Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Venus Wars l’edizione francese di naBam Edition slitta a giugno 2024

Pubblicato il 4 marzo 2024 alle 00:08 da Debris


Si scaldano i motori per l’uscita del primo volume dell’edizione francese di “Venus Wars”,( 1987 – 1990.) che nabam Edition si prepara a proporre sul mercato d’oltralpe. Cosi come per la bella edizione di Arion, proposta nello scorso anno, questo secondo manga di Yoshikazu Yasuhiko verrà proposto in una prestigiosa edizione in due volumi, ognuno da più di 500 pagine,cartonati, realizzati con carta di grande qualià. Dimensioni simili a quelli di Arion.

Nel 2003,

Leggi tutto…

Great Trailers vol. 2 annunciato per maggio 2024

Pubblicato il 3 marzo 2024 alle 13:26 da Debris


Toshokan ( etichetta manga del gruppo Edizioni If ha annunciato la data, definitiva, di uscita, del 2° volume di Great Trailers un interessante manga di fantascienza, firmato da Akira Miyagama, che sarà disponibile a partire da MAGGIO 2024 ( anche qui slittamento di un mese circa rispetto a date preannunciate)


Manga di fantascienza ambientato in un mondo post apocalittico, a sfondo robotico. Sono passati nove anni da un disastro naturale di dimensioni mondiali.…

Leggi tutto…

Toshokan tutte le uscite di Febbraio 2024 dai Cacciatori di Draghi agli architetti di Babele

Pubblicato il 2 febbraio 2024 alle 17:10 da Debris


COme aveva preannunciato l’editore Toshokan, etichetta manga di Edizioni d’IF, ha svelato il calendario delle sue uscite di Febbraio 2024- Lo staff del gruppo si è ampiamente scusato per il lungo silenzio, un mese.Per il futuro hanno garantito maggiore stabilità per quanto riguarda le comunicazioni sul loro sito ed i vari social.

A Febbraio avremo ben undici volumi fra manga e manhwa. Sostanzialmente tutte le uscite di Gennaio 2024 sono state spostate a Febbraio…

Leggi tutto…

naBam Edition, inizia a svelarsi l’edizione francese del manga di Venus Wars

Pubblicato il 31 dicembre 2023 alle 15:17 da Debris


>naBam Edition, ha iniziato a a svelare nelle scorse settimane le caratteristiche dell’edizione fancese, del manga “Venus Wars“, di Yoshikazu Yasuhiko, annunciata alla fine del 2022, contemporaneamente ad Arion, la cui pubblicazione si è conclusa questo dicembre.


Si tratterà di un’edizione in due volumi, di dimensioni e formato del tutto simili a quella di Arion, quindi cartonati e pagine di grande formato, che raccoglieranno i quattro…

Leggi tutto…

Toshokan presenta: “I Cacciatori di Draghi” ( Ryuu Kari) di Tatsumi Aogu a Gennaio 2024

Pubblicato il 20 dicembre 2023 alle 10:03 da Debris


Toshokan ha svelato nella settimana trascorsa le sue uscite di Gennaio-febbraio 2024, fra queste spicca un volume antologico che raccoglie, per la prima volta in un’unica opera, tre racconti di Tatsumi Aogu. il volume, annunciato per meta gennaio, si intitola “I Cacciatori di Draghi”) ( “Ryuu Kari” ).

All’interno troveremo tre fumetti pubblicate in rivista dal 2014 al 2022, diverse delle quali vincitrici di premi giapponesi per il fumetto.

Leggi tutto…

Yoshikazu Yasuhiko: Arion, conclusa con successo l’Edizione Francese di naiBam

Pubblicato il 17 dicembre 2023 alle 10:37 da Debris


Con l’uscita del terzo volume nella prima metà del mese di Dicembre 2023, si è conclusa positivamente la pubblicazione dell’edizione francese di “Arion” il noto manga storico di Yoshikazu Yasuhiko, proposto, per la prima volta sul mercato francofono, da parte dell’editore specializzato naBan Edizioni. QUi sotto alcune foto sui ttre volumi, cartonati.

L’edizione proposta in Francia riprende l’edizione giapponese in formato deluxe del 1986, in soli tre volumi, mai…

Leggi tutto…

Inui e Tatsumi vol 12 in uscita il 21 dicembre, Yas disegna Lenin

Pubblicato il 27 novembre 2023 alle 11:45 da Debris


Svelata da Kodansha la cover del decimo volume di Inui and Tatsumi-The Baikal Senki, (“Inui e Tatsumi: la storia segreta dell’intervento in Siberia”), il manga di Yoshikazu Yasuhiko, serializzato, dal 2018, sulla rivista Afternoon dell’editore nipponico. Nella cover compare un ritratto di Lenin.

Il manga è ambientato all’indomani della Rivoluzione d’Ottobre, nel periodo tra il 1918 ed il 1922, di cui Lenin è stato uno dei principali ispiratori. quando le potenze Alleate nella…

Leggi tutto…

“Yoshikazu Yasuhiko, the Artist”, annunciata una mostra nel 2024 dedicata all’Arte di Yas

Pubblicato il 16 novembre 2023 alle 20:47 da Debris


E’ stata annunciata nei giorni scorsi la mostra “Yoshikazu Yasuhiko, the Artist” che si svolgerà in Giappone nel 2024. Potrebbe sembrare “L’ennesima” mostra dedicata a celebrare Yoshikazu Yasuhiko, ma in effetti questo evento ha tutta l’aria di essere ben diverso da altre precedenti manifestazioni dedicate al popolare “Yas”.

La mostra si svolgerà presso il Museo d’arte Moderna della prefettura di Hyogo (Chuo Ward, città di Kobe), dall’8 giugno al 1 settembre

Leggi tutto…

Five Star Stories Vol.17 l’edizione italiana a fine novembre 2023

Pubblicato il 1 novembre 2023 alle 13:26 da Debris


Secondo le note rintracciate su Amazon Italia, il XVII volume del manga di Fantascienza, Five Star Stories, opus magna di Mamoru Nagano( Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack, Gotchimade), pubblicato dal 1986 sulle pagine di Newtype, sarà disponibile in Italia dal 24 novembre 2023.Sempre da Flashbook

Di seguito la trama proposta da Amazon…

Magdal, Després e Maxi, coloro che ereditano il potere di Kaien. Magdal era scomparsa dopo l’attacco di BothYas’fort. Alla

Leggi tutto…

Xabungle Anhoter Gale vol 2 e Gundam Thunderbolt vol 22

Pubblicato il 3 settembre 2023 alle 14:50 da Debris


Non solo Gundam Yhunderbolt 22..come ci mostra i questa foto @Umegraphix, l’editore Shogakuan ha messo in vendita anche il 2° volume del manga Xabungle Another Gale di Muneyoshi Tanaka. celebrativo del 40° anniversario di una nota saga anime.

Ricordiamo che il manga di Zabungle è pubblicato originalmente in formato digitale sul portale: eBigComic4..

Il precedente volume era stato pubblicato a dicembre 2022.

Sia l’anime che il manga sono inediti in Italia.

« Pagina precedente

Tag Cloud