E’un vero e proprio speciale sulla serie Anime DAITARN 3, il numero 28 della rivista, in lingua italiana, Nippon Shock Magazine che sarà messa in vendita dal prossimo 10 ottobre. La rivista è acquistabile sia direttamente dall’editore sul suo shop online, ( è possibile anche sottoscrivere abbonamenti), che recuperabile in un numero limitato di edicole.
Di cosa si occuperà? Come detto questo numero è interamente dedicato a Daitarn…
Nippon Shock Edizioni con un Comunicato Stampa ha ufficializzato l’anteprima già svelata nel corso della settimana scorsa sui suoi Social Media: il prossimo numero della sua nota rivista, Nippon Shock Magazine vol. 26, in uscita ad agosto 2025 conterrà il secondo volume di ANIME CLASSIC ART COLLECTION, la fortunata esperienza dell’estate del 2023. Una cascata di illustrazioni a tutta pagina, una valanga di fanart dedicate ai grandi classici dell’animazione giapponese realizzate da…
La redazione di Nippon Shock Edizioni ha svelato sui propri social, in questo weekend ferragostano, le cover del numero 21 della rivista Nippon Shock Magazine, ambedue di grande interesse. La Cover A è dedicata ad un classico dell’animazione Giapponese: “Bem il Mostro Umano”.
La Cover B, invece, annuncia un’interessante Focus dedicato alla Prima serie di Macross, l’opera seminale diretta da Shoji Kawamori, che ha dato il via, oltre 40 anni fà, all’omonima saga, forse…
Fonti Web, quali Amazon Ita ma anche Starshop, hanno svelato la copertina, principale, del numero 18 della rivista Nippon Shock Magazine. ( noto magazine dell’editore Nippon Shock),dedicata a “Dragonball” la più nota delle creazioni di Akira Toriyama (05/ 04/ 1955 – 01/03/2024), ed abbiamo ache un sospetto di quale sarà il soggetto della cover B di questo numero). Disponibile dal 31 maggio 2024.
Apprendiamo dall’editore Nippon Shock, che il numero 16 della sua rivista NIPPON SHOCK MAGAZINE è già in distribuzione nelle edicole italiane, e disponibile per l’acquisto anche sul suo sito ufficiale. Come sempre il Magazine propone una doppia copertina, quella principale è dedicata al Dossier Getter Robot che costituisce il fulcro di questo numero.
Il contenuto principale della rivista è un ampio dossier sul primo superobot trasformabile, GETTER ROBOT, capostipite di una lunga e fortunata saga. Ben 40 pagine dedicate al Trio Getter con approfondimenti, immagini, notizie, curiosità. Inoltre vengono analizzate la serie, ma anche i mediometraggi che lo hanno visto protagonista, i manga, e ancora, i chogokin e la colonna sonora. Oltre a una raccolta di ricordi del team che ha creato il personaggio e la serie Tv, da Nagai e Ishikawa, daa Tsuji a Komatsubara. Hanno collaborato a questo Mega-Dossier su GETTER nomi importanti: Silvio Greco, Giovanni Lazzini, Alessio Gagliano, Fausto Avaro, Luca Digennaro e il nostro direttore Adriano Forgione. Inoltre il tutorial di Domenico – Handesigner – Alfieri su come disegnare Getter Robot.
Ma la rivista continene anche altri articoli di notevoile interesse per gli appassionati…Le ce lo ricorda la cover B, dedicata al film: “Il Ragazzo e l’AIrone” di Hayao Miyazaki
La oramai fissa rubrica del sociologo Marco Pellitteri “La Bustina di Minerva X”, questo numero su: “Il Giappone Kawaii”.
– Uno splendido articolo ricordo su CANDY CANDY, di Alessandra Tixi .
– Quindi un incredibile pezzo sul film BELLADONNA (La tristezza di Belladonna)di Eiichi Yamamoto, scritto da Daniela Asmundo. Il film,datato anni settanta, vero e proprio capolavoro nascosto dell’animazione giapponese, riportato alla luce da una grande e coraggiosa, operazione di restauro. NON E un film per tutti, sia per i contenuti, sia per il tipo di animazione, ma va visto.
Su questo numero anche una recensione dell’ultimo videogioco di Goldrake, “Il Banchetto dei Lupi” di John Kaminari e Fausto Avaro.
– La consueta rubrica sulle sue esperienze in Giappone del maestro Andrea Dentuto.
Chiude la rubrica COME ERAVAMO...di Daniela Asmundo, un viaggio nei costumi di carnevale della nostra infanzia.
Ricordiamo che potete trovare la rivista in Edicola ed anche recuperarla tramite lo shop online di Nippon Shock edizioni.
Pubblicato il 9 dicembre 2023 alle 10:24 da Debris
Nippon Shock Edizioni ha svelato le cover ed i contenuti del 14°esimo numoero della rivista Nippon Shock Magazine in arrivo nelle prossime settimane, dopo una lunga gestazione tipografica, nelle edicole e fumetterie italiane. Come rivela la Cover Principale, questo numero contiene uno Special di 47 pagine dedicate al Grande Mazinga ( Great Mazinge) del Maestro Go Nagai…l’erede naturale di Mazinga Z
Nel suo comunicato apparso sui social l’editore segnala che questo numero contiene. ”…
ALBIERO
ALFIERI (HANDESIGNER)
BARATTIERI
DE SIMONE
ADRIANO DE VINCENTIS
IENO
SIMONATO
Sono i 7 artisti italiani ai quali Nippon Shock Edizioni ha affidato l’undicesimo volume del suo Nippon Shock Magazine, in edicola dal prossimo 20 agosto, Nn numero specialissimo per il suo formato, Artbook, e per i suoi contenuti.
Questi 7 artisti hanno realizzato ben 70 illustrazioni dedicate a personaggi classici e leggendari dell’animazione giapponese anni…
Davvero interessante il numero nove della rivista nippon Shock Magazine, che trovate in queste settimane in edicola,, forse l’uscita migliore per questo nuovo corso della rivista.
La copertina dedicata a Jeeg è firmata da Roberto Ferrati, autore italiano per molti anni in forza alla ttasunoko.All’interno troviamo un ampio speciale su Jeeg,ben 40 pagine,firmato da massimo Nicora, Babil Junior, Kimagure Orange Road ed un bell’articolo dedicato ad un autore che dovremmo riscoprire:…
Allo storico anime del Sensei Go Nagai< (em> a cui è dedicato uno speciale di 40 pagine. Inoltre notiamo articoli su Kimagure Orange Road, Babil Junior– nel 50* anniversario– a…
Fra una settimana o poco più sarà nelle edicole italiane il numero 8 della rivista “Nippon Shock Magazine, nuovo corso, senza fumetti ( e senza Davide Castellazzi alla guida.L’annuncio è arrivato dai social dell’editore italiano, insieme alla cover ufficiale.