Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Hathaway Flash nuovi poster, trailer, informazioni e domande…

Pubblicato il 29 marzo 2021 alle 10:03 da Debris


Apertura di settimana davvero importante per i fan di Gundam grazie sia alle molte uscite di manga e riviste ( anche in Italia), e soprattutto per gli annunci di Sunrie legati a Mobile Suit Gundam Hathaway Flash.

La campagna promozionale, ad un mese e poco più dall’uscita fissata al 7 maggio, in Giappone, ha subito un colpo d’accelleratore con la presentazione di un nuovo trailer, con la preview di “Flash” degli Alexandros, nuovi poster ufficiali ed informazioni sul manga .

A seguire i due nuovi poster ufficiali rilasciati. uno dedicato ai Mecha del progetto l’altro ai protagonisti principali.

E’ stata inoltre confermata l’apparizione di Toru Furuya ( lo storico doppiatore di Amuro), nel film, non chiaro, però il suo ruolo. Fra le informazioni dedicate al Cast, fino ad ora non è stato indicato.

Per quanto riguarda l’adattamento manga manga, ispirato alla trilogia di Gundam Hathaway, firmato dal mangaka Uroaki Sabishi (Mobile Suit Gundam: il Contrattacco di Char: Beltorchika Children) prima annunciato e poi rimandato a seguito dello spostamento delle date del film, causato dalla Pandemia Covid -19, già con l’uscita dell’ultimo numero di Gundam Ace rilevamo sulle pagine ufficiali della rivista Kadokawa come l’adattamento manga sarebbe partito sulle pagine del numero di maggio della rivista, in uscita a fine aprile. Ci ha sorpreso, dunque, l’annuncio, dai social di Gundam Ace, dell’uscita, il 10 MAGGIO 2021, del primo volume del manga. Con tanto di copertina.

Si comprende la voglia di approfittare del lancio del film, ma altrettanto certamente ci chiediamo cosa conterrà questo volume.

Nell’occasione presentiamo anche il resto del cast del film

Lane Aim: Souma Saitou (Infinite Dendrogram)
Gawman Nobile: Kenjirou Tsuda (Id:Invaded)
Emeralda Zubin: Yui Ishikawa (Shingeki no Kyojin)
Raymond Cain: Fukushi Ochiai (Hai to Gensou no Grimgar)
Iram Masam: Shunsuke Takeuchi (Akudama Drive)
Mihessia Hence: Misato Matsuoka (Eizouken ni wa Te wo Dasu na!)
Kenji Mitsuda: Chiharu Sawashiro (Caligula (TV))
Mace Flower: Atsumi Tanezaki (Beastars)
Hundley Yeoksan: Kouichi Yamadera (Lupin III (2015))

( nota completa su My Anime List)

La regia del film è affidata Shukou Murase, la sua carriera ha incrociato spesso, come direttore dell’animazione quella della franchise di Gundam, Il compito di tradurre in una sceneggiatura il racconto firmato da Yoshiyuki Tomino, è stato affidato a Yasuyuki Muto ( lo abbiamo visto all’opera su Gundam Unicorn, Afro samurai: Resurrection, Deadman Wonderland) mentre per riproporre il Chara Design originale di Haruhiko Mikimoto, sono stati chiamati Pablo Uchida, Naoyuki Onda e Shigeki Kuhara. Un solido gruppo di professionisti. Al Mecha design troviamo una nota triade, Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane, Seiichi Nakatani e Nobuhiro Genba. Hiroyuki Sawano è stato incaricato della parte musicale.

Resta, senza risposta, una domanda fondamentale:….Come sarà distribuito a livello internazionale il film ( primo di una trilogia, ricordiamolo). ? Sicuramente in Giappone verrà proposto in 214 cinema – un vero record per i film di Gundam a testimonianza ancora una volta dell’importanza che Sunrise, e Bandai vogliono dare a questo lancio che dovrebbe segnare un cambio di strategia per la franchise. Da notare come in alcune sale prima della proiezione del film saranno proiettati 15 minuti tratti dal Contrattacco di Char, a cui quest’opera si vuole ricollegare, come sapiamo… ma a livello internazionale?? Che distribuzione avremo?? Nei cinema oppure Sunrise e Bandai seguiranno l’esempio della Disney che ha recentemente spostato alcuni suoi attesi titoli estivi su Streaming??

Fonti Consultate: Animenewsnetwork,My Anime List,@gundam_hathaway


Inserito in 40th Anniversary Gundam Project, Gundam Hathaway; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud