Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Tre nuovi progetti per Yoshiyuki Tomino

Pubblicato il 17 novembre 2020 alle 15:35 da Debris


NON uno, come preannunciato in una recente intervista, ma ben tre sarebbero i progetti ai quali il regista Yoshiyuki Tomino starebbe lavorando. A riferirlo durante le conferenza della Gunpla Expò Tokyo 2020> ( recentemente chiuse), Naohiro Ogata, noto produttore della Sunrise.

Yoshiyuki Tomino al Romics 2017

Tutte e tre i progetti riguarderanno Gundam ? Naohiro Ogata non lo dice, e noi, in effetti non lo crediamo ( d’altronde ridurre l’esperienza personale e professionale di Tomino al “solo” Gundam Rx 78 ed alla franchise di Gundam, sarebbe ingeneroso, e non veritiero). Purtroppo le note riportate da Anime News Network, sono molto generiche. Ed i testi Giapponesi non chiariscono. Sappiamo, e le voci sono riportate anche nel fandom americano,però che Tomino, non particolarmente amante dei reboot, avrebbe espresso l’idea di tornare a lavorare su Aura Battler Dumbine

Al momento ricordiamo che il regista è al lavoro sulla pentalogia tratta dalla serie Gundam reconguista, il terzo film è atteso per l’estate prossima.

In attesa di capire di quali progetti si tratta ( e se qualcuno di essi verrà realizzato, lo stesso nelle sue dichiarazioni che avevamo riportato non era troppo convinto). Annotiamo come nelle dichiarazioni originali – riprese su yaraon – Nohohiro Ogata affermi chiaramente che l’intenzione, sua ( e della Sunrise) è quella di trasformare Gundam in una franchise simile a quella di “Detective Conan”, confermando come Sunrise intenda sempre più spostare l’attenzione sulle produzioni cinematografiche.

Sarebbe stato bello che qualcuno avesse chiesto notizie sul terzo film ispirato al manga Gundam Thunderbolt, soprattutto ora che lo stesso sembra virare verso la sua conclusione….ma si vede ch non faceva, per ora parte degli argomenti trattati nelle conferenze.

Fonte Consultata: AnimeNewsNetwork


Inserito in Interviste; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud