Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Yasuo Othagaki realizzerà un nuovo manga dedicato a Dougram per i 40 anni della serie

Pubblicato il 13 maggio 2021 alle 16:18 da Debris


Sunrise ha svelato alcuni dei suoi programmi per il 40° Anniversario

Yasuo Othagaki ( Monlight Mile,Gundam Thunderbolt, Diana & Artemis), e la Max Factory saranno i protagonisti del 40° Anniversario di Fang of the Sun DOUGRAM (Taiyo no Kiba Dougram) storica serie animata, ( 75 episodi),con protagonisti dei robot militari coinvolti in una feroce guerra di indipendenza.

L’autore di Gundam Thunderbolt realizzerà un nuovo manga, a colori, intitolato: Dougram Get truth Fang of the Sun Dougram, dedicato a questa serie del 1981 che verrà pubblicata sul portale digitale ebigcomic4 ( Shogakukan), a partire dal 28 maggio prossimo.

( Su questo stesso portale dè stato pubblicato, come ricorderete, anche il Gundam Thunderbolt Gaiden ( in 4 volumi).)

Il regista Ryosuke Takahashi, che ha diretto l’anime originale, supervisionerà l’intero progetto. La colorazione del manga sarà realizzata da @umegraphix, come confermato dallo stesso su Twitter in queste ore. ( Nota Editata al 14 Maggio)

INOLTRE la Max Factory di Max Watanabe ha annunciato la realizzazione di un nuovo Plamax ispirato al manga!

Yasuo Othagaki e Max Watanabe sono intervenuti all’interno di un programma, rilasciato sul canale You Tube di Sunrise, al momento visibile solo dal Giappone).

Fang of the Sun DOUGRAM è uno dei primi mecha anime realizzati dalla Sunrise dopo Mobile Suit Gundam, anche in questo caso con Kunio Okawara. al mecha design, e viene considerato come una vera e propria pietra miliare per quando riguarda il genere “Real Robot” per il ruolo che vi assumono le tattiche militari, gli intrighi politici economici.

Nel corso degli anni il regista Ryousuke Takahashi ha diretto molti altri anime di questo tipo.Notevole ancora oggi il successo del suo mechandisng, come dimostrato dall’uscita del per il Combat Armors Max12: 1/72: Soltic H404S, proposto da gooSmile pochi anni orsono. Ispirato all’unita anfibia H404S Mackerel.

Space Century, anno 153: il pianeta Deloyeran, da sempre colonia della Federazione Terrestre con aspirazioni di indipendenza, è retto con pugno di ferro dal suo ultimo presidente corrotto,Donan Cashim, fortemente sostenuto dai federali e a loro fedele. I moti sono pronti a esplodere in una guerra civile. Crinn, figlio di Denon Cashim, ripudiando i metodi del genitore, sposa la causa dei suoi amici deloyerani e, abbandonata la facoltosa famiglia, si unisce all’insurrezione entrando nel gruppo partigiano Zanna del Sole, diventando presto pilota del potentissimo robot Dougram. Il conflitto sarà lungo e terribile, e in esso si intrecceranno molteplici interessi politici ed economici. ( Trama Anime Asteroid)

Fonti Consultate: Animenewsnetwork


Inserito in Comics e Manga, Dougram 40th Anniversary, Modellismo; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud