Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Project Itoh: il trailer della trilogia, aperto il sito ufficiale.

Pubblicato il 20 febbraio 2015 alle 20:35 da Debris


noitmainA (Animation al contrario) in occasione dell’apertura del sito ufficiale dedicato alla trilogia animata ispirata a Project Itoh ed alle opere di Satoshi Ito (1974 – 2009), creata per celebrare il decennale del programma, ha iniziato a diffondere un’intensa anteprima video dedicata ai tre film ancora in fase di produzione, Genocidal Organ, Harmony, Empire of Corpses.

Project Itoh

Tre opere diverse fra loro, affidate a diversi studi di produzione e…

Leggi tutto…

Tokyo Anime Award Festival 2015 : Gundam Unicorn 7 fra i candidati

Pubblicato il 18 febbraio 2015 alle 22:15 da Debris


L’organizzazione del Tokyo Anime Award Festival ha rivelato in questi giorni le candidature fra le quali verrà scelta l’“Animazione dell’Anno” per il 2014. Due le categorie previste:

Theatrical Animation Division

Frozen – il Regno del Ghiaccio

Tokyo Anime Award Festival 2015: FROZEN

La Storia della Principessa Splendente

Tokyo Anime Award Festival 2015: Kaguya

Mobile Suit Gundam Unicorn episode 7: Aldilà dell’Arcobaleno!

Tokyo Anime Award Festival 2015: Gundam Unicorn 07


DORAEMON Il FILM 3D

Tokyo Anime Award Festival 2015: DORAEMON 3D

Television Animation Division

Knights of Sidonia

Knights of Sidonia

Ping Pong

Tokyo Anime Award Festival 2015: Ping Pong

Yokai Watch

Tokyo Anime Award Festival 2015

Love Live! School

Leggi tutto…

Animator Exhibition 12: Evangelion Another Impact

Pubblicato il 6 febbraio 2015 alle 22:25 da Debris


Il dodicesimo episodio della collana antologica Japan Animator Exhibition (Nihon Animator Mihonichi), affidato alla regia di un’autore notissimo in Giappone, Shinji Aramaki (Appleseed 2004, Appleseed Ex Machina, Capitan Harlock 3D), ci porta a sfogliare per la seconda volta i dossier di Neon Genesis Evangelion, svelandone nuovi segreti.

Animator Expo 12: Evangelion Another Impact

I disegni del corto, intitolato Evangelion:Another Impact (Confidential), sono stati creati da un’altro nome leggendario dell’animazione giapponese, Atsushi Takeuchi, specialista in effetti speciali e animazione, con la sua arte ha arricchito Applesed, Ghost in the Shell, Moldiver, The Sky Crawlers, Yukikaze, la Silfide del Vento e Psycho-Pass nè possiamo dimenticare il suo lavoro sul primo episodio della serie Star Wars: The Clone Wars, Lair of Grievous, alla direzione della CGI Masaru Matsumoto (Appleseed Alpha). Molti altri animatori ed esperti hanno cooperato a questo progetto, fra i quali ricordiamo gli animatori Mitsuru Yoshida ed Yuwuseki Sai, ed il modellatore dell’ Another EVA, Tomohiro Shimizu.

Another Expo 12: Evangelion Another Impact

La produzione del cortometraggio è opera dello studio di animazione computerizzata Sola Digital Arts( Appleseed Alpha, I Cavalieri dello Zodiaco – La Leggenda del Grande Tempio, Starship Troopers: Invasion, e dello studio Steve N’ Steven, fondato da Kenji “Ghost in the Shell: Stand Alone Complex” Kamiyama.

>>>>>cliccate sull'immagine qui sotto, per accedere al video<<<<<<

Animator Expo: ANOTHER IMPACT EVA

Un’altro luogo un’altro tempo. Mentre, nel più assoluto segreto, vengono condotti i suoi test operativi la potente Another Number – Unit Null sfugge ad ogni controllo ed entra in fase berserk.
Ma per quali scopi è stata creata l’Another Number – Unit Null ? Questa è la storia dell’attivazione di Evangelion, in un’altro luogo e tempo.

E’ la seconda volta che in questa collana compaiono riferimenti al mondo di Evangelion, nel settimo episodio è stato proposto un corto certamente realizzato dai menbri degli staff che hanno prodotto Rebuild of Eangelion, un filmato che per i suoi obliqui riferimenti all’ultimo capitolo della quadrilogia ha suscitato molte discussioni, in questo caso sembra di trovarsi davanti ad un’esempio di quel che potrebbe essere un live action ispirato all’Universo di EVA. Un live action robotico.

Another Expo 12: Evangelion Another Impact

Il progetto Japan Animator Expo, nasce da un’idea del regista Hideaki Anno, in collaborazione con Studio Khara e Dwango, e il canale streaming NicoNico con il preciso scopo di dare miglior spazio e visibilità alle idee dei giovani animatori giapponesi, è previsto al momento la realizzazione di 30 corti originali, ne sono stati rilasciati fino ad oggi dodici, che coprono gli ambiti narrativi più diversi. E’ la seconda volta che in questa collana compaiono riferimenti ad Evangelion.

Nota in collaborazione con Animeclick.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Japan Animator Expo

Gundam Origini Blue-Eyed Casval in streaming worldwide by Daisuki

Pubblicato il 5 febbraio 2015 alle 01:03 da Debris


Anime Consortium Japan (ACJ), il gruppo di editori che possiede la piattaforma streaming Daisuki ha ufficialmente confermato che anche l’adattamento animato del manga originale di Yoshikazu Yasuhiko: Gundam: le Origini, godrà di una distribuzione internazionale in streaming, così come già accaduto per la serie OAV Mobile Suit Gundam Unicorn.

Gundam Origin OAV 01. Screenshots

Dal 28 febbraio prossimo il portale Daisuki inizierà lo streaming a pagamento del primo dei quattro OAV che comporranno la…

Leggi tutto…

Gundam Origin I Blue Eyed Casval: svelata la Theme song :Takayuki Hattori feat. yu-yu

Pubblicato il 2 febbraio 2015 alle 09:30 da Debris


Bandai e Sunrise hanno svelato il titolo e l’interprete del tema musicale di Kido Senshi Gundam: The Origin I: Aoi Hitomi no CasvalMobile Suit Gundam: The Origin Blue-Eyed Casval, la canzone sarà intitolata Hoshikuzu no Sunadokei è stata scritta da Takayuki Hattori e verrà interpretata da Yu-Yu.

Gundam Origin: Blu Eyed Casval Theme song

Takayuki Hattori è un noto compositore, arrangiatore di musiche per film, serie televisive, anime, ed anche conduttore della Tv giapponese, nato nel…

Leggi tutto…

Animator Exhibition 11: Power Plant No.33: l’urlo del Kaiju!

Pubblicato il 31 gennaio 2015 alle 16:11 da Debris


L’undicesimo capitolo della collana antologica Japan Animator Exhibition (Nihon Animator Mihonichi), nata da un’idea di Hideaki Hanno, in collaborazione con Studio Khara e Dwango, per dar maggior spazio e visibilità alle idee dei giovani animatori giapponesi, è in corso di distribuzione attraverso i canali di Niko Niko. protagonista assoluto di questo episodio sono i Kaiju.!

Animator Expo 11: Power Plant No.33

Il nuovo cortometraggio, intitolato Power Plant No.33, nasce dalla penna di Yasuhiro Yoshiura ( Patema Inverted,

Leggi tutto…

Animator Exhibition 09: il ritorno di Gridman – Super Human Samurai

Pubblicato il 22 gennaio 2015 alle 21:02 da Debris


Il nono episodio dell’antologia Japan Animator Exhibition (Nihon Animator Mihonichi) dimostra le potenzialità del progetto, varato da Hideaki Anno. Dopo aver affrontato, nei precedenti capitoli, il fantasy, il mondo della realtà quotidiana e persino il western, questo nuovo cortometraggio ci trasporta nelle atmosfere più suggestive del genere fantascientifico giapponese e dei Tokusatsu fin dal suo titolo:

DENKOUCHOJIN GRIDMAN Demon king strikes back!

DENKOUCHOJIN GRIDMAN Demon king strikes back!

L’ispirazione è nata negli autori da una serie del 1993 –…

Leggi tutto…

Gundam Origin:Blue-Eyed Casval: rilasciati i trailer ufficiali inglesi.

Pubblicato il 20 gennaio 2015 alle 11:10 da Debris


In queste ore i canali ufficiali di Gundam Info hanno rilasciato due nuovi video dedicati al primo OAV, Kido Senshi Gundam: The Origin I: Aoi Hitomi no Casval (Mobile Suit Gundam: The Origin Blue-Eyed Casval.), dell’adattamento animato del manga di Yoshikazu Yasuhiko:Gundam: le Origini.

Gundam Origini Anime

I due video per la prima volta mettono a disposizione una traduzione in lingua inglese del 2° trailer, il primo contiene dei sottotitoli in lingua inglese, disponibili anche i…

Leggi tutto…

Ghost in The Shell live action: fissata la data per l’uscita

Pubblicato il 15 gennaio 2015 alle 15:36 da Debris


Il gruppo Disney, che dal 2009 è il distributore ufficiale delle produzioni Dreamworks, ha rivelato nei giorni scorsi la probabile data di uscita nei cinema americani del live action ispirato a Ghost in the Shell, il film verrà proposto nelle sale USA partire dal 14 aprile 2017. Il film è diretto da Rupert Sanders (Biancaneve ed il Cacciatore) e recentemente accettato di partecipare al progetto anche Scarlett Johansson.

Ghost-in-the-Shell Live

L'annuncio fa parte di…

Leggi tutto…

Animator Exhibition 08: un incantevole video di Akemi Hayashi

Pubblicato il 13 gennaio 2015 alle 01:07 da Debris


Dopo la pausa riprende anche il progetto Japan Animator Exhibition, (Nihon Animator Mihonichi) la collezione antologica di corti di animazione originale coordinata da Hideaki Hanno, prodotta dallo Studio Khara con la partecipazione della media company Dwango, l'ottavo episodio, un nuovo delizioso video musicale, intitolato "Tomorrow from there" è disponibile sul sito ufficiale.

Japan Animator Expo 08

Il filmato è un capolavoro sulle piccole cose che possono improvvisamente illuminare la vita, spesso rinchiusa in noiose routine che ci…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud