Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Yasuo Othagaki celebra il decennale di Gundam Thunderbolt

Pubblicato il 11 settembre 2021 alle 06:16 da Debris


Il 18 esimo volume di Gundam Thunderbolt uscirà il 30 settembre.
Quando ho disegnato la copertina di questo volume, non avrei mai pensato che la serie sarebbe continuata per così tanto tempo. Thunderbolt festeggerà il suo decimo anniversario l’anno prossimo. A tutti voi grazie per il vostro sostegno.

QUi potete trovare alcune paginette di questo primo volume originale. ( Uscito il 23-12-2012) il manga è partito a marzo di quell’anno su Big Comi Superior ( quattordicinale dell’editore Shogakukan)

Il Sensei Yasuo Othagaki( Moonlight Mile, Diana & Artemis , sembra davvero molto assorbito dai suoi impegni lavorativi, in vista anche della ripresa di Moonlight Mile, ma non si scorda affatto di ricordare Gundam Thunderbolt, manga che si stà avviando a celebrare il suo decennale, il prossimo inverno, e tagliare il traguardo dei 18 volumi ed ha iniziato a proporre diversi Clear file delle copertine davvero interessanti della serie.

QUi potete trovare alcune paginette di questo secondo volume (.Uscito a maggio del 2013.)

Vedremo se continuerà in modo sistematico a proporci questi file…tenete d’occhio i nostri social.

Sono stati davvero dieci anni di successi per quest’opera, malgrado la nota interruzione per motivi di salute. Magari un successo non esplosivo, alla fine ha venduto “solo” 4 milioni di copie ( siam abbastanza lontani, diciamo così, dai successi di un “Demon Slayer” ( a proposito continua quest’ultimo ad occupare fra ristampe ed inediti tutte le classifiche di vendite? ^_^ ) in Giappone ed all’estero,e segnato anche dalla produzione di due interessanti lungometraggi, il primo dei quali vero capolavoro.

Due domande si impongono, ovviamente…

Il manga, che sembra ora davvero avviato verso una conclusione – dirompente– chiuderà con i prossimi volumi?

Nahohiro Ogata, produttore del momento in Sunrise si DECIDERA’ a lanciare l’annuncio del Terzo film ? Il “materiale”, a questo punto, dovrebbe essere sufficiente a realizzarlo…o dobbiamo attendere la conclusione della Trilogia di Mobile Suit Gundam Hathaway ( altro progetto curata da Nahohiro )?

Vi ricordiamo che il manga è pubblicato in Italia da Star Comics, l’editrice di Bosco iniziò a proporne i volumi da luglio 2014. Ricordiamo che il 15° esimo volume ci attende nelle nostre librerie e fumetterie proprioil 22 settembre prossimo.

Ambedue i film Mobile Suit Gundam Thunderbolt December Sky, davvero un bell’esempio di cinema d’animazione Mecha moderno,.e Mobile Suit Gundam Thunderbolt : Bandit Flower, che ha un’impostazione più classica, sono stati pubblicati in Italia da Dynit, doppiati e sono proposti sulla piattaforma Amazon Prime Video.

Edit 19/09/2021: da quanto abbiamo potuto controllare personalmente, SOLO il 2 film, è disponibile su Amazon Prime Video, mentre December Sky, in questo momento, risulta indisponibile.

Fonte consultata:@ohtagakiyasuo 01,e 02, Shogakukan<


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud