Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Thunderbolt le iniziative per il finale del manga ed il Decennale

Pubblicato il 11 settembre 2022 alle 12:59 da Debris


Pochi giorni orsono è uscito il numero 19 della rivista Big Comics Superiro ( Shogakukan) all’interno sono state pubblicate le penultime pagine del manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt, anche se a quanto pare avremo un suo prosieguo nel prossimo numero della rivista.

In questo numero sono state rivelate una serie di nuove informazioni sulla grande mostra organizzata alla Gundam Base Tokyo per il Decennale del manga firmato da Yasuo Othagaki ( Monlight Mile,Get truth Fang of the Sun Dougram, Diana & Artemis) che sembra essere veramente interessante. La mostra si svolgerà dal 1 ottobre al 29 ottobre e prevede anche alcuni incontri ai quali però potranno partecipare solo un numero limitato di persone ( una trentina ad incontro), con tanto di lotteria per decidere chi potrà parteciparvi.

Il primo di questi incontri è particolarmente ghiotto..infatti oltre al Critico di Animazione Ryota Fujitsu vedrà protagonisti, lo stesso Yasuo Othagaki ed una nostra vecchia conoscenza, il noto produttore Sunrise, protagonista di quest’ultima stagione del gruppo, Naohiro Ogata, due persone che DEVONO parlarsi. Non sono previste possibilità di riprese ma contiamo su LEAK assortiti. E speranzosi che “qualcuno” di nostra conoscenza si IMBUCHI all’evento.

Avremo novità sul prosieguo dell’adattamento animato??? ( come ricorderete Naohiro Ogata in almeno un’occasione aveva detto che la produzione di una nuovo film dedicato a Gundam Thunderbolt era stata rimandata per raccogliere una giusta quantità di materiale…)

A fine mese è previsto un incontro fra Max Watanabe, presidente e fondatore della Max Factory e lo stesso Yasuo Othagaki, con la presenza di delegati di Bandai Spirits, e chissà non si parli d’altro oltre alle Votoms

Segnaliamo inoltre l’apertura da parte di Shogakukan di un sito ad hoc per il Decennale del manga . Clikkate nella foto per accedervi.

Il sito ha un evidente carattere commerciale – il merchandising intorno a questo decennale è davvero ampio dalle stampe ai “coltellini svizzeri”…ma non possiamo fare a meno di notare che nel sito ci sono anche alcuni messaggi dei doppiatori di Daryl ed Io nei due film precedenti…..se sono rose..fioriranno.

Ricordiamo che Star Comics proporà il 17° volume del manga a fine ottobre.

Fonti Consultate:
GundamInfo,@bigsuperior


Inserito in Gundam Ace, Gundam Base Tokyo, Gundam manga; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud