Megahouse in un lancio su X ha svelato la prima immagine della sua nuova figure:GGG: Char Aznable Comandante Ver. annunciata poco tempo fà. La figure è ispirata molto chiaramente allo Char Aznable adulto, apparso nel lungometraggio Gundam: il Contrattacco di Char”
La figure appare completa con mantello, spada e pure quella brutta cintura con fibbia. Prenotazioni dal 5 giugno.. Altre immagini ( e scheda ufficiale) in arrivo..ANche Myfigurecollection non ha schede aggiornate.
Inseriamo a se stante questa bella notizia che abbiamo letto nella giornata fra gli annunci riguardanti l’ultimo numero di Gundam Ace: Hiroyuki Tamakoshi, ( BOYS BE, Returns of The Lion ) ha confermato su X che il suo manga “Gundam 0080 War in The Pocket“, riprenderà ad uscire sul numero di AGOSTO della rivista.
Haruka Takachiho ( Dirty Pair, Crusher Joe ) ha annunciato l’uscita di un volume celebrativo, a colori, del quarantennale delle “Dirty Pair( Kate e Julie)“. L’ artbook raccoglierà copertine, illustrazioni e schizzi a matita che Yoshikazu Yasuhiko ha dedicato alla saga.
Haruka Takachiko e Yas sono due vecchi volp…ehm amici ( veri amici) che hanno spesso collaborato insieme con ottimi risultati ( hanno lavorato insieme anche a Cusher Joe) e due buoni amici come noto. …
La copertina del nuovo numero della rivista Gundam Ace ( Kadokawa), è dedicata a manga di Gundam Z Define Gryps War”, fluviale opera di Hiroyuki Kitazune, che riprende proprio in questo numero, mentre esce il suo 21° tankoban.
All’interno della rivista, che ricordiamo è un magazine, creato da Kadokawa agli inizi degli anni 2000, interamente dedicato al mondo del Gundam, esplorato nei suoi diversi aspetti che ha come suo focus principale i manga ispirati agli Universi del Robottone Bianco,…
E’ da ieri disponibile, in streaming su You Tube, il primo video ufficiale dedicato al nuovo Album, in uscita il prossimo 18 Giugno 2025, della cantante Hiroko Moriguchi:“GUNDAM SONG COVERS ORCHESTRA”.
A differenza dei tre precedenti album, realizzati in collaborazione con vari artisti, questo nuovo lavoro vedrà le canzoni registrate in collaborazione con un’orchestra completa: la Japan Pops Orchestra.
Kadokawa Corporation, uno dei principali editori nipponici, ha acquisito il 70% della casa editriceJ Pop e di Edizioni BD. Il comunicato stampa pubblicato dal gruppo italiano non da molti dettagli ma è molto chiaro.
14 maggio, KADOKAWA CORPORATION ha raggiunto un accordo con Edizioni BD S.r.l per acquisirne una partecipazione di controllo del 70%. Gli altri soci saranno Marco Schiavone e Messaggerie Italiane.
Il Gruppo KADOKAWA, attraverso Edizioni BD e J-POP Manga, non si concentrerà…
Si svolgerà dal 10 ottobre 2025 (venerdì) al 3 novembre 2025 ) presso il complesso del Kitasenju Marui (3-92 Senju, Adachi-ku, Tokyo 120-8501 Milldis I Bankan).
La serie nasce da una Light Novel firmata da Haruka Takachiko e Yoshikazu Yasuhiko negli anni ottanta. Sono stati realizzati negli anni, serie TV, prodotta…
Kadokawa anticipa la Cover del numero 21° del manga ” Gundam Z Define Char Aznable Gryps War di Hiroyuki Kitazume in uscita il prossimo 23 Maggio.
Gundam Z Define è un’opera fluviale a cui Kitazune si dedica dal 2011, quando sostitui su Gundam Ace, proprio Gundam Origini, nell’intento di riscrivere l’intera serie animata di Mobile Suit Gundam Z facendo perno sul suo noto manga, Mobile Suit Gundam: Char’s Deleted Affair: Portrait Of Young Comet, publicato in Italia dalla Star…
KOJIMA PRODUCTION ha svelato nei giorni scorsi le Tappe del “Death Stranding World Strand Tour 2″, che Hideo Kojima realizzerà nei prossimi mesi estivi, fra Asia, America ed Europa, per promuovere il suo nuovo lavoro “Death Stranding 2“. In eruopa visiterà, Londra, Parigi, ed anche LUCCA.
<7center>
La presenza di Hideo Kojima uno dei maggiori Autori di Videogame del mondo, si pone in continuità con quella di Yoshitaka Amano lo scorso anno, come esplorazione del mondo del Game Designer. Nella…
Non sono stati dati dettagli ma è sa notare la precisazione contenuta nell’annuncio: sono in preparazione nuovi progetti di figure della collezione GGG dedicati sia soggetti apparsi nella serie “Mobile Suit Z Gundam” che nel film “Mobile…