Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Coronavirus: cancellati gli eventi legati a Mobile Suit Gundam Hathaway

Pubblicato il 29 febbraio 2020 alle 16:15 da Debris


GUNDAM FAN GATHERING – Heirs to GUNDAM l’importante evento dedicato al lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway, che si sarebbe dovuto tenere allo Zepp Diver City il prosssimo 24 marzo 2020, in cui sarebbe stato alzato il velo su questo importante progetto della Sunrise, è stato ufficialmente cancellato a causa dell’emergenza Covid-19) aka l’infame Coronavirus).

L’annuncio non è inatteso ma sicuramente speravamo diversamente. In Giappone sono oramai numerosi gli eventi annullati – le scuole giapponesi, ricordiamo, saranno chiuse per le prossime due settimane, in tutto l’arcipelago – e le stesse Olimpiadi di questa estate potrebbero essere a rischio, per una concatenata serie di rallentamenti.

Sul palco dello Zepp Diver City sarebbe dovuto salire r il cast dei doppiatori del Film, rilasciato un nuovo trailer ufficiale, date una serie di nuove indicazioni. Secondo le note di Gundam Info, sarà effettuata una registrazione, senza pubblico degli eventi che si sarebbero dovuti tenere il 24 marzo e verranno distribuiti altrimenti. Non vengono però specificate le modalità di diffusione.Si afferma che verranno diffusi in seguito.

Mobile Suit Gundam Hathaway è il primo episodio dell’adattamento della trilogia cinematografica della serie di romanzi firmati da Yoshiyuki Tomino nel 1989, ovvero Mobile Suit Gundam Hathaway’s Flash. L’uscita nelle sale giapponesi è fissata per il 23 luglio.

Ambientato nell’UC 0105, Hathaway’s Flash rappresenta la seconda parte del progetto UC NexT 0100 che Sunrise rilascerà dopo il film Mobile Suit Gundam Narrative.

Dodici anni dopo la seconda guerra di Neo Zeon, la pace sulla Terra e le sue colonie viene interrotta da “Mafty”, un’organizzazione terroristica che afferma di voler impedire alla Federazione Terrestre di consegnare la Terra ai privilegiati. Protagonista del film è Hathaway Noa ( Mufti Nabiyy Erin), figlio del celebre Comandante della Federazione Terrestre Bright Noa, e di sua moglie, Mirai Yashima, e pilota dell’unita sperimentale RX-105 ? Gundam.

Il video è tratto da un videogame, ed ha solo funzioni esplicative,

Staff della Trilogia.

  • Regia: Shukou Murase (Ergo Proxy, Gangsta., Witch Hunter Robin, Genocidal Organ)
  • Sceneggiatura : Yasuyuki Mutou (Basilisk, Mobile Suit Gundam Unicorn RE: 0096, Deadman Wonderland
  • Characters Designs: Pablo Uchida, Naoyuki Onda e Shigeki Kuhara
  • Mecha Desiner:Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane, Nobuhiko Genba e Seiichi Nakatani.
  • Musiche: Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Mobile Suit Gundam Narrative, Mobile Suit Gundam UC)

Fonti Consultate:Gundam Info,Gundamnews,Gundam France, sito ufficiale


Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud