Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Max Factory annuncia un nuovo Plamax dedicato a King Gainer

Pubblicato il 13 maggio 2021 alle 08:41 da Debris


Max Factory ha annunciato tramite i propri profili social ufficiali alcuni nuovi Plamax, uno dei quali è dedicato a King Gainer, ispirato all’unità protagonista della serie TV Overman King Gainer (2002), di cui foto autoreYoshiyuki Tomino curò la regia generale.

La nuova unità sarà sviluppata sotto il controllo di Akira Yasuda che è stato fra i Mechanical Designer principali del progetto.

In rete circolano già alcune immagini

ma pochi altri dati sono stati resi disponibili dallo staff di Max Watanabe. Nè da Sunrise, al momento. Si tratta molto probabilmente di un progetto inquadrabile nei festeggiamenti del ventennale di questa serie che dovrebbe cadere nel 2022.

Nel futuro la terra e’ ormai semidistrutta e le citta sono protette da enormi cupole da cui e’ proibito allontanarsi, per mantenere l’ordine quelli che non vogliono adattarsi vengono bollati codardi e pericolosi, nominati “exodus” e imprigionati a pane e acqua.
Il giovane Gainer campione di videogames in rete viene prelevato a scuola durante la lezione e sbattuto in cella con l’accusa di essere un Exodus.
Un altro straniero, Gain, mercenario di Exodus e esperto di battaglia si fa imprigionare di proposito senza farsi riconoscere per entrare nella citta’ e fugge dalla cella portandosi indietro Gainer (gli altri detenuti preferiscono non scappare), in un deposito rubano un mecha ma a causa degli eventi si ritrova Gainer a pilotarlo, fuggono da un primo inseguimento e penetrano nel castello all’esterno della cupola e prendono in consegna la buone la giovanissima principessa Ana Mediyu per portarla a vedere il festival che c’e’ proprio in quella notte nel centro della citta’ (ma e’ un sequestro di persona o un taxi?).
Prelevato un altro mecha nascosto nei dintorni sotto la neve e guidati da Ana entrano nella citta’ dove per un po si fermano nei pressi del festival fino a quando vengono trovati, ne segue un rissa fra mecha durante cui avviene un trasporto di mezzi rubati e un esodo di persone verso l’esterno del Dome.
( Trama ANimeclick)

La serie, in 26 episodi, non è mai stata importata in Italia, ufficialmente ma è disponibile in fansub realizzato a suo tempo dai kanjisub di Basara. Gruppo purtroppo scioltosi nel 2019,Sarebbe opportunissima, soprattutto se Sunrise volesse realizzare delle edizioni Blu Ray della serie, una nuova iniziativa.


Inserito in Modellismo; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud