Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Thunderbolt vol 12 annunciato da Star Comics e novità sulla versione animata

Pubblicato il 8 ottobre 2019 alle 14:52 da Debris


Possiamo ufficialmente confermarvi l’uscita del dodicesimo volume dell’edizione italiana del manga Gundam Thunderbolt di Yasuo Ohtagaki ( Monlight Mile), sarà disponibile da fine dicembre 2019. Di seguito la cover giapponese.

Gundam Thunderbolt 12

Daryl ha tradito gli Zeoniani per aggregarsi all’Alleanza dei Mari del Sud. Ciò gli permette di venire a conoscenza della loro base nel vulcano Taal, dove a quanto pare viene prodotto in serie lo Psycho Zaku. Dopo aver saputo l’obiettivo finale di Levan Huu, capo dell’Alleanza, Daryl decide di combattere in retroguardia. Nel frattempo, lo Spartan della Federazione Terrestre, insieme a Io Flemming, si sta avvicinando per sferrare un attacco proprio alla base del vulcano Taal

Il precedente volume italiano era uscito a maggio 2019. Ci attendevamo questo annuncio dopo l’uscita dell’ultimo volume nipponico, il 14 esimo, a fine agosto scorso,che ha venduto ben 40.000 copie in una settimana a testimonianza dell’attesa dei fan, dopo lo stop a cui era stato costretto l’autore per motivi sanitari. Una ripresa molto attesa anche dalla Sunrise come risulta dalle parole del noto produttore Naohiro Ogata, in un’intervista concessa a CBR durante l’Anime Boston svoltosi ad aprile scorso, ma pubblicata, solo a fine settembre scorso ( ? ), e ripresa da CartoonMag, a precisa domanda, vi sarà un seguito all’adattamento animato di Gundam Thunderbolt, dopo ka 2 stagione, confermava che il progetto di adattamento animato di Gundam Thunderbolt è tutt’ora in corso.

Quello che posso dire è che parte del motivo per cui non abbiamo realizzato una terza stagione di Gundam Thunderbolt è perché stiamo aspettando la ripresa del manga originale”, ha detto. “Vorremmo fare di più, ma non vogliamo partire senza avere una solida base di materiale su cui basarci. Al momento ( in cui rendeva l’intervista N.d.R.) Yasuo Ohtagaki è sfortunatamente alle prese con una tendinite e non ha potuto realizzare altri episodi del mang, ma non appena avremo più manga, spero che possiamo annunciare di più su Thunderbolt “.

Speriamo vivamente, ora che il manga è ripreso, che in qualche prossima occasione Naohiro Ogata possa tornare su queste dichiarazioni ed annunciarci la ripresa dei lavori dell’adattamento animato. L’intervista dell’ANime Boston contiene però diversi elementi di interese, si parla anche dell’espansione sul mercato della Cina della franchise di Gundam ed anche del film Live Action realizzato in coproduzione da SUnrise e Legandary Pictures e vi invitiamo sicuramente a leggerla in forma completa sulle pagine di Cartoon Mag.

Fonti Conultate: Star Comics, CartoonMag


Inserito in Gundam manga, Interviste; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud