Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

MAX FACTORY 30th Anniversary ( Omedeto Max Exhibition): foto e video della manifestazione

Pubblicato il 15 novembre 2017 alle 10:17 da Debris


SI stà svolgendo ad Akihabara, la mostra Max Factory 30th Anniversary Omedeto Max Exhibition dedicata a celebrare il 30° Anniversario di vita della Max Factory guidata da Max Watanabe, recentemente protagonista sulla copertina di Hobby Japan

mxf_30th-1

L’esposizione, allestita presso l’Akiba CO Gallery a Tokyo, ripercorre quelle che sono state le tappe della vita della Max Factory.

Oltre ai tantissimi omaggi a Max Watanabe creati da artisti giapponesi, sono esposti centinaia di figure e modelli, appartenenti alla produzione vecchia e nuovissima, del gruppo.

E’ stata proposta anche una Figma dedicata allo stesso Watanabe. Un breve Inside della manifestazione in questo video.

Durante l’evento si è colta l’opportunità per presentare, e ripresentare, alcune novità proposte recentemente dal gruppo, come lo Zeorymer tratto dalla serie OAV Hades Project Zeorymer, già anticipato nella scorsa estate, qui fotografato con un interessante Guyver.

MAXFACTORY30th Anniversary

Come è stato evidenziato, dopo sei anni dall’ultima proposta, MAX Factor ha ripreso a produrre dei modelli nella linea Max Gokin. Si tratta di una linea in metallo, all’interno della quale sono usciti modelli ispirati a Mazinkaiser ( 2010) e Godannar ( 2006) e nel 2011 il BIG O.

I due nuovi progetti usciranno ambedue nel 2018. Qui di seguito alcune foto Random dell’evento.

MAXFACTORY 30 th

MAXFACTORY 30 th

MAXFACTORY 30 th

Potete trovare ampie gallery delle foto della mostra sia su Itakon che soprattutto nel ricchissimo servizio sulle pagine del blog di To Ho

L’evento rimarrà aperto fino al prossimo 19 novembre.

Riguardo le fonti abbiamo rastrellato molte immagini da diversi profili twitter di visitatori e appassionati, perdendone in alcuni casi il conto. Per tutti ringraziamo @ogoshi_054 e @toriyama_toriwo oltre che dalla pagina ufficiale di Max Watanabe e da @MXF_official. Ringraziamo inoltre sia Itakon che Gokin It da cui abbiamo tratto una serie di note ed ispirazioni. Come sempre un ringraziamento a To Ho.


Inserito in Action figures, Modellismo, Mostre; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud