Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Ace Aprile 2023, svelata la Cover di Kozo Omori ispirata a Gundam Narrative

Pubblicato il 24 febbraio 2023 alle 16:47 da Debris


Svelata la Cover del gundam Ace di Aprile 2023, N.248 della collana. L’illustrazione di copertina è dedicata al Narrative Gundam, in una bella versione con Psycoframe Verde, disegnata da Kozo Omori e fà riferimento alla trasmissione dell’edizione Televisiva Speciale del lungometraggio Gundam Narrative, primo dei cinque lavori celebrativi del 40° esimo Anniversario della saga di Mobile Suit Gundam.

All’interno possiamo trovare anche un’intervista con Harutoshi Fukui che supervisiona Moon Gundam, UC e NT. Così…

Leggi tutto…

Yoshikazu Yasuhiko My Back Pages ‘Mobile Suit Gundam Cucuruz Doan’s Island’ Edition”

Pubblicato il 30 dicembre 2022 alle 15:05 da Debris


Ota Publishing ha annunciato l’uscita del volume “Yoshikazu Yasuhiko My Back Pages ‘Mobile Suit Gundam Cucuruz Doan’s Island’ Editionper il 27 gennaio 2023. Nel volume il regista e mangaka giapponese, affronterà in modo esaustivo, la lavorazione del suo ultimo lungometraggio, Mobile Suit Gundam Cucuruz Doan Island,( uscito il 3 giugno 2022)

Il volume si propone come una vera e propria integrazione del suo My Back Pages, opera fondamentale in cui…

Leggi tutto…

Gundam The Origin dal 17 dicembre si apre una nuova tappa a Kanazawa

Pubblicato il 3 dicembre 2022 alle 10:09 da Debris


Si aprono in queste ore le prenotazioni per la Tappa di Kanazawa della mostra dedicata a Gundam Origini,( THE_ORIGIN_teen),) il manga di Yasuhiko Yoshizaku, che ha rifondato l’Universal Century classico, anche se purtroppo solo parzialmente tradotto in animazione. Per la manifestazione, Yas ha rilasciato un’interessante illustrazione ORIGINALE.

la mostra si svolgerà dal 17 dicembre in poi a Kanazawa ( all’ottavo piano del Kanazawa M’za 8th Floor…

Leggi tutto…

“Mobile Suit Gundam: The Witch of Mercury” “PROLOGUE” sarà trasmesso online il 4 Settembre alle ore 18.00

Pubblicato il 18 agosto 2022 alle 15:51 da Debris


“Mobile Suit Gundam: The Witch of Mercury” “PROLOGUE”, il prequel della serie TV, la prima dopo sette anni, Gundam “Mobile Suit Gundam: The Witch of Mercury“ verrà trasmessa on line, e per tutto il mondo, il prossimo 4 settembre 2022 alle ore 18.00 ( JST), equivalenti alle 11.00 ora italiana.

Verrà distribuito attraverso sei servizi ufficiali disponibili. Dal Bandai Channel al canale dedicato al Gundam Fan Club.”PROLOGUE” può anche essere visualizzato…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam THE WITCH FROM MERCURY primo teaser e Key Visual

Pubblicato il 29 marzo 2022 alle 09:16 da Debris


Bandai Namo ha rilasciato le prime Key Visual ed il primo Teaer Video dedicato all’attesissima nuova serie animata Mobile Suit Gundam THE WITCH FROM MERCURY la prima serie dedicata alla franchise di Gundam, dopo sette anni.

La serie uscirà nell’ottobre del 2022 sulle reti MBS e TBS ed avrà, per la prima volta, come protagonista principale una giovane donna pilota. La sua unità sarà il Gundam Aerial Il gruppo Sunnrise ha…

Leggi tutto…

Gundam Origini: un catalogo di grande interesse, le scan

Pubblicato il 29 gennaio 2022 alle 17:40 da Debris


Davvero interessanti le scansioni del catalogo della mostra “Yoshikazu Yasuhiko / Mobile Suit Gundam THE ORIGIN Exhibition” ( THE_ORIGIN_teen), in corso all’‘EJ Anime Museum<” ( a Tokorozawa, nella prefettura di Saitama.), diffuse on line da Studio Smile… ( è il gruppo che ha curato la realizzazione).

Possiamo ben apprezzare la qualità del volume edito da Kadokawa attraverso queste immagini.

Il catalogo consta di 205 pagine, a…

Leggi tutto…

Yoshikazu Yasuhiko / Mobile Suit Gundam THE ORIGIN Exhibition le prime foto della mostra evento

Pubblicato il 21 gennaio 2022 alle 22:05 da Debris


>

>

A Venti anni dalla sua prima publicazione sulla rivista Gundam Ace, è venuto il momento di celebrare Gundam Origini, il seminale manga di Yoshikazu Yasuhiko, che ha impresso una svolta decisiva al modo di narrare Mobile Suit Gundam, consacrandone anche il successo nell’ambito dei manga, contribuendo, in modo decisivo, al suo rilancio.

>

La mostra “Yoshikazu Yasuhiko / Mobile Suit Gundam THE ORIGIN Exhibition” ( THE_ORIGIN_teen),è stata inaugurata con una cerimonia…

Leggi tutto…

Pablo Uchida, Gundam Hathaway Art

Pubblicato il 31 dicembre 2021 alle 18:37 da Debris


Chiudiamo l’anno in bellezza con questa bella gallery dedicata all’Arte di Pablo Uchida per Mobile Suit Gundam Hathaway. La gallery è stata proposta su Twitter da @TekkadanForever

Obbiettivamente è un lavoro fenomenale…A quando una mostra per celebrare l’arte di Pablo Uchida od un artbook vero e proprio ?

Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island first Teaser and Poster

Pubblicato il 21 dicembre 2021 alle 10:34 da Debris


Sunrise ha rilasciato il primo teaser dediicato al film: Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island, diretto dal mangaka e regista, Yoshikazu Yasuhiko, annunciato per l’estate del 2022. Presumibilmente a giugno. Il film, ricordiamolo, fà parte di una serie di iniziative della Sunrise per il 2022 ( che comprendono anche una nuova serie TV dopo parecchi anni, ed una grande mostra dedicata al mondo di Gundam Origini ) e si ispira direttamente ad un nto…

Leggi tutto…

Cucuruz Doan’s Island partito il doppiaggio del film

Pubblicato il 12 dicembre 2021 alle 16:21 da Debris


Lo scrittore Haruka Takachiho, che ha spesso cooperato con Yoshikazu Yasuhiko, ha riferito sui propri social alcuni dei contenuti di una telefonata con il mangaka e regista avvenuta nella settimana scorsa, Yas stà lavorando sulla copertina di un nuovo libro dello scrittore, in particolare ha riferito alcuni dettagli sulla produzione del film Mobile Suit Gundam Cucuruz Doan’s Island.

La produzione del film, come noto ispirato all’episodio omonimo…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud