Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Mamoru Nagano Design Exhibition. si svela il catalogo della mostra evento

Pubblicato il 10 marzo 2024 alle 12:41 da Debris


Direttamente dalla pagina Facebook del Sensei Kunio Okawara, ancora attiva malgrado il Sensei abbia rallentato la sua ttività, riprendiamo questa che è una delle prime immagini del Catalogo della Mostra Mamoru Nagano Design Exhibition, la prima grande personale di Mamoru Nagano.

Il catalogo è stato messo in vendita in questi giorni. ( a fianco il settimo volume della collezione Designs, raccolte di illustrazioni anche queste uscite in settimana). Attendiao di…

Leggi tutto…

Mobile Police Patlabor 35th Official Setting Collection Book, alcune scan

Pubblicato il 17 dicembre 2023 alle 11:02 da Debris


Mancano poche ore all’uscita in Giappone, del “Mobile Police Patlabor 35th Official Setting Collection Book” ( edito da Genkosha), un enorme archivio dedicato ai Mecha, ed al Character design della saga di Patlabor, in ocasione dei 35° anni del varo di questo noto progetto multimediale del gruppo Headgear nato nel 1988.

Su cosa sia stato il gruppo Headgear, sul valore, la novità e le intenzioni del gruppo, dietro le quinte, segnaliamo questa vecchia, è…

Leggi tutto…

Super Robot & Hero ARTWORKS Kazuhiro Ochi Art Book vol.2 in uscita a Natale

Pubblicato il 15 novembre 2023 alle 09:53 da Debris


A due anni di distanza dall’uscita del bel volume Super Robot & Hero ARTWORKS Kazuhiro Ochi Art Book, di Kazuhiro Ochi, davvero ben accolto, l’editore giapponese Gengosha ci propone per le feste natalizie, il secondo volume, che amplia di molto lo sguardo sulla carriera dell’autore,


Illustrazioni e disegi sono tratti da opere come, Raideen,Combattler, Vultus V, General Daimos, Daikengo, Laserion, visto in italia pochissime volte, ed…

Leggi tutto…

Mobile Police Patlabor 35th Official Setting Collection Book : cover by Hidetaka Tenjin

Pubblicato il 13 novembre 2023 alle 08:39 da Debris


Hidetaka Tenjin, il noto mecha designer, ha svelato nella scorsa settimana alcuni progetti per le celebrazioni del 35° Anniversario della saga di Patlabor, a cui stà cooperando ed un particolare interesse ha suscitato una sua illustrazione originale per Mobile Police Patlabor 35th Official Setting Collection Book ( Genkosha)

<7center>

E’ la prima volta che Tenji Hidetaka disegna Noa Izumi.Iconica protagonista della saga di Patlabor.

Si tratta di un’amplissima antologia, in due volumi,per…

Leggi tutto…

Gundam Witch Novel vol.3 svelata la Cover ufficiale del romanzo in uscita il 25 novembre

Pubblicato il 29 ottobre 2023 alle 10:22 da Debris


Molte notizie si sono sovrapposte in questo weekend finale di ottobre, segnato dall’avvicinarsi dell’appuntamento con lucca Comics & Games 2023, davvero accidentato quest’anno…Alcune le avete viste già sui Social ( prevalentemente Facebook). Cominciamo con la cover del terzo volume della Novel dedicata a Gundam Witch from Mercury, dedicata a Shaddiq ed la suo team tutto al femminile.

Il romanzo, ricordiamolo, è scritto da Yuya Takashima,sulla base della serie TV, ne approfondisce…

Leggi tutto…

Yoshikazu Yasuhiko’s History Pictorial: Arion in uscita fine novembre 2023

Pubblicato il 22 ottobre 2023 alle 15:58 da Debris


“Immaginare fermamente che le persone reali fossero vive e respirassero”. ( Yoshikazu Yasuhiko)

Il volume Yoshikazu Yasuhiko’s History Pictorial: Arion sarà pubblicato da GENKOSHA dal 29 novembre 2023, prossimo, è un tributo all’arte di Yoshikazu Yasuhiko ( Gesù, Il mio Nome è Nerone, Alessandro Magno- il Sogno dell’Impero Mondiale , Gundam Origini) come mangaka, alla vigilia del compimento del 45° anni di attività nel campo dei manga, che cadrà nel 2024-

Yas, come…

Leggi tutto…

Kunio Okawara: i primi 50 anni di carriera dell’ideatore dei Mecha di “Yatterman” e “Mobile Suit Gundam”

Pubblicato il 17 ottobre 2023 alle 18:35 da Debris


Kadokawa ha svelato nei giorni scorsi la Cover ufficiale del volume dedicato al Magister Kunio Okawara…il volume intitolato “Kunio Okawara: i 50 anni di carriera dell’ideatore dei Mecha di “Yatterman” e “Mobile Suit Gundam”. che vi avevamo segnalato.

Il volume sembra essere un “compendio” dell’attività di Mecha Designer di Okawara, narrata da lui stesso.L’opera sembra concentrarsi, da quanto osserviamo, sull’attività di Kunio Okawara nell’ambito dell’Animazione e risulterà certamente interessante per il…

Leggi tutto…

Gundam Witch Novel vol.3 in uscita a fine novembre

Pubblicato il 11 ottobre 2023 alle 09:12 da Debris


Dal catalogo dell’editore Kadokawa Shoten estraiamo l’annuncio del Terzo volume del romanzo dedicato a Mobile Suit Gundam Witch Fron Mercury, scritto da Yuya Takashima,sulla base della serie TV ( chiarisce ed amplia diversi passaggi dal 2 volume in po).

I due precedenti volumi, sempre con le cover di MEGUMO, creatore originale dei personaggi della serie TV, sono usciti rispettivamente, a febbraio, e giugno di quest’anno, ambedue…

Leggi tutto…

Xabungle Anhoter Gale vol 2 e Gundam Thunderbolt vol 22

Pubblicato il 3 settembre 2023 alle 14:50 da Debris


Non solo Gundam Yhunderbolt 22..come ci mostra i questa foto @Umegraphix, l’editore Shogakuan ha messo in vendita anche il 2° volume del manga Xabungle Another Gale di Muneyoshi Tanaka. celebrativo del 40° anniversario di una nota saga anime.

Ricordiamo che il manga di Zabungle è pubblicato originalmente in formato digitale sul portale: eBigComic4..

Il precedente volume era stato pubblicato a dicembre 2022.

Sia l’anime che il manga sono inediti in Italia.

Anime Cult Enciclopedia arriva un nuovo volume sui Robot Giganti, dal 3 ottobre 2023

Pubblicato il 18 agosto 2023 alle 22:38 da Debris


Davide Castellazzi sulle proprie pagine Social ha annunciato che un 2° volume dedicato ai robot giganti verrà pubblicato da Sprea Editori ad Ottobre, nell’ambito della sua “Anime Cult Enciclopedia”, l’ Enciclopedia degli anime e dei manga che l’ediotre intende realizzare..In questo volume possiamo anticipare che si parlerà di macross, e , fra le alre cose…..Castellazzi, che per la collana agisce sia come autore che come coordinatore, ha voluto specificare che i volumi dell’enciclopedia usciranno trimestralmente. Non è stato rivelato un piano editoriale ma vogliamo ricordare che sono usciti ino ad ora due volumi, oltre al primissimo numero dedicato ai Robottoni giganti, in cui Mobile Suit Gundam, ha avuto notevole spazio, anche un bel volume dedicato alle “Maghette”, che ci è parso ben riuscito…

Anche il terzo volume dell’Anime Cult Enciclopedia sarà in vendita nelle edicole italiane, e sullo shop online di Sprea Editori. Il prezzo indicato è di 12,90 Euro.

La scheda ufficiale.

« Pagina precedente

Tag Cloud