Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Hathaway fra record ed attesa dell’edizione Italiana

Pubblicato il 23 giugno 2021 alle 09:26 da Debris


Si avvicina l’uscita dell’edizione streaming di Mobile Suit Gundam Hathaway, su Netflix dal primo luglio, che ha già reso disponibili i film della trilogia cinematografica di Gundam ed Mobile Suit Gundam: il Contrattacco di Char.

Consigliamo la visione dei quattro film, ed assolutanente del capitolo finale dello scontro fra Amuro Ray e Char Aznable, prima di affrontare la visione del primo capitolo della trilogia dell’adattamento animato del romanzo firmato da yoshyuki Tomino ed Haruhiko Mikimoto, prevista, ricordiamolo, per il
1° luglio.

Intanto il lungometraggio macina interessanti risultati al botteghino, riuscendo a superare, dopo record storici che regevano da oltre trenta anni per la franchise di Gundam. secondo alcuni rilasciati pochi giorni fà ha superato il bilione di Yen e si avvia ad essere uno dei film della franchise di Gundam con il più alto incasso per quanto riguarda i film della franchise. Con grande probabilità supererà per davvero anche il terzo film della trilogia originale.

Quel che più conta è che la qualità generale del film sembra essere davvero alta, Sunrise e Bandai hanno davvero investito su di esso. Possiamo dire che questo film è il primo concreto passo per trasformare in una franchise cinematografica Gundam.

Che sia questa la via da seguire nei prossimi dieci anni da Sunrise, non lo sappiamo ancora- Speriamo soprattutto che questi cambiamenti servano anche ad ampliare la fan base – non solo in Giappone- della Franchise.
E’ ancora una strada lunga, impervia, ma che si può percorrere.

E si spera nel nostro piccolo di essere qui a raccontarvelo nei prossimi anni.

N.B. potete ascoltare il primo trailer di Gundam Hathaway attraverso la scheda ufficiale di netflix, utilizzando la loro APP. ..Sembra ascoltando il trailer, pressochè certo che il noto doppiatore Fabrizio Merluzzo sia la voce italiana di kenneth.
Al momento Netflix Italia non ha ancora distribuito il video sul proprio canale ufficiale. ( come è stato fatto da altri portali nazionali Netflix, ad esempio Netflix Brasile)..

Volsi così colà dove si puote e più non dimandare….Scriveva il Sommo Poeta.


Inserito in 40th Anniversary Gundam Project; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud