Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



GUNDAM BUILD METAVERSE PV finale della miniserie autunnale

Pubblicato il 17 settembre 2023 alle 14:45 da Debris


Nei giorni scorsi la Sunrise e la Bandai, tramite i loro portali ufficiali hanno diffuso un secondo video Promozionale dedicato alla miniserie Gundam Build Metaverse, che sarà proposta nel mese di ottobre su varie piattaforme digitali.

SUl filo della nostalgia, sospesa fra passato e futuro, fra la nostalgia per il mondo che è stato per il mondo delle Gundam Build Series, rafforzato dal ritorno del duo dei “BACK-ON” che canteranno la sigla di…

Leggi tutto…

Gundam Build World 2023 …incoming

Pubblicato il 14 settembre 2023 alle 09:06 da Debris


Si apre domani 15 Settembre presso la Gundam Base Tokyo, l’evento Gundam Build World che come ci insegna la brava Eleonora Nappi celebrerà il Decennale delle serie Gundam Build con mostre, eventi e probabilmente Sunrise ne approfitterà per riparlare della negletta trilogia del Gundam Build Metaverse

Segnaliamo inoltre che sul canale You Tube di Gundam Info sono state implementate alcune delle principali opere legate al mondo di Gundam Build…disponibili in visione gratuita, con sottotitoli in varie lingue:

Fonte Consultata:@gundambase_t

GUNDAM BUILD METAVERSE rilasciato il nuovo trailer ed il primo poster ufficiale

Pubblicato il 11 maggio 2023 alle 16:37 da Debris


Sunrise ha rilasciato ieri nuovi dettagli, un secondo trailer ed il primo poster ufficiale dell’anime: GUNDAM BUILD METAVERSE. Una sua nuova produzione, in tre episodi, che sarà diffusa attraverso i canali Web, che arriverà ad prossimo ottobre.

la miniserie ha la finalità di celebrare il DECENNALE della saga di Gundam Build, una sub franchise sempre ispirata alle idee portanti delineate per le franchise di Gundam da Hajime Yatate e Yoshiyuki Tomino, ma con caratteristiche…

Leggi tutto…

Master Grade Super Derformed (MSGD) Freedom Gundam, nasce una nuova linea di modelli

Pubblicato il 5 ottobre 2022 alle 07:23 da Debris


La nascita di una nuova linea di Gunpla della Bandai, non è certo una novità, ma la presentazione del primo esemplare della linea Master Grade Super Deformed ( MSGD ),il Freedom Gundam, ( Cosmic Era), all’interno della recentissima Gundam Next Future svoltasi alla Gundam Base di Tokyo, è un evento da sottolineare. La popolarità degli SD in Oriente, è accertata, ed anche in Occidente sono ben noti.

Sicuramente questa collezione…

Leggi tutto…

Gundam Base Virtual World riapre per un mese di nuove prove

Pubblicato il 13 settembre 2022 alle 06:51 da Debris


La Gundam Base Virtual sarà riaperta dal 15 settembre al 19 ottobre corrente anno per un nuovo periodo di Test. Potrebbe essere – il condizionale è d’obbligo perchè non è chiaro se sarà aperta anche ad utenti non Giapponesi – per capire in quale direzione si muove il Gundam Metaverse Project

In che direzione si muoverà la Bandai nello sviluppare questo suo Metaverso? Ne esalterà gli elementi ludici e partecipativi ?…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt le iniziative per il finale del manga ed il Decennale

Pubblicato il 11 settembre 2022 alle 12:59 da Debris


Pochi giorni orsono è uscito il numero 19 della rivista Big Comics Superiro ( Shogakukan) all’interno sono state pubblicate le penultime pagine del manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt, anche se a quanto pare avremo un suo prosieguo nel prossimo numero della rivista.

In questo numero sono state rivelate una serie di nuove informazioni sulla grande mostra organizzata alla Gundam Base Tokyo per il Decennale del manga firmato da…

Leggi tutto…

Gundam THE ORIGIN Exhibition, annunciato un Tour

Pubblicato il 2 luglio 2022 alle 07:10 da Debris


I profili ufficiali dedicati alla mostra Gundam THE ORIGIN Exhibition, ( Gundam Origin Ten), citando un’intervista contenuta su Gundam Ace, hanno rivelato come l’annunciata mostra di Fukuoka, non sarà un “evento Isolato” ma solo la prima tappa di un vero tour che porterà la mostra evento, celebrativa del manga Gundam origini e dell’arte di Yoshikazu Yasuhiko, in tutto il Giappone.

Le altre tappe verranno rivelate, però,…

Leggi tutto…

Gundam Base Annuncia Iron-Blooded Orphans World per festeggiare i suoi primi 5 anni di vita

Pubblicato il 22 marzo 2022 alle 09:26 da Debris


Fra pochi giorni la Gundam Base Tokyo, celebrerà i suoi primi cinque anni di attività. Anche in questa occasione sono stati annunciati alcuni Eventi particolari per festeggiare al meglio questo traguardo. E non casualnmente il primo di questi eventi sarà dedicato alla “Brigata Tekkadan“, intitolato: Mobile Suit Gundam Iron-Blooded Orphans World

Durante l’a manifestazione, sicuramente, saranno roposte oltre ch le più classiche mostre di modelli e tavole, e memorabilia dedicate…

Leggi tutto…

Bandai investirà 130 milioni di dollari sul Mobile Suit Gundam Metaverse

Pubblicato il 9 marzo 2022 alle 17:31 da Debris


Fonti Giapponesi – Nikkei – hanno confermato l’intenzione di Bandai Namco di investire 130 nilioni di dollari nella costruzione di un “metaverso” basato sulla franchise di Mobile Suit Gundam.

Il gruppo nipponico si è unito alla folta schiera di Compagnie che intendono investire in questi progetti volti a creare, sostanzialmente, un più stretto legame fa clienti e beni e servizi prodotti dei vari gruppi.

L’annuncio era circolato già il mese scorso,…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt una mostra per celebrare il decennale mentre si annuncia la fine del manga

Pubblicato il 3 marzo 2022 alle 16:07 da Debris


Dalle pagine di Gundam Thunderbolt 19, da poco pubblicato in Giappone, arrivano due importanti notizie., dettate dallo stesso Yasuo Othagaki ( Monlight Mile,Gundam Thunderbolt, Diana & Artemis):

In autunno verrà realizzata presso la Gundam Base Tokyo una grande mostra dedicata a celebrare il decennale del manga, nello stesso periodo, a settembre 2020 verrà pubblicata il 20° e ULTMO volume del manga, che Yasuo Othagaki conferma essere oramai…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud