Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Hathaway: il secondo film non uscira prima del 2024

Pubblicato il 4 dicembre 2021 alle 11:27 da Debris


Shukou Murase, ( Genocidal organ), regista di Mobile Suit Gundam Hathaway, ha dichiarato, durante un evento legato al lanco delle edizione Blu Ray 4K UHD del primo film della trilogia, che il secondo film, non uscirà prima del 2024. QUesto a causa delle difficoltà, legate alla pandemia da Covid-19 che limita fortemente i viaggi, riscontrate dal regista e dal suo staff nei loro lavori di rivelazione e studio della regione australiana, in cui sarà ambientato il prossimo film.

L’annuncio ha trovato una conferma durante un’altra presentazione dell’edizione del Blu Ray grazie alla risposta di alcuni menbri dello staff ad una precisa domanda sul secondo film.

Ricordiamo che il titolo di questa seconda pellicola, secondo le prime informazioni circolate sarà: Kido Senshi Gundam: Senko no Hathaway: San of Bright. Il produttore del film Nahohiro Ogata ha spiegato che i caratteri katakana giapponesi “San” possono essere letti sia con il significato di “sole” o “figlio”. Utile ricordare che il protagonista principale del film Hathaway Noa è il figlio delll’Ammiraglio Bright Noa storico comandante della Base Bianca durante la “One Year War e di sua moglie Mirai Yashima, timoniera della nave.. Ogata ha affermato che la seconda parte avrà alcune differenze rispetto alla serie di romanzi originali di Yoshiyuki Tomino per i disegni di Haruhiko Mikimoto. Recentemente ristampata da Kadokawa,

Il film è il primo film di Gundam da Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack ( 1988) a superare il miliardo di yen. Il film ha guadagnato un totale complessivo di 2.209.628.200 yen (circa 19,57 milioni di dollari USA) al botteghino giapponese a partire dal 10 ottobre.

Il film ha venduto 259.074 biglietti per un totale complessivo di 523.943.800 yen (circa US $ 4,77 milioni) nei suoi primi tre giorni di uscita. Risultando terzo, nelle classifiche dei biglietti venduti nel suo weekend di apertura.

Il film è uscito in Giappone l’11 giugno, dopo essere stato precedentemente rimandato tre volte. Il film era originariamente previsto per l’uscita in Giappone nel luglio 2020, ma è stato ritardato a causa del COVID-19. Il film è stato posticipato ad aprile dal 7 maggio al 21 maggio, per poi essere nuovamente posticipato a causa del prolungato stato di emergenza dichiarato in Giappone.

Netflix. ha iniziato a trasmettere in esclusiva il film il 1° luglio.

SUl film di Shukou Murase e l’evoluzione del mondo di Hathaway Noa in questi decenni,1989 -2021, le sue trasformazioni, ricordiamo questo specialino.

Fonte Consultata:AnimeNewsNetwork,v-storage


Inserito in 40th Anniversary Gundam Project, Gundam Hathaway; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud