Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



NXEDGE STYLE [MS Unit] Gundam Barbatos

Pubblicato il 30 luglio 2015 alle 15:06 da Debris


Fra i progetti dedicati alla nuova serie si distingue l’interessante esemplare della linea
NXEDGE STYLE [MS Unit] Gundam Barbatos, mostrato nel grande negozio dedicato alla linea Tamashii Nation di Akhiabara.

20150725_2-15

20150725_2-3

20150725_2-16

Nuove foto proposte da Gundam Guy permettono di apprezzare meglio le dotazioni dell’unita e la bellezza del modello.

NXEDGE STYLE Gundam Barbatos 04

NXEDGE STYLE Gundam Barbatos 01

Nella terza foto possiamo vedere altre due unita NXEDGE STYLE ispirate al mondo di che saranno proposti in…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam IRON-BLOODED ORPHAN primo trailer ufficiale

Pubblicato il 15 luglio 2015 alle 09:02 da Debris


Da poche ore la Sunrise ha rilasciato il primo video promozionale dedicato alal sua nuova serie ispirata al mondo del Gundam, il titolo ufficiale del nuovo progetto è Mobile Suit Gundam IRON-BLOODED ORPHANS

La storia è ambientata circa 300 anni dopo la Calamity War, una guerra genocida fra la Terra e Marte che ha lasciato dietro di se una scia di lutti e distruzioni.

300 anni dopo la “Calamity War”. Una donna di

Leggi tutto…

Satoru Iwata Passed Away (1959-2015)

Pubblicato il 13 luglio 2015 alle 08:12 da Debris


E’ morto l’11 luglio, a soli 55 anni di età, Satoru Iwata Ceo e presidente del gruppo Nintendo, il decesso dovuto alle conseguenze di una neoplasia con la quale combatteva da tempo. Una vita vissuta nell’industria videoludica, gli ultimi anni in piena tempesta a causa dei problemi con i quali la casa di Mario e Zelda stà combattendo da qualche tempo.

Satoru Iwata Passed Away

Non molto amato in alcuni ambienti ma senz’altro stimato da tantissimi appassionati.

Fonte Consultata:
Animeclick

Dynit & VVVVID nuovi Simulcast e Latecast Estate 2015

Pubblicato il 25 giugno 2015 alle 17:04 da Debris


Riprendiamo dalle pagine di Animeclick un’interessantissima segnalazione sul programma di Simulcast che dynit attuerà questa estate in collaborazione con VVVVID:

E' ARRIVATA L'ESTATE!
E' TEMPO DI SIMULCAST!

IN CONTEMPORANEA COL GIAPPONE E GRATIS IN HD
IN ESCLUSIVA SU VVVVID


RANPO KITAN: GAME OF LAPLACE
Dal 02 LUGLIO 2015 – OGNI GIOVEDÌ – IN CONTEMPORANEA COL GIAPPONE

Leggi tutto…

Japan Animator Expo 24: Rapid Rogue: ha inizio la guerra.

Pubblicato il 30 maggio 2015 alle 13:21 da Debris


Il nuovo episodio dell’antologia Japan Animator Expo, il 24esimo della serie, di cui è iniziata la trasmissione in questi giorni, rappresenta una piccola imprevista sorpresa, non era infatti considerato nella lista originale della seconda stagione, il titolo del nuovo corte è Rapid Rogue.

Japan Animator Expo 24: Rapid Rogue

Lo staff che ha realizzato il cortometraggio è stato guidato da Daisuke Onizuka, direttore della CGI in Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance, che si è basato su…

Leggi tutto…

Gundam Origini: Casval dagli Occhi Blu: 23 24 Giugno: la lista delle sale

Pubblicato il 25 maggio 2015 alle 13:51 da Debris


Come avevamo previsto la Nexo Digital ha diffuso in questo fine settimana la lista delle sale in cui verrà proiettato, dal 23 al 24 giugno, Gundam Origini I: Casval dagli Occhi Blu il primo volume dell’adattamento dell'omonimo manga di Yoshikazu Yasuhiko.

Universal Century 0068; Side 3, l'autoproclamata Repubblica Autonoma di Munzo è scossa da violenze. Il Leader della Repubblica, il filosofo Zeon Zum Daikun, muore improvvisamente, mentre sta…

Leggi tutto…

Dynit: successo per l’Attacco dei Giganti al cinema. L’edizione Home Video

Pubblicato il 14 maggio 2015 alle 23:37 da Debris


Dynit attraverso la sua pagina social ha confermato il buon successo ottenuto dalla presentazione del primo film dedicato alla serie l’Attacco dei Giganti ( Shingeki no Kyojin) nei cinema italiani, con oltre 21.530 spettatori il film è risulato il più visto in ambedue le giornate.

Blu Ray giganti Dynit_5

La società, inoltre, ha annunciato che l’edizione home video del lungometraggio arriverà in tempi brevissimi: l’edizione standard di Blu Ray e DVD verrà proposta entro il 5

Leggi tutto…

Future Film Festival 2015: trionfa Giovanni no Shima

Pubblicato il 12 maggio 2015 alle 20:35 da Debris


Nella 17°esima edizione del Future Film Festival trionfa il film di Mizuho Nishikubo, Giovanni no Shima – L'isola di Giovanni che ha vinto con merito il Platinum Grand Prize, a cui quest'anno partecipavano dieci titoli che spaziavano dalla stop-motion, alla flash animation, alla computer grafica.

Giovanni No Shima

Speriamo che questa vittoria possa davvero spingere la Warner Bros a proporre anche nel nostro paese questo film per la cui intensità è davvero paragonabile a…

Leggi tutto…

Japan Animator Expo: dallo staff di Evangelion Iconic Field

Pubblicato il 12 maggio 2015 alle 11:57 da Debris


Il progetto dell'antologia di corti d’animazione Japan Animator Expo, riparte con l’episodio 21 intitolato “Iconic Field”, un’incursione nel mondo della fantascienza realizzato da uno staff prestigioso guidato da Ikuto Yamashita, (mechanical designer Evangelion Rebuild) al suo fianco, in qualita di direttore delle animazioni, Kazuhiro Furuyashi (Mobile Suit Gundam UC). Dello staff fanno parte anche Se Jun Kim (Mobile Suit Gundam 00: A Wakening of the Trailblazer, Space Dandy ) e…

Leggi tutto…

Animerama: Storia dell’Animazione Giapponese; intervista a Maria Roberta Novielli

Pubblicato il 10 maggio 2015 alle 14:34 da Debris


Maria Roberta Novielli ha presentato durante l’ultima edizione del Future Film Festival di Bologna, terminerà proprio oggi, il suo ultimo lavoro: Animerama: Storia dell’Animazione Giapponese, volume edito dall’editore Marsilio che riprende e organizza la sua esperienza pluridecennale in questo campo.

Specializzata in Cinema presso la Nihon University di Tokyo, l’autrice insegna discipline legate al cinema e alla letteratura giapponese, oltre che ai processi multimediali asiatici, presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, curatrice del sito…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud