Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Seed Freedoom sarà distribuito nei cinema Italiani e di altri 29 paesi europei

Pubblicato il 19 aprile 2024 alle 08:06 da Debris


Ieri sera Bandai Namco Entertainment attraverso i siti delle sue filiali EUROPEE ha annunciato l’uscita del lungometraggio Gundam SEED FREEDOOM, nei cinema di TRENTA STATI EUROPEI, compresa l’ITALIA.


Al momento non sono stati dati i dettagli, in particolare sul TIPO di distribuzione che verrà realizzata e se verranno proposti con doppiaggio o solo con sottotitoli, la questione è particolarmente importante per l’Italia, dove, lo ricordiamo, le serie madri “Mobile Gundam Seed ”

Leggi tutto…

Gundam Seed Fredoom supera i 4,1 miliardi di Yen al Box office giapponese si moltiplicano le date internazionali

Pubblicato il 25 marzo 2024 alle 11:26 da Debris


Dopo NOVE settimane di programmazione, il lungometraggio “Mobile Suit Gundam Seed Freedoom “  ha superato di poco, ma nettamente, il traguardo dei 4,1 Miliardi di Yen di incasso al Box Office giapponese, per un totale di ?,?? milioni di spettatori paganti.
Oramai siamo nella fase calante della programmazione nei cinema nazionali – il numero delle sale che lo proiettano è drasticamente calato, sono terminate, la scorsa settimana, le presentazioni con ospiti Staff e…

Leggi tutto…

Gundam Seed freedoom e Dune 2 i poster di Hisashi Hirai

Pubblicato il 15 marzo 2024 alle 22:35 da Debris


“Assistiti dal destino, l’avventura di due persone che si lanciano in una battaglia senza fine–

Sono abbastanza comuni in Giappone le collaborazioni fra film presenti nelle sale in contemporanea (
e Gundam Seed Freedoom è ancora in diverse sale Giapponesi) quindi non cisorprende questa cooperazione fra Gundam Seed Freedom e DunePart2 con in palio ben 5 doppi poster, disegnati da Hisashi Hirai, nei quali Kira e Lacus prendono il posto di

Leggi tutto…

Gundam Seed Freedoom annunciato nei cinema di Francia, Belgio e Lussemburgo a fine aprile

Pubblicato il 12 marzo 2024 alle 16:14 da Debris


Il portale Manga News ha ufficializzato l’uscita, del lungometraggio Mobile Gundam Seed Freedoom, diretto dal regista Mitsuo Fukuda, sulla base di una sceneggiatura di Chiaki Morosawa, ( 28 Marzo 1959 – 19 Febbraio 2016), scrittrice e sceneggiatrice giapponese, creatrice, insieme al marito della “Cosmic Era”, il 27 e 28 aprile nei cinema di Francia, Belgio e Lussemburgo.

<7center>

Il film arriva in Europa dopo gli ottimi risultati ottenuti in patria, dove ha battuto ogni precedente…

Leggi tutto…

Great Mechanic G2024 Spring svelata la cover

Pubblicato il 5 marzo 2024 alle 10:17 da Debris


Svelata poche ore fà dai profili ufficiali di Futabasha la cover del primo numero del suo noto magazine trimestrale Great Mechanic G2024.

All’interno grande spazio a Gundam Seed freedoom come ovvio, anche se la cover è dedicata a Macross 7, una fra le saghe storiche della Franchise di MACROSS di cui quest’anno ricorre il Trentennale. L’uscita è prevista per l’11 marzo prossimo. Vi ricordiamo che la rivista è acquistabile anche tramite Amazon Jp.

La scheda Futabasha

fonte Consultata:@Great_Mechanics

Hobby Japan Magazine Aprile 2024 dedicato a Gundam Seed Freedoom

Pubblicato il 14 febbraio 2024 alle 18:12 da Debris


Il nuovo numero della rivista Hobby Japan Magazine di aprile, svelato con discreto anticipo sull’uscitam dedica la sua cover ai Gunpla di Gundam Seed Freedoom

L’uscita è prevista per il 24 febbraio. aspettiamo si sveli il dettaglio dei contenuti.

Fonte Consultata:@HobbyJapan_MAG

Gundam Seed Freedoom è il film più visto della storia di Gundam, aperto il sito internazionale ( anche in Italiano)

Pubblicato il 13 febbraio 2024 alle 10:56 da Debris


“Mission Accomplished”…..Con 2,6 miliardi di Yen raggiunti nell’ultimo weekend, Gundam Seed Freedom< è ufficialmente diventato il lungometraggio della franchise di Gundam con l’incasso piú alto di sempre, superando i 2,3 miliardi che aveva ottenuto “Mobile Suit Gundam: Encounter in Space”.

L’annuncio per chi segue le corrispondenze giapponesi sui social era nell’aria ma è diventato ufficiale in queste ore, con le, entusiastiche dichiarazioni dei Social ufficiali e della Bandai. Risultato nell’aria, dicevamo, sia per la grande distribuzione nelle sale nipponiche, 352 sale e la scorsa settimana sono state presentate le edizioni in formato 4K nei cinema,che per l’ampio battage pubblicitario con il quale il film è stato promosso ( tutte le copertine dei principali magazine dedicati all’animazione sono state dedicate al film, una scelta precisa di marketing, perchè nelle sale giapponesi in queste settimane sono usciti anche altri film d’animazione di grande interesse per il pubblico) che per l’interesse obbiettivo dimostrato dal pubblico giapponese ( non solo dalla fan base della saga.

Siamo certi che Chiaki Morisawa, avrà festeggiato su qualche nuvoletta. e da suo marito Mitsuo Fukuda che ha saputo in questo decennio mantenere viva l’attenzione sulla saga e portare avanti la realizzazione del film.

Ora è evidente il guanto di sfida va lanciato al secondo film della Trilogia di Mobile SUit Gundam Hathaway,( in forte ritardo ancora) anche a livello internazionale, perchè per Trasformare la Franchise di Gundam in una vera Franchise cinematografica ( come sembra essere nelle intenzioni della compagnia) non basta un singolo succeso, ma occorre confermare sia sul piano organizzativo che dei risultati tecnici e narrativi il successo ottenuto da Gundam Seed Freedom. Qui di seguito un bell’AMV con la sigla uffciale del film, e qualche spoilerino ( come ci ha avvisato l’ottimo Zechs)

Ricordiamo, per chi voglia avere un riassunto del lungometraggio, le buone note di Zechs, che ha assistito alle proiezioni.

E vi è un’altra sfida che va vinta…quella a livello internazionale, i primi annunci e le prime proiezioni, in Tailandia, hanno riscosso un certo successo, ma ribadiamo ancora una volta che occorre uno sforzo diverso che la presentazione in concorsi ed in giornate evento, che l’alto numero di territori coinvolti ( 52 stati) nasconde.

Da notare a questo proposito l’attivazione del sito Internazionale dedicato al film. E’ prevista, come per la serie Gundam Witch,( che ricordiamo nella sua brevità ha riscosso un’attenzione internazionale che nè Sunrise, nè Bandai possono ignorare) anche una versione italiana, non ancora attivata.

Fonti Consultate@SEED_HDRP, @gundampixel

Seed Freedoom, Kira Yamato ed Atrhun Zala protagonisti di Animage Marzo 2024

Pubblicato il 6 febbraio 2024 alle 16:34 da Debris


Sono Kira Yamato ed Atrhun Zala i protagonisti della covpertina del numero di Animage in uscita dal prossimo 8 febbraio 2024. ( un vero emplain dunque per il lungometraggio di Mitsuo Fukuda; presente sulle copertine delle più popolari riviste d’animazione…

All’interno interviste ai doppiatori dei due personaggi, al resto del cast e dello staff del film…

Newtype Marzo 2024, terza cover per Kira Yamato

Pubblicato il 2 febbraio 2024 alle 22:57 da Debris


Lo staff della rivista newtype ha svelato la copertina del numero di Marzo 2024 del magazine, dedicata, come ci aspettavamo a Kira Yamato, prtagonista del lungometraggio Mobile Suit Gundam Seed Freedoom, sullo sfondo si vede la sua nuova unità, il Rising Freedoom Gundam, la nuova potente macchina che guida in questo film ( sarà l’ultima…)


SI tratta della Terza Copertina che la nota rivista giapponese ha dedicato a Kira Yamato, in precedenza…

Leggi tutto…

Gundam Ace Marzo 2024, speciale Gundam Seed Freedoom ( aggiornata)

Pubblicato il 25 gennaio 2024 alle 07:51 da Debris


A cosa poteva ispirarsi la copertina del numero di Marzo della rivista Gundam Ace in uscita da domani ( oggi se consideriamo il fuso orario N.d.R.) in Giappone? All’attesissimo lungometraggio ” Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM” che esce in contemporanea, avevamo pochi dubbi.


Sembra proprio trattarsi, guardando solo alla copertina, ed andando un pò a “Naso”, di un albo “total SEEDFREEDOOM” con tanto di numero speciale “Seed Journal”…( che era un…

Leggi tutto…

« Pagina precedente