Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Netflix distribuirà il Gundam Live Action Gundam …e svela il nome del regista: Jordan Vogt-Roberts

Pubblicato il 13 aprile 2021 alle 08:33 da Debris


Netflix, ha svelato l’intenzione di distribuire in streaming il live action ispirato a Mobile Suit Gundam, coprodotto da Sunrise e Legendary Pictures. Il gruppo, al contempo, ha annunciato il nome del regista incaricato di dirigere il film: Jordan Vogt-Roberts, (Kong Skull Island), dirigerà il Live Action

Il regista è accreditato anche come uno dei produttori.

La sceneggiatura del lungometraggio, come noto, è stata affidata film, allo…

Leggi tutto…

Gundam Hathaway Flash nuovi poster, trailer, informazioni e domande…

Pubblicato il 29 marzo 2021 alle 10:03 da Debris


Apertura di settimana davvero importante per i fan di Gundam grazie sia alle molte uscite di manga e riviste ( anche in Italia), e soprattutto per gli annunci di Sunrie legati a Mobile Suit Gundam Hathaway Flash.

La campagna promozionale, ad un mese e poco più dall’uscita fissata al 7 maggio, in Giappone, ha subito un colpo d’accelleratore con la presentazione di un nuovo trailer, con la preview di

Leggi tutto…

ALEXANDROS svela il titolo della Theme Song di Mobile Suit Gundam Hathaway Flash, nuovo tour

Pubblicato il 23 marzo 2021 alle 22:34 da Debris


Alexandros” ha annunciato ufficialmente il suo nuovo singolo intitolato Senkou“, in uscita per il prossimo 5 maggio 2021.

Senkou è il titolo della Theme Song lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway Flash, che uscirà nelle sale giapponesi il 7 maggio prossimo.

Il singolo uscirà in quattro diversi edizioni: Regular Edition, Complete Production Edition, Limited Edition CD + DVD e Limited Edition CD + Blu-ray. Il DVD e il Blu-ray conterranno filmati…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Flash Hathaway Novel svelata la cover del secondo volume della Nuova Edizione

Pubblicato il 17 marzo 2021 alle 17:13 da Debris


Dalle pagine del sito Kadokawa arriva la cover- davvero bellissima- del secondo volume della nuova edizione, in formato di Mobile Suit Gundam Hathaway novel, firmata da da Yoshiyuki Tomino sempre con Haruhiko Mikimoto ai disegni.Pagine 244. Formato B6.

Il volume copre la parte centrale della saga.L’azione si sposta nel continente australiano. Le forze di Muffty affrontano in una serie di violenti scontri l’unità federale “Circe”.

L’ediore giapponese ha

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Flash Hathaway la cover del primo volume della Nuova Edizione

Pubblicato il 18 febbraio 2021 alle 23:14 da Debris


Kadokawa ha rilasciato la cover del primo volume della Nuova Edizione della Novel Mobile Suit Gundam Flash Hathaway, scritta da Yoshiyuki Tomino con i disegni di Haruhiko Mikimoto ( che firma anche le nuove Cover ),da cui è tratto l’omonimo lungometraggio. Il volume, che consterà di 324 pagine,verrà proposto dall’editore in formato B6.

Il secondo volume uscirà il 26 marzo 2021.

Fonte Consultata: Kadokawa

LA GENÈSE DE GUNDAM, un documentario francese di due ore sulla nascita di Mobile Suit Gundam

Pubblicato il 16 febbraio 2021 alle 08:54 da Debris


Davvero bello ed interessante il progetto – 18 mesi di lavoro – diretto da Pink Platypus (@PlatypusPink) un film di 1h56 dedicato alla nascita della prima serie Mobile SUit Gundam e della sua storica Trilogia Cinematografica.

In che modo Yoshiyuki Tomino, Yoshikazu Yasuhiko e Kunio Okawara, e lo staff che li circondava in quegli anni, il cui apporto, sia detto en passant, è stato in alcuni aspetti fondamentale,…

Leggi tutto…

“Nessuno ce la fa contro Gundam” – La vera storia della sigla italiana – In ricordo di Detto Mariano

Pubblicato il 10 febbraio 2021 alle 00:19 da Debris


Bello, davvero bello lo speciale dedicato a Detto Mariano ( 1937 -2020 ) ed alla sigla italiana di Mobile Suit Gundamche Supersix ha mandato in onda prima della puntata della serie sulle proprie reti.

Si tratta di un modo efficace di presentare al pubblico generalista un’opera come Mobile Suit Gundam risalente alla fine degli anni 70, davvero un paio di ere fà, per quanto riguarda l’animazione Giapponese. Un sentito ringraziamento…

Leggi tutto…

The World of Tomino Yoshiyuki dal 6 marzo all’Aomori Museum of Art e rende omaggio a Syd Mead

Pubblicato il 5 febbraio 2021 alle 10:52 da Debris


Si aprirà il 6 marzo 2021 all’Aomori Museum of Art l’ultima tappa della mostra retrospettiva, ” The world of Tomino Yoshiyuki“, dedicata all’ultra cinquantennale carriera del regista Yoshiyuki Tomino ( ed il nostro non ha assolutamente intenzione di appendere il cappellino al chiodo a quanto è noto).

L’apertura non è certo inattesa -la tappa era prevista lo scorso anno, spostata per l’emergenza Covid-19 – ma di grande interesse

Leggi tutto…

Yasuhiko Yoshikazu My Back Pages, già alla 2 ristampa

Pubblicato il 4 febbraio 2021 alle 08:53 da Debris


E’ già arrivata la 2° ristampa di Yasuhiko Yoshikazu My Back Pages. Complice il Tam Tam dei lettori, e degli appassionati. In questa foto diffusa dall’editore , vediamo a sinistra il volume della ristampa.

Il libro, che contiene anche alcune illustrazioni di pugno di Yoshikazu Yasuhiko, raccoglie ed ordina la lunghissima intervista che il giornalista giapponese Makoto Ishii ha realizzato con il regista e mangaka, per la rivista “CONTINUE” (Ohta Publishing) dal Vol.54 (luglio…

Leggi tutto…

Gundam: Hathaway Pablo Uchida spiega il character design di Lane AIm

Pubblicato il 26 gennaio 2021 alle 16:58 da Debris


In contemporanea con la rivelazione che Soma Saito sarebbe stato il doppiatore di Lane Aim, il giovane asso della Federazione Terrestre a cui nel lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway, è stato assegnato il Penelope, Pablo Uchida, character design del film, ha mostrato un interessante sketch dedicato al personaggio, da lui rivisto e ridefinito rispetto al romanzo.


Per il disegnatore il carachter design originale era troppo semplice per questa…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud