Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Newtype settembre 2019 presenta Gundam Reconguista In G: “Ike! Core Fighter ed Orbital Era di Katsuhiro Otomo

Pubblicato il 10 agosto 2019 alle 19:42 da Debris


Sono usciti in questi giorni negli store e chioschi giapponesi le rviste Newtype, Animedia ed Animage di Settembre 2019

Particolarmente interessante per i fan di Mobile Suit Gundam, il nuovo numero di Newtype, al cui interno dobbiamo segnalare la presentazione di “Gundam Reconguista In G: “Ike! Core Fighter“ ( “Go! Core Fighter, ovvero Vai, Core Fighter!“), primo lungometraggio della Pentalogia che il regista Yoshiyuki Tomino ha voluto trarre dalla serie…

Leggi tutto…

Luna Sea il video della cover di Beyond The Time supera le 500 mila visualizzazioni

Pubblicato il 8 agosto 2019 alle 16:43 da Debris


Davvero un grande successo per il video della terza Opening della serie televisiva Gundam: THE ORIGIN – Advent of the Red Comet, andata in onda su NHK e su Crunchyroll.

La cover di “Beyond The Time“, storica Theme Song di T M Revolution per il lungometraggio: Mobile Suit Gundam: il Contrattacco di Char! interpretata dai Luna Sea ha superato le 500 mila visualizzazioni.

E non accenna a fermarsi.

Gundam Build Divers Re:Rise data e primo trailer per il seguito di Gundam Build Divers

Pubblicato il 31 luglio 2019 alle 19:03 da Debris


Si è tenuta oggi una conferenza in streaming della Sunrise dedicata all’annunciata serie Gundam Build Divers Re:Rise, nuovo capitolo della serie Gundam Build Divers ambientata circa due anni dopo, la prima serie.

La nuova serie, che vede Shinya Watada alla regia, mentre Masami Obari si dedica alla direzione delle scene d’azione verrà proposta su un Gundam info ( e sul neonato Gundam Channel) a partire dal prossimo ottobre.

Di seguito il trailer…

Leggi tutto…

Gundam Reconguista In G: Ike! Core Fighter prima Key Visual ufficiale e nuove info

Pubblicato il 23 luglio 2019 alle 19:48 da Debris


Il sito ufficiale dedicato a Gundam Reconquista in G, ultima serie animata diretta da Yoshiyuki Tomino, è stato aggiornato con una serie di nuove informazioni dedicata alla Pentalogia che riedita e riconfigura i 26 episodi della la serie, con l’aggiunta di nuovi effetti speciali, e la prima Key Visual dedicata a “Gundam Reconguista In G: “Ike! Core Fighter“ ( “Go! Core Fighter, ovvero Vai, Core Fighter!).

Confermata l’uscita nell’autunno 2019 del film in Giappone

Leggi tutto…

The Legend of the Galactic Heroes: The New Thesis – Stellar War le date dei tre film

Pubblicato il 17 maggio 2019 alle 22:01 da Debris


Rivelate le date ufficiali di uscita e nuove Key Visual dei tre lungometraggi, sempre prodotti da Production I.G. che concluderanno il ciclo della serie The Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These, miniserie in 12 episodi partita nell’aprile 2018, (in Italia su VVVVID).

The Legend of the Galactic Heroes: The New Thesis - Stellar War The Legend of the Galactic Heroes: The New Thesis - Stellar War

Versione moderna della storica saga di Legend of Galactic Heroes ispirata ai…

Leggi tutto…

Man-Ga svelato il primo titolo inedito di Leiji Matsumoto per maggio 2019

Pubblicato il 3 maggio 2019 alle 10:10 da Debris


Come preannunciato per i 4 Weekend di maggio verranno proposti su Man-Ga (Sky, canale 133): 4 film ispirati ad opere del Sensei Leiji Matsumoto, INEDITI in Italia.

Leiji Matsumoto - 4 lungometraggi su Man-Ga

Come speravamo i loghi presenti nell’immagine promozionale lanciata dal profilo Facebook di Yamato, si riferivano proprio ai temi delle 4 opere inedite. Si tratterà di 4 Corti di Animazione, tutti doppiati in Italiano, prodotti dal 1977 al 1979 e dedicati rispettivamente a Danguard

Leggi tutto…

Leiji Matsumoto su Man-Ga arrivano quattro film inediti nei Weekend di Maggio 2019

Pubblicato il 24 aprile 2019 alle 20:14 da Debris


L’annuncio è arrivato direttamente dalle pagine social di Yamato Video: per tutti i weekend del mese di maggio, il canale Man-Ga (Sky canale 133) proporrà quattro lungometraggi del Sensei Leiji Matsumoto, inediti per il nostro paese.

Leiji Matsumoto - 4 lungometraggi su Man-Ga

Tutti e quattro i film saranno proposti con DOPPIAGGIO in lingua italiana.
Vi ricordiamo che Leiji Matsumoto sarà ospite, insieme al sensei Go Nagai ed al nostro Yoshiyuki Tomino, questa…

Leggi tutto…

Gundam: THE ORIGIN – Advent of the Red Comet 1nd Opening Yas realizza gli artwork dei CD

Pubblicato il 17 aprile 2019 alle 23:02 da Debris


La prima Opening della serie televisiva Gundam: THE ORIGIN – Advent of the Red Comet si intitolerà “Hisobi” sempre cantata dai LUNA SEA. Il gruppo realizzata tutte e tre le nuove opening della serie TV trasmessa da NHK. La prima Opening è intitolata “Sora no Uta ~ Higher and Higher ~“, cantata insieme a Sugizo che produce le ending.

Yoshikazu Yasuhiko ha realizzato le illustrazioni per le copertine delle ediizoni limited dei CD. Sono…

Leggi tutto…

Cowboy Bebop il film – Knockin’ on Heaven’s Door disponibile al Romics!

Pubblicato il 31 marzo 2019 alle 15:31 da Debris


Come dichiarato da Carlo Cavazzoni nella conferenza del Cartoomics l’uscita del lungometraggio Cowboy Bebop il film – Knockin’ on Heaven’s Door è stata spostata ad aprile. Per l’esattezza: l film uscirà in home video il prossimo tre aprile nei Selected store di Dynit e il 10/04 negli altri negozi.

Cowboy Bebop il film – Knockin’ on Heaven’s Door

Trama: Marte, anno 2071. Alla vigilia di Halloween un gruppo di terroristi dirotta un camion sull’autostrada vicina ad Alba City, facendo fuoriuscire da esso un

Leggi tutto…

Venus Wars rilasciati in streaming i primi dieci minuti dell’edizione rimasterizzata in Blu Ray

Pubblicato il 12 marzo 2019 alle 23:32 da Debris


E’ stato aperto il sito ufficiale dedicato al trentesimo anniversario del film animato Venus Wars ( 1989) è stato aperto oggi proponendo in streaming i primi dieci minuti della speciale edizione limitata HD Blu-ray box che sarà pubblicato il 26 luglio 2019.

La nuova edizione conterrà anche un booklet di 32 pagine, e la ristampa di un altro booklet. Il prezzo annunciato è di 8.242 yen (circa 76 US). la cover del box sarà…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud