Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam: Hathaway, il secondo film si allontanerà, parzialmente, dalla Novel di Yoshiyuki Tomino

Pubblicato il 5 settembre 2021 alle 09:09 da Debris


Lo staff del progetto Mobile Suit Gundam Hathaway, all’interno di un’incontro con il pubblico svoltosi alcuni giorni orsono ha svelato il titolo PROVVISORIO della seconda parte della trilogia, ovverosia: Kido Senshi Gundam: Senko no Hathaway: San of Bright “.

Il produttore del film Naohiro Ogata ha spiegato che i caratteri katakana giapponesi “San” possono essere letti come “sole” o “figlio”. Il gioco di parole riferito al personaggio principale del film, ovvero Hathaway Noa come noto è il figlio di Bright Noa. Insieme a Nogata, si è presentato sul palco anche Ken Narita, storica voce del Comandante bright Noa all’interno della saga.

Fra una gag e ricordi su come ha deciso di reclutare Norita – mentre si stavano svolgendo le audizioni per un’opera dedicata ad Inuyasha. Ogata che da giorni si chiedeva chi reclutare per interpretare Bright, si ritrovò ad ascoltare la voce del Comandante della Base Bianca ( e delle truppe di London Bell ), era proprio Narita che partecipava al casting – il produttore Sunrise, proprio sul finire dell’evento ha fatto un’importante dichiarazione sul secondo episodio della trilogia: il nuovo lungometraggio si discosterà in parte dalla Novel di Yoshiyuki Tomino. A suggerirlo sarebbe stato proprio il regista.

…. Penso che la seconda parte sarà la storia più diversa dal romanzo della trilogia. Il signor Tomino (Yuki) che ha scritto il romanzo ha anche detto: “Smettila perché è inutile tenerlo come un romanzo normale”. per favore aspettate con impazienza la parte 2. “

Nel secondo volume della Trilogia, lo aggiungiamo per inciso, le forze ribelli scatenano una violenta insurrezione in Australia che incendia il martoriato continente, e ricompare, come detto il Comandante Bright Noa.

La prima parte di Mobile Suit Gundam Hathaway è uscita in Giappone l’11 giugno scorso, dopo essere stata precedentemente rimandata tre volte. Il film era originariamente previsto per l’uscita in Giappone nel luglio 2020, ma è stato ritardato a causa del COVID-19. Il film è stato posticipato ad aprile dal 7 maggio al 21 maggio, per poi essere nuovamente posticipato a causa del prolungato stato di emergenza dichiarato in Giappone.

Il film ha guadagnato un totale complessivo di oltre 2 miliardi di yen (circa 18,18 milioni di dollari secondo mojo $18,731,309 al botteghino giapponese.

Il film è il primo film di Gundam dopo Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack del 1988 a superare il miliardo di yen.

Il film ha venduto 259.074 biglietti per 523.943.800 yen (circa US $ 4,77 milioni) nei suoi primi tre giorni al botteghino. Si è classificato al n. 3 (in termini di biglietti venduti) nel suo weekend di apertura.

Il film ha venduto oltre 90.000 dischi Blu-ray solo nelle sale a partire dal 5 luglio, a meno di un mese dalla sua apertura. I teatri hanno venduto 52.989 copie dell’edizione limitata e 37.694 copie dell’edizione standard.

Netflix. ha iniziato a trasmettere in esclusiva il film il 1° luglio.

SUl film di Shukou Murase e l’evoluzione del mondo di Hathaway Noa in questi decenni,1989 -2021, le sue trasformazioni, ricordiamo questo specialino.

Fonti Consultate: Newtype, AnimeNewsnetwork, @gundam_hathaway


Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud