Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Japan Animator Expo 18: The Diary of Ochibi di Moyoco Anno

Pubblicato il 18 aprile 2015 alle 17:48 da Debris


Il 18° corto dell'antologia Japan Animator Expo, è un’interessante lavoro in animazione 2D miscelata con animazione in stop motion, intitolato The Diary of Ochibi, adattamento del manga omonimo di adattamento dell’omonimo manga della mangaka Moyoco Anno (moglie del regista Hideaki Anno,) autrice tra gli altri di Sakuran; Happy Mania; Tokyo Style; Bikacho Shinshi Kaikoroku, realizzato attraverso un progetto di Crowfunding.

The Diary of Ochibi 02

Il corto è diretto da Masashi Kawamura che ne ha scritto anche…

Leggi tutto…

Japan Animator Expo 17: THREE FALLEN WITNESSES di S. Utsunomiya

Pubblicato il 12 aprile 2015 alle 22:16 da Debris


Il 17° episodio dell'antologia Japan Animator Expointitolato, THREE FALLEN WITNESSES, sembra voler rompere ogni schema visto fino ad oggi nella serie spostandosi decisamente verso il genere poliziesco. Nato dalla penna di Satoru Utsunomiya (Eureka Seven opening, Acquarion), che ne ha curato anche la regia, la direzione delle animazioni e la realizzazione del Character design e dei layout, il corto è focalizzato attorno alle indagini sull'uccisione di una donna, condotta da una coppia di…

Leggi tutto…

Nexo Digital porta al cinema: l’Attacco dei Giganti, Gundam origini e GTS Arise 2

Pubblicato il 9 aprile 2015 alle 00:57 da Debris


Nexo Digital Video ha pubblicato sul proprio canale You Tube un video dedicato alle sue tre prossime uscite per il circuito cinematografico, dal 12 al 13 maggio prossimo i nostri cinema saranno invasi dai Giganti!

L’attacco dei giganti-Il Film: parte I. L’arco e la freccia cremisi è un’appuntamento immancabile per i fan italiani così come l’uscita del primo episodio dell’adattamento animato del manga Gundam Origini ( 23 -24 giugno prossimo) così come Ghost

Leggi tutto…

Anime Japan 2015: oltre 120.000 mila spettatori in 3 giorni

Pubblicato il 27 marzo 2015 alle 16:37 da Debris


La seconda edizione dell’Anime Japan 2015 si è conclusa da pochi giorni ed è tempo di confrontare alcune cifre, oltre 120 mila persone ( per l’esattezza 121.540) hanno visitato i saloni del Tokyo Big Sight nelle tre giornate della manifestazione, sorpassando abbondantemente il risultato dello scorso anno ( 110,000 visitatori).

AJ2015_3-123

Anime Japan 2015

Anime Japan 2015

2500 i manager presenti che hanno potuto svolgere i loro affari durante le giornate loro dedicate, oltre 659 i…

Leggi tutto…

Japan Animator Expo 15: Okabe Chan di Shigeto Koyama

Pubblicato il 27 marzo 2015 alle 15:41 da Debris


Un’esperienza comune a molti appassionati, quando crediamo di aver compreso un progetto, avviatosi verso un trend positivo ma incanalato su binari che crediamo regolari, è quello il momento in cui arrivano le sorprese più inattese, e questo vale ancor di più per una serie a carattere antologico come Japan Animator Expo di cui vi proponiamo il 15 episodio.

Okabe Chan by Shigeto Koyama

Il nuovo corto, intitolato Okabe Chan, della durata di quasi dieci minuti, parte come un’animazione…

Leggi tutto…

Future Film Festival 2015: Song of Sea aprirà l’appuntamento bolognese

Pubblicato il 25 marzo 2015 alle 18:52 da Debris


Sarà il bel film di Tomm More ( Secret of Kelly), Song of the Sea , ad aprire l’edizione 2015 del Future Film Festival ( 5-10 Maggio 2015).

Song of the sea -

Realizzato con un budget di soli 7,5 milioni di euro in tre anni di lavorazione, il lungometraggio ha ottenuto un sorprendente successo fino ad essere candidato all’Oscar 2015 come Miglior film d’Animazione.

Saoirse, una bambina di 6 anni che vive in un faro…

Leggi tutto…

Japan Animator Expo 14: SEX and VIOLENCE with MACHSPEED

Pubblicato il 20 marzo 2015 alle 18:18 da Debris


Il quattordicesimo episodio del progetto antologico Japan Animator Expo, il secondo di questa nuova stagione, è affidato all’abile mano di Hiroyuki Imaishi che ha firmato la regia di alcune delle opere più incisive degli ultimi anni, Sfondamento dei Cieli Gurren Lagan, Panty & Stocking with Garterbelt, Kil la Kil, fondatore di una della più interessanti e stimolanti realtà dell’animazione nipponiche, lo Studio Trigger, pienamente coinvolto anche nella realizzazione di quest’ultimo…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam THE ORIGIN II: Artesia Sorrow: primo Trailer

Pubblicato il 16 marzo 2015 alle 09:48 da Debris


Il gruppo Sunrise, a poche settimane dall’uscita del primo episodio della serie OAV Gundam Le Origini, adattamento dell’omonimo manga originale di Yoshikazu Yasuhiko, ha iniziato a diffondere, attraverso il suo portale ufficiale dedicato al mondo del Gundam, il primo trailer ufficiale dedicato al secondo capitolo della saga, Mobile Suit Gundam THE ORIGIN II: Kanashimi no Artesia (Mobile Suit Gundam THE ORIGIN II: Artesia Sorrow).

Gundam Origini: Artesia Sorrow PV

Il filmato era già stato…

Leggi tutto…

Japan Animator Expo: si riparte con Kanon di Mahiro Maeda

Pubblicato il 16 marzo 2015 alle 08:27 da Debris


E’ ripartito con il cortometraggio intitolato Kanon, firmato dal regista Mahiro Maeda (Blue Submarine No. 6, Gankutsuou – Il Conte di MonteCristo, Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo), la seconda stagione del progetto antologico Japan Animator Exhibition promosso da Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion) come contributo alla creazione di nuovi spazi per i giovani animatori Giapponesi realizzata con l'apporto dello Studio Khara e del gruppo Dwango ed il supporto…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam THE ORIGIN II: Artesia Sorrow: nuove Screnshoot

Pubblicato il 14 marzo 2015 alle 17:11 da Debris


Sono state proposte alcune nuove screnshoot del breve filmato introduttivo con il quale Sunrise ha annunciato l’uscita di Mobile Suit Gundam THE ORIGIN II: Kanashimi no Artesia (Mobile Suit Gundam THE ORIGIN II: Artesia Sorrow), secondo capitolo dell’adattamento animato del manga originale di Yoshikazu Yasuhiko.

Artesia Sorrow Screenshots 02

Ambientato qualche anno dopo gli eventi che hanno portato alla fuga di Casval e Artesia dalla loro patria, questo nuovo episodio promette davvero molte novita e se le…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud