Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Seed Freedoom Happy New Year art by Marie Tagashira

Pubblicato il 1 gennaio 2024 alle 19:34 da Debris



Marie Tagashira è salita decisamente alla ribalta con Gundam Witch, di cui ha curato il Character Design per l’anime ( basandosi sui personaggi originali di Mogumo) ma in effetti è un’animatrice di lungo corso, con molte collaborazioni con Sunrise, sia in ruoli di Key Animation, che come direttrice delle animazioni di oper come Gundam 00, i lungometraggi di Gundam Hathaway e di Gundam Thunderbolt ( ambedue i due film) ha collaborato anche…

Leggi tutto…

Gundam Hathaway 4 e Gundam N-EXTREME vol.02 in uscita a fine settembre

Pubblicato il 11 agosto 2023 alle 16:29 da Debris


Secondo le informazioni diffuse da Kadokawa tramite i suoi siti ufficiali a fine settembre 2023 uscirà il 4° volume dell’adattamento manga del lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway, firmato da Uroaki Sabishi ( Beltorchika’s Children)

Il manga ha subito un discreto rallentamento, così come la produzione del 2* film, rimandata al 2024, e questo 4 volume arriva a quasi un anno dall’uscita del terzo.

Nelle stesse giornate uscirà anche…

Leggi tutto…

Gundam Wearwolf parte sul numero di luglio di Gundam Ace, le prime scan

Pubblicato il 25 maggio 2023 alle 08:39 da Debris


Esce in queste ore in Giappone il numero di luglio della rivista Gundam Ace ( Kadokawa). La cover è ispirata al nuovo manga partito in questo fascicolo del magazine ovvero ” Mobile Suit Gundam Wearwolf“. La rivista è accompagnata da un’inserto speciale dedicato a Gundam Witch From Mercury,2° stagione.

Si parte con un primo episodio che sembra ben cicciotto, 79 paginette….il manga è firmato, ai disegni da

Leggi tutto…

Gundam Ace Aprile 2023, svelata la Cover di Kozo Omori ispirata a Gundam Narrative

Pubblicato il 24 febbraio 2023 alle 16:47 da Debris


Svelata la Cover del gundam Ace di Aprile 2023, N.248 della collana. L’illustrazione di copertina è dedicata al Narrative Gundam, in una bella versione con Psycoframe Verde, disegnata da Kozo Omori e fà riferimento alla trasmissione dell’edizione Televisiva Speciale del lungometraggio Gundam Narrative, primo dei cinque lavori celebrativi del 40° esimo Anniversario della saga di Mobile Suit Gundam.

All’interno possiamo trovare anche un’intervista con Harutoshi Fukui che supervisiona Moon Gundam, UC e NT. Così…

Leggi tutto…

Gundam Ace Marzo 2023, dedica la Cover a Gundam Hathaway

Pubblicato il 25 gennaio 2023 alle 07:14 da Debris


rakuten Ha svelato la copertina del numero di Marzo della Rivista Gundam Ace< (em>, dedicata, al film Mobile Suit Gundam: Senkou no Hathaway, ed esattamente a Gigi Andalusia, ritratta da Haruhiko Mikimoto, all’interno trovimamo anche un bel poster dello steso autore.

Il magazine sarà in vendita il 26 gennaio e dunque a breve potremo conoscerne meglio i contenuti.In particolare sulla side storie dedicata a Gundam Witch.

Vi ricordiamo che è da poco in onda…

Leggi tutto…

Gundam Narrative Vol 9, Kozo Omori svela il passato di Zoltan Akkanen

Pubblicato il 15 novembre 2022 alle 08:56 da Debris


Kadokawa Shoten ha svelato la copertina del 9 numero del manga Gundam Narrative, versione a fumetti dell’omonimo lungometraggio, ambientato nell’UC0097,da considerarsi come un “Episodio Speciale” della serie OAV Mobile Suit Gundam Unicorn. L’autore, Kozo Omori, ricordiamolo, non si è limitato a metter in scena l’anime, ma ha approfondito diverse tematiche che vi erano solo accennate…Questo numero è un buon esempio del lavoro svolto dall’autore.

Secondo le note dell’editore giapponese, il focus…

Leggi tutto…

Gundam Narrative vol 8, Gundam Valpurgis 9 e Gundam Cucuruz Doan Novel

Pubblicato il 19 maggio 2022 alle 23:06 da Debris


Kadokawa ha iniziato a svelare in questi giorni, le cover di alcune dei suoi volumi dedicati alla franchise di Mobile Suit Gundam, in uscita la prossima settimana. SI parte con l’ottavo volume dell’adattamento manga di Gundam Narrative

Il manga realizzato da Kozo Omori, sulla base della storia firmata da Harutoshi Fukui ispirata all’opea originale di Yoshiyuki Tomino ed Hajime Yadate, con il Mecha design realizzato da hajime Katoki, si avvia…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt…un decennale da ricordare, Yasuo Othagaki ribalta la sua creatura

Pubblicato il 1 febbraio 2022 alle 10:21 da Debris


“Queste Macchine saranno pronte fra sei sette anni”.

Sarà certamente un decennale da ricordare a lungo quello del manga Gundam Thunderbolt, celebrato in questi giorni dalla rivista Big Comics Superior, nell’ultimo numero uscito in Giappone.

Lo si era capito fin dalla copertina, che ritraeva, c’è voluto qualche minuto a capirlo, una versione del Gundam MK II personalizzata da Yasuo Othagaki, Una macchina che, semplicemente, nell’Universal Century del Post Guerra di Un…

Leggi tutto…

Pablo Uchida, Gundam Hathaway Art

Pubblicato il 31 dicembre 2021 alle 18:37 da Debris


Chiudiamo l’anno in bellezza con questa bella gallery dedicata all’Arte di Pablo Uchida per Mobile Suit Gundam Hathaway. La gallery è stata proposta su Twitter da @TekkadanForever

Obbiettivamente è un lavoro fenomenale…A quando una mostra per celebrare l’arte di Pablo Uchida od un artbook vero e proprio ?

Gundam Hathaway: il secondo film non uscira prima del 2024

Pubblicato il 4 dicembre 2021 alle 11:27 da Debris


Shukou Murase, ( Genocidal organ), regista di Mobile Suit Gundam Hathaway, ha dichiarato, durante un evento legato al lanco delle edizione Blu Ray 4K UHD del primo film della trilogia, che il secondo film, non uscirà prima del 2024. QUesto a causa delle difficoltà, legate alla pandemia da Covid-19 che limita fortemente i viaggi, riscontrate dal regista e dal suo staff nei loro lavori di rivelazione e studio della regione australiana, in…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud