Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam THE WITCH FROM MERCURY primo teaser e Key Visual

Pubblicato il 29 marzo 2022 alle 09:16 da Debris


Bandai Namo ha rilasciato le prime Key Visual ed il primo Teaer Video dedicato all’attesissima nuova serie animata Mobile Suit Gundam THE WITCH FROM MERCURY la prima serie dedicata alla franchise di Gundam, dopo sette anni.

La serie uscirà nell’ottobre del 2022 sulle reti MBS e TBS ed avrà, per la prima volta, come protagonista principale una giovane donna pilota. La sua unità sarà il Gundam Aerial Il gruppo Sunnrise ha proposto, anche un primo breve Teaser Trailer che mostra sia il charachter design della protagonisa, che quello di alcuni Mobile Suit..Il Gundam Aerial,il Gundam Lfrithed il Beguir-Beu.

Poche però le informazioni che si hanno sul progetto.Dovrebbe essere ambientata in un'”Alternate Universe” con una propria story line, dunque, diversa da quella dell’U.C. Century.

Riguardo alla protagonista femminile, di cui presto scopriremo il nome ( sperem), occorre si sottolineare la novità, ma anche ricordare come l’Universo Femminile, nelle sue diverse sfaccettature, ha da sempre avuto un ruolo fondamentale nelle saghe di Gundam. Siano esse soldatesse o civili, madri, fidanzate, amanti. donne Guerriere e Comandanti sul campo di battaglia. Eroine o folli. Bellissime, od ispide. Anime Pure. Anime disperate, trascinate dal destino, in tutte le saghe di Gundam le donne hanno avuto un ruolo NON meramente servente rispetto agli “eroi” di turno. E non casualmente.Sia per scelte registiche di Yoshizuki Tomino, influenzate probabilmente dalla sua storia personale, sia perchè sono le donne, il simbolo dei “Tempi Nuovi” che stava vivendo in quei decenni la società Giapponese, e non solo. ( chi volesse può approfondire alcune tematiche leggendo i bei volumi dell'”Eta della Conivenza ( Dousei Jidai ) di Kazuo Kamimura, usciti nei primi anni settanta, che fotografano alcuni dei “cambiamenti” della società nipponica di quegli anni).

. E non sono mancate Donne Pilota poste in primo piano – come Crhistine in Gundam 0080 – ma è la prima volta, effettivamente, che una donna pilota viene posta al centro di un progetto seriale. Nel video, come avete potuto vedere, oltre al Gundam Aerial compaiono anche altre due macchine, il Gundam Lfrith ed il Beguir-Beu ( quest’ultimo sembra un rimaneggiamento del lucifer r apparso in Gundam Reconguista in G)

Per tutti queste unità è già prevista un’opportuna edizione in Gunpla. Le versioni 1/144 di qeusti Gunpla sono già state rilanciate da Bandai su vari canali.

L’appuntamento come dicevamo è fissato ad Ottobre…ma qualche tempo prima, in estate, sarà proposto “Prologue” che si potrà vedere in alcune location…presso la Gundam Factory Yokohama, presso la statua del Gundam Unicorn di Odaiba, a Shangai, dove è eretta un’altra grande statua di Gundam. E non ultimo – riprendiamo da ANN, anche a Fukuoka, nel Gundam Park che saràà inaugurato ad aprile, ed anche sulla Gundam Base Virtual World . La nuova struttura virtuale che la Bandai Namco intende “aprire” sul Web, nell’ambito del suo progetto del Gundam Metaverse.

Fonti Consultate.Gundam Info, Animenewsnetwork@KaroshiMyriad
( immagini)


Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud