Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Speciale “Mobile Suit Gundam Battlefield Record U.C. 0081″

Proviamo a tenere il diario delle notizie relative alla nuova serie di Gundam per il trentennale.

N.B. Il titolo è inventato, al momento quello reale non è noto. Ma è titolo accettato da vari gruppi Europei

Nuovo Gundam per il trentennale

Gundam|News riporta qualche informazione sulla nuova serie prevista per festeggiare il trentennale di Gundam.

Il titolo è ancora da definire, al momento sono state presentate alcune informazioni circa lo staff, la storia ed il background.

Il mecha design è affidato a Katoki Hajime, mentre il character design sarà ad opera di Suzuki Tatsuya.

Gundam ace ha presentato anche alcune immagini del RX-78-7 (a.k.a. The phantom Gundam Unit No.7):

srwhotnews_hj4_30th.jpg (79 KB) srwhotnews_hj4_30th3.jpg (203 KB)

design originale di Kunio Okawara.

e di alcuni dei personaggi:

srwhotnews_hj4_30th2.jpg (89 KB)

Altre informazioni riportate da Gundam News sui personaggi:

Forze della Federazione: squadra Phantom Sweep

Hugues Courand: Maschio, 32 anni. Un ufficiale veterano che ha guidato l’unità delle forze speciali Phantom Sweep incaricata di catturare i fedeli a Zeon rimasti in libertà dopo la fine della OYW. Nel suo passato ha avuto la terribile esperienza di vedersi annientare la sua unità.

Cherie Allison: Femmina, 24 anni. In servizio come pilota dedito al test di nuovi mezzi, è stata riassegnata alle forze speciale come rimpiazzo.

Forze di Zeon: Invincible Knights

Erik Blanke.: maschio, 20 anni. Giovane ufficiale di famiglia piuttosto nota nel Principato di Zeon. Prende il comandante degli “Invincible Knights” (letteralmente: Cavalieri Invincibili) per tentare di portare un contrattacco alle forze della Federazione Terrestre ed si impegna nell’operazione Le lacrime di Suiten. .“Suiten” si traduce letteralmente come come Acqua e Cielo,Water and Sky ed è anche il nome della divinità shintoista dell’acqua. ( potrebbe eventualmente riferirsi anche ad qualche tipo di assalto con armi di distruzione di massa come Colony Drop)

La Storia

E’ l’anno 0081 dell’Universal Century. E’ passato un anno da quando la guerra è finita, nonostante il mondo stia ritornando alla normalità, piccole battaglie continuano in molte zone dove sacche di irriducibili seguaci di Zeon ancora continuano a resistere. In questa situazione, ad un veterano della Federazione Terrestre viene assegnata un’operazione di “ripulitura” delle rimanenti forze di Zeon. Dall’altro lato della barricata, un giovane ufficiale sta portando avanti un’operazione top secret per far risorgere il Principato. Le loro strade si incroceranno sul campo di battaglia.

Edit inserita una nuova immagine del Ms

srwhotnews_hj4_30t3.jpg (246 KB)

Edit 2 Abbiamo modificato i nomi dei personaggi inserendo quelli che sono da considerarsi ufficiali sulla base di una segnalazione dal blog del sito Cosmic Era. Possiamo inserire,inoltre, una nuova immagine – che proviene sempre da quel blog – che contiene la lineart dei personaggi.
persos.jpg (125 KB)

Animeclick in questi giorni ha pubblicato una nota su Gundam 0081 – questa nota riassume nei suoi contenuti quanto è noto ad oggi sulla nuova serie di Sunrise,salvo alcuni elementi di dettaglio….è a firma di Debris ma questo non ha importanza è stata realizzata con l’aiuto di molte persone che fanno parte delle ML e che frequentano questo blog,un ringraziamento a tutti coloro che ci seguono.

Secondo le ultime informazioni che sono arrivate Gundam 0081 Non sarebbe una nuova serie animata ma un viedeogioco,seppure di grande qualita tecnica,un videogioco creato dalla Namco Bandai dal titolo:
Mobile Suit Gundam Battlefield Record U.C. 0081

le immagini presentate su SRW hotnews,non lascerebbero margine ad equivoci…

Si possono distinguere nelle immagini alcuni dei personaggi,e dei mecha che erano stati indicati come protagonisti della possibile serie animata a cui avevamo dato il nome convenzionale proprio di Gundam 0081.

srwhotnews_fa3_br81_1.jpg (720 KB)srwhotnews_fa3_br81_2.jpg (337 KB)srwhotnews_fa3_br81_3.jpg (335 KB)

Il comandante Erik Blande,giovanissimo ufficiale degli Invincible Knights,Hugues Courand, l’amareggiato ed esperto ufficiale federale che gli dà la caccia alla testa del Phantom Sweep, un gruppo speciale organizzato per eliminare i ribelli di Zeon,ed Cherie Allison, pilota di MS esperta tester, assegnata all’unita sua aiutante…si vedono anche i Mobil suits creati dalla mano di katoki…è indubbia la qualita delle immagini – e certamente le animazioni che accompagneranno questo gioco saranno notevolissime,la Sunrise cercherà di sfruttare al meglio le potenzialità della Ps 3.

Tag Cloud