Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam AGE: Tales of Visidian ..Chi sono i Pirati dello Spazio ?

Pubblicato il 18 maggio 2012 alle 22:00 da Debris


Ovvero…qualche nota di spiegazione sui Pirati Visidian, ai cui reparti appartengono i nuovi Mobile Suit apparsi a Shizuoka, sul loro rapporto con Asem ( Asemu) Asuno, sul futuro della serie Gundam AGE, la nota si impone non solo per le immagini in arrivo da Shizuoka, altre erano già apparse ma per alcune rivelazioni emerse in queste settimane, negli ultimi giorni, sul rapporto fra le forze guidate dal Comandante Angrazzo, un ufficiale disertore delle Forze Speciali della Federazione Terrestre a conoscenza di molti segreti del governo federale, che ha in Wivik Lambro il suo principale pilota ( prima del G-Xiphos e poi del G-Exes Jack Edge) ed il suo pupillo..

Angrazzo ed i suoi uomini approfittando degli scontri fra i Vegan ed la Federazione sono riusciti ad ricavarsi una loro fetta di autonomia, e conducono le loro operazioni, soprattutto il saccheggio di depositi abbandonati e la ricerca di antichi depositi di tecnologia, praticamente senza incontrare opposizioni. In “Memories of Sid” Angrazzo ha inviato una squadra dei suoi uomini ad impadronirsi di un’importante e antico “tesoro” nascosto all’interno di un’asteroide, l’intervento di Largan Drace, veterano dell’esercito federale, ex pilota della Diva, inviato sulle loro traccie con il suo squadrone blocca l’incursione. Wivik e Drace si affrontano in un duello feroce che li trascina all’interno dell’asteroide facendo scattare un antico Custode, il gigantesco Sid posto a difesa della fortezza in cui è custodita l’EXA-DB, un’autentico tesoro, una vera e propria arca della memoria delle antiche tecnologie.

Per cercare di recuperare questo tesoro proprio Asemu, poco tempo dopo la nascita di Kio, venne inviato sull’asteroide ed insieme ad Wivik penetrarono ed affrontarono il Guardiano del santuario. Nessuno sa cosa sia accaduto la nave della federazione arrivata in appoggio poco tempo dopo ritrovo soltanto il Core del Gundam e il dispositivo AGE Device ereditato poi da Kio mentre Asem venne dichiarato Missin in Action e tale è rimasto, dal 151 A.D.

______________________
La strada di Kio Asuno e di suo nonno stanno per incrociarsi ancora una volta con i pirati Visidian nei prossimi episodi la Diva, abbandonata la Terra, punterà verso lo spazio aperto, verso la grande base lunare della federazione ed incrocerà la strada dei pirati Visidian, i loro misteri.

Gundam AGE eps 33: Earth’s Howling
Per spianare – letteralmente – la strada all’invasione Vagan di Rostroulan, Zeheart progetta di distruggere la base utilizzando una bomba di particelle al plasma.

Gundam AGE Eps 34: I Pirati dello Spazio Visidian
Mentre la Diva si dirige verso la base lunare della Federazione Terrestre incontra nella zona dei Sargassi la nave spaziale della banda spaziale dei famigerati e temuti pirati dello spazio: i Visidian.

Gundam AGE Eps 35: Message Capsula

Si chiarirà il mistero di Asem Asuno ? chi è il misterioso pilota dell’unita apparsa nella sigla iniziale della serie e così simile ad un Crossbone, mobil Suit che porta certamente le tipiche insegne, le tibie incrociate ed il curioso teschio, del gruppo pirata ?

E’ stato,intanto, rivelato il nome della giovane principessa Vegan apparsa nella sigla accanto a Zehart, è Fram Nara.

Fonte Consultata:

Gundam Guy



Inserito in riviste, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud