Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Wonderland: speciale Napoli Comicon 2023

Pubblicato il 20 maggio 2023 alle 21:06 da Debris


Davvero bello lo Speciale che il Magazine Televisivo Wonderland, il noto programma di Rai 4 che abbiamo più volte citato, dedicato ai videogames, ai fumetti, all’animazione, alla cultura Pop, ha dedicato alla XXIII edizione del Napoli Comicon.

Lo speciale da voce a numerosi protagonisti della manifestazione, dal Magister Giorgio Cavazzano. Il maestro veneziano ha raccontato a Wonderland la genesi di alcune delle sue storie più celebri tra parodie disneyane e la sua unica esperienza in casa Marvel, una storia dell’Uomo Ragno ambientata a Venezia, da ultimo citata anche nel blockbuster “Spiderman Far From Home”; allo statunitense Daniel Warren Johnson; a Giuseppe Camuncoli, intervistato sulla sua esperienza italiana con il grande Jim Lee, neo presidente della DC Comics.A Tony Valente, mangaka francese molto apprezzato anche nel paese del Sol Levante, autore di “Radiant“.Senza dimenticare Caparezza e Filippo Scozzari.

Tante le immagini delle mostre e della manifestazione. Ma tutto parte con un omaggio ad uno protagonista dell’editoria e dei fumetti italiani qual’è stato Luca Boschi. Per molti anni direttore del Napoli Comicon. Trovate tutto clikkando nell’immagine qui sotto.

Vi ricordiamo che dal 23 al 25 giugno si svolgerà la prima edizione di COMICON Bergamo, inserita nel palinsesto di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, che sarà inaugurata con la mostra di Milo Manara “Vite d’Artista” (dal 22 giugno presso la ex chiesa della Maddalena di Bergamo).

L’appuntamento con il Comicon Napoletano, invece è fissato per il l 25 – 28 aprile 2024 per la XXIV edizione!.


Inserito in Napoli Comicon; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud