Pubblicato il 12 ottobre 2024 alle 16:15 da Debris
Svelata dalla redazione di Hobby Japan la cover del numero di Dicembre della nota rivista di modellismo giapponese. Piatto principale di questo numero di fine anno, come proclama la scritta in lingua, uno Speciale sui “45 anni di storia della tecnica Gunpla”! ( si analizzeranno la storia delle tecniche di costruzione dei GUNPLA sviluppate all’interno della rivista Monthly Hobby Japan, riprodotte con tecnologia e materiali moderni.
Fabrizio Modina ha voluto fare personalmente alcune precisazioni sugli eventi della Japan Town di Lucca Comics & Games 2024, ed in particolare sull’annunciata mostra dedicata ai Cinquant’anni dei Chogokin, assumerà, nel concreto, la forma di un pop-up ( esposizione temporanea di duata inferiore ai 5 giorni) dedicato ai Cinquant’anni dei Chogokin, sia dell’evento che si svolgerà all’interno l’esposizione omaggio dedicata a, Shoji Kawamori.
E’ stata svelata proprio in queste ora la copertina del numero di OTTOBRE della rivista Model Graphix. Il numero di questo mese contiene un vero e proprio focus sui modelli realizzzati ispirandosi al noto film di Stanley Kubrick: ” 2001: Odissea nello Spazio“ (1968).
Nel corso degli anni sono stati davvero molti i progetti di modelli che si sono ispirati a questo seminale lungometraggio, questo numero della rivista vuole farne una…
In questo inizio di settimana sono state svelate la cover del numero di Ottobre 2024 della rivista Hobby Japan, in uscita dal 23 agosto prossimo.
La rivista ècontiene un importante focus dedicato all’attesissimo Real Grade Gundam RX 78 Vers.2.0 .. Molteplici esempi, interviste agli sviluppatori etc
Ci era sfuggita, e lo recuperiamo immediatamente, il Ventesimo volume di Hobby Japan Mechanics , volumi monografici editi dal noto gruppo, interamente dedicato alla, negletta, serie Mobile Suit Gundam ZZ, e non casualmente parliamo di “serie negletta”, considerato l’ambivalenza di Bandai e Sunrise nei riguardi di quest’opera.
Attraverso vari esempi di Gunpla presentati e recensiti sulla rivista Hobby Japan, in questo volume si ripercorrono i momenti salienti di questo anime del 1986,…
Il numero di Luglio della rivista modellistica Hobby Japan, in uscita il 24 Maggio, è dedicato al mondo di Macross, fra le più longeve saghe di animazione fantascientifiche giapponese, con i Cyborg, I Guerrieri delle Stelle, lo stesso Gundam, e le Votoms
acenter>
In allegato alla rivista abbiamo anche il fascicolo”“Macross Valkyrie Encyclopedia”!! di ben 83 pagine a colori. Dal titolo e dalle immagini proposte riteniamo si tratta di un vero eproprio mini manuale sulla…
Non solo PVC ed ABS, ed inserti di Metallo sono i materiali con i quali sono costruiti i Gunpla di Gundam. Ricordiamo Modelli in legno, Metalli Preziosi, come oro e platino, con qualche gemme…e CARTA. Realizzare Modelli utilizzando la carta è una nota specializzazione. Con la carta si possono realizzare i progetti più vari, dai semplici areoplanini di carta, ( si fà per dire semplici) ad opere ben complicate come le asteonavi di Star Wars,…
E’ assolutamente favolosa la cover del numero di Maggio della rivista Hobby Japan …dedicata…ai Robottoni, NON GUNDAMICI; creati dalla Sunrise negli anni 80.( diversi dei quali portano come ovvio la firma di Yoshiyuki Tomino, ma non solo, non solo.
Una vera celebrazione della casa e della sua “anima Robotica”….Oltre Gundam c’è vita, e ci sarà sempre vita per la Sunrise.
Uscità il 25 marzo prossimo!Attendiamo qualche altro dettaglio.
Sono state svelate le date ufficiali delloShizuoka Hobby Japan 2024, una delle maggiori fiere mondiali e la più grande del giappone, giunta alla sua 62 edizione, che si svolgerà dall’8 al 12 maggio prossimo. Le prime giornate come sempre dedicate agli investitori mentre il pubblico potrà accedere il 10 l’11 ed il 12 maggio.
Pubblicato il 14 febbraio 2024 alle 18:12 da Debris
Il nuovo numero della rivista Hobby Japan Magazine di aprile, svelato con discreto anticipo sull’uscitam dedica la sua cover ai Gunpla di Gundam Seed Freedoom
L’uscita è prevista per il 24 febbraio. aspettiamo si sveli il dettaglio dei contenuti.