Dall’Anime Expò 2025 in corso a Los Angeles, arrivano interessanti informazioni per la nuova serie animata dedicata a Ghost in The Shell, che Studio Saru ha annunciato per il 2026. In particolare è stato svelato il logo ufficiale dell’anime, realizzato da Hajime Sorayama.
La redazione di Studio Saru ha anche diffuso un nuovo teaser del progetto con i nuovi loghi.
Haruka Takachiho ( Dirty Pair, Crusher Joe ) ha annunciato l’uscita di un volume celebrativo, a colori, del quarantennale delle “Dirty Pair( Kate e Julie)“. L’ artbook raccoglierà copertine, illustrazioni e schizzi a matita che Yoshikazu Yasuhiko ha dedicato alla saga.
Haruka Takachiko e Yas sono due vecchi volp…ehm amici ( veri amici) che hanno spesso collaborato insieme con ottimi risultati ( hanno lavorato insieme anche a Cusher Joe) e due…
Si svolgerà dal 10 ottobre 2025 (venerdì) al 3 novembre 2025 ) presso il complesso del Kitasenju Marui (3-92 Senju, Adachi-ku, Tokyo 120-8501 Milldis I Bankan).
La serie nasce da una Light Novel firmata da Haruka Takachiko e Yoshikazu Yasuhiko negli anni ottanta. Sono stati realizzati…
Ben 14.000, in 2 settimane, i visitatori della mostra “Yamato 50th Exhibition” svoltasi a Seibu Shibuya, organizzata per celebrare il 50 anniversario di Uchu Senkan Yamato( Space Battleship Yamato/Star Blazers ), il seminale anime di Fantascienza creato da Yoshinobu Nishizaki eLeiji Matsumoto.Gli organizzatori hanno dato appuntamento alla 2° tappa che si svolgerà questa estate ad Osaka.
La 2° tappa della mostra, si svolgerà presso il centro convegni del complesso Namba SkyO 7F…
Catsuka, ha selato copertina ed i contenuti di: “Shirow Masamune – Artworks In The Shell (Exhibition Artbook)“. Volume di oltre 300 pagine che accompagnerà l’apertura della grande mostra dedicata all’autore di Ghost in The Shell ed Applesed che si svolgerà “ The World of Shirow Masamune –The Ghost in the Shell and The Path of Creation”, e si svolgerà dal 12 Aprile 2025, al 17 agosto 2025,…
Mancano pochi giorni alla chiusura dell’interessante mostra “Yamato 50th Exhibition”,ancora in svolgimento nel complesso di Seibu Shibuya ( Tokyo). L’evento ha visto l’esposizone di una miriade di materiali fra disegni, illustrazioni, storyboard, progetti originali, modellini, box Art, istallazioni. dedicati alla saga di Space Battleship Yamato ( “Star Blazers“).
Secondo le informazioni diffuse dal profilo X dedicato, sono oltre 10.000 gli spettatori che hanno visitato la mostra al 26 Marzo.
Il sito ufficiale dedicato alla serie Eureka Seven ha iniziato le celebrazioni del 20 Anniversario della bella e popolare saga Anime dello Studio Bones, il cui primo episodio andò in onda il 17 aprile 2005. In vista di queste celebrazioni è stata rilasciata una nuova Key Visual, realizzata dal Character Design, Kenichi Yoshida.
E’ stato rilasciato anche un nuovo video promozionale con all’interno la nuova canzone DAYS dei FLOW, Particolari delle celebrazioni potrebbero essere…
Sembra proprio che il progetto di un Live Action direttamente ispirato a Fanteria dello Spazio,( 1959, Premiato con lo Hugo nel 60),uno dei libri più celebri ( e controversi) dello scrittore Robert Heinlein, ( vera pietra miliare della Fantascienza),possa finalmente concretizzarsi.
La Sony Pictures, attraverso la sua controllata Columbia Pictures, ha incaricato il noto regista Neill Blomkamp( District 9,Chappie,Humanondroid,Gran Turismo), di scrivere una sceneggiatura ispirandosi direttamente al romanzi. Blomkamp ne…
Pubblicato il 26 febbraio 2025 alle 15:30 da Debris
Svelato, nei giorni scorsi, il poster ufficiale dell’annunciata “Yamato 50th Exhibition”, ( si svolgerà a Seibu Shibuya ( Tokyo) dal 15/03 – 31/03 2025). Nell’evento saranno esposti una miriade di disegni, illustrazioni, storyboard, progetti originali, etc. dedicati alla saga di Space Battleship Yamato ( “Star Blazers“)
Segnaliamo che Kadokawa ha pubblicato la copertina del nuovo volume di Ryusuke Hikawa sull’animazione giapponese. L’illustrazione è disegnata dall’ottimo Yoshikazu Yasuhiko, mentre la fascetta è stata realizzata da Hideaki Anno
Pubblicato il 24 febbraio 2025 alle 10:35 da Debris
Secondo informazioni diffuse da MangamoguraRE, il doppiaggio del primo episodio dell’annunciata nuova serie di Patlabor, intitolata PATLABOR EZY, è stato concluso. Il progetto, ricordiamolo, prodotto da J.C.Staff, verrà presentato e trasmesso nel 2026.
Questo annuncio conferma come J.C. Staff con la sua assunzione della produzione ( nel settembre 2024) di questo nuovo anime dedicato a Patlabor, che era stato annunciato per la prima volta dal gruppo GENCO,…
I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK