Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



UC Gundam Library riprende le pubblicazioni a gennaio 2021 con Gundam ZZ

Pubblicato il 23 dicembre 2020 alle 09:56 da Debris


Ritornano le pubblicazioni della U.C. Gundam Blu-ray Libraries. il 27 gennaio 2021 prossimo sarà messo in vendita ” Mobile Suit Gundam ZZ“(1986-1987). L’opera conterrà tutti i 47 episodi di questo anime, divisi in due volumi.

Era Spaziale, anno 0088. La minaccia dei Titans è stata debellata, ma ancora non è giunto il momento della pace. Ciò che rimane dell’A.E.U.G. ingaggia una lotta contro la carismatica Haman Karn, che, assieme alla piccola Mineva

Leggi tutto…

Gundam RX-78-F00 i Luna Sea e Yoshiyuki Tomino celebrano l’apertura della statua

Pubblicato il 18 dicembre 2020 alle 23:46 da Debris


Si è tenuta oggi la cerimonia di apertura al pubblico del Gundam RX-78-F00 e della Gundam Factory Yokohama, sul palco davanti alla statua mobile sono saliti i Luna Sea ed il regista Yoshiyuki Tomino.

In questo breve video alcuni momenti della Cerimonia, con i Luna Sea, Sugizo a colloquio con il regista Yoshiyuki Tominoed il Gundam Mobile.

ATTIVAZIONE!

Zeon Army a fine gennaio 2021 due nuovi volumi dedicati al Principato di Zeon ed all’eredità delle sue tecnologie

Pubblicato il 18 dicembre 2020 alle 09:27 da Debris


Kadokawa Shoten ha annunciato nelle scorse setimane due nuovi volumi, due nuovi Artbook, in uscita a fine gennaio 2021, dedicati al mondo del Principato di Zeon. Alle sue Tecnologie, ai suoi successi e fallimenti ed all’eredità di queste Tecnologie sullo sviluppo dei Mobile Suit, dall’U.C.0079,da (Mobile Suit Gundam) all’U.C. 0096, ( Mobile Suit Gundam Unicorn). AMbedue firmati Hiroshi Okajima.

Non ci è ancora chiaro, vogliamo dirlo, se verranno presi in considerazione oltre alle…

Leggi tutto…

Gundam Factory Yokohama si alza il sipario sul Gundam RX-78-F00, il gigante mobile di Yokohama

Pubblicato il 2 dicembre 2020 alle 18:53 da Debris


A poco meno di tre settimane dall’apertura ufficiale della Gundam Factory Yokohama, l’istallazione ha aperto i propri cancelli ai media Giapponesi, invitando giornalisti e reporter ad assisstere ad una prova ufficiale di movimento della statua mobile del Gundam RX-78-F00. e visitare l’interno della struttura.Svelandone nuovi aspetti.

Nelle stesse ore è stato aperto un account Twitter ufficiale dedicato alla Gundam Factory e diffusi diversi video registrati in situ.…

Leggi tutto…

Hobby Japan e Model Graphix gennaio 2021 Cover ed informazioni

Pubblicato il 26 novembre 2020 alle 10:02 da Debris


Sono disponibili da ieri i primi numeri del 2021 dele riviste modellistiche Hobby Japan e Model Graphix, con il loro carico di notizie, suggestioni, celebrazioni. In particolare Model Graphix ha una cover molto Hold che si ricollega immediatamente alle celebrazioni del 40°esimo Anniversario dell’ideazione dei Gunpla.


All’interno una collection dei migliori Gunpla usciti in questi primi 40 anni. ALmeno secondo Modelstalken ( probabilmente susciterà qualche controversia). E poi note…

Leggi tutto…

Gunpla Expo Tokyo 2020 Inside ( Video)

Pubblicato il 15 novembre 2020 alle 17:40 da Debris


Trovare video della Gunpla Expò Tokyo che si stà esaurendo in queste ore è risultato un pò più difficile del previsto, in diverse aree della manifestazione fisica era impossibile registrare, ma non impossibile.E poi si è mai visto un divieto che blocchi ii veri fan??

Partiamo con l’esperienze di due vere e proprio cacciatrici di Gunpla Limited, il simpatico duo di ragazze giapponesi (@LingMari ONLINE), giovani modelliste che si sono recate alla Gunpla…

Leggi tutto…

SD Gundam World Sangoku Sojuden: Sangokushi partirà nella primavera del 2021

Pubblicato il 5 novembre 2020 alle 09:30 da Debris


Sunrise nell’ambito delle celebrazioni del 40° Anniversario di Mobile Suit Gundam. ha svelato la prima Key Visual della nuova serie animata “SD Gundam World Sangoku Sojuden: Sangokushi” ( sempre basata sul Romanzo dei tre regni ),in arrivo nella primavera del 2021.


Già da Gennaio, precisa il gruppo giapponese, sarà possibile l’uscita di nuovi gunpla dedicati a questo progetto. Inutile ricordare l’interesse che l’Universo SD Gundam World ottiene presso il pubblico giapponese ed asiatico.…

Leggi tutto…

Aspettando il Perfect Grade Unleashed RX-78-2 Gundam

Pubblicato il 31 ottobre 2020 alle 08:32 da Debris


L’annuncio del Perfect Grade Unleashed RX-78-2 Gundam da parte di Bandai Spirit, nelle scorse settimane ha fatto veramente rumore. Ed era naturale attendersi che il nuovo Gunpla fosse ben proposto sull’ultimo numero della rivista gundam Ace.

Il PG Unleashed RX-78-2 Gundam rappresenta una vera gemma nella produzione del gruppo Bandai per quanto riguarda i Gunpla. Non celebra, semplicemente il Gunpla 40 th Anniversary. Rappresenta il culmine del percorso iniziato con il

Leggi tutto…

GUNPLA EXPO TOKYO 2020 gli eventi principali

Pubblicato il 15 ottobre 2020 alle 14:49 da Debris


Gundam Info ha rivelato alcuni degli eventi che si svolgeranno durante l’annunciata Gunpla Expo Tokyo 2020 che si svolgerà presso lo Shinjuku Sumitomo Bldg il 12,13,14 e 15 novembre prossimo. Il pubblico sarà ammesso ma i diversi Special Stage saranno proposti online.

Sunrise e Bandai sembrano voler proporre in queste 4 giornate, a visitatori ed utenti, una vera e propria “Full Immersion” lelle loro diverse attività collegate al mondo del Gundam,…

Leggi tutto…

Gundam RX-78-F00….tutte le luci del Gundam di Yokohama

Pubblicato il 5 ottobre 2020 alle 15:40 da Debris


Un nuovo video di @yyoshii115t proposto nelle ultime ore sul suo profilo Twitter, svela nuovi particolari sul progetto del Gundam Mobile di Yokohama ( Gundam RX-78-F00).

In particolare il video, di due minuti, mostra come l’intera struttura del Gundam Dock si possa illuminare. Yoshikun in altre foto ha testimoniato come gli occhi del Gundam possano illuminarsi anche di rosso, e non solo di verde come si credeva.

Se poi…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud