Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Hobby Japan Maggio 224 celebra i robottoni, non Gundamici,della Sunrise negli anni Ottanta

Pubblicato il 15 marzo 2024 alle 18:33 da Debris


E’ assolutamente favolosa la cover del numero di Maggio della rivista Hobby Japan …dedicata…ai Robottoni, NON GUNDAMICI; creati dalla Sunrise negli anni 80.( diversi dei quali portano come ovvio la firma di Yoshiyuki Tomino, ma non solo, non solo.

Una vera celebrazione della casa e della sua “anima Robotica”….Oltre Gundam c’è vita, e ci sarà sempre vita per la Sunrise.

Uscità il 25 marzo prossimo!Attendiamo qualche altro dettaglio.

Fonte Consultata.@HobbyJapan_MAG

Shizuoka Hobby Japan 2024 le date ufficiali

Pubblicato il 14 marzo 2024 alle 16:24 da Debris


Sono state svelate le date ufficiali dello Shizuoka Hobby Japan 2024, una delle maggiori fiere mondiali e la più grande del giappone, giunta alla sua 62 edizione, che si svolgerà dall’8 al 12 maggio prossimo. Le prime giornate come sempre dedicate agli investitori mentre il pubblico potrà accedere il 10 l’11 ed il 12 maggio.

Come oramai noto si svolgerà negli ampli spazi del Twin Messe Shizuoka

Hobby Japan Magazine Aprile 2024 dedicato a Gundam Seed Freedoom

Pubblicato il 14 febbraio 2024 alle 18:12 da Debris


Il nuovo numero della rivista Hobby Japan Magazine di aprile, svelato con discreto anticipo sull’uscitam dedica la sua cover ai Gunpla di Gundam Seed Freedoom

L’uscita è prevista per il 24 febbraio. aspettiamo si sveli il dettaglio dei contenuti.

Fonte Consultata:@HobbyJapan_MAG

Model Graphix Marzo 2024 speciale illuminazione dei modelli

Pubblicato il 24 gennaio 2024 alle 16:06 da Debris


Svelata nei giorni scorsi la copertina del numero di Marzo 2024 della rivista Model Grapix, in uscita a brevisimo. Questo numero è un vero e proprio speciale dedicata all’illuminazione dei modelli.Con una copertina ben suggestiva ( non mancano però richiami all’imminente lungometraggio di Gundam Seed Freedoom in copertina)

Argomento di grande attualità quello dell’illuminazione dei modelli, grazie all’ampia diffusione della tecnologia Led, e non solo per quanto riguarda i Gunpla ovviamente, non casualmente fra…

Leggi tutto…

Hobby Japan Marzo 2024 svelata la Cover

Pubblicato il 20 gennaio 2024 alle 10:55 da Debris


Svelata la cover del numero di Marzo 2024 della rivista Hobby Japan. all’interno uno special sull’invecchiamento dei Gunpla. ed informazioni sui Gunpla legati al film Gundam Seed Freedoom. SI attendono altre info.

Uscirà il 25 gennaio 2024.Per il momento non è ancora disponibile la cover dell’altra rivista che seguiamo, Model Graphix

Fonte Consultata:@HobbyJapan_MAG

Hobby Japan e Model Graphix dicembre 2023 svelate le cover

Pubblicato il 24 ottobre 2023 alle 22:56 da Debris


Molto interessante le cover ed i contenuti dei numeri di dicembre delle riviste hobby Japan e Model Graphix, note riviste modellistiche che seguiamo da diversi anni. I due magazine escono proprio in questi giorni in Giappone e sono facilmente recuperabili anche dall’Italia.

Hobby Japan come si vede dalla copertina, ed anche dai diversi lanci Twitter sul loro profilo ufficiale, è un vero e proprio Speciale sul Decennale di Gundam Build Fighters Ripercorre nelle…

Leggi tutto…

All Japan Model Show 61° edizione, le date

Pubblicato il 14 settembre 2023 alle 09:25 da Debris


Altre date da ricordare quelle della 61° edizione dell’ALL JAPAN MODEL SHOW, la maggiore Kemesse dedicata ai Toys del Giappone, una delle più grandi del mondo, si svolgerà al Tokyo Big Sight dal 30 settembre all’1 ottobre 2023..

Come sapete è un’evento che è dedicato sia ai Buyer internazionali che al grande pubblico, a cui partecipano tutte le principali aziende del settore giapponese.Bandai Spirits annuncia pochi giorni prima, il 26, la lineup che proporrà,…

Leggi tutto…

Model Graphix: Planetes Technical File JP OVERSIZE in uscita dal 13 settembre

Pubblicato il 20 agosto 2023 alle 16:16 da Debris


Dai Nihon Kaiga editore, fra l’altro di Model Graphix ha svelato via Amazon jp la data di pubblicazione dell’annunciato volume “Planetes Technical File JP OVERSIZED” dedicato all’anime Planetes, adattamento animato dell’omonimo manga di Makoto Yukimura ( Vinland Saga).


All’interno troveremo una raccolta di illustrazioni, modelli, articoli, opportunamente rieditati, proposti dalla rivista ai tempi dell’uscita della serie animata.

Trama: “Planetes” segue la storia di un gruppo di netturbini

Leggi tutto…

Hobby Japan e Model Graphix settembre 2023

Pubblicato il 25 luglio 2023 alle 18:12 da Debris


Sono usciti in queste ore i numeri di Settembre 2023 delle riviste Hobby Japan e Model Graphix mentre la prima rivista ci appare, malgrado la glamurosa copertina, un numero di passaggio.

Malgrado dei richiami in copertina al lungometraggio Gundam Seed Freedom sostanzialmente ha il suo focus in un’ampio focus sui Gunpla realizzati da Bandai, ispirandosi alla serie Mobile Suit Gundam Witch Mercury,da poco terminata, e si accenna genericamente sia a Seed Freedom che >Gundam

Leggi tutto…

NKGC Lucca Model Contest, 2023si scaldano i motori della XXII edizione

Pubblicato il 9 luglio 2023 alle 19:31 da Debris


Si scaldano i motori della XXII edizione del NKGC Lucca Model Contest,, internazionale di Modellismo statico, sia esso a tema storico, fantascentifico, militaria, Gundamica, che si svolge da oltre venti anni all’interno della Kermesse di Lucca Comics & Games 2023 organizzato dal NKGC Group.

L’evento si scolgerà dal 1 al 5 Novembre 2023. Riferimento per l’organizzazione la pagina social delLA NewKit Generation Community.. Da notare che da alcuni anni le…

Leggi tutto…

« Pagina precedente