Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Yasuo Othagaki e Big Comics Superior preparano un gran finale per Gundam Thunderbolt

Pubblicato il 11 agosto 2022 alle 16:04 da Debris


Se tre indizi fanno una prova, allora possiamo affermare, con relativa certezza:Yasuo Othagaki ( Monlight Mile,Get truth Fang of the Sun Dougram, Diana & Artemis) e Big Comics Superior si preparano a dare un vero gran finale per la pubblicazione gli ultimi capitoli del manga Gundam Thundrbolt.

Primo Indizio. Da diverse settimane il magazine Shogakukan non stà pubblicando più capitoli del manga di Yasuo Othagaki, ma solo illustrazioni celebrative, e come in quest’ultimo numero, in uscita il 12 agosto, il saluto dei doppiatori giapponesi Daisuke Hirakawa e Ryohei Kimura rispettivamente interpreti di Io Fleming e Daryl Lorentz nei due lungometraggi. L’ultimo capitolo pubblicato, il 171, risale alla prima settimana di giugno.

<7center>

Secondo Indizio: mancano SOLO due capitoli, il 172 e 173, come si desume dalla scheda del 20° esimo ed ultimo volume del manga, pubblicata dall’editore giapponese. L’albo conterra i capitoli dal 166 al 173. Pressochè l’intera run finale di quest’opera che ha appena tagliato il traguardo del decennale. Ricordiamo che il volume 20 uscirà in Giappone il 30 Settembre 2022. Contemporaneamente uscirà anche un artbook ed alcuni gunpla.

Terzo Indizio: Yasuo Othagaki stà passando l’estate, come può accorgersi chiunque frequenti il suo twitter, a lavorare assiduamente ( intervallando appena per portare a spasso il suo cane, ed in un’occasione anche il suo nipotino, nato da poco). Pressochè giornalmente, per darsi la carica posta qualche disegno in b/N di Gundam Thunderbolt ( e non è che non abbia altre opere in corso)…


Come saranno pubblicati gli ultimi due capitoli del manga?
Sarebbe bello fossero pubblicati in un’unico numero della rivisa…forse troppo bello e non pare neppure consono alle regole della rivista… Ma dieci anni di vita, oltre 4.500.000 milioni di albi venduti, lo meriterebbe. E ricordiamo che ancora non sappiamo se Moonlight Mile, ripreso da Yasuo Othagaki in formato digital manga, avrà o meno anche un’edizione su rivista ( quella in volume appare certa).

Altra domanda su cui vorremmo chiarezza è ovviamente l’adattamento animato della parte finale del manga ( pur con tutte le difficoltà che il “ribaltamento” avvenuto in alcuni capitoli del manga ci impone di non dimenticare).

Oltre 4.500.0000 milioni le copie vendute del manga. DUE adattamenti animati: Mobile suit Gundam Thunderbolt December Sky e Mobile Suit Gundam Thunderbolt – Bandit Flower, pubblicati da Dynit, proposti anche nelle sale,ed ora ambedue disponibili, su Amazon Prime Video. A queste link, December Sky, Bandit Flower.

Speriamo che nei prossimi mesi si chiarisca, definitivamente la vicenda del TERZO film che Sumrise avrebbe dovuto realizzare, ma che secondo Nahoiro Ogata, intanto immersosi nella produzione di Mobile Suit Gundam Hathaway, era finito in stand by.In attesa del “finale”.

Aspettiamo novità..ed intanto segnaliamo che sul sito dell’editrice Star Comicsè stata attivata la scheda di Gundam Thunderbot vol.17

un grande viaggio stà per terminare…altri ne sono iniziati e ne inizieranno, ma ringraziamo davvero Yasuo Othagaki, i suoi collaboratori, in primis il bravo Umegraphix per questo decennio di avventure. Ed ovviamente ringraziamo anche gli EDITORI, giapponese, Shogakukan, ed italiano, per avercelo proposto…

Fonte Consultata.Shogakukan


Inserito in Approfondimenti e Analisi, Gundam manga, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud