Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Great Mechanic G2024 Spring svelata la cover

Pubblicato il 5 marzo 2024 alle 10:17 da Debris


Svelata poche ore fà dai profili ufficiali di Futabasha la cover del primo numero del suo noto magazine trimestrale Great Mechanic G2024.

All’interno grande spazio a Gundam Seed freedoom come ovvio, anche se la cover è dedicata a Macross 7, una fra le saghe storiche della Franchise di MACROSS di cui quest’anno ricorre il Trentennale. L’uscita è prevista per l’11 marzo prossimo. Vi ricordiamo che la rivista è acquistabile anche tramite Amazon Jp.

La scheda Futabasha

fonte Consultata:@Great_Mechanics

Gundam Seed Freedoom in vendita il nuovo CD delle See Saw

Pubblicato il 24 gennaio 2024 alle 16:18 da Debris


E’ disponibile dal 24 gennaio il CD di “Romantics of Leaving”, la nuova canzone delle See-Saw composto da Tomoaki Ishikawa e Yuki Kajiura, sigla finale di Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM

La copertina del singolo vede protagonisti Kira Yamato e Lacus Clynn, la leader dei Coordinator, suo padre era stato fra i più importanti politici dell’Assemblea delle Zaft, le colonie dei coordinator, indossa una tuta da volo e questo…

Leggi tutto…

Kazuhiro Ochi – Super Robot & Hero Artworks 2 la Recensione

Pubblicato il 7 gennaio 2024 alle 19:23 da Debris


Proprio come il primo volume, uscito nel’estate del 2022, anche il secondo volume che l’editore giapponese Genkosa ha dedicato al Mecha Designer Kazuhiro Ochi, complice le feste natalizie, ha riscosso grande attenzione presso i fan giapponesi, e non solo, dei Super Robot.

/center>

Fra gli anime su cui questo volume ha puntato l’attenzione, ricordiamo, Raideen, Combattler, Vultus V, General Daimos,

Leggi tutto…

Mobile Police Patlabor 35th Official Setting Collection Book, alcune scan

Pubblicato il 17 dicembre 2023 alle 11:02 da Debris


Mancano poche ore all’uscita in Giappone, del “Mobile Police Patlabor 35th Official Setting Collection Book” ( edito da Genkosha), un enorme archivio dedicato ai Mecha, ed al Character design della saga di Patlabor, in ocasione dei 35° anni del varo di questo noto progetto multimediale del gruppo Headgear nato nel 1988.

Su cosa sia stato il gruppo Headgear, sul valore, la novità e le intenzioni del gruppo, dietro le quinte, segnaliamo questa vecchia, è…

Leggi tutto…

Gundam Requiem for Vengeance svelato il secondo Teaser per la serie Netflix

Pubblicato il 3 dicembre 2023 alle 18:39 da Debris


Netflix e Sunrise hanno rilasciato oggi il 2 Teaser della Miniserie realizzata in 3DCG: “Gundam: Requiem for Vengeance coprodotta per la nota piattaforma da Bandai Film Network insieme al noto gruppo Safehouse annunciata durante l’Anime Expo 2023,

Requiem for Vengeance si svolge sul fronte europeo. “Undici Mesi dopo la fine della Guerra Rivoluzionaria ( la“Guerra di Un Anno”).i soldati del Principato di Zeon combattono ancora…Ed avranno la loro vendetta”

Il nuovo filmato dimostra…

Leggi tutto…

Code Geass: Z of The Recapture: si svela il 12 dicembre prossimo in un evento a Shinjuku

Pubblicato il 2 dicembre 2023 alle 09:24 da Debris


Da Natalie arrivano nuove ed importanti informazione per l’annunciata nuova serie animata dedicata a Code Geass . Il progetto Code Geass: Z of The Recapture ( titolo originale (Code Geass: Dakkan no Zetto.) verrà svelato il 12 dicembre durante un evento a Shinjuku Balto 18.

L’evento vedrà la partecipazione di Jun Fukuyama, che interpreta Lelouch, il regista Yoshimitsu Ohashi (Kokkoku, Galaxy Angel Z, Amnesia), il produttore Yasumasa Tsuchiya, il produttore…

Leggi tutto…

Lucca Comics 2023: Gundam 0080 e Gundam 08 Ms Team, Dynit conferma edizioni Home Video e lo streaming su Amazon Prime Video

Pubblicato il 1 novembre 2023 alle 13:37 da Debris


A Lucca Comics & Games 2023. il direttore della Dynit, Carlo Cavazzoni, ha confermato, nel Panel Dynit, l’intensione di PUBBLICARE in edizioni HOME Video, sia Blu Ray che DVD, le storiche serie OAV di Mobile Suit Gundam 0080 e Mobile Suit Gundam 08th Team, i due anime saranno inoltre proposti su AMAZON PRIME VIDEO, e questo dovrebbe garantire anche il doppiaggio delle due opere.

Ambedue le uscite…

Leggi tutto…

Pluto, Netflix: nuovo poster e nuovo PV finale per adattamento animato del manga di Naoki Urasawa

Pubblicato il 4 ottobre 2023 alle 09:26 da Debris


E’ stato svelato ieri un nuovo video promozionale, indicato come “finale” dell’adattamento animato del manga PLUTO, di Naoki Urasawa, presto ospite di Lucca Comics e Games
2023
.

Ricordiamo che La serie è prodotta da Studio M2, il nuovo gruppo creato dal vulcanico Masao Maruyama’ La regia è di Makoto Tezuka (Atom: The Beginning) con la Supervisione della. Tezuka Productions.

Il video è accompagnato anche da un poster dedicato…

Leggi tutto…

Pluto, svelato il secondo trailer dell’anime in uscita il 26 ottobre

Pubblicato il 2 luglio 2023 alle 11:46 da Debris


Vi sono altre novità che arrivano dall’Anime Expo di Los Angeles – e dintorni – in particolare è stato rilasciato il nuovo trailer di “Pluto”, che ha rivelato anche la data di uscita della serie prodotta per Nettflix: il 26 ottobre 2023..

La serie è prodotta da Studio M2, il nuovo gruppo creato dal vulcanico Masao Maruyama’ La regia è di Makoto Tezuka (Atom: The Beginning) con la Supervisione della. Tezuka Productions.

Leggi tutto…

Macross, la Sunrise produrra un nuovo progetto animato

Pubblicato il 23 giugno 2023 alle 08:27 da Debris


Recuperiamo una notizia sfuggitaci: la Sunrise, ( Gundam e Love Live), produrrà un nuovo anime dedicato alla saga di Macross. ( che da poco ha celebrato il suo 40° Anniversario)..L’annuncio, senza ulteriori dettagli, è arrivato alla fine di maggio durante l’ultimo concerto del Walkure Final Live Tour 2023. Direttamente dal palco. Ne ha parlato Myanime list citando Natalie..

Shoji Kawamori e Studio Nue hanno creato il franchise Macross nel 1982, iniziando…

Leggi tutto…

« Pagina precedente