Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam Thunderbolt i due film disponibili gratuitamente su You Tube

Pubblicato il 19 ottobre 2018 alle 13:59 da Debris


Sono stati resi disponibili, gratuitamente da Gundam Info su You Tube, i due lungometraggi Mobile suit Gundam Thunderbolt December Sky e Mobile Suit Gundam Thunderbolt – Bandit Flower, adattamenti animati del manga Gundam Thunderbolt firmato da Yasuo Ohtagaki ( Moonlight Mile).

U.C.0079. Il settore Thunderbolt, una zona spaziale squassata di continuo da imponenti fulmini, fino a poco tempo prima ospitava la colonia di Side 4, Moore. Qui è facile avanzare di grado: basta sopravvivere abbastanza a lungo alla carneficina infinita. Completamente distrutta da un’azione bellica, l’area ora presenta un desolante panorama di detriti, utilizzati da uno sparuto gruppo di soldati di Zeon come nascondiglio per i loro appostamenti. I cecchini della Divisione Living Dead sono sfruttati come cavie per il nuovo Psycho Zaku, che solo un menomato privo sia di mani che di piedi può manovrare. I loro avversari sono i sopravvissuti di Side 4, appartenenti all’Esercito della Federazione Terrestre.In questo conflitto, che si è subito portato via tutti i veterani di guerra e che esige ingenti perdite a ogni scorreria, non sorprende che i combattenti si affidino alla musica per trovare un minimo conforto; jazz per il pilota Io Fleming, cui verrà affidato un Gundam sperimentale; scelte ancora più retrò per il più forte dei suoi avversari della Divisione Living Dead, Daryl Lorenz. Ma non sarà nello spazio che si concluderà lo scontro fa i due assi

Gundam Thunderbolt - Bandit Flowers -New Poster

L’annuncio ci era stato proposto da Gundam France nei giorni scorsi, come abbiamo riferito sulla pagina facebook ufficiale, ma si temeva che nessuno dei due film sarebbe stato visibile dall’Italia. Siamo felici di aver avuto torto.

Mentre il primo era già stato proposto su You Tube, per il secondo è una novità assoluta. Sono disponibili i sottotitoli in francese, inglese, cinese ed altri, non quelli Italiani. Ovviamente anche in questo caso lo streaming sarà disponibile solo per tempi limitati.

Oltre all’ipotesi che VVVVID ora possa provare ad ottenere qeusti due film per il suo portale ci chiediamo, soprattutto, se questa presentazione possa essere propedeutica ad un eventuale lancio di una terza stagione dell’Anime.

Ricordiamo che al momento il manga, pubblicato sulle pagine della riivsta Big Comic Superior, è in pausa per un problema di salute dell’autore.
In Italia viene pubblicato da Star Comics, mentre le edizioni home video dei due film sono state proposte da Dynit.

Fonte consultata:
Gundam France


Inserito in Serie tv film oav, Streaming; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud