Vi proponiamo un interessante lavoro di customizzazione della figure di Sayla Mass ( scala 1:60 ) contenuta nel Kit Bandai del PG Unleashed Gundam ( ben noto) realizzata dal modellista Sud Coreano Jemo Kang che ci è stata segnalata nei giorni scorsi su Facebook
Sayla Mass è proposta nel kit con una tuta da volo, non colorata, lasciando ai modellisti la scelta della personalizzazione. Jemo Chang nel suo tutorial ci mostra i passi…
Gundam Base Tokyo ed il suo staff, hanno iniziato un’intensa promozione dedicata all’uscita del MG 1/100 PLAN303E DEEP STRIKER di cui viene proposto, in modo ufficiale, il Box Art, ( che vi abbiamo mostrato in anteprima ).
Una scatola di dimensioni veramente adeguate, nella foto è a confronto con altri Box facilmente identificabili
Lo staff ha proposto inoltre un primo video dedicato ad un’introduzione a questo interessante e “grosso”…
Nelle settimane scorse Bandai ha proposto due nuovi modelli nella linea Formania, busti ipertecnologici, molto dettagliati costruiti in plastica e metallo, che da tempo sembrava aver abbandonato. Si riparte con un nuovo nome, dal FORMANIA EX NU Gundam e dal Formania MSN-04 Sazabi.
Le due Formania EX rispetto ai loro predecessori sono dotati di una maggiore definizione, una verniciatura che ne esalta le caratteristiche ed un sistema di luci led di…
Pubblicato il 16 febbraio 2017 alle 18:00 da Debris
Il bravo Imechadimac ha realizzato un’interessante guida per la tecnica del Sale ( Salt Technique), ben nota e apprezzata dai modellisti che permette di simulare su un modello gli effetti della ruggine e del tempo.
La guida è un vero e proprio passo per passo, Imechadimac ha applicato questa tecnica su uno Space Skull che stà realizzando.
Il bravo Rozz Disguize ci propone un video, forse leggermente tecnico, ma utilissimo per quanti si occupano di Figure Art, ma anche Robot ed abbiano bisogno di posarle in modo dinamico, allo scopo Bandai ha realizzato degli accessori articolati piuttosto interessanti come il Display Stage Stand Act 4.
Questo accessorio è uscito nel 2010 e se ne occupò all’epoca in un lungo articolo, da cui abbiamo ricavato alcune immagini, il bravo Ngee Khiong.
Alfredo Mei in questi giorni ci ha proposto un breve video da lui stesso realizzato, in lingua inglese ma comprensibilissimo, dedicato ad una tecnica di verniciatura con retina tutta da scoprire.
Qui sotto potete vedere un esempio dei risultati possibili
Pubblicato il 10 novembre 2015 alle 10:05 da Debris
E finalmente dop due anni – o sono tre ? – di forzato blocco, passati dilettandosi fra figure di grande interesse, Lego, e la crescita di giovani modellisti, il bravo Rozz è tornato a modellare un GUNPLA, scegliendo, come aveva anticipato in un altro video il Gundam Tryon 3 HG 1/144 della Bandai, apparso nella serie Gundam Build Fighters Try
L’unita è composta da tre parti, Sora [Sky], Umi [Acqua /mare],…
Pubblicato il 27 ottobre 2015 alle 16:03 da Debris
Ieri pomerigio il bravo Imechadimac ha finalmente mostrato sul proprio canale video il W.I.P. Nightingale RE100 a cui ha lavorato negli ultimi mesi.
Oltre 100 le ore di lavoro per questo scratch building di assoluta qualita in cui ha inserito decine di parti opzionali, con il quale intende concorrere nella GBWC.