Pubblicato il 21 ottobre 2025 alle 06:28 da Debris
A Novembre, la Sprea Editori pubblicherà “Japan Robot – Un racconto per immagini”, Una pubblicazione – come anticipa Davide Castellazzi che ne è il curatore – prezioso e da collezione, dalle antiche bambole meccaniche Karakuri ai moderni androidi come ASIMO, passando per i mitici robottoni degli anime.
Tra storia, design, giocattoli, manga e cinema, ogni capitolo racconta l’evoluzione di un immaginario che ha conquistato…
Si chiude dunque una lunga e francamente sterilissima querelle, sulla presenza o meno del celebre Game Creator.E speriamo VIVAMENTE che questa situazione NON si verifichi mai…
KOJIMA PRODUCTION ha svelato nei giorni scorsi le Tappe del “Death Stranding World Strand Tour 2″, che Hideo Kojima realizzerà nei prossimi mesi estivi, fra Asia, America ed Europa, per promuovere il suo nuovo lavoro “Death Stranding 2“. In eruopa visiterà, Londra, Parigi, ed anche LUCCA.
<7center>
La presenza di Hideo Kojima uno dei maggiori Autori di Videogame del mondo, si pone in continuità con quella di Yoshitaka Amano lo scorso anno, come esplorazione del…
Pubblicato il 28 ottobre 2024 alle 16:53 da Debris
TPoco tempo fà erano apparse sul portale Amazon prime video alcune “schede fantasma”, relative a diversi film e serie dedicate alle saghe di Gundam. Le schede erano inattive e proponevano descrizioni in inglese di opere come gundam Z, gundam Witch from Mercury; etc. La questione pareva esser solo una bug del Portale…Ed invece oggi l’annuncio che chiarisce il Mystero.
L’intero pacchetto Crunchyroll, che comprende varie opere dedicate a Gundam, è stato…
Pubblicato il 11 ottobre 2024 alle 23:32 da Debris
L’editore milanese J Pop manga, ha svelato la copertina e le date di uscita, del primo volume della sua annunciata edizione definitiva, e completa, del manga di Astroboy< /em> di Osamu Tezuka. Una delle opere più celebri dell’autore giapponese, considerato il fondatore del manga moderno che viene presentata per la prima volta nella sua Edizione Integrale nel nostro paese ( in Italia è stata pubblicata una scelta di episodi di Astroboy)
Fabrizio Modina ha voluto fare personalmente alcune precisazioni sugli eventi della Japan Town di Lucca Comics & Games 2024, ed in particolare sull’annunciata mostra dedicata ai Cinquant’anni dei Chogokin, assumerà, nel concreto, la forma di un pop-up ( esposizione temporanea di duata inferiore ai 5 giorni) dedicato ai Cinquant’anni dei Chogokin, sia dell’evento che si svolgerà all’interno l’esposizione omaggio dedicata a, Shoji Kawamori.
Pubblicato il 6 novembre 2023 alle 19:37 da Debris
Lucca Crea, l’organizzazione del Lucca Comics a conclusione della Kermesse di quest’anno,particolarmente tribolata, fra polemiche, defezioni, il forte maltempo che ha frenato l’afflusso dei visitatori, e fatto annullare e modificare vari eventi, ha emesso un lungo comunicato stampa( ve lo riportiamo in estratto) svelando i numeri ufficiali della manifestazione, che sono comunque di tutto rispetto, 314.220 biglietti venduti, più di 700 espositori, centinaia di ospiti da tutto il mondo. e soprattutto le date…
Pubblicato il 1 novembre 2023 alle 13:37 da Debris
A Lucca Comics & Games 2023. il direttore della Dynit, Carlo Cavazzoni, ha confermato, nel Panel Dynit, l’intensione di PUBBLICARE in edizioni HOME Video, sia Blu Ray che DVD, le storiche serie OAV di Mobile Suit Gundam 0080 eMobile Suit Gundam 08th Team, i due anime saranno inoltre proposti su AMAZON PRIME VIDEO, e questo dovrebbe garantire anche il doppiaggio delle due opere.