Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Japan Robot una storia dei Robot dalle Karakuri ai Robottoni, per Sprea Editori

Pubblicato il 21 ottobre 2025 alle 06:28 da Debris


A Novembre, la Sprea Editori pubblicherà “Japan Robot – Un racconto per immagini”, Una pubblicazione – come anticipa Davide Castellazzi che ne è il curatore – prezioso e da collezione, dalle antiche bambole meccaniche Karakuri ai moderni androidi come ASIMO, passando per i mitici robottoni degli anime.

Tra storia, design, giocattoli, manga e cinema, ogni capitolo racconta l’evoluzione di un immaginario che ha conquistato…

Leggi tutto…

Hideko Kojima confermata la presenza a Lucca

Pubblicato il 1 ottobre 2025 alle 08:10 da Debris


Hideko Kojima, attraverso un breve filmato, ripreso dagli account su Facebook di Lucca Comics & Games, ha confermato la sua presenza all’ultima tappa del “Death Stranding World Strand Tour 2″,tour celebrativo dell’uscita del videogame “Death Stranding 2: On the Beach!” che si svolgerà proprio a Lucca.

Si chiude dunque una lunga e francamente sterilissima querelle, sulla presenza o meno del celebre Game Creator.E speriamo VIVAMENTE che questa situazione NON si verifichi mai

Leggi tutto…

Hideo Kojima, ci sono novita per la sua presenza a Lucca Comics ?

Pubblicato il 21 luglio 2025 alle 16:15 da Debris


Qualche ora fà la redazione di Lucca Comics & Games 2025 ha postato sui propri social questa foto…invitando all’attesa..

Arriveranno novità dalla Kojima Productions ? Come saprete sicuramente sarà a Lucca che la società nipponica celebrerà la fine del “Death Stranding World Strand Tour 2″, lanciato per celebrare l’uscita del videogame “Death Stranding 2: On the Beach!” ma sulla presenza di Hideko Kojima in person a Lucca ci sono ancora molti

Leggi tutto…

Hideo Kojima, ospite a Lucca Comics e Games 2025

Pubblicato il 17 maggio 2025 alle 08:01 da Debris


KOJIMA PRODUCTION ha svelato nei giorni scorsi le Tappe del “Death Stranding World Strand Tour 2″, che Hideo Kojima realizzerà nei prossimi mesi estivi, fra Asia, America ed Europa, per promuovere il suo nuovo lavoro “Death Stranding 2“. In eruopa visiterà, Londra, Parigi, ed anche LUCCA.

<7center>

La presenza di Hideo Kojima uno dei maggiori Autori di Videogame del mondo, si pone in continuità con quella di Yoshitaka Amano lo scorso anno, come esplorazione del…

Leggi tutto…

Amazon Prime Video svela l’alleanza con Crunchyroll e svela il Mystero delle schede fantasma

Pubblicato il 28 ottobre 2024 alle 16:53 da Debris


TPoco tempo fà erano apparse sul portale Amazon prime video alcune “schede fantasma”, relative a diversi film e serie dedicate alle saghe di Gundam. Le schede erano inattive e proponevano descrizioni in inglese di opere come gundam Z, gundam Witch from Mercury; etc. La questione pareva esser solo una bug del Portale…Ed invece oggi l’annuncio che chiarisce il Mystero.

L’intero pacchetto Crunchyroll, che comprende varie opere dedicate a Gundam, è stato…

Leggi tutto…

Shoji Kawamori: il programma di Lucca Comics e Games 2024 ( incontri e firmacopie

Pubblicato il 20 ottobre 2024 alle 17:05 da Debris



Per me i robot sono esseri vivi, che respirano…sono esseri viventi…organismi meccanici ( Shoji Kawamori)

Dynit ha pubblicato nei giorni scorsi il programma degli INCONTRI e dei FIRMACOPIE di Shoji Kawamori, (Macross, Escaflowe, Gundam 0083) ospite di Lucca Comics & Games 2024

Shoji Kawamori è ospite quest’anno a Lucca Comics & Games con un ricco programma che lo vedrà protagonista di incontri e firmacopie (gratuiti)!

Ecco il programma

Leggi tutto…

Astroboy: svelata la cover del primo volume dell’ediizone integrale del manga di Osamu Tezuka

Pubblicato il 11 ottobre 2024 alle 23:32 da Debris


L’editore milanese J Pop manga, ha svelato la copertina e le date di uscita, del primo volume della sua annunciata edizione definitiva, e completa, del manga di Astroboy< /em> di Osamu Tezuka. Una delle opere più celebri dell’autore giapponese, considerato il fondatore del manga moderno che viene presentata per la prima volta nella sua Edizione Integrale nel nostro paese ( in Italia è stata pubblicata una scelta di episodi di Astroboy)

Con oltre 100

Leggi tutto…

Lucca Comics e Games 2024: le precisazioni di Fabrizio Modina sulle due mostre alla Japan Town

Pubblicato il 2 ottobre 2024 alle 07:09 da Debris


Fabrizio Modina ha voluto fare personalmente alcune precisazioni sugli eventi della Japan Town di Lucca Comics & Games 2024, ed in particolare sull’annunciata mostra dedicata ai Cinquant’anni dei Chogokin, assumerà, nel concreto, la forma di un pop-up ( esposizione temporanea di duata inferiore ai 5 giorni) dedicato ai Cinquant’anni dei Chogokin, sia dell’evento che si svolgerà all’interno l’esposizione omaggio dedicata a, Shoji Kawamori.

“Ambedue le retrospettive” – scrive Fabrisio Modina – “saranno composte da

Leggi tutto…

Lucca Comics 2024, svelate le date della prossima edizione…e qualche numero di quella appena passata

Pubblicato il 6 novembre 2023 alle 19:37 da Debris


Lucca Crea, l’organizzazione del Lucca Comics a conclusione della Kermesse di quest’anno,particolarmente tribolata, fra polemiche, defezioni, il forte maltempo che ha frenato l’afflusso dei visitatori, e fatto annullare e modificare vari eventi, ha emesso un lungo comunicato stampa( ve lo riportiamo in estratto) svelando i numeri ufficiali della manifestazione, che sono comunque di tutto rispetto, 314.220 biglietti venduti, più di 700 espositori, centinaia di ospiti da tutto il mondo. e soprattutto le date

Leggi tutto…

Lucca Comics 2023: Gundam 0080 e Gundam 08 Ms Team, Dynit conferma edizioni Home Video e lo streaming su Amazon Prime Video

Pubblicato il 1 novembre 2023 alle 13:37 da Debris


A Lucca Comics & Games 2023. il direttore della Dynit, Carlo Cavazzoni, ha confermato, nel Panel Dynit, l’intensione di PUBBLICARE in edizioni HOME Video, sia Blu Ray che DVD, le storiche serie OAV di Mobile Suit Gundam 0080 e Mobile Suit Gundam 08th Team, i due anime saranno inoltre proposti su AMAZON PRIME VIDEO, e questo dovrebbe garantire anche il doppiaggio delle due opere.

Ambedue le uscite…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud