Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Yoshikazu Yasuhiko The Painter in Hokkaido si parte il 12 Luglio

Pubblicato il 6 luglio 2025 alle 09:10 da Debris


Promemoria mancano poco più di sei giorni all’apertura della prima tappa estiva in Hokkaido della mostra Yoshikazu Yasuhiko The Painter (“Yoshikazu Yasuhiko: il Pittore”, presso il museo della città di Tomakomai L’allestimento è in corso di realizzazione finale

Si tratta di una grande personale dedicata all 77 enne animatore, Character Design, regista e mangaka Yoshikazu Yasuhiko ( Il mio Nome è Nerone, Alessandro Magno- il Sogno dell’Impero Mondiale , Jesus, Gundam Origini, “Inui e

Leggi tutto…

Yoshikazu Yasuhiko The Painter, poster e prime informazioni sulla prima tappa in Hokkaido

Pubblicato il 4 giugno 2025 alle 12:57 da Debris


Il Museo della città di Tomakomai, ha svelato nei giorni scorsi il poster ufficiale, e le informazioni ufficiali, per la prima delle due tappe in Hokkaido della grande mostra “Yoshikazu Yasuhiko, The Painter ( Yoshikazu Yasuhiko, il Pittore).

La mostra è, ricordiamolo, la prima grande mostra personale dedicata all’animatore, Character Design, regista e mangaka Yoshikazu Yasuhiko ( Il mio Nome è Nerone, Alessandro Magno- il Sogno dell’Impero Mondiale , Jesus, Gundam

Leggi tutto…

Dirty Pair Artbook: un volume celebra l’arte di Yoshikazu Yasuhiko

Pubblicato il 25 maggio 2025 alle 07:25 da Debris


Haruka Takachiho ( Dirty Pair, Crusher Joe ) ha annunciato l’uscita di un volume celebrativo, a colori, del quarantennale delle “Dirty Pair( Kate e Julie). L’ artbook raccoglierà copertine, illustrazioni e schizzi a matita che Yoshikazu Yasuhiko ha dedicato alla saga.

Haruka Takachiko e Yas sono due vecchi volp…ehm amici ( veri amici) che hanno spesso collaborato insieme con ottimi risultati ( hanno lavorato insieme anche a Cusher Joe) e due…

Leggi tutto…

Gundam Ace Luglio 2025, una cover per Gundam Z Define

Pubblicato il 25 maggio 2025 alle 06:57 da Debris


La copertina del nuovo numero della rivista Gundam Ace ( Kadokawa), è dedicata a manga di Gundam Z Define Gryps War”, fluviale opera di Hiroyuki Kitazune, che riprende proprio in questo numero, mentre esce il suo 21° tankoban.

All’interno della rivista, che ricordiamo è un magazine, creato da Kadokawa agli inizi degli anni 2000, interamente dedicato al mondo del Gundam, esplorato nei suoi diversi aspetti che ha come suo focus principale i manga ispirati…

Leggi tutto…

Dirty Pair, annunciata una mostra per i quaranta anni della serie

Pubblicato il 19 maggio 2025 alle 07:31 da Debris


40 anni e non dimostrarlo. Per celebrare le Dirty Pair ( Kate e Julie) è stata annunciata un’importante mostra a Tokyo nell’autunno prossimo.

Si svolgerà dal 10 ottobre 2025 (venerdì) al 3 novembre 2025 ) presso il complesso del Kitasenju Marui (3-92 Senju, Adachi-ku, Tokyo 120-8501 Milldis I Bankan).

La serie nasce da una Light Novel firmata da Haruka Takachiko e Yoshikazu Yasuhiko negli anni ottanta. Sono stati realizzati…

Leggi tutto…

J Pop Manga annuncia ARION di Yoshikazu Yasuhiko

Pubblicato il 5 maggio 2025 alle 06:28 da Debris


Fra i molteplici annunci che l’editore J pop ha fatto durante l’intensa quattro giorni del Napoli Comicon, appena conclusosi, all’interno di una live con AnimeClick, è stato annunciata, l’acquisizione dei diritti di “Arion” il primo manga realizzato da Yoshikazu Yasuhiko

Nell’antica Tracia, Arion, giovane figlio di Demetra e Poseidone, viene rapito da Ade, che loporta con sé nell’oscuro regno degli Inferi. Lì il ragazzo sarà addestrato duramente, in vista
del giorno in

Leggi tutto…

Legendary Creator Yasuhiko Yoshikazu, in streaming gratuito su NHK World

Pubblicato il 30 aprile 2025 alle 00:00 da Debris


NHK WORLD ha reso disponibile, in streaming gratuito, con sottotitoli in lingua inglese, il documentario “Legendary Creator Yasuhiko Yoshikazu“, trasmesso il 27 aprile scorso. Il video è parte del progetto “Anime Manga Explosion”. Clikkate nella foto qui sotto.

Nel video l’autore di Arion, Crusher Joe, Gundam Origini, spiega perchè, dopo essersi ritirato dal mondo dell’animazione, vi è ritornato, con l’adattamento animato di Gundam Origin, ed il lungometraggio Mobile Suit Gundam Cucuruz Doan Island, ben 25 anni dopo.

Yoshikazu Yasuhiko, non escludo di realizzare nuovi manga od anime se ci saranno le forze ed opportunità

Pubblicato il 19 aprile 2025 alle 17:44 da Debris


Manga Mogura ha tradotto una parte dell’intervista a due voci di Yoshikazu Yasuhiko e di Daisuke Igarashi (Children of the Sea), curiosamente, malgrado i due abbiano dimostrato di ben conoscere l’opera dell’altro ed apprezzarla, era il loro primo incontro in assoluto.

L’incontro serviva a celebrare, e promuovere il nuovo manga di Yas ovvero “Silver Road-Handa Silver Mine Strange Story” ( in corso di pubblicazione in queste settimane su Young Jump).

L’intervista si è…

Leggi tutto…

Yoshikazu Yasuhiko, The Painter, tutte le tappe giapponesi del 2025

Pubblicato il 5 marzo 2025 alle 00:47 da Debris


Il sito ufficiale della mostra “Yoshikazu Yasuhiko, The Painter ( Yoshikazu Yasuhiko, il Pittore) ha rivelato tutte le tappe previste per il 2025. Oltre alla preannunciata tappa al Museo di Aomori ( dal 19/04/2025 fino al 29/06/ 2025), aperta da un’incontro un talk show, fra Hideaki Anno e lo stesso.

Ricordiamo che si tratta di una straordinaria personale interamente dedicata al mangaka e regista Yoshikazu Yasuhiko ( Il mio Nome

Leggi tutto…

Yamato 50th Exhibition, svelato il poster della Mostra

Pubblicato il 26 febbraio 2025 alle 15:30 da Debris


Svelato, nei giorni scorsi, il poster ufficiale dell’annunciata “Yamato 50th Exhibition”, ( si svolgerà a Seibu Shibuya ( Tokyo) dal 15/0331/03 2025). Nell’evento saranno esposti una miriade di disegni, illustrazioni, storyboard, progetti originali, etc. dedicati alla saga di Space Battleship Yamato ( “Star Blazers“)

Segnaliamo che Kadokawa ha pubblicato la copertina del nuovo volume di Ryusuke Hikawa sull’animazione giapponese. L’illustrazione è disegnata dall’ottimo Yoshikazu Yasuhiko, mentre la fascetta è stata realizzata da Hideaki Anno

Ricordiamo che il regista giapponese è il coordinatore delle iniziative dedicate al 50° Anniversario di Yamato.

Fonte Consultata:@Yamato50th

« Pagina precedente

Tag Cloud

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK