Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Obarism, uno sguardo al nuovo Artbook di Masami Obari

Pubblicato il 22 aprile 2022 alle 00:12 da Debris


hobby Watch ha reso disponibile un estratto dell’artbook Masami Obari Illustration Collection Obarism dedicato all’opera del regista ed animatore Masami Obari ( Dangaioh, Gravion, Dancougar Nova,Super Robot Wars OG: The Inspector, Gundam Battlogue, Gundam Build Divers) che uscirà il 28 aprile. Clikkate nella cover per accedere alla presentazione.

Disegni e illustrazioni sono tratti da:

Super heavy god Gravion / Super Heavy God Gravion Zwei
? Super beast…

Leggi tutto…

ANIME – GUIDA AL CINEMA D’ANIMAZIONE GIAPPONESE 1958 – 1969 aperte le prevendite

Pubblicato il 28 marzo 2022 alle 08:45 da Debris


Kappalab ha annunciato nel fine settimana l’apertura dell’inizio delle PREVENDITE per il suo atteso: ANIME – GUIDA AL CINEMA D’ANIMAZIONE GIAPPONESE 1958 – 1969, primo volume di una serie, che vuole aggiornare, ed integrare, un vero e proprio classico dell’informazione sull’animazione giapponese, uscito, per la collana “Cartoonia” della mitica Granata Press, correva l’anno 1991 ( con prefazione del Sensei Go Nagai. )

Non una semplice- e magari costosa – operazione di…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam New Translation MS Daizenshu U.C 0081 – U.C. 0090

Pubblicato il 26 marzo 2022 alle 17:15 da Debris


Di grande interesse generale l’uscita- nello scorso fine settimana – del nuovo volume della collana Mobile Suit Gundam New Translation MS Daizenshu U.C. 0080 -U.C. 0090, nuova versione delle ben note “Bibbione” di Mobile Suit, ben conosciuta dagli appassionati. Verie propri MATTONI in cui venivano elencati ed analizzati i Mobile Suit apparsi nelle saghe di Gundam

La nuova versione, che si concentra su determinati periodi storici, è ben più snella ma egualmente interessante.…

Leggi tutto…

Inserito in books, Gunpla , ha Nessun commento »

Urania: 70 anni di futuro, l’elenco delle uscite

Pubblicato il 30 gennaio 2022 alle 18:23 da Debris


Un pò OT rispetto al tema generale del Blog ma certamente da ricordare l’uscita dell’iniziativa: Urania: 70 anni di futuro. Una collana di 25 titoli ( per ora), che sarà distribuita a partire da mercoledì 2 Febbraio 2022, e poi settimanalmente nelle edicole italiane, allegati a Corsera e Gazzetta dello Sport, per celebrare i 70 Anni di vita della storica Urania.la collana di fantascienza più longeva d’Italia.

Esplicitamente rivolta al più ampio pubblico possibile, e…

Leggi tutto…

Manga Heroes, il catalogo della mostra in vendita da Comicon Edizioni

Pubblicato il 26 dicembre 2021 alle 09:21 da Debris


Come avevamo auspicato, la grande richiesta del catalogo della bella mostra milanese Manga Heroes “Da Osamu Tezuka ai pokemon hanno convinto gli organizzatori ad una maggiore distribuzione dell’opera, inizialmente in vendita solo nello store della mostra, che ora è in vendita, per tutti, attraverso il portale di Comicon Edizioni

Il catalogo ufficiale dalla mostra MANGA HEROES – Da Osamu Tezuka ai Pokémon realizzata da JPop e COMICON.

Trent’anni fa forse non

Leggi tutto…

Haruhiko Mikimoto Character Design Archive in lingua inglese

Pubblicato il 7 luglio 2021 alle 17:50 da Debris


Complice una primavera non proprio “bellissima” recuperiamo solo in questi giorni l’annuncio dell’uscita dell’artbook “Haruhiko Mikimoto Character Design Archive ” edizione in lingua inglese del bel volume Haruhiko Mikimoto Character Works, volume celebrativo dei 35° anni di carriera di mangaka e chara-designer Haruhiko Mikimoto (Macross, Macross 7 Trash, Gunbuster, Gundam 0080, Gundam École du Ciel, Koutetsujou no Kabaneri ( Kabaneri of the Iron Fortress).

Il volume era uscito nel 2018 ottenendo un discreto…

Leggi tutto…

Satoshi Kon dal 6 maggio una nuova edizione del saggio di Fontana e Azzano

Pubblicato il 25 aprile 2021 alle 19:43 da Debris


Approfittiamo della giornata per segnalare l’uscita, dal 6 maggio prossimo di “Satoshi Kon“, per Mimesis Edizioni nuova edizione di un interessantissimo saggio uscito nel 2009 con il titolo “Satoshi Kon: il cinema attraverso lo specchio”, per le “EdizioniIlFoglio“, a cura di Andrea Fontana, Enrico Azzano e Davide Tarò. Il volume ora ritorna in un’edizione ampiamente aggiornata e rivista, curata da Fontana ed Azzano,

Un’opera davvero fondamentale per comprendere l’importanza del regista,…

Leggi tutto…

Don’t lick making anime-thinking about “G-Reco” , Yoshiyuki Tomino ci spiega il suo “G Reco”

Pubblicato il 17 marzo 2021 alle 16:55 da Debris


Dal catalogo dell’editore Kadokawa spuna un volume firmato personalmente da Yoshiyuki Tomino che promette di spiegare, in modo dettagliato, le idee e le scelte del regista giapponese relative alla serie Gundam reconquista in G, ( indicata anche come G no Reconguista), meglio nota anche con l’abbreviativo “G-Reco“.

<7center>

368 pagine nelle quali il regista espone la propria visione su quella che è, attualmente, la sua ultima produzione animata-Quali idee lo hanno…

Leggi tutto…

Yasuhiko Yoshikazu My Back Pages, già alla 2 ristampa

Pubblicato il 4 febbraio 2021 alle 08:53 da Debris


E’ già arrivata la 2° ristampa di Yasuhiko Yoshikazu My Back Pages. Complice il Tam Tam dei lettori, e degli appassionati. In questa foto diffusa dall’editore , vediamo a sinistra il volume della ristampa.

Il libro, che contiene anche alcune illustrazioni di pugno di Yoshikazu Yasuhiko, raccoglie ed ordina la lunghissima intervista che il giornalista giapponese Makoto Ishii ha realizzato con il regista e mangaka, per la rivista “CONTINUE” (Ohta Publishing) dal Vol.54 (luglio…

Leggi tutto…

Zeon Army: Ark Performance firma le cover dei due nuovi volumi in uscita a fine gennaio

Pubblicato il 18 gennaio 2021 alle 10:11 da Debris


Kadokawa stà man mano rivelando le Cover dei manga dedicati a Gundam in uscita a fine Gennaio 2021. In particolare i siti ufficiali hanno rivelato le Cover dei due volumi dedicati ai fallimenti ed all’influenza delle Tecnologie dell’esercito del Principato di Zeon nello sviluppo dei Mobile Suit.

Ambedue le cover, come ha rivelato lo stesso autore,Hiroshi Okajima, sono firmate dallo Studio Ark Performance, ( Arpeggio of Blue Steel, Mobile Suit

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud