Il Countdow per il lungometraggio Gundam Cucuruz Doan Island , reboot cinematografico dell’episodio 15 della serie Mobil Suit Gundam, del 1979, stà per terminare. Il film sarà distribuito in oltre 180 sale cinematografiche giapponesi, e secondo lgli ultimi lanci anche lelle sale di Malesia, Vietnam e Singapore. ( fonte Animenewsnetwork)
E per il resto del mondo? Soprattutto l’Italia ? Le voci, i rumors, sulla tramissione di Netflix del film si stanno moltiplicando –
Pubblicato il 5 settembre 2021 alle 09:09 da Debris
Lo staff del progetto Mobile Suit Gundam Hathaway, all’interno di un’incontro con il pubblico svoltosi alcuni giorni orsono ha svelato il titolo PROVVISORIO della seconda parte della trilogia, ovverosia: Kido Senshi Gundam: Senko no Hathaway: San of Bright“.
Il produttore del film Naohiro Ogata ha spiegato che i caratteri katakana giapponesi “San” possono essere letti come “sole” o “figlio”. Il gioco di parole riferito al personaggio principale del film, ovvero Hathaway Noa…
Pubblicato il 1 settembre 2021 alle 08:00 da Debris
Yoshiyuki Tomino, che qui vediamo in una recente foto insieme a Toshio Suzuki, il noto produttore e co fondatore dello Studio Ghibli, durante una premiazione svoltasi quest’anno in Giappone, che li ha visti protagonisti, ha annunciato che gli restano solo 3 anni di lavoro nella produzione di animazione per ragioni di salute.
L’annuncio, riportato dal sito AnimeNewsNetwork, è stato fatto all’interno di una più ampia intervista ad una rivista giapponese,Weekly Playboy…
Mega House Ha svelato nuove immagini ed informazioni dedicate alla figure di Gigi Andalusia, coprotagonista di Mobile Suit Gundam Hathaway, annunciata nella linea Gundam Girls Generation.
La figure è obbiettivamente ben realizzata e ben impostata, riprende le caratteristiche principali della giovane Newtype apparsa nel film, ma, lo diciamo subito, in maniera piuttosto scolastica considerando le possibilità del personaggio. Si è optato infatti per rappresentarla nel suo- peraltro graziosissimo – vestito bianco, ma vi…
Mobile Suit Gundam Hathaway ha tagliato il traguardo dei 2 miliardi di Yen di incassi al botteghinogiapponese nel weekend appena trascorso ed è ad un passo dall’”acciuffare” Mobile Suit Gundam: Encounters in Space, terzo film, antologico, della trilogia dedicata a Mobile Suit Gundam che incassò 2,3 miliardi di yen (20 milioni di dollari) nel 1982. L’annuncio direttamente dai social media ufficiali.
Fonti legate a Mega House confermano che dal prossimo 5 agosto sarà possibile iniziare le prenotazioni per la figure dedicata alla coprotagonista del lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway
Stà per chiudersi la settima settimana di programmazione nelle sale giapponesi diMobile Suit Gundam Hthaway, nei prossimi giorni avremo i dati del botteghino giapponese ma già da ora possiamo avere dubbi che riuscirà, questa settimana, e neppure la prossima, a centrare l’obbiettivo dei 2,1 bilioni di Yen ( 21 Milioni di dollari) e superare, nelle classifiche della Franchise Mobile Suit Gundam III: Encounters in Space, come da tutti auspicato dopo la visione del lungometraggio.…
Anche la copertina del nuovo “Great Mechanichs G 2021 SUMMER” di Futabasha, in uscita dal 17 giugno celebra Gundam Hathaway Flash ed i Mobile Suit del nuovo lungometraggio Sunrise.
Nel sommario ampio spazio al film con una rassegna degli Highlights di quest’ultimo lavoro del gruppo giapponese sulla franchise di Mobile Suit Gundam che gli stà dando davvero buone soddisfazioni nel botteghino giapponese. Inoltre un ampio speciale dedicato allo sviluppo dei Mobile Suit nel decennio…
Netflix e Bandai hanno rivelato, via Gundam Global Portal, che il lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway, sarà diffuso, in streaming video, per tutto il mondo, dal portale Streaming a partire dal 1 Luglio 2021.