Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Netflix: Gundam Cucuruz Doan Island sarà annunciato durante il Netflix Geekend Week ?

Pubblicato il 1 giugno 2022 alle 16:02 da Debris


Il Countdow per il lungometraggio Gundam Cucuruz Doan Island , reboot cinematografico dell’episodio 15 della serie Mobil Suit Gundam, del 1979, stà per terminare. Il film sarà distribuito in oltre 180 sale cinematografiche giapponesi, e secondo lgli ultimi lanci anche lelle sale di Malesia, Vietnam e Singapore. ( fonte Animenewsnetwork)

E per il resto del mondo? Soprattutto l’Italia ? Le voci, i rumors, sulla tramissione di Netflix del film si stanno moltiplicando –

Leggi tutto…

Gundam: Hathaway, il secondo film si allontanerà, parzialmente, dalla Novel di Yoshiyuki Tomino

Pubblicato il 5 settembre 2021 alle 09:09 da Debris


Lo staff del progetto Mobile Suit Gundam Hathaway, all’interno di un’incontro con il pubblico svoltosi alcuni giorni orsono ha svelato il titolo PROVVISORIO della seconda parte della trilogia, ovverosia: Kido Senshi Gundam: Senko no Hathaway: San of Bright “.

Il produttore del film Naohiro Ogata ha spiegato che i caratteri katakana giapponesi “San” possono essere letti come “sole” o “figlio”. Il gioco di parole riferito al personaggio principale del film, ovvero Hathaway Noa…

Leggi tutto…

Yoshiyuki Tomino annuncia il suo ritiro fra tre anni dall’animazione

Pubblicato il 1 settembre 2021 alle 08:00 da Debris


Yoshiyuki Tomino, che qui vediamo in una recente foto insieme a Toshio Suzuki, il noto produttore e co fondatore dello Studio Ghibli, durante una premiazione svoltasi quest’anno in Giappone, che li ha visti protagonisti, ha annunciato che gli restano solo 3 anni di lavoro nella produzione di animazione per ragioni di salute.

L’annuncio, riportato dal sito AnimeNewsNetwork, è stato fatto all’interno di una più ampia intervista ad una rivista giapponese,Weekly Playboy

Leggi tutto…

Gundam Hathaway la GGG di Gigi Andalusia uscirà a marzo 2022

Pubblicato il 4 agosto 2021 alle 15:41 da Debris


Mega House Ha svelato nuove immagini ed informazioni dedicate alla figure di Gigi Andalusia, coprotagonista di Mobile Suit Gundam Hathaway, annunciata nella linea Gundam Girls Generation.

La figure è obbiettivamente ben realizzata e ben impostata, riprende le caratteristiche principali della giovane Newtype apparsa nel film, ma, lo diciamo subito, in maniera piuttosto scolastica considerando le possibilità del personaggio. Si è optato infatti per rappresentarla nel suo- peraltro graziosissimo – vestito bianco, ma vi…

Leggi tutto…

Gundam Hathaway taglia i 2 miliardi Yen di incasso al botteghino giapponese, ad un passo dalla vetta

Pubblicato il 3 agosto 2021 alle 15:17 da Debris


Mobile Suit Gundam Hathaway ha tagliato il traguardo dei 2 miliardi di Yen di incassi al botteghino giapponese nel weekend appena trascorso ed è ad un passo dall’”acciuffare” Mobile Suit Gundam: Encounters in Space, terzo film, antologico, della trilogia dedicata a Mobile Suit Gundam che incassò 2,3 miliardi di yen (20 milioni di dollari) nel 1982. L’annuncio direttamente dai social media ufficiali.

Leggi tutto…

MegaHouse:GGG Gigi Andalusia dal 5 agosto si aprono le prenotazioni

Pubblicato il 30 luglio 2021 alle 17:02 da Debris


Fonti legate a Mega House confermano che dal prossimo 5 agosto sarà possibile iniziare le prenotazioni per la figure dedicata alla coprotagonista del lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway

Entro il 4, la società giapponese rilascerà nuove informazioni sulle diverse figure di cui saranno aperte le prenotazioni.

la “Dea” della squadra Circe, come è meglio conosciuta…

Leggi tutto…

Gundam Hathaway riuscirà a superare il traguardo dei 2,1 bilioni di dollari?

Pubblicato il 25 luglio 2021 alle 09:06 da Debris


Stà per chiudersi la settima settimana di programmazione nelle sale giapponesi diMobile Suit Gundam Hthaway, nei prossimi giorni avremo i dati del botteghino giapponese ma già da ora possiamo avere dubbi che riuscirà, questa settimana, e neppure la prossima, a centrare l’obbiettivo dei 2,1 bilioni di Yen ( 21 Milioni di dollari) e superare, nelle classifiche della Franchise Mobile Suit Gundam III: Encounters in Space , come da tutti auspicato dopo la visione del lungometraggio.…

Leggi tutto…

Great Mechanichs G 2021 SUMMER Cover e sommario

Pubblicato il 15 giugno 2021 alle 18:01 da Debris


Anche la copertina del nuovo “Great Mechanichs G 2021 SUMMER” di Futabasha, in uscita dal 17 giugno celebra Gundam Hathaway Flash ed i Mobile Suit del nuovo lungometraggio Sunrise.

Nel sommario ampio spazio al film con una rassegna degli Highlights di quest’ultimo lavoro del gruppo giapponese sulla franchise di Mobile Suit Gundam che gli stà dando davvero buone soddisfazioni nel botteghino giapponese. Inoltre un ampio speciale dedicato allo sviluppo dei Mobile Suit nel decennio…

Leggi tutto…

Netflix distribuira Gundam Hathaway in streaming, in tutto il mondo

Pubblicato il 10 giugno 2021 alle 21:59 da Debris


Netflix e Bandai hanno rivelato, via Gundam Global Portal, che il lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway, sarà diffuso, in streaming video, per tutto il mondo, dal portale Streaming a partire dal 1 Luglio 2021.

Si confermano quindi i sospetti che si erano manifestati all’annuncio dell’inizio di una cooperazione fra Sunrise, Bandai e Netflix, per la distribuzione del live action, rinforzati dall’annuncio della distribuzione da parte di Netflix, per 190 paesi del

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Hathaway Flash arriverà nelle sale giapponesi venerdi 11 giugno

Pubblicato il 2 giugno 2021 alle 18:47 da Debris


Mobile Suit Gundam Hathaway Flash arriverà nelle sale cinematografiche giapponesi venerdì 11 giugno 2021.

L’annuncio è arrivato, un pò a sorpresa, dagli account ufficiali di Sunrise, accompagnato da una manciata di Poster e promo.

Partciolarmene “suggestivo” il promo rilanciato da 2Cinema Today”, proposto sul BANDAI NAMCO Arts Channel

Sarà la volta buona dopo questi rinvii ? Incrociamo i “diti!”. Resta però irrisolta la domanda…quando verrà distribuito in Occidente (…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud