Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Yamato 2202: il primo episodio trasmesso su VVVVID

Pubblicato il 24 aprile 2017 alle 18:50 da Debris


VVVVID ha iniziato a proporre il primo episodio, sottotitolato in Italiano, di Uchu Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi (Space Battleship Yamato 2202: Warriors of Love): il titolo di questo episodio è RISORGI YAMATO. Clikkate nell’immagine per accedere al video.

Yamato 2202

Sono passati tre anni da quando la Corazzata Yamato è tornata da Iscandar. Siamo nel 2202 e i terrestri hanno ricostruito il pianeta con il Cosmo Reverse System, firmando una tregua con i

Leggi tutto…

Gundam Origini V: Clash of Loum dal 2 settembre in 35 sale giapponesi!

Pubblicato il 21 aprile 2017 alle 15:16 da Debris


Sunrise ha rivelato la data di uscita ufficiale, nelle sale giapponesi, di “Mobile Suit Gundam Origini: “Gekitotsu Loum Kaisen” (Clash At Loum ), quinto capitolo dell’adattamento animato del manga Gundam Origini, di Yoshikazu Yasuhiko. A partire dal 2 settembre 2017, il nuovo OAV sarà proiettato in ben 35 cinema giapponesi e per ben 4 settimane consecutive! Prenotazioni dei biglietti dal 29 aprile.

Gundam Origini V -Clash of Loum

Gli altri OAV della saga sono stati finora proposti solo…

Leggi tutto…

Gundam Build Fighters in arrivo un nuovo OAV

Pubblicato il 20 aprile 2017 alle 18:27 da Debris


E’ in arrivo un nuovo anime dedicato alla saga di Gundam Build Fighters. Il produttore Masakazu Ogawa ha rivelato tramite il suo account Twitter personale che un nuovo capitolo speciale è in fase di lavorazione.

La presentazione ufficiale del nuovo progetto avverrà nei primi giorni di maggio, in occasione della Golden Week giapponese.

La saga, partita con tre OAV sperimentali, si è concretizzata in due serie televisive animate,Gundam Build Fighters (…

Leggi tutto…

Go Nagai ad Annecy 2017 presenterà il film di Mazinger Z

Pubblicato il 19 aprile 2017 alle 15:15 da Debris


Abbiamo parlato poco quest’anno del Festival Internazionale del cinema d’animazione di Annecy, l’occasione ci arriva grazie all’annuncio da parte dell’organizzazione del festival della presenza del Maestro Go Nagai al festival, per presentare al pubblico internazionale il lungometraggio “Mazinger Z“.

Mazinger Z - Annecy 2017

Il nuovo film, tratto dall’omonimo manga, scritto e disegnato da Go nagai negli anni settanta, prodotto dalla Toei Animation, verrà presentato al festival di Annecy mercoledì 14 giugno 2017, dalle 16…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt nuovo poster e trailer del sesto episodio

Pubblicato il 16 aprile 2017 alle 21:54 da Debris


Nei giorni scorsi il sito ufficiale di Gundam Thunderbolt ha rilasciato un nuovo poster ufficiale ed un breve filmato dedicato al sesto episodio dell’adattamento animato del manga di Yasuo Ohtagaki che sarà disponibile dal prossimo 28 aprile.

Gundam Thunderbolt 06 key visual

Di seguito vi proponiamo il breve trailer.

Come ci hanno riferito alcune nostre fonti presenti all’evento, Naohiro Ogata durante la bella presentazione del lungometraggio Mobile Suit Gundam Thunderbolt December Sky svoltasi nella

Leggi tutto…

Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi: nuova Key Visual

Pubblicato il 16 aprile 2017 alle 18:47 da Debris


E’ stata presentata nei giorni scorsi una nuova Visual del secondo film della serie Uchu Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi (Space Battleship Yamato 2202: Warriors of Love), seguito del fortunato Uchuu Senkan Yamato 2199 (Star Blazers 2199, in Italia per Dynit), prodotto nel 2012 come remake della serie storica del 1974.

Yamato 2202 -2 Movie - Visual

Il film sarà distribuito a partire dal 24 giugno in Giappone.

Vi ricordiamo che…

Leggi tutto…

Newtype rende omaggio a Shingeki no Kyojin Season 2

Pubblicato il 2 aprile 2017 alle 16:46 da Debris


La copertina del numero di maggio della rivista Newtype è dedicata, e non poteva essere altrimenti, alla seconda stagione di Shingeki no Kyojin ( L’Attacco dei Giganti) adattamento animato dell’omonimo manga di Hajime Isayama

Newtype May 2017 - Cover

Di seguito la 2 Opening della serie, intitolata “Shinzo o Sasage yo!” sempre suonata dai Linked Horizon

Il primo episodio della serie è stato trasmesso, facendo saltare il portale, su VVVVID.IT

VVVVID svela il palinsesto della primavera 2017: Attacco dei Giganti 2, Eureka Seven etc

Pubblicato il 31 marzo 2017 alle 21:34 da Debris


Come avevamo preannunciato questo pomerigio VVVVID ha svelato il palinsesto streaming della Primavera 2017

Alcuni anime annunciati attirano l’immediata attenzione, la seconda stagione de l’Attacco dei Giganti sarà trasmessa in simulcast così come My Hero Academia 2 e Dragon Dentist.

Attack of Giant 2

Mentre Eureka Seven!, Hellsing ed Hellsing Ultimate, così come Yamato 2199 e Yamato 2202 e l’interessante Noragami. saranno proposti in latecast.

Eureka Seven - 01

Potete trovare altre informazioni sulle pagine di Animeclick.

VVVVID e Dynit: domani importanti annunci

Pubblicato il 30 marzo 2017 alle 19:20 da Debris


VVVVID e Dynit attraverso le proprie pagine social hanno invitato tutti i loro fan e gli appassionati a prestare massima attenzione agli annunci che saranno fatti domani, a partire dalle ore 15.00.

VVVVID -Logo

Certamente saranno annunciati gli streaming della prossima stagione, fra i quali “dovrebbe” spiccare la seconda stagione de l’Attacco dei Giganti, che parte in Giappone il primo aprile ( E non si tratta di uno scherzo).

E’ possibile che si chiarisca meglio anche la distribuzione del Blu Ray di Gundam Thunderbolt December Sky, e l’anteprima del Romics.

Siamo anche curiosi di scoprire quale sarà la “sorpresa speciale” di cui si parla nella nota.

Crunchyroll annuncia la trasmissione di Mobile Fighter G – gundam

Pubblicato il 30 marzo 2017 alle 18:33 da Debris


Con un breve lancio Cruncyroll ha annunciato di aver reso disponibili sui propri canali, Mobile Fighter G-gundam la serie animata creata nel 1994 da Yasuhiro Imagawa, sulla base delle idee elaborate da Yoshiyuki Tomino per il suo Mobile Suit Gundam.

L’anime viene proposto con sottotitoli inglesi per tutti i territori coperti dal segnale del portale streaming, Italia compreso. Escluse le zone asiatiche. Non sembra esser prevista, al momento, un’edizione con sottotitoli italiani.…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud