Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Lucca Comics 2024, svelate le date della prossima edizione…e qualche numero di quella appena passata

Pubblicato il 6 novembre 2023 alle 19:37 da Debris


Lucca Crea, l’organizzazione del Lucca Comics a conclusione della Kermesse di quest’anno,particolarmente tribolata, fra polemiche, defezioni, il forte maltempo che ha frenato l’afflusso dei visitatori, e fatto annullare e modificare vari eventi, ha emesso un lungo comunicato stampa( ve lo riportiamo in estratto) svelando i numeri ufficiali della manifestazione, che sono comunque di tutto rispetto, 314.220 biglietti venduti, più di 700 espositori, centinaia di ospiti da tutto il mondo. e soprattutto le date

Leggi tutto…

Lucca Comics 2023: Gundam 0080 e Gundam 08 Ms Team, Dynit conferma edizioni Home Video e lo streaming su Amazon Prime Video

Pubblicato il 1 novembre 2023 alle 13:37 da Debris


A Lucca Comics & Games 2023. il direttore della Dynit, Carlo Cavazzoni, ha confermato, nel Panel Dynit, l’intensione di PUBBLICARE in edizioni HOME Video, sia Blu Ray che DVD, le storiche serie OAV di Mobile Suit Gundam 0080 e Mobile Suit Gundam 08th Team, i due anime saranno inoltre proposti su AMAZON PRIME VIDEO, e questo dovrebbe garantire anche il doppiaggio delle due opere.

Ambedue le uscite…

Leggi tutto…

Dynit a Lucca Comics 2023 annunciati Gundam 0080, e Gundam 08 Ms Team

Pubblicato il 25 ottobre 2023 alle 07:15 da Debris


Secondo i Rumors provenienti dai canali telegram di Gundam Mag, diffusesi questa mattinata, e che non hanno trovato sostanziali smentite, il gruppo Dynit durante l’oramai imminente Lucca Comics 2023 intende annunciare, nel tradizionale appuntamento del PANEL DYNIT, dal 1 novembre, al Teatro San Girolamo, importanti novità per quanto riguarda la franchise di Gundam.

.In particolare dovrebbe annunciare l’uscita in Home Video delle serie OAV storiche Mobile Suit

Leggi tutto…

NKGC Lucca Model Contest, 2023si scaldano i motori della XXII edizione

Pubblicato il 9 luglio 2023 alle 19:31 da Debris


Si scaldano i motori della XXII edizione del NKGC Lucca Model Contest,, internazionale di Modellismo statico, sia esso a tema storico, fantascentifico, militaria, Gundamica, che si svolge da oltre venti anni all’interno della Kermesse di Lucca Comics & Games 2023 organizzato dal NKGC Group.

L’evento si scolgerà dal 1 al 5 Novembre 2023. Riferimento per l’organizzazione la pagina social delLA NewKit Generation Community.. Da notare che da alcuni anni le…

Leggi tutto…

Lucca Comics & Games 2023, svelato il Poster ed i primi ospiti, Naoki Urasawa, Don Rosa,Garth Ennis, Jim Lee

Pubblicato il 29 giugno 2023 alle 19:58 da Debris


Si è alzato il sipario sull’edizione 2023 di Lucca Comics & Games, durante una conferenza stampa svoltasi all’Hard Rock cafè di Firenze, trasmessa in diretta streaming.

Sono stati svelati il Poster ufficiale dell’evento, i primi ospiti ufficiali, il claim ufficiale della manifestazione, che ci accopmagnerà nei prossimi mesi.


Il manifesto è stato realizzato dai due talentuosi fratelli gemelli di origine israeliana, il fumettista Asaf Hanuka e l’illustratore Tomer Hanuka. ( ospiti…

Leggi tutto…

Lucca Comics & Games 23, “save the date”, annunciata la conferenza di presentazione

Pubblicato il 12 giugno 2023 alle 08:45 da Debris


Con un breve annuncio sui social media, ed un comunicato stampa stringato ma efficace, l’organizzazione di Lucca Comics & Games ha annunciato la data della Conferenza stampa dell’edizione 2023 dell’evento toscano. Si svolgerà a Firenze, diffusa anche in Sreaming, il prossimo giovedi 29 giugno.Ore 11,30

Saranno svelati i primi ospiti della Kermesse, i temi ( claim) dell’evento,i primi ospiti ufficiali, ed il poster ufficiale.

Fonte Consultata: Comunicato Stampa

LuccaCG2022 la Planet Manga annuncia la ristampa di Moonlight Mile.

Pubblicato il 29 ottobre 2022 alle 07:11 da Debris


un pò confusa fra le mille note che arrivano da lucca Comics & Games 2022HOPE in corso nella cittadina toscna ( vi ricordiamo che sui social, Twitter e Facebook stiamo rilanciando varie informazioni e video), l’annuncio della RISTAMPA da parte di Planet Manga, del manga MOONLIGHT MILE, di Yasuo Othagaki, che la Planet Manga aveva interrotto anni orsono, aspettando novità sul prosieguo della saga ( iniziato da poco tempo come noto dopo un decennio di silenzio)


Goro Saruwatari e il suo amico Jack F. Woodbrigde condividono la passione per l’alpinismo. Inizialmente i personaggi ci sono presentati nell’intento di scalare l’Everest, l’ultima vetta che manca alla loro collezione. Giunti in cima, non senza difficoltà, i due ammirano il mondo dal punto più alto, ma avendo ottenuto ogni impresa “terrestre” i due guardano il cielo e vedono una stazione spaziale. Da allora il loro nuovo obiettivo sarà arrivare nello spazio. Da questo punto in poi le loro vite si separano, Goro diventerà un operaio specializzato dalle enormi capacità, mentre Lostman si darà alla vita militare, diventando un pilota di shuttle.
( Trama da ANIMECLICK)

Non è stato indicato “QUANDO” verrà presentato il primo volume, ma potrebbe arrivare già questa primavera ( ricodiamo che la Panini Comics ha fra l’altro iniziato la Ristampa di “SPRIGGAN”). Ovviamente è AUSPICABILISSIMO che l’editore oltre a ristampare la serie, la prosegua con la presentazione dei nuovi capitoli, usciti, per ora in formato digitale..

Dato l’interesse generale per Monlight Mile, che ha diverse edizioni europee, e senza contare il recente ruolo assunto da Yasuo Othagaki nelle produzioni netflix, c’ è da domandarsi se, nel prossimo anno non lo si possa esser presente a qualche festival europeo…magari proprio a Lucca Comics 2023…Considerando anche gli annunci per Gundam Thunderbolt, avremmo parecchie cose da domandargli.

Su Animeclick trovate l’elenoco delle altre uscite annunciate da Panini Comics a Lucca…


.

GUNDAM THUNDERBOLT n. 17 e le altre novità della settimana in Fumetteria

Pubblicato il 26 ottobre 2022 alle 07:02 da Debris


Vi ricordiamo che da oggi è disponibile nelle Fumetterie GUNDAM THUNDERBOLT n. 17, ( Star Comics) in cui esordisce il gigantesco Perfect Zeong guidato da Io Lorentz,e Lily Shellina unica sopravvissuta delle tre gemella Newtype ( artificiale)

Ma questa è solo una delle MOLTISSIME uscite che sono arrivate in questa fine di Ottobre, dominata dalla Kermesse di Lucca Comics & Game 2022 HOPE. Ne potete vedere un’ampia scelta nel video del TG Comics di…

Leggi tutto…

Lucca Comics e Games 2022 “Hope”, walking trough: le Mostre

Pubblicato il 23 ottobre 2022 alle 08:41 da Debris


Sono finalmente disponibili i primi video dedicati alle Mostre di Lucca Comics & Games 2022 “HOPE”, in particolare quelle del Palazzo Ducale, apertesi il 15 ottobre scorso.( altre se ne apriranno il prossimo 28 ottobre).Approfittiamo del video di “NoiTvLucca” per presenatarle.

Si tratta di pochi video, alcuni fin troppo ufficiali, ma proprio ieri sera IN Lingua” uo You Tuber che abita nella città delel Torri ci ha fatto una…

Leggi tutto…

Road To Lucca: lo speciale di Robinson dedicato a Crhis Ware e Lucca Comics 2022

Pubblicato il 21 ottobre 2022 alle 21:49 da Debris


Il nuovo numero di Robinson, l’inserto del weekend del quotidiano la Repubblica; in uscita domani,22 ottobre, allegato al giornale, e poi disponible da solo per l’intera settimana, propone un’ampia intervista al fumettista Chris Ware, fra pochi giorni presente a Lucca Comics & Games 2022, n collaborazione con Coconino Press, che pubblicherà per l’occasione il suo attesissimo “Building Stories“. L’autore firma anche la COVER dell’inserto.

Potete trovare l’inserto per tutta la settimana, da solo,

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud