Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Annunciata l’apertura della Gundam Base Fukuoka

Pubblicato il 10 settembre 2019 alle 15:57 da Debris


L’annuncio è arrvato stamane: verrà aperta una nuova Gundam Base in Giappone. Dal 30 novembre aprirà i battenti la Gundam Base Fukuoka nel complesso del Canal City Hakata ( esattamente Canal City Hakata South Building 1F)

Gundam Base Fukuoka

Si tratta, se non abbiamo perso il conto, della 16esima Gundam Base aperta nel mondo.

L’apertura di questa nuova Gundam Base ha diversi motivi di importanza che riguardano sia il Giappone che gli appassionati del…

Leggi tutto…

Un sito, una mostra, nuovi prodotti per il Decennale del Bandai Premium

Pubblicato il 13 marzo 2019 alle 22:24 da Debris


In occasione delle celebrazioni del Decennale della linea Bandai Premium è stato annunciata l’uscita, per maggio 2019, del MG 1/100 Re-GZ Custom!

L’unità è una MSV disegnata personalmente da Mika Akitaka, ispirata al Mobile Suit Re-GZ (
Refined Gundam Zeta), pilotato da Amuro Ray, apparso in Gundam: il Contrattacco di Char.

E’la prima volta che questo custom viene rilasciato nella linea Master Grade e propone notevoli modifiche rispetto al

Leggi tutto…

MOBILE SUIT MOON GUNDAM Vol.3 in uscita il 26 marzo

Pubblicato il 3 marzo 2019 alle 18:08 da Debris


Il mangaka @tooraya_takamasa ci ricorda con questa sua vignetta che il terzo volume dedicato al manga Mobile Suit Moon Gundam, verrà pubblicato, in Giappone, da Kadokawa Ace il 26 marzo 2019 prossimo.

Moon Gundam vol 3 Date

Pubblicato sulle pagine della rivista Gundam Ace, questo nuovo manga ha assunto una particolare importanza, essendo indicato da Harutoshi Fukui, suo scrittore, come opera di collegamento fra il lungometraggio Gundam Char’s Counterattack ( Il Contrattacco di Char), e…

Leggi tutto…

Re Borne One Hundred ZAKU II FZ ed altre novità gunpla per l’estate

Pubblicato il 23 febbraio 2019 alle 09:39 da Debris


Il riallestimento della sezione Next Fase Gunpla della Gundam Base Tokyo, ci permette di raccogliere alcune nuove uscite Gunpla segnalate proprio in questi giorni. Partendo da un’accoppiata vincente:

RE/100 1/100 ZAKU II FZ ed il Master Grade RX-78NT-1 Gundam ALEX Ver. 2.0.

La redazione della Gundam Base Tokyo ha opportunamente raccolto le novità della sezione in questo video.

Fra i nuovi Gunpla…

Leggi tutto…

MS-09G DWADGE annunciato nella linea Bandai Premium

Pubblicato il 13 febbraio 2019 alle 15:51 da Debris


La Gundam Base Tokyo ha anticipato la presentazione di un nuovo Gunpla nella linea Bandai premium, all’interno di un Live Stream previsto per il 19 febbraio.

Live Bandai Premium

Dalle immagini proposte si dovrebbe trattare del MS-09G DWADGE. Questo Mobile Suit è apparso per la prima volta nella serie Mobile Suit Gundam ZZ, gli ingegneri Zeon lo derivarono direttamente dal MS-09B Dom.

New MS09G DWADGE for Bandai premium ?

Più potente di quest’ultimo, meglio armato, più…

Leggi tutto…

Mobile Suit Victory Gundam World in arrivo una nuova versione del Victory Gundam

Pubblicato il 13 febbraio 2019 alle 11:07 da Debris


Le prime immagini arrivate in questi giorni dall’evento Mobile Suit Victory Gundam World, (9 febbraio – 4 marzo 2019) hanno suscitato un certo interesse fra gli appassionati di modellimso.

Nella mostra, ben in evidenza ma ovviamente oscurato, è proposta una teca che dovrebbe contenere una nuova versione del Victory Gundam.

Probabilmente, secondo vari commenti recuperati in rete, si dovrebbe trattare dell’unita LM314V21 Victory 2 Gundam.

Quando verrà…

Leggi tutto…

Bandai Hobby Center Report: Moon Gundam dal disegno al Gunpla

Pubblicato il 4 febbraio 2019 alle 19:53 da Debris


La Gundam Base Tokyo fra le sue esposizioni propone uno stand dedicato ai lavori del Bandai hobby Center. In genere questa esposizione è dedicata ad opere ispirate al Gundam Unicorn, recentissimamente l’esposizione è stata aggiornata ed ora propone un vero e proprio report fotografico dedicato a Moon Gundam.

@yoshii115t è stato incuriosito dalla novità ed ha proposto sul proprio profilo twitter una sul pi un’interessante serie di fotografie dedicate a questo corner.…

Leggi tutto…

MOBILE SUIT VICTORY GUNDAM WORLD dal 9 febbraio

Pubblicato il 3 febbraio 2019 alle 15:48 da Debris


Il primo importante evento dell’anno annunciato per la Gundam Base Tokyo è Mobile Suit Victory Gundam World, (9 febbraio 2019 al 4 marzo 2019). Un mese dedicato a celebrare il mondo della serie Victory Gundam (1993) firmata da un Yoshiyuki Tomino con il bel Character Design curato da Hiroshi Osaka ( 1963 – 2007), mentre il Mechanical Design è stato curato da Hajime Katoki, Junya Ishigaki e Kunio Okawara.

Come è…

Leggi tutto…

GBWC 2018 grande e bella finale che premia il Giappone!

Pubblicato il 9 dicembre 2018 alle 12:38 da Debris


Davvero bella la finale mondiale della Gunpla Builder Word Cup 2018 ( GBWC 2018), svoltasi poche ore fà che ha visto trionfare, nella categoria Open Course, il rappresentante Giapponese, @kisama388 con il suo formidabile GUNDAM EXIA R II-fetal movement,davanti a quello delle Filippine ed al bravo campione della Thailandia, questa finale ha visto soprattutto trionfare l’Arte del Modellismo!

Ed eccolo qui @kisama388 ( ovvero Yusuke Sato)

Leggi tutto…

GBWC 2018 Japan: Inside Gundam Base Tokyo

Pubblicato il 17 novembre 2018 alle 17:33 da Debris


La proclamazione dei vincitori della prova Giapponese della Gunpla Builder Word Cup 2018 ( GBWC 2018), in corso alla Gundam Base Tokyo, cerimonia che verrà trasmessa in live streaming alle ore alle ore 15.00 JST di Domenica 18 novembre ( se non erro le 6.00 – 7.00 del mattino da noi).

Nell’attesa approfittiamo di un video ufficiale della Gundam Base Tokyo per dare un’occhiata ai volti ed ai lavori dei finalisti…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud