Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Nippon Shock Magazine n.16, dossier Getter Robot in distribuzione

Pubblicato il 1 marzo 2024 alle 16:56 da Debris


Apprendiamo dall’editore Nippon Shock, che il numero 16 della sua rivista NIPPON SHOCK MAGAZINE è già in distribuzione nelle edicole italiane, e disponibile per l’acquisto anche sul suo sito ufficiale. Come sempre il Magazine propone una doppia copertina, quella principale è dedicata al Dossier Getter Robot che costituisce il fulcro di questo numero.


Il contenuto principale della rivista è un ampio dossier sul primo superobot trasformabile, GETTER ROBOT, capostipite di una lunga e fortunata saga. Ben 40 pagine dedicate al Trio Getter con approfondimenti, immagini, notizie, curiosità. Inoltre vengono analizzate la serie, ma anche i mediometraggi che lo hanno visto protagonista, i manga, e ancora, i chogokin e la colonna sonora. Oltre a una raccolta di ricordi del team che ha creato il personaggio e la serie Tv, da Nagai e Ishikawa, daa Tsuji a Komatsubara. Hanno collaborato a questo Mega-Dossier su GETTER nomi importanti: Silvio Greco, Giovanni Lazzini, Alessio Gagliano, Fausto Avaro, Luca Digennaro e il nostro direttore Adriano Forgione. Inoltre il tutorial di Domenico – Handesigner – Alfieri su come disegnare Getter Robot.

Vi ricordiamo che la saga di Getter Robot è proposta su Amazon Prime Video. E’ in corso di realizzazione per celebrare i cinquanta anni della saga un Live Action, con il quale ha cooperato, prima di ritirarsene per divergenze inconciliabili, anche il mangaka Yasuo Othagaki:

Ma la rivista continene anche altri articoli di notevoile interesse per gli appassionati…Le ce lo ricorda la cover B, dedicata al film: “Il Ragazzo e l’AIrone” di Hayao Miyazaki

La oramai fissa rubrica del sociologo Marco Pellitteri “La Bustina di Minerva X”, questo numero su: “Il Giappone Kawaii”.

– Uno splendido articolo ricordo su CANDY CANDY, di Alessandra Tixi .

– Quindi un incredibile pezzo sul film BELLADONNA (La tristezza di Belladonna)di Eiichi Yamamoto, scritto da Daniela Asmundo. Il film,datato anni settanta, vero e proprio capolavoro nascosto dell’animazione giapponese, riportato alla luce da una grande e coraggiosa, operazione di restauro. NON E un film per tutti, sia per i contenuti, sia per il tipo di animazione, ma va visto.

Su questo numero anche una recensione dell’ultimo videogioco di Goldrake, “Il Banchetto dei Lupi” di John Kaminari e Fausto Avaro.

– La consueta rubrica sulle sue esperienze in Giappone del maestro Andrea Dentuto.

Chiude la rubrica COME ERAVAMO...di Daniela Asmundo, un viaggio nei costumi di carnevale della nostra infanzia.

Ricordiamo che potete trovare la rivista in Edicola ed anche recuperarla tramite lo shop online di Nippon Shock edizioni.

Fonte Consultata: NipponShockEdizioni

Nippon Shock Magazine vol.14 in arrivo a Natale 2023, speciale Grande Mazinga e Godzilla

Pubblicato il 9 dicembre 2023 alle 10:24 da Debris


Nippon Shock Edizioni ha svelato le cover ed i contenuti del 14°esimo numoero della rivista Nippon Shock Magazine in arrivo nelle prossime settimane, dopo una lunga gestazione tipografica, nelle edicole e fumetterie italiane. Come rivela la Cover Principale, questo numero contiene uno Special di 47 pagine dedicate al Grande Mazinga ( Great Mazinge) del Maestro Go Nagai…l’erede naturale di Mazinga Z

Nel suo comunicato apparso sui social l’editore segnala che questo numero contiene. ”…

Leggi tutto…

Nippon Shock Magazine vol 11 Speciale Artbook Anime collection

Pubblicato il 17 agosto 2023 alle 08:12 da Debris


ALBIERO
ALFIERI (HANDESIGNER)
BARATTIERI
DE SIMONE
ADRIANO DE VINCENTIS
IENO
SIMONATO

Sono i 7 artisti italiani ai quali Nippon Shock Edizioni ha affidato l’undicesimo volume del suo Nippon Shock Magazine, in edicola dal prossimo 20 agosto, Nn numero specialissimo per il suo formato, Artbook, e per i suoi contenuti.

Questi 7 artisti hanno realizzato ben 70 illustrazioni dedicate a personaggi classici e leggendari dell’animazione giapponese anni…

Leggi tutto…

Nippon Shock Magazine 9, speciale Jeeg Robot, la nota di DarkArynLand

Pubblicato il 21 giugno 2023 alle 08:16 da Debris


Davvero interessante il numero nove della rivista nippon Shock Magazine, che trovate in queste settimane in edicola,, forse l’uscita migliore per questo nuovo corso della rivista.

La copertina dedicata a Jeeg è firmata da Roberto Ferrati, autore italiano per molti anni in forza alla ttasunoko.All’interno troviamo un ampio speciale su Jeeg,ben 40 pagine,firmato da massimo Nicora, Babil Junior, Kimagure Orange Road ed un bell’articolo dedicato ad un autore che dovremmo riscoprire:…

Leggi tutto…

Nippon Shock Magazine numero 9 svelata la cover

Pubblicato il 25 maggio 2023 alle 09:16 da Debris


Mazzimo Nicora, ha diffuso nei giorni scorsi sui propri social la copertina del numero nove della rivista Nippon Shock Magazine< (b>, nuovo corso, questa volta ispirata a Jeeg Robot d’acciaio, realizzata da Roberto Fabbri, artista di notevole valore che per anni ha lavorato con la Tatsunoko

Allo storico anime del Sensei Go Nagai< (em> a cui è dedicato uno speciale di 40 pagine. Inoltre notiamo articoli su Kimagure Orange Road, Babil Junior– nel 50* anniversario– a…

Leggi tutto…

Nippon Shock Magazine 8, speciale Goldrake

Pubblicato il 16 aprile 2023 alle 09:55 da Debris


Fra una settimana o poco più sarà nelle edicole italiane il numero 8 della rivista “Nippon Shock Magazine, nuovo corso, senza fumetti ( e senza Davide Castellazzi alla guida.L’annuncio è arrivato dai social dell’editore italiano, insieme alla cover ufficiale.

All’interno della rivista un amplisismo focus dedicato a Goldrake ( Grendizer, Atlas Ufo Robot), per celebrarne il 42 anniversario della prima messa in onda in ITALIA: nel 1979, su Rai 2.Auspice…

Leggi tutto…

Nippon Shock Magazine Vol. 07 dedicato a Leiji Matsumoto

Pubblicato il 15 marzo 2023 alle 23:09 da Debris


Direttamente dalla pagina Facebook di Nippon Shock Edizioni riprendiamo l’annuncio dell’uscita ( prossima) del numero 07 della rivista Nippon Shock Magazine. il secondo numero del Nuovo Corso che il Mensile ha intrapreso dopo l’uscita dalla direzione di Davide Castellazzi ed una serie di modifiche in corso d’opera alla rivista. ( fa i quali anche una riduzione delle pagine, e la rinuncia, purtroppo, dei fumetti, a favore di redazionali ed interviste).

Doverosamente la copertina di…

Leggi tutto…

Il Dizionario dei Manga di Davide Castellazzi finalmente disponibile in Fumetteria e Libreria

Pubblicato il 14 dicembre 2022 alle 08:45 da Debris


Finalmente il Nuovo Dizionario dei Manga di Davide Castellazzi è uscito dalle Rotative e stà viaggiando verso Fumetterie e librerie italiane, e soprattutto verso le mani di noi lettori. L’annuncio è arrivato pochi giorni fà dalle pagine social di Nippon Shock Edizioni.

Dalle note dell’editore:

Manga, una parola che racchiude un Universo Grafico e Narrativo fatto di wmoin sostanza tutto sul fumetto giapponese.

Dizionario manga scritto da Davide castellazzi, riconosciuto, e vero esperto del mondo del manga giapponese (e dell’editoria italiana N.d.R.) è una guida per orientarsi fra una miriade di personaggi e suggestioni. Un viaggio entusiasmante per scoprire una cultura fumettistica che “da qualche anno”…a questa parte stà appassionando il mondo.

SCHEDA:
IL DIZIONARIO DEI MANGA.
430 Pagine – formato 16X23 cm, € 28,50
per info 0774 403346
info@xpublishing.it

E vi ricordiamo, anche, che è in edicola, ed in Fumetteria, anche il 4 ° volume della Rivista diretta da Davide Castellazzi: Nippon Shock Magazine.

Nadia ed il Mistero della Pietra Azzurra a Gennaio un grande volume celebra il 30 Anniversario

Pubblicato il 8 dicembre 2022 alle 16:55 da Debris


Nel quadro dei festeggiamenti del Trentesimo Anniversario della serie TV “Nadia-Il Mystero della Pietra Azzurra” ( Fushigi no umi no Nadia ), primo grande successo di hideaki Anno, è stato annunciato, per la fine di gennaio 2023 l’uscita del volume: “Fushigi no umi no Nadia – Koshiki Kiroku-shu ( Edit. Groundwork).

Il volume, edito in grande formato,pagine 144 Dimensioni 29,7x21cm, prezzo sui 3.500 yen + tasse., raccoglie materiali di produzione della serie:

    li>la proposta

Leggi tutto…

Nippon Shock Magazine 2 le anticipazioni di Manicomix

Pubblicato il 7 settembre 2022 alle 21:44 da Debris


Il nuovo catalogo Manicomix da poco disponibile su Issu ha anticipato le cover ed i caontenuti del 2° numero della rivista Nipponon Shock Magazine, dedicata alla cultura, al mondo del manga e degli anime giapponesi, diretta da Davide Castellazzi; ed edita da Nippon Shock Edizioni. Ancora una volta grande spazio alle interviste.

La rivista uscirà dopo il 15 settembre prossimo.
Da notare che l’inidcazione del prezzo sulla scheda del catalogo sia…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud