Goldrake. Ieri, oggi, per sempre, questo è il sottotitolo di Anime Cult 20, il nuovo numero della nota rivista di Sprea Editori che sarà pubblicata dal prossimo 12, Settembre,2025, la cui copertina è stata svelata oggi.
Uno SPECIAL dedicato al celebre Anime del Sensei Go Nagai, in occasione della presentazione della serie animata Goldrake su Rai 2 a partire dall’8 settembre prossimo…La serie sarà presentata tutte le mattine dal lunedì…
Manca meno di un mese alla chiusura della grande mostra “ The World of Shirow Masamune –The Ghost in the Shell and The Path of Creation”, in svolgimento, fino al 17 agosto 2025, Setagaya Literary Museum( M Tokyo Prefecture). La mostra ha intanto superato i 35.000 visitatori.
Sono molti gli stranieri che stanno vistando il museo, tanto che l’organizzazione ha voluto prenderne atto posizionando numerosi cartelli con indicazioni in inglese nelle sue sale.…
Ishinomori Production ha annunciato nella giornata di ieri un nuovo anime dedicato alla longeva saga degli Invincibili Cyborg. Il titolo del nuovo progetto è “Cyborg 009 Nemesis”. Non sono stati, però, dati altri dettagli.
La scelta del 19 luglio non è parsa per nulla casuale a nessu osservatore. Infatti proprio il 19 luglio 1964 usciva il primo numero del manga di Shotaro Ishinomori dedicato ai Cyborg che lo scorso hanno hanno compiuto 60 anni.
Via Amazon sono state svelate la copertina definitiva, e le prime immagini dell’annunciato volume >Dirty Pair Artwork: che l’editore GENKOSHA, specializzato in queste opere, pubblicherà a fine Luglio 2025, nel quadro delle celebrazioni del quarantesimo anniversario della saga delle Dirty Pair ( Kate e Julie).
Un capolavoro di fantascienza creato da due grandi maestri, lo scrittore Haruka Takachiho e Yoshikazu Yasuhiko! Il mondo del romanzo “Dirty Pair”…
Dall’Anime Expò 2025 in corso a Los Angeles, arrivano interessanti informazioni per la nuova serie animata tratta dal manga Ghost in The Shell, di Masamune Shirow, che Studio Saru ha annunciato per il 2026. In particolare è stato svelato il logo ufficiale dell’anime, realizzato da Hajime Sorayama.
La redazione di Studio Saru ha anche diffuso un nuovo teaser del progetto con i nuovi loghi.
Haruka Takachiho ( Dirty Pair, Crusher Joe ) ha annunciato l’uscita di un volume celebrativo, a colori, del quarantennale delle “Dirty Pair( Kate e Julie)“. L’ artbook raccoglierà copertine, illustrazioni e schizzi a matita che Yoshikazu Yasuhiko ha dedicato alla saga.
Haruka Takachiko e Yas sono due vecchi volp…ehm amici ( veri amici) che hanno spesso collaborato insieme con ottimi risultati ( hanno lavorato insieme anche a Cusher Joe) e due…
Si svolgerà dal 10 ottobre 2025 (venerdì) al 3 novembre 2025 ) presso il complesso del Kitasenju Marui (3-92 Senju, Adachi-ku, Tokyo 120-8501 Milldis I Bankan).
La serie nasce da una Light Novel firmata da Haruka Takachiko e Yoshikazu Yasuhiko negli anni ottanta. Sono stati realizzati…
Ben 14.000, in 2 settimane, i visitatori della mostra “Yamato 50th Exhibition” svoltasi a Seibu Shibuya, organizzata per celebrare il 50 anniversario di Uchu Senkan Yamato( Space Battleship Yamato/Star Blazers ), il seminale anime di Fantascienza creato da Yoshinobu Nishizaki eLeiji Matsumoto.Gli organizzatori hanno dato appuntamento alla 2° tappa che si svolgerà questa estate ad Osaka.
La 2° tappa della mostra, si svolgerà presso il centro convegni del complesso Namba SkyO 7F…
Catsuka, ha selato copertina ed i contenuti di: “Shirow Masamune – Artworks In The Shell (Exhibition Artbook)“. Volume di oltre 300 pagine che accompagnerà l’apertura della grande mostra dedicata all’autore di Ghost in The Shell ed Applesed che si svolgerà “ The World of Shirow Masamune –The Ghost in the Shell and The Path of Creation”, e si svolgerà dal 12 Aprile 2025, al 17 agosto 2025,…
Mancano pochi giorni alla chiusura dell’interessante mostra “Yamato 50th Exhibition”,ancora in svolgimento nel complesso di Seibu Shibuya ( Tokyo). L’evento ha visto l’esposizone di una miriade di materiali fra disegni, illustrazioni, storyboard, progetti originali, modellini, box Art, istallazioni. dedicati alla saga di Space Battleship Yamato ( “Star Blazers“).
Secondo le informazioni diffuse dal profilo X dedicato, sono oltre 10.000 gli spettatori che hanno visitato la mostra al 26 Marzo.