Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Age Episode 15: svelato il segreto dei Veigans

Pubblicato il 22 gennaio 2012 alle 12:18 da Debris


Abbiamo seguito le discussioni in corso sulle pagine del forum di Animesuki riguardanti l’ultimo episodio della serie Gundam AGE che compone l’Arc of Flit e mentre si confermano alcune delle informazioni che sono state date ieri sera, gli Unknowy Enemy si autodefiniscono Veigans e, come affermavano alcune voci diffuse nella rete provengono da Marte, come dimostrano le immagini presentate durante l’apertura di quest’ultimo episodio e le spiegazioni nel finale, facciamo propria una domanda che diversi menbri del forum si stanno facendo in questi momenti, i Weigan sono colonizzatori del pianeta rosso od Alieni veri e propri ?

La risposta, confermata dalle pagine del sito ufficiale della serie Gundam AGE che ha cambiato aspetto per adattarsi all’Asem Arc è stata abbastanza sconcertante, ed affonda nella storia dell’Advanced Generation,, gli Unknow Enemy, ovvero i Weigan sono quanto resta degli stati che hanno tentato, fallendo la colonizzazione del del pianeta Marte.

Gundam AGE Eps 15: Le lacrime che cadono nello spazio ( ringraziando Gundam Core)

Altre immagini riprese dalle pagine di 2chan in questo episodio, dopo una drammatica battaglia, le truppe della DIVA stanno cercando di penetrare nei meandri della fortezza spaziale di AMBAT

Una fortezza oscura le cui stesse pareti sono costruite in modo misterioso, semivuota, in cui per la prima volta le truppe di fanteria vengono a contatti con alcuni nuclei di veri soldati delle forze nemiche.

Ma c’è davvero più di una sorpresa che attende Flit e Wolf nei meandri della fortezza e lo stesso Flit faràpiù di un incontro in questo luogo… il comandante della fortezza non esita a sacrificare le sue truppe per attirare sempre più nei meandri del gigantesco asteroide le truppe di Grodeck, separandole e si impegna personalmente per attirare lo stesso Flit lontano dai suoi, sempre più verso il centro di Ambat, mentre le migliori forze deiVeigans si scatenano nel contrattacco. E la sicurezza del comandante  ha più di un fondamento.


Le immagini seguenti sono fortemente spoiler…Sembrano rivelare non solo e non tanto il finale dell’episodio, abbiamo volutamente omesso alcune parti dell’episodio ed alcuni eventi ma un vero e proprio cambiamento del Gundam AGE 1 Normal..che malgrado la menomazione al braccio è come potenziato dall’energia assorbita dalla sfera in quella che sembrava la sala di controllo della roccaforte.

Dopo l’incontro con Grodeck ed il suo gruppo di soldati, l’ufficiale al comando della piazzaforte narra la storia, incredibile deVeigan, una nazione sorta dalle ceneri del fallimento del tentativo, ormai dimenticato, della colonizzazione di Marte..Il pianeta rosso.

Un gruppo che ha oramai perso tutto,  ridotto al limite delle sue possibilità dalle difficili condizioni di vita del pianeta, e che per tornare  sulla preziosa Terra da cui si è sentito abbandonato ha intrapreso un piano ambizioso ed a lungo termine utilizzando la  sua tecnologia superiore  Nell’asteroide fortezza vi sono altri Veigans che hanno combattuto per questo sogno, alcuni pagando con la vita,  altri rimandendo nell’ombra.

Non sveliamo il finale, drammaticissimo, di quest’ultimo episodio. La Diva fuggirà dall’Ambat, che andrà distrutta in una formidabile esplosione registrata in diretta e diffusa su tutti i canali televisivi della Federazione,  mentre la grande nave tornerà nella Federazione ognuno dei menbri dell’equipaggio seguirà il proprio destino, poca riconoscenza verrà dimostrata a Grodeck,  si aprirà un periodo di pace  ma le parole del comandante della fortezza risuoneranno a lungo nella mente dei soldati del comandante della Diva. E nella mente di Flit.

25 anni dopo nell’A.D. 141 ..Gli antichi colonizzatori di Marte torneranno.

Modifiche inserite consultando la traduzione ufficiale dei Zeonic Scanlation

Fonte Consultata:
Animesuki Forum 1
Animesuki Forum 2
2chan
Sito ufficiale

Zeonic Scanlation
Discussione sul Forum: Gundam Age opinioni e Commenti ed anche Spoiler


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud