Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Dynit: le novità autunnali da Riminicomix 2016: Gundam Origini III, Star Blazers etc

Pubblicato il 23 luglio 2016 alle 16:31 da Debris


DYNIT ha annunciato durante la recentissima Riminicomix 2016 ( 14-17 luglio), conclusasi con un record di oltre centomila spettatori, le novità in DVD e Blu Ray del prossimo autunno fra le quali spicca un’importante annuncio per tutti noi fan dell’Universo di Gundam.

    Star Blazers 2199


La serie è in corso di trasmissione su VVVVID.

Dynit Autunno 2016

    Mobile Suit Gundam The Origin III – Dawn Of Rebellion

Leggi tutto…

Lucca Comics 2016 il poster di Zerocalcare ed i primi ospiti

Pubblicato il 23 luglio 2016 alle 13:22 da Debris


Lucca Comics & Games per la sua 50 esima edizione si affida alle matite di Zerocalcare ( “Profezia dell’Armadillo”, “Un polpo alla gola”, “Elenco Telefonico degli Accolli”, “Kobane Calling”), che ha realizzato il poster ufficiale della kermesse toscana, diffuso ieri sulle pagine del sito ufficiale della manifestazione.

Lucca Comics 2016 il Poster di Zerocalcare

Come di consuetudine verrà realizzata una mostra dedicata all’autore romano le cui opere sono pubblicate da Bao Publishing.

Tra gli ospiti che sono già stati

Leggi tutto…

Cyborg 009 Call of Justice: annunciati tre nuovi film

Pubblicato il 19 luglio 2016 alle 10:27 da Debris


La Toho Animation ha annunciato di avere in produzione un nuovo progetto intitolato Cyborg 009 Call of Justice, una trilogia cinematografica ispirata all’ opera omonima di Shotaro Ishinomori.

Cyborg 009 Call of Justice

I tre film che compongono il progetto verranno proposti, secondo l’annuncio, in un numero limitato di cinema giapponesi entro la fine dell’anno ed esattamente il 25 Novembre 2016, il 2 Dicembre 2016 ed il 9 dicembre 2016. Anche queste opere si inquadrano nella serie…

Leggi tutto…

MOBILE SUIT GUNDAM IRON-BLOODED ORPHANS 2nd Season: si parte a ottobre

Pubblicato il 12 luglio 2016 alle 10:01 da Debris


La seconda stagione di MOBILE SUIT GUNDAM IRON-BLOODED ORPHANS partirà il prossimo 2 ottobre su MBS e TBS, alle 5.00 P.M: ( 17.00 del pomeriggio), e su altri 26 canali giapponesi ed in streaming. A rivelarlo un promo video ufficiale rilasciato da Gundam Info.

L’Anime Consortium Japan (ACJ) Anime Now! ha preannunciato che è previsto anche lo streaming per diversi stati esteri, senza però specificare alcun dettaglio. Ricordiamo che in Italia la…

Leggi tutto…

Gundam Iron Blooded Orphans e Gundam Build Fighters Try Special Tv presentati il 12 luglio

Pubblicato il 7 luglio 2016 alle 18:21 da Debris


A proposito dell’annunciato programma del 12 luglio su Live Line una necessaria rettificazione: durante l’evento non si parlerà soltanto della nuova stagione di Mobile Suit Gundam Iron Blooded Orphans ma anche dello speciale televisivo dedicato a Gundam Build Fighters Try.

New Gundam Series 2016

La nota proviene dal forum di Animesuki ma viene confermato anche da Gundam Guy. Le due doppiatrici, le doppiatrici Yuuki Kuwahara (Cookie) e Sayaka Senbongi (Cracker), presenteranno sia i Gunpla…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolts December Sky: diffusa l’anteprima di 7 minuti

Pubblicato il 13 giugno 2016 alle 09:39 da Debris


Terminato il bell’appuntamento del Gundam Live Expo – Century Of Zeon che ha impegnato, doppiatori, cantanti, e fan di Gundam nella città di Yokohama, in una giornata tutta dedicata al mondo del robottone bianco, il sito ufficiale Gundam Info ha iniziato a diffondere l’anteprima ufficiale, di ben sette minuti, di Gundam Thunderbolt December Sky, il Directors Cut, arricchito di musiche, scene inedite e materiale tratto dalla lavorazione, dedicato all’adattamento animato in 4 brevi ma…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt sarà proiettato alla Japan Expo di Parigi

Pubblicato il 4 giugno 2016 alle 08:36 da Debris


Gundam Thunderbolt, verrà proiettato durante la Japan Expo di Parigi ( 7 – 10 luglio 2016 ). L’annuncio, senza per ora molte altri elementi, arriva dalle pagine di Gundam France che richiama la pagina Twitter dell’organizzazione.

Gundam Thunderbolt December Sky Poster

Alla manifestazione parteciperanno rappresentanti della Bandai Namco pictures e della Sunrise, non sembra, al momento, essere prevista la presenza dell’autore del manga Yasuo Ohtagaki.

Gundam Thunderbolt - Sketch

Gundam Thunderbolt - Sketch

E’ auspicabile che durante l’evento si chiarisca lo stato dei diritti,…

Leggi tutto…

Gundam Origini 2017 screenshots

Pubblicato il 22 maggio 2016 alle 13:35 da Debris


Gundam Info ha diffuso una serie di immagini dedicati a Gundam Origini IV Unmei no Zenya (Fateful Eve), quarto capitolo dell’adattamento animato del manga Gundam Origini di Yoshikazu Yasuhiko e del secondo arco narrativo dello stesso adattamento che partirà nel 2017 annunciato ieri. Queste ultime sono particolarmente significative.

Gundam Origini 2017 screenshots

Gundam Origini 2017 screenshots

Gundam Origini 2017 screenshots

Gundam Origini 2017 screenshots

Gundam Origini 2017 screenshots

La determinazione di una donna, la ferocia della guerra, il coraggio dei soldati. L’ambizione e la follia più sfrenata.…

Leggi tutto…

Gundam Origini: IV episodio in Autunno, un nuovo ciclo di Anime dal 2017

Pubblicato il 21 maggio 2016 alle 09:32 da Debris


Due interessanti notizie arrivano dal Giappone dove sono iniziate le proiezioni cinematografiche di Mobile Suit Gundam: The Origin III Akatsuki no Hoki (Gundam Origini III: L’alba della ribellione), terzo episodio dell’adattamento animato del manga Gundam Origini di Yoshikazu Yasuhiko.

Gundam Origini IV

Innanzitutto è stato confermato che il IV capitolo della saga, intitolato Unmei no Zenya (Fateful Eve), uscirà nel prossimo autunno. Il nuovo episodio vedrà protagonisti Char Aznable e Lalah Sune immortalati…

Leggi tutto…

ROBOTMANIA – parte su K2 un nuovo programma di Anime Robotici

Pubblicato il 19 maggio 2016 alle 19:38 da Debris


Dal 28° Maggio prossimo aprirà i battenti su K2 (canale 41 del digitale terrestre) ROBOTMANIA, un nuovo contenitore di anime robotici promosso da Yamato Video: ogni sabato sera ben due episodi di seguito (alle 20:20 e alle 20:45.)

ROBOTMANIA - K2

Aprirà le danze un atteso ritorno, in 1^TV per il canale, ovvero il mitico Daltanious il robot del futuro. A seguire il promo del canale.

Fonti Consultate:
Animeclick
Yamato Video

« Pagina precedente

Tag Cloud