Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam AGE: Immagini, episodi, trailer ed spoiler

La saga Gundam AGE è nata dalla collaborazione fra il Gruppo Sunrise la Namco Bandai, ed il Gruppo Level- 5, gruppo sviluppatore di videogiochi noto per diversi videogame di successo come Dark Cloud, Professor Layton, Inazuma Eleven, dalla volonta del presidente di quest’ultima societa, Akihiro Hino di dar vita ad una serie di Gundam, e dalla volontà della Bandai di cercare di nuovi fan per il mondo di Gundam, un nuovo possibile mercato per il vastissimo merchandising di Gundam, presso il pubblico più giovane.

La nuova serie animata è ambientata nella Timeline, dell’Advanced Generation nata con il Trattato del Calice d’Argento ( Saga di Ferdain) trattato che ha posto fine ad una serie di lunghe e distruttive guerre spaziali fra le nazioni, un’era di pace e di prosperita durata quasi un secolo, una pace anelata e cercata, dopo le distruzioni provocate dalle  interminabili guerre che avevano accompagnato le prime fasi dell’esplorazione spaziale.

Nell A.D. 101  un misterioso nemico, Unknow Enemy ( U.E.), interrompe questa lunghissimo periodo di pace attaccando  e distruggendo la colonia di Angel.
L’incidente, passato alla storia come ‘Sunset of the Angel’,  ha posto termine alla pace in tutta la sfera Terrestre, e dato il via ad una lotta lunga e disperata..

– A.G. (Advanced Generation) Anno 101‘Sunset of the Angel‘, la Caduta di Angel, ha inizio la guerra con gli U.E.

A.G. Anno 108:  Otto anni dopo lo scoppio della guerra con gli sconosciuti invasori la colonia Ovan, un tempo pacifica e prospera colonia spaziale, viene invasa dalle forze degli U.E. il giovanissimo Flit Asuno (un ragazzino di 7 anni), che vive in questa colonia, vede sua madre venire uccisa dai nemici durante l’attacco. Prima di morire, la donna  carica la sua memoria sul dispositivo AGE, con questo dispositivo, trasmesso nella sua famiglia di generazione in generazione, Flit, utilizzando usando un vecchio Mobile Suit Gundam, è in grado di affrontare le forze nemiche,  e respingerle.

A.G. Anno 115: Dopo sette anni dalla morte della madre, Flit, quattordicenne, vive nella colonia di Nora, ospite della base militare Arinsuton creata dalla Federazione Terrestre.  Ha ereditato il Gundam e dopo anni di ricerche insieme agli ingegneri della base è stato in grado di mettere a punto un sistema di  Intelligenza Artificiale per il proprio Gundam,  il rivoluzionario sistema che permette al Gundam di apprendere e di auto evolversi attraverso l’esperienza del combattimento, il System AGE. Questa Intelligenza Artificiale consente di trasformare il Gundam aumentandone il potenziale distruttivo od la velocita secondo le diverse situazioni.

Proprio nell’ultima fase della progettazione le sconosciute forze che hanno invaso lo spazio terrestre decidono di attaccare in massa Nora.  Riuscirà il quattordicenne Flit a battere simili avversari usando il suo nuovo Gundam, a superare questa prova

Mobile Suit Gundam AGE ANTEPRIMA

Lo staff della serie è ben assortito e come annunciato comprende diversi membri dello staff della serie Gundam 00: la regia è stata affidata ad un veterano del gruppo Sunrise, il regista Susumu Yamaguchi, con una lunga carriera alle spalle nelle serie legate al mondo di Gundam, in diversi ruoli, ora come animatore, ora come direttore delle animazioni, fra le altre opere ricordiamo la serie Dendoh, inoltre come regista deve la sua fama all’aver diretto il secondo, il terzo ed il quarto film dedicati alla saga del mitico Sergente Keroro; la storia e la series composition sono state affidate ad Akihiro Hino presidente della Level 5; il character design è stato affidato ad Michinori Chiba, (Gundam 00 che dovrà convertire per l’animazione i disegni originali del geniale Takuzo Nagano, creatore grafico dei giochi Inazuma Ileven e Professor Layton; infine il mechanical design è stato affidato a tre star come Kanetake Ebikawa, (Mobile Suit Gundam 00, Full Metal Panic!), Junya Ishigaki ( Macross Frontier, Mobile Suit Gundam V) e Kenji Teraoka (Mobile Suit Gundam 00, Code Geass: Lelouch of the Rebellion)

La ending della serie è affidata a Minami Kuribayashi, il suo titolo è “Kimi no Naka no Eiyuu” (L’eroe dentro di te).

La serie è partita il 9 ottobre 2011.  sono stati trasmessi sino ad ora 15 episodi tutti fansubbati dai Sub Zero Fansub. I primi 15 episodi costituiscono il cosiddetto ARC of Flit e narrano le avventure che hanno portato Flit Asuno dalla fuga di Nora fino allo scontro decisivo con le forze degli Unknow Enemy nella loro fortezza di Ambat, fino a scoprire alcuni dei  loro misterioso segreti.

Nella sua prima parte la serie sembra organizzata in triplette Così i primi tre episodi costituiscono la saga di Nora, successivamente abbiamo la Saga di Ferdain etc. ma la regola è molto aleatoria.

Gundam AGE Episodio 1: Gundam, il salvatore

Gundam AGE Episodio 2: Il potere di AGE

Gundam AGE Episodio 3: La colonia distrutta

Gundam AGE Episodio 4: Il Lupo Bianco


Gundam Age Episodio 5:
Il ragazzo demone

Gundam AGE Episodio 6: Luci e ormbre di Fardain

Gundam AGE Episodio 7: Il Gundam si evolve

Gundam AGE Episodio 8: Fronte unito decisivo

Gundam AGE Episodio 9: Il mobile suit segreto

Gundam AGE Episodio 10: Il giorno della feroce battaglia
Gundam AGE Episodio 11: Riunione a Minsry
Gundam AGE Episodio 12: I disertori salpano

Gundam AGE Episodio 13: La fortezza spaziale Ambat

Gundam AGE Episodio 14: Un lampo di dolore
Gundam AGE Episodio 15 “Le Lacrime che cadono nello Spazio”

Con il quindicesimo episodio si chiude la Prima Generazione ( Flit Arc) della serie Gundam AGE e si apre l’Asem ARC,

La storia si sposta di 25 anni, nel 141 A.D. nel 16 episodio vedremo in azione il protagonista della 2 generazione Asem Asuno, figlio di Flit Asuno e di Emily, destinato a pilotare il Gundam AGE 2 Normal.

Gundam AGE Episodio 16: Il Gundam nella stalla

Gundam AGE Episodio 17: Amicizia, amore e mobile suit

Gundam AGE Episodio 18: La battaglia della cerimonia del diploma

Gundam AGE Episodio 19: La partenza di Asemu

Gundam AGE Episodio 20: Il Mobile Suit Rosso

Gundam AGE Episodio 21: Ombre che intralciano il Cammino

Gundam AGE Episodio 22: La difesa assoluta del Big Ring.

Gundam AGE Episodio 23: La Colonia Sospetta

Grodeck è fedele al servizio al suo mito fino alla fine.

Gundam AGE Episodio 24: X Rounder

Zehart, Asem e Romary di nuovo faccia a faccia

Gundam AGE Episodio 25: Il Terrificante Mu-szell

Gundam AGE Episodio 26: La Terra, Ovvero l’Eden

Il Destino del Lupo è compiuto.

Gundam AGE Episodio 27: Ho visto un Tramonto Scarlatto

La battaglia finale fra Zehart ed Asem ed il loro destino, il destino di Remi ed Olbright.

Il piano di Lord Ezelcant esige ancora le sue vittime.

Gundam AGE Episodio 28: Rivolta nella Sfera Terrestre

Con questo episodio, ambientato nel 146 A.D., un’anno dopo la caduta della Fortezza Daunes, si chiude ufficialmente la Seconda Generazione della serie (l’Asem ARC) e si apre la Terza Generazione, ambientata nel 165 A.D. nel quale saranno protagonisti, Flit Asuno, suo nipote, Kio Asuno, figlio di Asem e di Romary sposati alla fine della guerra, del pilota del Gundam AGE 2 non sembrano esservi più traccie, non è chiaro se sia morto, mentre già dalle ultime immagini dell’episodio 29 sembra chiaro che Zehart giace incosciente sotto il controllo del leader dell’esercito Vagan, Yunai, la figlia di Flit, menbro dei medici volontari ed una folla di nuovi e vecchi personaggi che daranno vita alla quello che è stato definito il KIO ARC.

Al centro della nuova serie il gigantesco Gundam AGE 3: Normal

Gundam AGE Episodio 29: Il Gundam del Nonno.

Gundam AGE (Kio Arc): First Docking AGE 3
Gundam AGE Episodio 30: La città diventa un campo di Battaglia.

Gundam AGE Episodio 31: Terrore: I Fantasmi del Deserto.

Gundam AGE Episodio 32: Il Traditore.

Gundam AGE Episodio 33: Ululare alla Terra.

Gundam AGE Episodio 34: I Pirati Spaziali Bisidian.

Nell’episodio 34 della serie fanno la loro comparsa i pirati spaziali Visidian e la loro nave da guerra Baronche, guidati dal carismatico capitano Ash, il nome assunto da Asemu, dato per scomparso da anni dalla Federazione dopo una missione segreta, alla guida del potente Dark Hound, oramai diventato adulto, Ash percorre una sua strada, distante e diversa da quella di suo padre, da diverso tempo ha sostituito il capitano angrazzo al comando dei pirati.

Ash nei Sargassi ha voluto provare le capacità del nuovo equipaggio, dello stesso Kio impegnandoli in un’intensa battaglia ed rendendosi ben conto delle capacità superiori del Gundam AGE 3 rispetto al suo mezzo, ma anche dei limiti di Kio come pilota. L’arrivo dei Vagan, inviati in massa contro la Diva ha impedito la prosecuzione dello scontro, i bisidian hanno aiutato la Diva a respingere l’assalto ma Ash ha rifiutato il tentativo di Kio di contattarlo lasciando il ragazzino incerto e frastornato su questo avversario.

Quali misteri celano i Visidian e l’arca spaziale che hanno trovato, con le sue memorie risalenti ad epoche precedenti alle guerre spaziali, difese dal potente ma fragile Sid e dalla sua misteriosa protetta ?
Sono collegati ai segreti dei Vagan ed alla loro disperata ed assurda guerra che stà distruggendo la Terra ?

Gundam AGE Episodio 35: Il Tesoro Maledetto.

Dopo il grande scontro con i Pirati Visidian grazie al messaggio lasciato da Asemu, l’equipaggio della Diva viene a conoscenza di segreti dal quale dipendono le sorti della guerra. Mentre Kio, confuso dall’esperienza precedente trova soccorso nella semplicità dell’atteggiamento di Olbright, Zanald, comandante della flotta spaziale Vagan, decide di scendere in campo alla guida di un vero mostro, lo Zamudoragu, riuscirà Kio a sfuggire all’assalto combinato di Zehart e Zanald usando il suo nuovo: Gundam Age 3: Orbital ?

Gundam AGE Episodio 36: Il Gundam Rubato.


Uploaded with ImageShack.us

Gundam AGE Episodio 37: Il Mondo dei Vagan.
Catturato da Zanald e portato insieme al Gundam sul mondo dei Vagan, Kio riceve un’accoglienza inattesa da Lord Ezelcant. Presto il ragazzo scoprirà che i nemici sono ben diversi da quelle creature disumane descritte da suo nonno e conoscerà Dorene la moglie del leder marziano, la storia di Romy, loro figlio a cui assomiglia così tanto.


Uploaded with ImageShack.us

Vagando per la città, un luogo che lo sorprende per la sua arretratezza incontrerà la piccola Lu e suo fratello Deen, scoprendo il terribile fato del popolo Vagan. Così potente e così disperato nel quale è coinvolto lo stesso Fezarl Ezelcant.

Gundam AGE Episodio 38: Kio in Fuga.

Mentre il fato della piccola Lu si compie, Asemu si lancia in un drammatico tentativo di salvataggio del figlio attacando direttamente il palazzo di Ezelcant. Per la prima volta il padre ed il figlio si incontrano e si riconoscono. Mentre Kio comincia a maturare un nuovo atteggiamento verso i Vagan, Deen si unisce alle forze armate dei Vagan…Le strade dell’erede della stirpe degli Asuno e del fratello di lu si incroceranno di nuovo.

Gundam AGE Episodio 39: Il Mondo dei Vagan.

Gundam AGE Episodio 40: La decisione di Kio

Si apre con il quarantesimo episodio di questa saga un nuovo arco narrativo, diverso dai precedenti, nuove sigle, nuovi personaggi, nuova storyline…

Gundam AGE ED4 – “forget-me-not?wasurenagusa?”

Cantata dal gruppo All Girl delle Flowers

“Tre destini forgeranno la storia”

Un mese dopo il ritorno di Kio, la Federazione si appresta a sferrare un’offensiva contro i Vagan per riappropriarsi di Luna Base. Kio prende una decisione fondamentale, ma per metterla in atto avrà bisogno delle capacità del mobile suit definitivo: il Gundam AGE-FX!

Gundam AGE Episodio 41: La Formidabile Fran.

Infuria la battaglia per la conquista del caposaldo lunare intuendo che anche Asemu può scendere sul campo di battaglia, Zeheart decide di tentare la sortita col suo Ghirarga, Fran decide di volare al suo fianco per scortarlo, per la prima volta la giovane Vagan affronta direttamente la battaglia dimostrando tutte le sue capacità di X Rounder, esaltate dal suo mezzo il Fawn Farsia, ma riusciranno a fermare le forze federali ? E quale ruolo giocherà Girard Spriggan ?

Gundam AGE Episodio 42: Girard Spriggan

Kio si trova ad affrontare oltre al potere di Fram anche l’assalto improvviso e feroce di Girard Spriggan. Ma per quale motivo questa donna ha abbandonato la Federazione schierandosi con i Vagan ?

Gundam AGE Episodio 43: L’eccezzionale Triple Gundam.

Si avvicina il momento dello scontro totale ed i tre Gundam dei protagonisti si schierano in battaglia fianco a fianco: l’AGE-1 Gransa di Flit, l’AGE-2 Dark Hound di Asemu e l’AGE-FX di Kio… Padre, figlio e nipote uniti nella fase finale dell’operazione per la riconquista di Luna Base. Ma quando i poteri di Girard Spriggan raggiungeranno il loro devastante apice, la potenza dei tre Gundam sarà sufficiente?

Gundam AGE Episodio 44: Il Mondo dei Vagan.“> Il Strade Divergenti.

Gundam AGE Episodio 45: Cid il Distruttore.

Zeheart a bordo del Gundam Legilis sfida il guardiano dell’EXA DB, il gigantesco Sid per tentare di impadronirsi del controllo dell’archivio, Asemu ricorda la sua battaglia con il mostruoso Mobil Armour che dimostra al pilota Vagan tutta la sua forza. Sid ha sette vite.

Gundam AGE Episodio 46: Fortezza Spaziale La Gramis..

Fonte Consultata
Sub Zero Fansub
Sito Ufficiale Gundam AGE
Discussioni sul Forum: Gundam Age opinioni e Commenti ed anche Spoiler
Le immagini provengono da Random Curiosity.

Tag Cloud