Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Wonderland: speciale Napoli Comicon 2023

Pubblicato il 20 maggio 2023 alle 21:06 da Debris


Davvero bello lo Speciale che il Magazine Televisivo Wonderland, il noto programma di Rai 4 che abbiamo più volte citato, dedicato ai videogames, ai fumetti, all’animazione, alla cultura Pop, ha dedicato alla XXIII edizione del Napoli Comicon.

Lo speciale da voce a numerosi protagonisti della manifestazione, dal Magister Giorgio Cavazzano. Il maestro veneziano ha raccontato a Wonderland la genesi di alcune delle sue storie più celebri tra parodie disneyane e la sua unica esperienza…

Leggi tutto…

Napoli Comicon XXIII edizione, aperte le biglietterie, Giorgio Cavazzano Magister, svelato poster ufficiale

Pubblicato il 20 gennaio 2023 alle 08:22 da Debris


La XXIII edizione del Comicon scalda i suoi motori. QUest’anno, per la prima volta il Comicon si svolgerà in due diverse città e date: Innanzitutto a Napoli dal 28 Aprile al 1 Maggio, negli spazi della Mostra D’Oltremare. Ad inizio estate si svolgerà, invece, una .speciale edizione con sede a Bergamo dal 23 al 25 giugno.

Il Poster Ufficiale della manifestazione è stato realizzato dalla brava Mirka Andolfo, mentre Magister della…

Leggi tutto…

Comicon 2023…raddoppia

Pubblicato il 27 aprile 2022 alle 18:38 da Debris


Un @NapoliCOMICON rinato, vitale, gioioso, profondo e allo stesso tempo capace di leggerezza. Grazie. ( Tito Faraci, via Twitter)

Ancora non si era finito di congratularsi con lo staff del Comicon, per la bella e e ricca edizione di quest’anno – e non è dunque casuale l’apertura con la nota di Tito Faraci, n sceneggiatore e direttore di Feltrinelli Comics– che dalla citt:à Partenopea arriva un annuncio a sorpresa…

Nel 2023 il Comicon Raddoppierà.

Leggi tutto…

Napoli Comicon 2022 la Mappa Ufficiale ed il programma

Pubblicato il 17 aprile 2022 alle 15:32 da Debris


Lo staff del Napoli Comicon2022 ha diffuso il programma e la mappa ufficiale della manifestazione partenopea Eccola di seguito, contiene le diverse indicazioni sugli eventi che si svolgeranno alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 22 al 25 aprile 2022..

Fra gli ospiti ufficiali della manifestazione troviamo Frank Cho, Zerocalcare, Tito Faraci,Paola Barbato,Tanino Liberatore, Paolo Palumbo, Leo Ortolani, Enrique BrecciaLRNZ

Il Magister di questa edizione è Davide Toffolo che con la sua band “gli Allegri Ragazzi Morti sarà protagonista del programma “Live Music”. Grande novità di questa edizione i “Music Talk”, incontri pensati per valorizzare il lavoro dei musicisti legati al fumetto e all’animazione. Potete trovare il programma completo del Napoli Comicon su questa pagina.

Da ricordare, inoltre, il programma di mostre ed eventi del “Comic(on)off”, una serie di eventi collegati al “Comicon”, realizzato in cooperazione fra la manifestazione ed altre realtà ed enti presenti su tutto il terrirotio.( come gli istituti culturali di Francia, Germania e Spagna a Napoli. l’Archivio di Stato ed il Mann – Museo Archeologico Nazionale.
In particolare, vi segnaliamo la mostra Manga Heroes – Gli eroi e i miti alle pendici del vulcano, che sarà Ospitata nella sala del Plastico di Pompei del “Mann”, fino al 19 settembre 2022. La mostra sarà presentata alla stampa il prossimo 21 aprile. Finalmente ne scopriremo i DETTAGLI.

Fonte Consultata: Comicon

Comicon 2022 svelato il poster di Frank Miller e le prime novita

Pubblicato il 6 dicembre 2021 alle 19:51 da Debris


L’organizzazione del COMICON – International Pop Culture Festival, ha svelato il poster ufficiale, e le prime informazioni sull’edizione 2022 della manifestazione napoletana che tornerà, in presenza, alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 22 al 25 aprile 2022.

A firmare il manifesto ufficiale di questa attesissima edizione è Frank Miller ( Daredevil-Rinascita, Elektra Assasins, Batman – Il Cavaliere Oscuro,Sin City, 300 ), ai colori una delel grandi firme del fumetto Italiano:Emiliano Mammucari ( c’è bisogno…

Leggi tutto…

Covid 19: Fase 2, come ripartiranno le fiere, gli eventi, in Italia? Facciamo il punto

Pubblicato il 17 maggio 2020 alle 19:08 da Debris


Siamo oramai a poche ore dall’apertura della Fase 2 dell’Emergenza Covid-19 in Italia. Una Seconda Fase, attesa, iinvocata da più parti, anche con toni inquieti, man a mano che gli sforzi di contenimento, l’impegno dei sanitari, di ciascuno di noi, sono riusciti a frenare il diffondersi di questo coronavirus nel nostro paese.

Alcuni contestano il modo, le regole di questa nuova fase, dimenticando che il virus è ancora fra noi,…

Leggi tutto…

Coronavirus: rinviati Model Expo Verona 2020, BCBF e Play District. Si terrà il Cartoomics??

Pubblicato il 26 febbraio 2020 alle 11:05 da Debris


“Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza”: Inferno,canto XXVI, Dante Alighieri.
Non è casuale questa apertura. Non è casuale.

Raffica di chiusure in questi giorni per diversi importanti eventi culturali e ludici collegati alla nota Emergenza Covid-19 ( aka “!quello strun.. del Coronavirus!”), e delle diverse ordinanze e disposizioni delle nostre Autorità, dal Verona Model Expo ( 7-8 marzo), che è stato

Leggi tutto…

Davide Toffolo è il Magister del NapoliCOMICON 2020 e le prime novita

Pubblicato il 23 gennaio 2020 alle 08:21 da Debris


Si accendono anche i motori del NapoliComicon 2020 che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 30 aprile al 3 maggio. L’organizzazione della manifestazione partenopea, che lo scorso anno ha tagliato il prestigioso record dei 160.000 mila viisitatori ha annunciato il nome del Magister dell’edizione di quest’anno: Davide Toffolo.

Napolicomicon 2020 Toffolo Magister

Davide Toffolo è sicuramente uno degli artisti più originali nel panorama italiano. Ma è anche e musicista, noto come la voce…

Leggi tutto…

Napoli Comicon 2019 record e ricordi della XXI Edizione

Pubblicato il 1 maggio 2019 alle 23:14 da Debris


La XXI edizione del Napoli Comicon 2019 ( 25-28 aprile) si è chiusa con numeri da record per l’organizzazione, ma dobbiamo dire che accanto ai numeri, 160,000 mila visitatori in tre giorni, non sono cosa da poco conto.

Napoli Comicon 2019

Ben 300 ospiti, 500 eventi tra fumetti, cinema, serie tv, videogiochi, giochi di ruolo e performance live, oltre 350 espositori per un’area di più di 85.000 mq, abbiamo avuto davvero una buona qualità dell’offerta.

COMICON…

Leggi tutto…

Bao Publishing novità, appuntamenti ed autori del Napoli Comicon 2019

Pubblicato il 21 aprile 2019 alle 19:24 da Debris


In vista dell’oramai prossimo Napoli Comicon 2019 ( 25-28 aprile), la Bao Publishing ha rivelato i suoi appuntamenti e le novità che proporrà alla XXI Edizione del salone Internazionale del fumetto. In primo piano, come ci aspettavamo, le prime tre uscite della collana AIKEN, dedicata al mondo dei manga che saranno presentati in anteprima durante il Salone.

BAO è felice di tornare a incontrare i suoi lettori a Napoli Comicon e presentare la linea “Aiken”: il…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud