al lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway, che si sarebbe dovuto tenere allo Zepp Diver City il prosssimo 24 marzo 2020, in cui sarebbe stato alzato il velo su questo importante progetto della Sunrise, è stato ufficialmente cancellato a causa dell’emergenza Covid-19) aka l’infame Coronavirus).

L’annuncio non è inatteso ma sicuramente speravamo diversamente. In Giappone sono oramai numerosi gli eventi annullati – le scuole giapponesi,…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud