Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Breaker 4, annunciato per Nintendo Switch, PS4, PS5 e Steam

Pubblicato il 21 febbraio 2024 alle 18:56 da Debris


Arriva a sorpresa dal nintendo DIrect proposto poche ore fà, confermato da Namco Bandai Europe con un comunicato ufficiale, l’annuncio dell’uscita, entro il 2024 di un QUARTO capitolo della ben nota serie di videogame, Gundam Breeaker. Evidente il tentativo di lasciare nel dimenticatoio, il non eccelso New Gundam Breaker, riprendendo la numerazione della saga videoludica.

Il gioco annunciato “entro il 2024″, sarò proposto sia per Nintendo Switch che per le console Playstation 4 e Playstation 5, a quanto leggiamo anche sul sito ufficiale del gioco lanciato nell’occasione. Di seguito il comunicato ufficiale del gruppo.

Bandai Namco Europe ha annunciato GUNDAM BREAKER 4, il nuovo episodio del suo celebre franchise hack and slash looter che consentirà ai giocatori di personalizzare il proprio Gunpla per affrontare ondate di nemici e boss. Sviluppato da CRAFTS & MEISTER Co., Ltd, il gioco sarà disponibile nel corso del 2024 per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam.

GUNDAM BREAKER 4 vedrà impegnati i giocatori a combattere i propri nemici da soli o con un massimo di altri tre amici in modalità cooperativa multiplayer. Inoltre, il gioco torna alle radici del franchise consentendo di assemblare il Gunpla dei propri sogni scegliendo tra una vasta gamma di mobile suit e componenti grazie alla nuova modalità diorama.

reato da Sunrise Inc, il franchise di MOBILE SUIT GUNDAM celebra il suo 45° anniversario proprio quest’anno. La prima serie di animazione del franchise, MOBILE SUIT GUNDAM, è stata trasmessa in Giappone nel 1979. Noto per i suoi mecha giganteschi chiamati “Mobile Suit”, nonché per le storie a tema fantascientifico e militare, il franchise è diventato sempre più popolare nel corso degli anni e ora vanta oltre 50 serie TV, film e OAV, insieme a moltissimi prodotti di merchandise, tra cui i più noti sono proprio i Gunpla, modelli in plastica assemblabili che consentono di ricreare versioni in miniatura dei propri mobile suit preferiti.

fonte Consultata:Gundammag

Playstation 5 “SLIM” ma la Sony può permettersi di imitare la APPLE ?

Pubblicato il 13 ottobre 2023 alle 08:40 da Debris


nei giorni scorsi ha finalmente confermato una serie di RUMORS ben significativi, e svelato le caratteristiche della sua nuova Playstation 5 “SLIM”, una nuova versione della ben nota e vendutissimaPS5, più snella nel design, meno pesante e con un Hard Disk estraibile. In arrivo a NOVEMBRE 2023.

La nuova macchina, meno ingombrante, meno pesante della classica Playstation 5, che noi tutti conosciamo, è destinata nelle intenzioni della compagnia a SOSTITUIRE la precedente macchina, che non verrà più prodotta, e resterà disponibile fino ad esaurimento scorte. La nuova macchina sarà venduta a 550 Euro per il modello standard, e 450 Euro per la variante Digital.

A questi peròdovranno aggungersi almeno 30 Eurozzi per la basetta, che permetterà di tenere dritta la consolle, spesa necessaria temiamo, posizionarla come vorrebbero i designer della Sony..non ci pare proponibile..Osservate prego.

E certamente circa 120 euro per l’Hard Disk, per aggiornare la versione Digital, ma questo effettivamente ci stà. Conosciamola un pò meglio in questi due video.Il primo dei Playerinside ci fornisce i vari dati, di prezzo, dimensione, date di uscita, caratteristiche..

Il secondo video cerca di rispondere alla domanda contenuta nel titolo…Ma la Sony può permettersi di “fare la Apple” ?..Ha senso questa nuova console? Per la Sony certamente, sia in termini di risparmi di componentistica, sia nei termini di ottimizzazione delle catene di produzione..per noi videogiocaori….E’ un altro discorso..

Ed ora vediamo, non tanto la risposta di microsoft che dall’alto del suo game Pass può ben gestire la situazione ma di nintendo la cui macchina pprincipale il Nintendo Switch appare a fine corsa del suo sviluppo….cosa proporrà.

Fonte Consultata:blogplaystation

Gundam UC Engage, uno sguardo dietro le quinte del videogame presto in Occidente

Pubblicato il 19 settembre 2023 alle 09:07 da Debris


Nell’ambito della campagna per sostenere le pre registrazioni delle versioni Occidentali di U.C. Engage è stato rilasciato da Sunrise e Bandai un video, non lunghissimo ma decisamente interessante e SOTTOTITOLATO in inglese, dedicato alla lavorazione delle produzioni dell’Universal Century e di U.C. Engage con il quale possiamo dare un’occhiata al lavoro di produzione del progetto.

U.C: ENgage è un gioco per cellulari sia Ios che Androiddi simulazione strategica che rende possibile utilizzare oltre…

Leggi tutto…

Front Mission 2 Remake dal 5 ottobre disponibile la versione per Nintendo Switch

Pubblicato il 30 agosto 2023 alle 20:17 da Debris


INCROCIANDO i Diti – tutti. perchè è già stato spostato un paio di volte, dal 5 ottobre prossimo sarà reso disponibile anche la versione Nintendo Switch di Front Mission 2 Remake

Gioco Mecha strategico ben conosciuto dagli appassionati del genere, è nato nella fine degli anni Novanta del secolo scorso ( per il Super famicon, off course, e malgrado gli anni trascorsi, continua ad avere un suo…

Leggi tutto…

Gundam Battle Operation 2 sarà rilasciato su PC il 31 maggio 2023

Pubblicato il 26 maggio 2023 alle 18:12 da Debris


E’ arrivato l’annuncio che molti videogiocatori stavano aspettando – anche italiani- Bandai Namco rilascerà l’attesa versione per PC ( via Steam ) di Gundam Battle Operation 2,, sviluppata con B.B. Studio a partire dal prossimo 31 maggi0

Gundam Battle Operation, è un free to play, battle action Team, un gioco online di combattimenti a squadre, gratuito, realizzato sia per Ps4 che per Ps5, partito nel 2018 che ha ottenuto notevole successo presso i…

Leggi tutto…

Steam: Gundam Battle Operation 2, attivato un profilo Twitter per la versione PC

Pubblicato il 10 aprile 2023 alle 19:20 da Debris


Continuano, lentamente, ma in modo sistematico, le operazioni della Bandai Namco per implementare una versione per PC ( via Steam ) di Gundam Battle Operation 2,. In questi giorni è stato attivato un profilo, di un profilo Twitter ( Clikkate nell’immagine qui sotto)

Il profilo Twitter ufficiale servirà a diffondere informazioni sul gioco e sulle iniziative attorno ad esso.Approfittiamo della notizia per ricordare che Ad inizio aprile si è svolto…

Leggi tutto…

Gundam battle Operation 2 su STEAM, le date del nuovo Network Test

Pubblicato il 13 gennaio 2023 alle 09:52 da Debris


Dopo il parziale fallimento dei primi test per l’implementazione su PC ( via Steam del notissimo Gundam Battle Operation 2, il gruppo Bandai Namco ha annunciato per il 2023 un nuovo set di Test e ne ha precisato, ora, le date. Indicando anche NUOVE specifiche tecniche per chi voglia partecipare, iscrivendosi ad essi.

Il nuovo network test si terrà dal 16 al 18 gennaio.
Ecco i nuovi requisiti minimi:

OS:

Leggi tutto…

Gundam Evolution disponibile da oggi su STEAM, i trailer di lancio ed il Roster

Pubblicato il 22 settembre 2022 alle 08:59 da Debris


Gundam Evolution, il nuovo free-to-play multiplayer first-person shooter (FPS), multipiattaforma, di Bandai Namco è disponibile da oggi nella sua versione per PC, attraverso i canali di STEAM.( l’oramai nota Piattaforma per la distribuzione di giochi online, attiva da alcuni anni, su come funzioni ricordiamo questa nota by Aranzulla)

Anticipiamo che, per ora Gundam Evolution non appare, per ora, distribuito in edizione italiana, ma, altrettanto certamente, appare un gioco con alcune caratteristiche…

Leggi tutto…

Front Mission 2089: Borderscape svelato il Concept Trailer

Pubblicato il 27 aprile 2022 alle 17:21 da Debris


Front Mission 2089: Borderscape è il tiolo del nuovo videogame che Square Enix, in collaborazione con BlackJack Studio stà sviluppando. per riannodare e rilanciare questa popolare franchise di giochi da combattimento con i mecha, dotato di una profondità di trama e scenario notevolissima. Di seguito vi mostriamo il Concept Trailer del videogame, che contiene anche un intervento dal creatore della franchise, Toshiro Tsuchida, e dal direttore di Square Enix, Kouichirou Sakamoto ( con sottotitoli…

Leggi tutto…

Gundam Battle Operation su Pc …Coming Soon

Pubblicato il 9 aprile 2022 alle 00:04 da Debris


Bandai ha definitivamente confermato l’uscita di una versione per PC di Gundam Battle Operation 2 il suo noto free-to-play che rende possibile scontri online a squadre, 6 contro 6, usando sia i Mobile Suit xhe gli stessi piloti.

Partito nel 2018 in Giappone ed Asia e poi esteso, gradualmente, a tutto il mondo ma solo le console ( Playstation 4 e da gennaio su Playsation 5).

La pagina ufficiale aperta su Steam NON…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud