Pubblicato il 5 maggio 2025 alle 06:28 da Debris
Fra i molteplici annunci che l’editore J pop ha fatto durante l’intensa quattro giorni del Napoli Comicon, appena conclusosi, all’interno di una live con AnimeClick, è stato annunciata, l’acquisizione dei diritti di “Arion” il primo manga realizzato da Yoshikazu Yasuhiko
Nell’antica Tracia, Arion, giovane figlio di Demetra e Poseidone, viene rapito da Ade, che loporta con sé nell’oscuro regno degli Inferi. Lì il ragazzo sarà addestrato duramente, in vista
del giorno in…
Leggi tutto…
Pubblicato il 30 aprile 2025 alle 00:00 da Debris
NHK WORLD ha reso disponiile, in streaming gratuito, con sottotitoli in lingua inglese, il documentario “Legendary Creator Yasuhiko Yoshikazu“, trasmesso il 27 aprile scorso. Il video è parte del progetto “Anime Manga Explosion”. Clikkate nella foto qui sotto.
Nel video l’autore di Arion, Crusher Joe, Gundam Origini, spiega perchè, dopo essersi ritirato dal mondo dell’animazione, vi è ritornato, con l’adattamento animato di Gundam Origin, ed il lungometraggio Mobile Suit Gundam Cucuruz Doan Island, ben 25 anni dopo.
Pubblicato il 19 aprile 2025 alle 17:44 da Debris
Manga Mogura ha tradotto una parte dell’intervista a due voci di Yoshikazu Yasuhiko e di Daisuke Igarashi (Children of the Sea), curiosamente, malgrado i due abbiano dimostrato di ben conoscere l’opera dell’altro ed apprezzarla, era il loro primo incontro in assoluto.
L’incontro serviva a celebrare, e promuovere il nuovo manga di Yas ovvero “Silver Road-Handa Silver Mine Strange Story” ( in corso di pubblicazione in queste settimane su Young Jump).
L’intervista si è…
Leggi tutto…
Pubblicato il 5 marzo 2025 alle 00:47 da Debris
Il sito ufficiale della mostra “Yoshikazu Yasuhiko, The Painter ( Yoshikazu Yasuhiko, il Pittore) ha rivelato tutte le tappe previste per il 2025. Oltre alla preannunciata tappa al Museo di Aomori ( dal 19/04/2025 fino al 29/06/ 2025), aperta da un’incontro un talk show, fra Hideaki Anno e lo stesso.
Ricordiamo che si tratta di una straordinaria personale interamente dedicata al mangaka e regista Yoshikazu Yasuhiko ( Il mio Nome…
Leggi tutto…
Pubblicato il 26 febbraio 2025 alle 15:30 da Debris
Svelato, nei giorni scorsi, il poster ufficiale dell’annunciata “Yamato 50th Exhibition”, ( si svolgerà a Seibu Shibuya ( Tokyo) dal 15/03 – 31/03 2025). Nell’evento saranno esposti una miriade di disegni, illustrazioni, storyboard, progetti originali, etc. dedicati alla saga di Space Battleship Yamato ( “Star Blazers“)
Segnaliamo che Kadokawa ha pubblicato la copertina del nuovo volume di Ryusuke Hikawa sull’animazione giapponese. L’illustrazione è disegnata dall’ottimo Yoshikazu Yasuhiko, mentre la fascetta è stata realizzata da Hideaki Anno
Ricordiamo che il regista giapponese è il coordinatore delle iniziative dedicate al 50° Anniversario di Yamato.
Fonte Consultata:@Yamato50th
Pubblicato il 24 febbraio 2025 alle 17:31 da Debris
Annunciata l’uscita di un nuovo manga di,Yoshikazu Yasuhiko ( Il mio Nome è Nerone, Alessandro Magno- il Sogno dell’Impero Mondiale , Jesus, Gundam Origini, “Inui e Tatsumi)sulle pagine della rivista Young Jump. Il titolo del nuovo progetto è: “The Silver Road – The Unusual Story of the Handa Silver Mine” Il manga verrà pubblicato sul numero 14 della rivista, in uscita il 6 marzo.
Non si tratterebbe di un manga di lunga serializzazione, anzi…
Leggi tutto…
Pubblicato il 9 dicembre 2024 alle 09:48 da Debris
Nell’occasione del compleanno di Yoshikazu Yasuhiko ( Il mio Nome è Nerone, Alessandro Magno- il Sogno dell’Impero Mondiale , Jesus, Gundam Origini, “Inui e Tatsumi) è stata svelata la data, e la sede, della terza tappa della mostra “Yoshikazu Yasuhiko, The Painter ( Yoshikazu Yasuhiko, il Pittore), straordinaria personale interamente dedicata al mangaka e regista nato in Hokkaido 77 anni orsono, che ricostruisce la sua intera carriera dalle sue primissime battute,…
Leggi tutto…
Pubblicato il 25 aprile 2024 alle 20:07 da Debris
Il sito ufficiale dedicato alla grande mostra “Yoshikazu Yasuhiko, il pittore”, ( sul sito del museo è indicata con il titolo “Yasuhiko Yoshikazu: Divine Animator and Draftsman“) che verrà inaugurata l’8 giugno 2024 presso il Museo d’arte della prefettura di Hyogo, dove rimarrà fino al 1 settembre 2024 ha iniziato a svelare i dettagli della mostra, e subito due sorprese: anzitutto, come si legge sullo stesso profilo “X” della manifestazione) si…
Leggi tutto…