Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Haruhiko Mikimoto Character Design Archive in lingua inglese

Pubblicato il 7 luglio 2021 alle 17:50 da Debris


Complice una primavera non proprio “bellissima” recuperiamo solo in questi giorni l’annuncio dell’uscita dell’artbook “Haruhiko Mikimoto Character Design Archive ” edizione in lingua inglese del bel volume Haruhiko Mikimoto Character Works, volume celebrativo dei 35° anni di carriera di mangaka e chara-designer Haruhiko Mikimoto (Macross, Macross 7 Trash, Gunbuster, Gundam 0080, Gundam École du Ciel, Koutetsujou no Kabaneri ( Kabaneri of the Iron Fortress).

Il volume era uscito nel 2018 ottenendo un discreto…

Leggi tutto…

Satoshi Kon dal 6 maggio una nuova edizione del saggio di Fontana e Azzano

Pubblicato il 25 aprile 2021 alle 19:43 da Debris


Approfittiamo della giornata per segnalare l’uscita, dal 6 maggio prossimo di “Satoshi Kon“, per Mimesis Edizioni nuova edizione di un interessantissimo saggio uscito nel 2009 con il titolo “Satoshi Kon: il cinema attraverso lo specchio”, per le “EdizioniIlFoglio“, a cura di Andrea Fontana, Enrico Azzano e Davide Tarò. Il volume ora ritorna in un’edizione ampiamente aggiornata e rivista, curata da Fontana ed Azzano,

Un’opera davvero fondamentale per comprendere l’importanza del regista,…

Leggi tutto…

Don’t lick making anime-thinking about “G-Reco” , Yoshiyuki Tomino ci spiega il suo “G Reco”

Pubblicato il 17 marzo 2021 alle 16:55 da Debris


Dal catalogo dell’editore Kadokawa spuna un volume firmato personalmente da Yoshiyuki Tomino che promette di spiegare, in modo dettagliato, le idee e le scelte del regista giapponese relative alla serie Gundam reconquista in G, ( indicata anche come G no Reconguista), meglio nota anche con l’abbreviativo “G-Reco“.

<7center>

368 pagine nelle quali il regista espone la propria visione su quella che è, attualmente, la sua ultima produzione animata-Quali idee lo hanno…

Leggi tutto…

Yasuhiko Yoshikazu My Back Pages, già alla 2 ristampa

Pubblicato il 4 febbraio 2021 alle 08:53 da Debris


E’ già arrivata la 2° ristampa di Yasuhiko Yoshikazu My Back Pages. Complice il Tam Tam dei lettori, e degli appassionati. In questa foto diffusa dall’editore , vediamo a sinistra il volume della ristampa.

Il libro, che contiene anche alcune illustrazioni di pugno di Yoshikazu Yasuhiko, raccoglie ed ordina la lunghissima intervista che il giornalista giapponese Makoto Ishii ha realizzato con il regista e mangaka, per la rivista “CONTINUE” (Ohta Publishing) dal Vol.54 (luglio…

Leggi tutto…

Zeon Army: Ark Performance firma le cover dei due nuovi volumi in uscita a fine gennaio

Pubblicato il 18 gennaio 2021 alle 10:11 da Debris


Kadokawa stà man mano rivelando le Cover dei manga dedicati a Gundam in uscita a fine Gennaio 2021. In particolare i siti ufficiali hanno rivelato le Cover dei due volumi dedicati ai fallimenti ed all’influenza delle Tecnologie dell’esercito del Principato di Zeon nello sviluppo dei Mobile Suit.

Ambedue le cover, come ha rivelato lo stesso autore,Hiroshi Okajima, sono firmate dallo Studio Ark Performance, ( Arpeggio of Blue Steel, Mobile Suit

Leggi tutto…

Zeon Army a fine gennaio 2021 due nuovi volumi dedicati al Principato di Zeon ed all’eredità delle sue tecnologie

Pubblicato il 18 dicembre 2020 alle 09:27 da Debris


Kadokawa Shoten ha annunciato nelle scorse setimane due nuovi volumi, due nuovi Artbook, in uscita a fine gennaio 2021, dedicati al mondo del Principato di Zeon. Alle sue Tecnologie, ai suoi successi e fallimenti ed all’eredità di queste Tecnologie sullo sviluppo dei Mobile Suit, dall’U.C.0079,da (Mobile Suit Gundam) all’U.C. 0096, ( Mobile Suit Gundam Unicorn). AMbedue firmati Hiroshi Okajima.

Non ci è ancora chiaro, vogliamo dirlo, se verranno presi in considerazione oltre alle…

Leggi tutto…

Yasuhiro Moriki e Junichi Akutsu: due Artbook di Hobby Japan ne celebrano la carriera

Pubblicato il 28 settembre 2020 alle 21:56 da Debris


Due Artbook usciranno a fine settembre 2020, ambedue editi da Hobby Japan, e ambedue di grande interesse, e non solo per i fan di Gundam. Innanzitutto segnaliamo l’uscita per il 30 settmbre del volume Yasuhiro Moriki Design Works Robot/Hero Edition ( Edito da “hobby Japan“). Il prezzo indicato è di 4500 Yen.Da notare le dimensioni particolari.

L’artbook è un’ampia raccolta che celebra i 35 anni di carriera di questo bravo disegnatore,…

Leggi tutto…

Inserito in books , ha Nessun commento »

Mechanomicon the Deep One: approfondire il Mecha Design, un nuovo viaggio fra i Mecha con Alberto Sangiovanni

Pubblicato il 11 giugno 2020 alle 19:10 da Debris


Bella sorpresa per l’inizio di Giugno. Il bravo Alberto Sangiovanni ha annunciato l’uscita di un suo nuova opera, Mechanomicon the Deep One: approfondire il Mecha Design, sempre per Delos Digitale. Il prezzo del volume è di 4,99 Euro.e sempre in formato digitale.

Si tratta di una versione aggiornata ed ampliata, come specifica lo stesso autore, il numero delle pagine è pressochè raddoppiato, e stavolta Alberto si è valso del contributo di diversi esperti…

Leggi tutto…

“DABHANDdesigns GUNDAM COMMERCIAL DESIGN 1999-2019″ l’arte di Daisuke Unno

Pubblicato il 29 marzo 2020 alle 10:58 da Debris


E’ disponibile da pochi giorni negli store e librerie nipponiche un importante volume intitolato “DABHANDdesigns GUNDAM COMMERCIAL DESIGN 1999-2019″, Realizzato dal gruppo Dovehand Designs raccoglie oltre 800 lavori e disegni del graphic designer Daisuke Unno realizzati negli ultimi 20 anni per la franchise di Gundam.

Nel volume c’è praticamente di tutto, come si può vedere anche da questo troppo breve video di presentazione rilasciato dall’editore che abbiamo riportato su You Tube…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam New Translation MS Complete Works U.C. 0092-0169 il HG 1/144 Long Rifle con l’edizione speciale

Pubblicato il 20 marzo 2020 alle 16:44 da Debris


Kadokawa ha deciso di rilanciare il grande stile la nota collana di volumi MS COmplete Work. Per l’occasione il volume Mobile Suit Gundam New Translation MS Complete Works U.C. 0092-0169, sarà posto in vendita in due edizioni, ambedue in uscita il 26 marzo 2020. L’edizione Standard di questa enorme “Bibbia” del mondo di Gundam, sarà in vendita a 3.850 Yen (tasse incluse).

L’edizione Speciale del volume, sarà invece in vendita a 4.620 Yen, (tasse…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud