Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Thunderbolt è giunto al termine? Yasuo Ohtagaki annuncia un nuovo manga.

Pubblicato il 11 novembre 2019 alle 18:11 da Debris


Arriva da Anime News Network, che cita la rivista Manga Action ( Futabasha ) del 5 novembre, una notizia che rende forse più chiaro il destino del manga Gundam Thunderbolt, secondo il portale americano Yasuo Ohtagaki,( Moonlight Mile) autore di Gundam Thunderbolt, lancerà un nuovo manga intitolato Diana & Artemis nella rivista giapponese a partire dal 17 dicembre prossimo.

Si tratterà come preannunciano i colleghi americani, di una storia di fantascienza d’azione centrata sul “preservare la pace sulla luna”.

L’impegno sul nuovo manga comporterà la chiusura di Gundam Thunderbolt? Al momento nulla ci giunge a questo proposito dai profili twitter dell’autore giapponese, ma la notizia non ci stupirebbe considerando il tenore di alcuni degli ultimi capitoli del manga pubblicati sulle pagine di Big Comics Superior ( Shogakukan). E le difficoltà di salute avute dallo stesso nello scorso anno.

Anzitutto la spaventosa battaglia fra le forze Federali ed i Superstiti di Zeon, ora alleatisi con l’Alleanza dei mari Del Sud , sembra giunta al termine, con perdite gravi da ambo le parti – la stessa Sparta è stata abbattuta –

In particolare nel capitolo 127 ( pubblicato recentissimamente ),appare chiaro che il leader dell’Alleanza dei Mari del Sud, il potente Newtype Levan Hu che ha stretto un patto d’alleanza con Daryl ed altri sopravvissuti delle forze del Principato si prepara a scendere personalmente sul campo di battaglia. Un momento topico per tutte le vicende narrate in questa seconda parte del progetto.

Ricordiamo che al momento Gundam Thunderbolt conta 14 volumi pubblicati in patria, mentre in Italia Star Comics ha recentemente annunciato l’uscita del dodicesimo volume a dicembre. Inoltre Yasuo Othagaki è impegnato nella realizzazione di un interessantissimo Gaiden della serie principale con il supporto di Umegraphix. Un manga appena iniziato.
Che fine farà l’adattamento anime del manga? La Sunrise contava di riprenderlo appena avesse avuto materiale suffiiciente. ?

Fonti Consultate: Animenewsnetwork,mangaforever


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud