Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Hathaway dietro le quinte in italiano

Pubblicato il 17 ottobre 2021 alle 17:01 da Debris


Netflix, ha accompagnato l’arrivo anche sul suo portale giapponese del lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway, avvenuto in questi giorni, con alcuni video promozionali, volti a spiegare come si inquadrasse il film nel mondo dell’Universal Cnetury, i suoi collegamenti, la stessa figura di Hathaway Noa..La particolarità di tutti questi video è la presenza di sottotitoli plurilingue.

Assume particolare importanza un filmato dedicato al”Dietro le quinte” che vi proponiamo di seguito, in cui sono mostrati…

Leggi tutto…

Gundam Hathaway annunciato per il 10 ottobre un evento celebrativo alla Gundam Factory Yokohama

Pubblicato il 30 settembre 2021 alle 08:27 da Debris


Gundam Info ha annunciato per il prossimo 10 ottobre, un grande evento celebrativo dedicato a celebrare l’importante successo di pubblico ( ed anche di critica, aggiungiamo) ottenuto da “Mobile Suit Gundam Hathaway

In tre mesi di proiezione, partendo dall’11 marzo scorso, il film ha registrato 1,07 milioni di spettatori paganti per 2,18 miliardi di yen 8 equivalenti a $18,731,309 di dollari, come ricorda Mojo ) di incassi al botteghino, che ne…

Leggi tutto…

Yoshikazu Yasuhiko “THE ORIGIN Exhibition”, le date e le prime informazioni sulla mostra di gennaio 2022

Pubblicato il 27 settembre 2021 alle 09:50 da Debris


L’ultimo numero della rivista Gundam Ace ha svelato ch è in corso di preparazione l’evento “THE ORIGIN Exhibition” ( THE_ORIGIN_teen), una grande mostra dedicato al decennale della fine del manga Gundam Origini, sulla rivista ( in effetti più che un decennio), ed a tre anni dal termine della serie OAV che lo ha parzialmente adattato, personalmente organizzato sotto la direzione di Yoshikazu yasuhiko

la mostra, che si svolgerà a partire da…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam The Witch from Mercury aperta una pagina ufficiale plurilingue, anche in Italiano

Pubblicato il 15 settembre 2021 alle 10:19 da Debris


E’ stata aperta una pagina ufficiale plurilingue per la serie “Mobile Suit Gundam The Witch from Mercury, la pagina è plurilingue, disponibile anche in italiano. Accedetevi clikkando sull’immagine qui sotto. Molto probabilmente sarà distribuita-esportata anche in Occidente ed in Italia.

La serie è prevista in uscita nel 2022.

Ringraziamo per la notizia Gundam mag.

Gundam: la Sunrise annuncia una nuova serie animata ed un nuovo film per Yoshikazu Yasuhiko

Pubblicato il 15 settembre 2021 alle 08:48 da Debris


EDITATO:
Il 15 Settembre 2021 potrebbe esere davvero ricordato dai fan. INSIEME alla Notizia della nuova statua del Nu Gundam a Fukuoka sono giunte le prime informazioni dei due nuovi progetti animati, una nuova serie TV ed un film che segna il ritorno all’animazione di Yoshikazu Yasuhiko. AMbedue i progetti vogliono celebrare al meglio i 40 Anni del Gundam.

La serie TV sarà intitolata,”Mobile Suit Gundam The Witch from Mercury“, ( Mobile Suit Gundam…

Leggi tutto…

Breaking News: una Terza statua di Gundam, ad altezza naturale, sarà innalzata a FUKUOKA

Pubblicato il 15 settembre 2021 alle 07:26 da Debris


Una nuova statua di Gundam, ad altezza reale, sarà innalzata a FUKUOKA. L’annuncio in questi minuti da Bandai Spirits.La statua sarà inaugurata nella primavera del 2022.

Indicata come “RX-93ff? Gundam” sorgerà presso il Mitsui Shopping Park LaLaport Fukuoka! ( su questo gigantesco centro commerciale qualche nota qui. in inglese).

A Fukuoka, una delle più importanti città del nella regione del Kyushu, considerata la Storica Porta del…

Leggi tutto…

Megahouse: GGG Mobile Suit Gundam annunciata la figure di Lalah Sune

Pubblicato il 13 settembre 2021 alle 06:56 da Debris


Annunciata durante la settimana scorsa, una nuova figure per la linea Gundam Girls Generation, ispirata al personaggio di Lalah Sune, notissimo character che ha avuto un ruolo fondamentale nella vita di Amuro Ray e di Char Aznable, uno fra i primi Newtype ad essere riconosciuti come tali ed agire in battaglia.

Pochi i dettagli al momento. Sicuramente la postura…

Leggi tutto…

Gundam: Hathaway, il secondo film si allontanerà, parzialmente, dalla Novel di Yoshiyuki Tomino

Pubblicato il 5 settembre 2021 alle 09:09 da Debris


Lo staff del progetto Mobile Suit Gundam Hathaway, all’interno di un’incontro con il pubblico svoltosi alcuni giorni orsono ha svelato il titolo PROVVISORIO della seconda parte della trilogia, ovverosia: Kido Senshi Gundam: Senko no Hathaway: San of Bright “.

Il produttore del film Naohiro Ogata ha spiegato che i caratteri katakana giapponesi “San” possono essere letti come “sole” o “figlio”. Il gioco di parole riferito al personaggio principale del film, ovvero Hathaway Noa…

Leggi tutto…

Evolution Gundam Hathaway 1989-2021 – Novel, Game, Movie

Pubblicato il 17 agosto 2021 alle 12:14 da Debris


Chi segue i nostri social, Facebook e Twitter, avrà già visto il video che proponiamo di seguito,anche sulle pagine del blog.

Evolution of Gundam Hathaway 1989-2021 – Novel,Game,Movie, ( a cura di Kaju Corps) propone una disanima abbastanza completa, e di sicuro interesse, dello sviluppo grafico, narrativo e tecnologico dell’acclamato Mobile Suit Gundam Hathaway, uno dei più importanti progetti cinematografici che la Sunrise e Bandai abbiano ideato negli ultimi 20 anni.

Il video…

Leggi tutto…

Gundam Hathaway taglia i 2 miliardi Yen di incasso al botteghino giapponese, ad un passo dalla vetta

Pubblicato il 3 agosto 2021 alle 15:17 da Debris


Mobile Suit Gundam Hathaway ha tagliato il traguardo dei 2 miliardi di Yen di incassi al botteghino giapponese nel weekend appena trascorso ed è ad un passo dall’”acciuffare” Mobile Suit Gundam: Encounters in Space, terzo film, antologico, della trilogia dedicata a Mobile Suit Gundam che incassò 2,3 miliardi di yen (20 milioni di dollari) nel 1982. L’annuncio direttamente dai social media ufficiali.

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud