Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam Thunderbolt Bandit Flower: Dynit apre le prenotazioni edizione Home Video

Pubblicato il 31 gennaio 2018 alle 19:15 da Debris


Giornate molto interessanti per i fan della Dynit, diverse fonti, ci segnalano che iniziano ad arrivare le prime uscite del 2018 anticipate da Carlo Cavazzoni durante Lucca Comics 2017. A sorpresa sono state aperte le prenotazioni per l’edizione home video di Mobile Suit Gundam Thunderbolt Bandit Flower.

Mobile Suit Gundam Thunderbolt Bandit Flowe

L’uscita dell’edizione home video italiana, in Blu Ray e DVD, del secondo adattamento del manga Yasuo Otagaki ( Moonlight Mile), è prevista per il 28 marzo prossimo. Il prezzo al pubblico per il BD sarà do 29.99 euro, mentre per l’edizione in DVD è previsto un prezzo al pubblico di 24,99 euro.

Analogamente al precedente Mobile Suit Gundam Thunderbolt The Movie – December Sky, di cui Dynit ha curato l’edizione italiana, anche questo secondo lungometraggio riunisce i 4 capitoli ONA della seconda stagione di Gundam Thunderbolt, rilasciati sul Web dalla Sunrise, unificandoli e aggiungendovi musiche.

La storia in questa seconda opera si è decisamente spostata di scenario. Ad otto mesi dalla fine della Guerra di Un Anno, le forze del Principato di Zeon che non vogliono arrendersi alla Federazione, hanno lanciato una serie di azioni di guerriglia, sia nello spazio che, soprattutto sulla Terra mettendo in difficoltà l’Esercito federale. Sulla Terra i superstiti del Corpo di Spedizione Zeon hanno accolto nelle loro file numerosi soldati che sono riusciti a salvarsi dalla disfatta della fortezza spaziale di A Baoa Qu, fra di essi anche Daryl Lorenz. Il sottoufficiale della Divisione Living Death, diventato un vero e proprio eroe fra i suoi commilitoni, stà anche cercando una cura per la sua amata Karla. L’Esercito Federale Terrestre apparentemente nel tentativo di porre termine alla guerriglia delle forze di Zeon, invia la corazzata anfibia Spartan sulla Terra. In realtà l’”Operazione Thunderbolt”, ha scopi diversi da quelli dichiarati. Se da un lato si deve selezionare un pilota per il nuovo Mobile Suit sperimentale, l’RX-78 Atlas Gundam, una macchina dalle prestazioni assolutamente uniche, l’unità non sarà impegnata solo per combattere contro le forze di Zeon.

Il vero obbiettivo dell’Operazione Thunderbolt è la South Seas Alliance, ( Alleanza dei mari del Sud) un rassemblement di forze diverse apparso nel caos del dopo guerra nell’Oceano Pacifico. Sotto la guida di un carismatico leader, che si presenta come un giovane bonzo buddista, il gruppo si propone di dar vita ad una vera e propria rivoluzione che dovrebbe travolgere tutta la federazione. Motivati e devoti, i membri dell’Alleanza del Sud hanno una vera e propria arma segreta fra le mani: i dati dello Psycho Zaku precedentemente pilotato da Daryl. Usando quesi dati potrebbero creare un’invincibile esercito di Mobile Suit guidati da Newtype e concretizzare le loro ambizioni. Io Fleming, nominato pilota dell’Atlas, e Daryl Lorentz, incroceranno presto le loro strade.

Fra le edizioni home video già disponibili segnaliamo, Hurricane Polymar, “La Forma della Voce, ed Fate/Stay Night Unlimited Blade Works Stagione 02 (Eps 13-25). Dovrebbe essere disponibile anche l’edizione Blu Ray di Space Battleship Yamato (live action)

Un ringraziamento a Giovanni nino, Manga Italia, e non da ultimo all’ottimo David Massi.

Fonti Consultate:
Animeclick
Cartoonmag


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud