Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Shoji Kawamori: il programma di Lucca Comics e Games 2024 ( incontri e firmacopie

Pubblicato il 20 ottobre 2024 alle 17:05 da Debris



Per me i robot sono esseri vivi, che respirano…sono esseri viventi…organismi meccanici ( Shoji Kawamori)

Dynit ha pubblicato nei giorni scorsi il programma degli INCONTRI e dei FIRMACOPIE di Shoji Kawamori, (Macross, Escaflowe, Gundam 0083) ospite di Lucca Comics & Games 2024

Shoji Kawamori è ospite quest’anno a Lucca Comics & Games con un ricco programma che lo vedrà protagonista di incontri e firmacopie (gratuiti)!

Ecco il programma

Leggi tutto…

Astroboy: svelata la cover del primo volume dell’ediizone integrale del manga di Osamu Tezuka

Pubblicato il 11 ottobre 2024 alle 23:32 da Debris


L’editore milanese J Pop manga, ha svelato la copertina e le date di uscita, del primo volume della sua annunciata edizione definitiva, e completa, del manga di Astroboy< /em> di Osamu Tezuka. Una delle opere più celebri dell’autore giapponese, considerato il fondatore del manga moderno che viene presentata per la prima volta nella sua Edizione Integrale nel nostro paese ( in Italia è stata pubblicata una scelta di episodi di Astroboy)

Con oltre 100

Leggi tutto…

Lucca Comics e Games 2024: le precisazioni di Fabrizio Modina sulle due mostre alla Japan Town

Pubblicato il 2 ottobre 2024 alle 07:09 da Debris


Fabrizio Modina ha voluto fare personalmente alcune precisazioni sugli eventi della Japan Town di Lucca Comics & Games 2024, ed in particolare sull’annunciata mostra dedicata ai Cinquant’anni dei Chogokin, assumerà, nel concreto, la forma di un pop-up ( esposizione temporanea di duata inferiore ai 5 giorni) dedicato ai Cinquant’anni dei Chogokin, sia dell’evento che si svolgerà all’interno l’esposizione omaggio dedicata a, Shoji Kawamori.

“Ambedue le retrospettive” – scrive Fabrisio Modina – “saranno composte da

Leggi tutto…

Lucca Comics 2024, svelate le date della prossima edizione…e qualche numero di quella appena passata

Pubblicato il 6 novembre 2023 alle 19:37 da Debris


Lucca Crea, l’organizzazione del Lucca Comics a conclusione della Kermesse di quest’anno,particolarmente tribolata, fra polemiche, defezioni, il forte maltempo che ha frenato l’afflusso dei visitatori, e fatto annullare e modificare vari eventi, ha emesso un lungo comunicato stampa( ve lo riportiamo in estratto) svelando i numeri ufficiali della manifestazione, che sono comunque di tutto rispetto, 314.220 biglietti venduti, più di 700 espositori, centinaia di ospiti da tutto il mondo. e soprattutto le date

Leggi tutto…

Lucca Comics 2023: Gundam 0080 e Gundam 08 Ms Team, Dynit conferma edizioni Home Video e lo streaming su Amazon Prime Video

Pubblicato il 1 novembre 2023 alle 13:37 da Debris


A Lucca Comics & Games 2023. il direttore della Dynit, Carlo Cavazzoni, ha confermato, nel Panel Dynit, l’intensione di PUBBLICARE in edizioni HOME Video, sia Blu Ray che DVD, le storiche serie OAV di Mobile Suit Gundam 0080 e Mobile Suit Gundam 08th Team, i due anime saranno inoltre proposti su AMAZON PRIME VIDEO, e questo dovrebbe garantire anche il doppiaggio delle due opere.

Ambedue le uscite…

Leggi tutto…

Dynit a Lucca Comics 2023 annunciati Gundam 0080, e Gundam 08 Ms Team

Pubblicato il 25 ottobre 2023 alle 07:15 da Debris


Secondo i Rumors provenienti dai canali telegram di Gundam Mag, diffusesi questa mattinata, e che non hanno trovato sostanziali smentite, il gruppo Dynit durante l’oramai imminente Lucca Comics 2023 intende annunciare, nel tradizionale appuntamento del PANEL DYNIT, dal 1 novembre, al Teatro San Girolamo, importanti novità per quanto riguarda la franchise di Gundam.

.In particolare dovrebbe annunciare l’uscita in Home Video delle serie OAV storiche Mobile Suit

Leggi tutto…

NKGC Lucca Model Contest, 2023si scaldano i motori della XXII edizione

Pubblicato il 9 luglio 2023 alle 19:31 da Debris


Si scaldano i motori della XXII edizione del NKGC Lucca Model Contest,, internazionale di Modellismo statico, sia esso a tema storico, fantascentifico, militaria, Gundamica, che si svolge da oltre venti anni all’interno della Kermesse di Lucca Comics & Games 2023 organizzato dal NKGC Group.

L’evento si scolgerà dal 1 al 5 Novembre 2023. Riferimento per l’organizzazione la pagina social delLA NewKit Generation Community.. Da notare che da alcuni anni le…

Leggi tutto…

Lucca Comics & Games 2023, svelato il Poster ed i primi ospiti, Naoki Urasawa, Don Rosa,Garth Ennis, Jim Lee

Pubblicato il 29 giugno 2023 alle 19:58 da Debris


Si è alzato il sipario sull’edizione 2023 di Lucca Comics & Games, durante una conferenza stampa svoltasi all’Hard Rock cafè di Firenze, trasmessa in diretta streaming.

Sono stati svelati il Poster ufficiale dell’evento, i primi ospiti ufficiali, il claim ufficiale della manifestazione, che ci accopmagnerà nei prossimi mesi.


Il manifesto è stato realizzato dai due talentuosi fratelli gemelli di origine israeliana, il fumettista Asaf Hanuka e l’illustratore Tomer Hanuka. ( ospiti…

Leggi tutto…

Lucca Comics & Games 23, “save the date”, annunciata la conferenza di presentazione

Pubblicato il 12 giugno 2023 alle 08:45 da Debris


Con un breve annuncio sui social media, ed un comunicato stampa stringato ma efficace, l’organizzazione di Lucca Comics & Games ha annunciato la data della Conferenza stampa dell’edizione 2023 dell’evento toscano. Si svolgerà a Firenze, diffusa anche in Sreaming, il prossimo giovedi 29 giugno.Ore 11,30

Saranno svelati i primi ospiti della Kermesse, i temi ( claim) dell’evento,i primi ospiti ufficiali, ed il poster ufficiale.

Fonte Consultata: Comunicato Stampa

LuccaCG2022 la Planet Manga annuncia la ristampa di Moonlight Mile.

Pubblicato il 29 ottobre 2022 alle 07:11 da Debris


un pò confusa fra le mille note che arrivano da lucca Comics & Games 2022HOPE in corso nella cittadina toscna ( vi ricordiamo che sui social, Twitter e Facebook stiamo rilanciando varie informazioni e video), l’annuncio della RISTAMPA da parte di Planet Manga, del manga MOONLIGHT MILE, di Yasuo Othagaki, che la Planet Manga aveva interrotto anni orsono, aspettando novità sul prosieguo della saga ( iniziato da poco tempo come noto dopo un decennio di silenzio)


Goro Saruwatari e il suo amico Jack F. Woodbrigde condividono la passione per l’alpinismo. Inizialmente i personaggi ci sono presentati nell’intento di scalare l’Everest, l’ultima vetta che manca alla loro collezione. Giunti in cima, non senza difficoltà, i due ammirano il mondo dal punto più alto, ma avendo ottenuto ogni impresa “terrestre” i due guardano il cielo e vedono una stazione spaziale. Da allora il loro nuovo obiettivo sarà arrivare nello spazio. Da questo punto in poi le loro vite si separano, Goro diventerà un operaio specializzato dalle enormi capacità, mentre Lostman si darà alla vita militare, diventando un pilota di shuttle.
( Trama da ANIMECLICK)

Non è stato indicato “QUANDO” verrà presentato il primo volume, ma potrebbe arrivare già questa primavera ( ricodiamo che la Panini Comics ha fra l’altro iniziato la Ristampa di “SPRIGGAN”). Ovviamente è AUSPICABILISSIMO che l’editore oltre a ristampare la serie, la prosegua con la presentazione dei nuovi capitoli, usciti, per ora in formato digitale..

Dato l’interesse generale per Monlight Mile, che ha diverse edizioni europee, e senza contare il recente ruolo assunto da Yasuo Othagaki nelle produzioni netflix, c’ è da domandarsi se, nel prossimo anno non lo si possa esser presente a qualche festival europeo…magari proprio a Lucca Comics 2023…Considerando anche gli annunci per Gundam Thunderbolt, avremmo parecchie cose da domandargli.

Su Animeclick trovate l’elenoco delle altre uscite annunciate da Panini Comics a Lucca…


.

« Pagina precedente

Tag Cloud